Autore Topic: [Serie A] Juventus 2-1 Napoli: i commenti post-partita  (Letto 304 volte)

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
Re:[Serie A] Juventus 2-1 Napoli: i commenti post-partita
« Risposta #15 il: 07 Aprile 2021, 22:12:54 »
Si ma alla differenza reti generali manco ci arrivi, se arriviamo pari conta prima la differenza reti degli scontri diretti e vale la regola champions, oppure a Sky stanno dicendo minchiate che tutto po esse.
Ma vabbè con altre 9 da giocare e questa juve è come una giostra.
Se la lista è quella che hai scritto non vi è specifica sul valore doppio del gol in trasferta, e quindi a parità del punto 2 si passa al 3.
Ma per come gira quest'anno se non è scritto da qualche parte la validità della regola champions provvederanno a scriverla prima della fine del campionato.
Quindi arriviamogli davanti e non se ne parli più.

Online solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #16 il: 07 Aprile 2021, 22:23:37 »
Non so che dicono a Sky ma vale la differenza reti generale. Comunque se dovessimo arrivare a pari punti anche considerando il calendario è probabile che passerebbero avanti loro in ogni caso, al momento sono 3 dietro.

Sent from my HD1900 using Tapatalk

Online Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J STRON9ER 38
« Risposta #17 il: 07 Aprile 2021, 22:33:52 »
Il nostro attacco è solo il quarto. Merde e Atalanta 68, Napoli 63 e noi 58. Un dato difficile da mandare giu.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale", con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI=NIENTE SCUDETTI!

Offline Stella d'Argento

• Stella BiancoNera
    • My Risto
« Risposta #18 il: 07 Aprile 2021, 22:40:24 »

In pratica se Pirlo potesse tornare indietro nel tempo a inizio campionato, finirebbe sempre a 12 punti dalle merde, ma con orgoglio delle sue scellerate idee.

Questo è il perché Conte passeggia quest’anno. Vediamo l’anno prossimo, dopo che li ha crepati i suoi fisicamente

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #19 il: 07 Aprile 2021, 22:46:41 »
Meglio così allora.
Chiamiamo Sky però che mi sa che l’inculata che hanno preso da DAZN già mostra i primi nefasti effetti.
 _asd
MAI SENZA IL CAPITANO

Online Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J STRON9ER 38
« Risposta #20 il: 07 Aprile 2021, 22:53:55 »
Fossi in Pirlo mi preoccuperei. Rischia di bruciarsi la carriera.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale", con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI=NIENTE SCUDETTI!

Online solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #21 il: 07 Aprile 2021, 23:32:06 »

In pratica se Pirlo potesse tornare indietro nel tempo a inizio campionato, finirebbe sempre a 12 punti dalle merde, ma con orgoglio delle sue scellerate idee.

Questo è il perché Conte passeggia quest’anno. Vediamo l’anno prossimo, dopo che li ha crepati i suoi fisicamente
Lo ho già detto più di una volta, ormai preferisco non ascoltarlo più perché ogni volta mi fa venire voglia di spaccare il televisore, incomincio a pensare che la capacità di comunicare sia il problema maggiore che ha

Sent from my HD1900 using Tapatalk

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #22 il: 08 Aprile 2021, 08:36:15 »
Innanzi tutto ringraziamo Pelle che non ha visto la partita, grazie a questo abbiamo vinto. _asd _asd _asd

Per tornare ad essere seri diciamo che la corsa è ancora lunga e mettiamoci in testa che sarà dura arrivare fra le prime quattro se non abbiamo la giusta continuità. La vittoria di ieri sera è frutto dell'orgoglio e della rabbia ma perdere in casa con il Benevento e pareggiare con uno scalcinato Torino è segno di instabilità e di scarsa concentrazione che ci caratterizza da inizio stagione.
Spero che molto cambierà il prossimo anno, a partire dall'allenatore, tutti i nostri detrattori si augurano che Pirlo rimanga in panchina per godere ancora, io spero di no perchè sono convinto che con uno più decente quest'anno avremmo certamente ancora lottato per lo scudetto e non saremmo qui a litigare circa la differenza reti con i napolecani per un misero quarto posro.

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Chiunque abbia qualcosa che non usa è un ladro
  • Awards
« Risposta #23 il: 08 Aprile 2021, 09:49:37 »
Buona minestrina calda per malati quelli di ieri sera, in cui ho mal sopportato gli ultimi 5 minuti e il fallaccio da rigore di Chiellini. Certo Osimhen è un brutto cliente, ma con l'esperienza puoi anche arginarlo o no ?! Altrimenti molla tutto e ritirati in bellezza caro Capitan Giorgione !

