Autore Topic: [Serie A] Juventus 2-1 Napoli: i commenti post-partita  (Letto 316 volte)

Online TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
Re:[Serie A] Juventus 2-1 Napoli: i commenti post-partita
« Risposta #45 il: 08 Aprile 2021, 17:34:42 »
Mi dispiace ma dybala top player non è. Lo ho sempre difeso e spero rinnovi, ma per essere top player serve molto di più della sola eccellenza tecnica e finora Paulo non mi ha mostrato al massimo livello se non in modo molto sporadico prevalentemente all'inizio della sua avventura juventina e poi solo a sprazzi in campionato.
Mai né in cl ne in nazionale.
In tutte le ultime 4 campagne cl Paulo è stato assente spesso ingiustificato e comunque anche l'aspetto fisico e la capacità di arrivare al top quando conta fa parte del bagaglio di un top non è solo casualità.

Di certo non vado a cambiare Dybala per Icardi, ma oggi dybala per haaland lo cambierei mille volte e haaland non è un fuoriclasse secondo me

PS: Belotti anche no per favore

Sent from my HD1900 using Tapatalk

Haaland attualmente è per distacco il più forte numero 9 del pianeta.
Dybala non è un top player allora cos'è?  _uhm
Io sfido chiunque, ad aprile dello scorso anno, a non infilare Dybala nei primi 15- 20 giocatori d'europa.
E mi sto tenendo molto largo....

PS
Se non si crede alle casualità, si calcoli la stranezza per cui in un anno nel quale il 10 praticamente
non gioca, la Juve arriva a 15-20 punti dalle merde.
Io non credo a 'ste cazzate, ma neppure credo a storielle tipo Dybala non è decisvo in CL,
che davvero sembrano cantilene messe in giro ad arte da franchi tiratori
cosa che certamente tu non sei  ;)
ché se ci mettiamo a fare i conti su chi è decisivo e chi no in campo internazionale
riscriviamo tutta la storia del calcio, e magari Grosso diventa più "degno" di Lionel Messi
Una Juventus non temperamentale è come Caroline Wozniacky senza treccia.

Offline TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
« Risposta #46 il: 08 Aprile 2021, 17:39:03 »
... e haaland non è un fuoriclasse secondo me

PS: Belotti anche no per favore

se uno a basket ti fa 40 punti a partita lo definisci fuoriclasse perchè il canestro è l'obiettivo del basket

così se uno ti fa più gol che presenze con ogni maglia che finora ha indossato a prescindere dalla competizione se non lo definisci fuoriclasse allora mi arrendo

a sto punto tolto Mbappè (almeno lui spero rientri nelle tue grazie  _asd) in giro per il pianeta la parola fuoriclasse è bandita dai vocabolari calcistici

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #47 il: 08 Aprile 2021, 17:57:03 »
Haaland attualmente è per distacco il più forte numero 9 del pianeta.
Dybala non è un top player allora cos'è?  _uhm
Io sfido chiunque, ad aprile dello scorso anno, a non infilare Dybala nei primi 15- 20 giocatori d'europa.
E mi sto tenendo molto largo....

PS
Se non si crede alle casualità, si calcoli la stranezza per cui in un anno nel quale il 10 praticamente
non gioca, la Juve arriva a 15-20 punti dalle merde.
Io non credo a 'ste cazzate, ma neppure credo a storielle tipo Dybala non è decisvo in CL,
che davvero sembrano cantilene messe in giro ad arte da franchi tiratori
cosa che certamente tu non sei  ;)
ché se ci mettiamo a fare i conti su chi è decisivo e chi no in campo internazionale
riscriviamo tutta la storia del calcio, e magari Grosso diventa più "degno" di Lionel Messi

io non credo alle storielle ma in CL lui non e' mai riuscito a prendersi la squadra sulle spalle se non in un paio di occasioni troppo poco per essere definito un top player. In campionato il suo rendimento e' ovviamente molto migliore e piu' decisivo e ci mancherebbe altro.
La juve arrivera' a 15 punti dalle merde e sicuramente il rendimento di Dybala e' una delle componenti non l'unica e non sono sicuro la piu' importante questo anno.
Se ci si limita all'aspetto tecnico dybala e' di sicuro tra i primi 10 in europa, se guardiamo al suo rendimento complessivo includendo la CL non e' neanche tra i primi 20 per me.
Haaland e' il 9 piu' forte del momento ma non e' un fuoriclasse per me se per fuoriclasse  si intende un giocatore dalla tecnica e testa superiori. Haaland mi sembra sfrutti una superiorita' fisica e una velocita' mostruose abbinate a una buona tecnica, non alla tecnica di un fuoriclasse.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #48 il: 08 Aprile 2021, 18:01:24 »
Belotti è un ragazzo troppo serio e legato alla maglia per tradire alla Higuain.
Anche per me sarebbe una grande soluzione, ma non è praticabile.
In ogni caso, in questa Juve perimetrale e di falso possesso di barbapirlo qualunque spaccaculi col numero 9
farebbe una fatica boia.

ecco appunto, specie uno che spaccaculi non lo e' come belotti che e' un generoso intruppone ma non da top club.  Ma se devo scegliere tra belotti e icardi allora icardi tutta la vita nonostante non mi faccia impazzire, ma in area  non c'e' paragone