La prova in generale è stata più convincente nel 1°tempo, nel secondo ai punti avrebbero vinto loro, ma quante occasioni gettate alle ortiche, specie nelle ripartenze dove un paio di volte eravamo addirittura in superiorità numerica, una roba che nun se po' vedè con quel Morata troppo generoso !

Ora grazie per i 3 punti ragazzi, ma per stare sopra Napule e Atalanta ce la dovete mettere tutta, ma proprio tutta altrimenti ci fottono !
IL MONDO CAMBIA COL TUO ESEMPIO, NON CON LA TUA OPINIONE ...

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #24 il: 08 Aprile 2021, 10:28:25 »
Buona minestrina calda per malati quelli di ieri sera, in cui ho mal sopportato gli ultimi 5 minuti e il fallaccio da rigore di Chiellini. Certo Osimhen è un brutto cliente, ma con l'esperienza puoi anche arginarlo o no ?! Altrimenti molla tutto e ritirati in bellezza caro Capitan Giorgione !

La prova in generale è stata più convincente nel 1°tempo, nel secondo ai punti avrebbero vinto loro, ma quante occasioni gettate alle ortiche, specie nelle ripartenze dove un paio di volte eravamo addirittura in superiorità numerica, una roba che nun se po' vedè con quel Morata troppo generoso !

Ora grazie per i 3 punti ragazzi, ma per stare sopra Napule e Atalanta ce la dovete mettere tutta, ma proprio tutta altrimenti ci fottono !

Certo, con l'esperienza lo puoi arginare, ed infatti quello era tutto tranne che un fallaccio.
Non è entrato scoordinato, è entrato di fisico contrapponendo il suo a quello di Osimehn, il quale dall'alto della sua stazza è crollato come se l'avesse investito un tir. Si può dare rigore certamente e non sono uno di quelli che si lamenta se gli avversari si lasciano cadere o svengono nonostante la stazza perché penso che le furberie facciano parte del gioco.
Certo mi sorge spontaneo chiedermi perché Chiesa che salta l'uomo contro il Benevento e lascia la gamba non sia rigore e quello di ieri si. Così come mi viene da chiedermi come sia possibile che Chiesa falciato dopo un cross sulla linea di fondo dell'area non prenda né rigore né giallo all'avversario.
Però la croce addosso a Chiellini sicuramente non la metto. E ricordo anche che il sostituto naturale Demiral contro il Porto ci ha messo subito in difficoltà con un intervento inutile in area...ma è giovane e quindi va bene.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #25 il: 08 Aprile 2021, 10:50:54 »
Fossi in Pirlo mi preoccuperei. Rischia di bruciarsi la carriera.
Pirlo è un uomo con una convinzione di sè molto alta. Il che è un pregio o un difetto, dipende dal momento e dai punti di vista. Da giocatore era sicuramente un pregio. da allenatore si sta dimostrando un difetto.

La dichiarazione lascia il tempo che trova e la domanda è ovviamente capziosa. Perché indietro non puoi tornare e quindi non puoi cambiare. Dire che avresti cambiato non ha senso. Ma fosse stato più furbo avrebbe risposto che dagli errori si impara, soprattutto da quelli a cui non puoi porre rimedio perché non puoi tornare indietro nel tempo.

Certo è che la Juventus ha scelto gli ultimi due allenatori che in fatto di comunicazione non è che brillino di luce propria. Preferisco sicuramente la calma di Pirlo alla volgarità di Sarri, ma anche il maestro dovrebbe ponderare meglio certe uscite.

Poi se penso ad Allegri e alle conferenze stampa sui cavalli, mi viene da ridere e da piangere per la nostalgia...quello del musetto dei cavalli per chi arriva primo è stata un capolavoro.

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #26 il: 08 Aprile 2021, 11:30:20 »
La mia impressione è che Pirlo e questa juve parlino ancora due lingue ben diverse e non mi è chiaro se ne parleranno prima o poi una comune.
Sicuramente questo non avverrà mai con molti di questi giocatori.
Ieri sera niente di trascendentale, applicati, concentrati, poi compatti dietro e pronti a ripartire.
Ogni volta che la juve ha giocato così quest'anno i risultati li ha ottenuti sempre (ricordate il periodo in cui ci siamo raccontati finalmente abbiamo ritrovato solidità e compatezza?).
Il problema che vedo io è che invece Pirlo voglia fare tutt'altro, abbia idee di gioco diverse, anzi voglia giocare a  calcio perchè nel chiudersi e affidarsi a Chiesa in ripartenza di gioco c'è poco e niente.
Guarda caso questa nostra compattezza è rispuntata ogni qualvolta eravamo arrivati, con le sue idee (e secondo me quando i giocatori non sono convinti di quello che devono fare parte anche il problema mentale), quasi alla canna del gas, qualche mese fa aveva preso belle sberle (merde, fiorentina, pareggi a crotone, benevento), nell'ultimo periodo altre (champions, benevento, derby...).
Come a dire, porto avanti le mie idee poi quando vedo le brutte mi faccio due tre partite dietro a difendere e ripartire e rimetto a posto le cose (magari caldamente consigliato dall'alto...).
Per quel che mi riguarda mi piacerebbe vedere la juve giocare a calcio ma non mi scandalizzo neanche se i risultati arrivano stando coperti e ripartendo, anzi sono convinto che con la rosa attuale questo sia il solo modo di essere efficaci, i risultati lo testimoniano.
Detto questo ci sono ormai delle evidenze che in entrambi i casi mi paiono acclarate:
- abbiamo un evidente gap di qualità da colmare
- in attacco non siamo cattivi quasi mai ma continuiamo a divorarci gol e ripartenze sanguinose
- alcuni giocatori hanno definitivamente deluso, ci metto nella lista anche Morata che assomiglia sempre più a Egidio Calloni
- smettiamo di discutere quei giocatori, gli unici rimasti che abbiamo, che sanno giocare a pallone (vedi primo punto), il 10 predica in un deserto, poi se se ne deve andare che non si mettano sul piatto razionali tecnici che fanno ridere i polli, già solo quando stoppa palla appare la distanza di categoria

Due parole sui senior.
Chiellini è un fenomeno, di gran lunga ancora il miglior difensore che abbiamo, discutere su di lui è come parlare del sesso degli angeli, rigore o non.
Buffon è il più grande portiere della storia, irreale il fatto che sia ancora in grado di fare la differenza, perchè anche ieri l'ha fatta
Quando io dico che loro due non possono essere compresi nella juve a venire, che non possono giocare nella prossima juve, dico una cosa che sono sicuro direbbero anche loro, non c'è nessun razionale tecnico, non potrebbe esserci, ma solo il fatto che se vogliamo veramente tornare a dominare dovremo necessariamente essere in grado di camminare senza continuare ad appoggiarci sulle loro gambe
« Ultima modifica: 08 Aprile 2021, 13:03:44 da gandalf »
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #27 il: 08 Aprile 2021, 11:46:08 »
...
- smettiamo di discutere quei giocatori, gli unici rimasti che abbiamo, che sanno giocare a pallone (vedi primo punto), il 10 predica in un deserto, poi se se ne deve andare che non si mettano sul piatto razionali tecnici che fanno ridere i polli, già solo quando stoppa palla appare la distanza di categoria

Due parole sui senior.
Chiellini è un fenomeno, di gran lunga ancora il miglior difensore che abbiamo, discutere su di lui è come parlare del sesso degli angeli, rigore o non.
Buffon è il più grande portiere della storia, irreale il fatto che sia ancora in grado di fare la differenza, perchè anche ieri l'ha fatta
Quando io dico che loro due non possono essere compresi nella juve a venire, che non possono giocare nella prossima juve, dico una cosa che sono sicuro direbbero anche loro, non c'è nessun razionale tecnico, non potrebbe esserci, ma solo il fatto che se vogliamo veramente tornare a dominare dovremo necessariamente essere in grado di camminare senza continuare ad appoggiarci sulle loro gambe
Su Dybala sono totalmente d'accordo. Se mai verrà ceduto non si accampino questioni tecniche. Lo sarà per ragioni economiche o di opprtunità (se non firma il rinnova va ceduto a giugno per non perderlo a 0). Ma tecnicamente iniziare una nuova stagione con un downgrade tecnico non è il massimo. E non sono tanti i giocatori in giro che possano sostituirlo. Figuriamoci quelli anche acquistabili.

Sui senior invece dissento. Non capisco perché si dovrebbe rinunciare a loro quando anche quest'anno hanno dimostrato di essere più sul pezzo di altri. A me spiace per Tek perché lo considero un ottimo portiere, e probabilmente sta attraversando un momento di difficoltà. Però la differenza tra lui nel derby e Gigi ieri è parsa lampante. Perché dovremmo rinunciare a Gigi? per prendere chi? Ma ti ricordi Perin? che pure viene considerato un buonissimo portiere. Idem per Giorgione.

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #28 il: 08 Aprile 2021, 12:20:08 »
Su Dybala sono totalmente d'accordo. Se mai verrà ceduto non si accampino questioni tecniche. Lo sarà per ragioni economiche o di opprtunità (se non firma il rinnova va ceduto a giugno per non perderlo a 0). Ma tecnicamente iniziare una nuova stagione con un downgrade tecnico non è il massimo. E non sono tanti i giocatori in giro che possano sostituirlo. Figuriamoci quelli anche acquistabili.

Sui senior invece dissento. Non capisco perché si dovrebbe rinunciare a loro quando anche quest'anno hanno dimostrato di essere più sul pezzo di altri. A me spiace per Tek perché lo considero un ottimo portiere, e probabilmente sta attraversando un momento di difficoltà. Però la differenza tra lui nel derby e Gigi ieri è parsa lampante. Perché dovremmo rinunciare a Gigi? per prendere chi? Ma ti ricordi Perin? che pure viene considerato un buonissimo portiere. Idem per Giorgione.

Tutti i discorsi tecnici che vogliamo fare non possono modificare quanto dice l'anagrafe e l'obiettivo della juve non è vincere ma continuare a vincere.
Chiellini non farà mai più più di mezza stagione l'anno se va bene, poi in quel periodo SE STA BENE può essere ancora un riferimento, Buffon ha 43 anni (!!!) e o lo metti titolare sempre negandoti la possibilità di un ricambio serio oppure il suo fisico sarà sempre più in difficoltà a dover subentrare.
Allora chiariamo, non siamo messi male eh, Sczhezny tolta qualche ultima indecisione è un signor portiere, in difesa abbiamo fatto già tanto, c'è da completare l'opera, se è vero che stiamo ricostruendo non lo si può fare voltandosi indietro, ste mani dal bordo bisognerà prima o poi lasciarle andare senza sfracellarsi.
Secondo me i primi ad essere preoccupati di quello che ci sarà dopo sono proprio loro, se avessero avuto già la sensazione di lasciare la juve in mani sicure avrebbero già dato spazio, sono campioni ma anche uomini intelligenti, se si sente parlare Chiello questo traspare.
I veri problemi nostri sono altri e li sappiamo, a cominciare da chi dovrà guidare il prossimo periodo...

MAI SENZA IL CAPITANO

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #29 il: 08 Aprile 2021, 13:07:25 »
Tutti i discorsi tecnici che vogliamo fare non possono modificare quanto dice l'anagrafe e l'obiettivo della juve non è vincere ma continuare a vincere.
Chiellini non farà mai più più di mezza stagione l'anno se va bene, poi in quel periodo SE STA BENE può essere ancora un riferimento, Buffon ha 43 anni (!!!) e o lo metti titolare sempre negandoti la possibilità di un ricambio serio oppure il suo fisico sarà sempre più in difficoltà a dover subentrare.
Allora chiariamo, non siamo messi male eh, Sczhezny tolta qualche ultima indecisione è un signor portiere, in difesa abbiamo fatto già tanto, c'è da completare l'opera, se è vero che stiamo ricostruendo non lo si può fare voltandosi indietro, ste mani dal bordo bisognerà prima o poi lasciarle andare senza sfracellarsi.
Secondo me i primi ad essere preoccupati di quello che ci sarà dopo sono proprio loro, se avessero avuto già la sensazione di lasciare la juve in mani sicure avrebbero già dato spazio, sono campioni ma anche uomini intelligenti, se si sente parlare Chiello questo traspare.
I veri problemi nostri sono altri e li sappiamo, a cominciare da chi dovrà guidare il prossimo periodo...
Però né Gigi né il Chiello sono titolari. Buffon è chiaramente la riserva di Tek e il Chiello entra se sta bene (e quando entra si vede). Quindi, perché andare a sbattere via soldi per sostituti che non sarebbero all'altezza quando hai due senior così in casa che fanno il loro senza mugugni o rotture di balle. Non mi pare smoccolino per essere titolari. Anzi, son sempre li che sostengono quelli più giovani.

Come dici tu i nostri problemi sono altri. Centrocampo e attacco in primis. Quindi, già che sarà un mercato lacrime e sangue, teniamoci loro se se la sentono e investiamo altrove se ne avremo la possibilità.

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com