Online TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #49 il: 08 Aprile 2021, 18:17:32 »

ecco appunto, specie uno che spaccaculi non lo e' come belotti che e' un generoso intruppone ma non da top club.  Ma se devo scegliere tra belotti e icardi allora icardi tutta la vita nonostante non mi faccia impazzire, ma in area  non c'e' paragone

credo che la tua sottovalutazione di Belotti sia davvero ingenerosa,
senza il gallo il toro sarebbe in B sistematica da anni e qui gli farebbero un monumento per piazza...
ma rispetto le opinioni di uno con il quale tante volte concordo

difficile paragonare un finalizzatore puro come l'ex-merde
ad uno che si smazza da anni un intero reparto da solo
ingaggiando battaglie titaniche contro le difese avversarie
già solo per l'uomo (rimasto a torino a guadagnare cifre ridicole) e per l'esempio che reca in squadra il gallo
parte da 22 a zero imho,
poi posso concordare che lo stoccatore argentino abbia una tecnica più raffinata
e giocando in un raggio di 20 metri (non di 60 come il granata) sia anche più lucido sotto porta
Una Juventus non temperamentale è come Caroline Wozniacky senza treccia.

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #50 il: 08 Aprile 2021, 19:01:36 »
Haaland al momento è il numero 9 migliore per distacco e per prospettiva.
Personalmente me ne frego di stare a pensare sempre alla tecnica del fuoriclasse, un 9 deve fare attacco e metterla dentro.
La storia è piena zeppa di attaccanti che hanno fatto la differenza e vagonate di gol senza il mantra della tecnica, qui oltretutto l'abbinamento tra strapotere fisico e velocità è una combinazione devastante che vale come e quanto la migliore tecnica.
Ma andrà ad una delle due spagnole proprio per quello che vale.
Tra Belotti e Icardi dovessi scegliere non avrei dubbi sul primo, che le merde abbiano dovuto prendere anche un uomo lì davanti per tornare a vincere non è un caso, oltre al fattore Conte.
Sul discorso Dybala non fuoriclasse nè decisivo in CL non mi va di tornare, non è stato decisivo come Ibrahimovic, Ronaldo, Nedved, Baggio, Totti, Buffon e chi ne ha più ne metta. Per me Inzaghi o Coman sono stati decisivi in champions, magari ne avessimo avuto uno noi, bastava per una sera.
Anzi quello più decisivo di tutti gioca da noi e di fatto rappresenta esattamente la misura di quanto in CL siamo perdenti.

« Ultima modifica: 08 Aprile 2021, 19:04:26 da gandalf »
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Chiunque abbia qualcosa che non usa è un ladro
  • Awards
« Risposta #51 il: 08 Aprile 2021, 19:50:00 »
Però la croce addosso a Chiellini sicuramente non la metto. E ricordo anche che il sostituto naturale Demiral contro il Porto ci ha messo subito in difficoltà con un intervento inutile in area...ma è giovane e quindi va bene.

Nessuna croce credimi, ma di Chiellini ho ancora in mente quell'alzata di braccio completamente goffa (come il movimento di ieri) che ci ha fatto perdere qualche punto di recente, non ricordo in quale partita ma questo procurò un altro rigore, e quello di ieri è altrettanto stupido ma che per fortuna non ha prodotto un danno, anche se ci siamo andati vicini nei minuti finali .... da cagarella insomma ! La sostanza è, se non ce la fa più a marcare o saltare sull'uomo in area in modo composto è segno che è arrivato !
IL MONDO CAMBIA COL TUO ESEMPIO, NON CON LA TUA OPINIONE ...

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #52 il: 08 Aprile 2021, 21:36:10 »
Si ma sul fatto che Belotti giochi più per la squadra non c'è dubbio, ma non è un grande finalizzatore e lo si vede anche in nazionale. E a noi serve qualcuno che riempia l'area e la metta dentro non l'ennesimo da fare girare intorno.
Bellotti lo fa ma è tutt'altro che clinico e comunque mi sembra una categoria sotto quello che ci serve.
Io tra gli italiani preferisco di gran lunga Immobile che oltre a farsi il mazzo per la squadra segna molto di più. Ma ovvio che anche lui non è al livello dei top come Benzema,lewa o haaland.
Poi si parla per parlare perché non credo che siano sul mercato.
Piuttosto eviterei di investire altri 50 milioni su Morata. Se fosse possibile uno scambio con una eccedenza tipo Berna o costa bene altrimenti francamente non insisterei. Voglio vedere meglio questo vlahovic lo ho visto solo un paio di volte ma ha numeri interessanti in una squadra ridicola

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #53 il: 08 Aprile 2021, 21:41:44 »
Nessuna croce credimi, ma di Chiellini ho ancora in mente quell'alzata di braccio completamente goffa (come il movimento di ieri) che ci ha fatto perdere qualche punto di recente, non ricordo in quale partita ma questo procurò un altro rigore, e quello di ieri è altrettanto stupido ma che per fortuna non ha prodotto un danno, anche se ci siamo andati vicini nei minuti finali .... da cagarella insomma ! La sostanza è, se non ce la fa più a marcare o saltare sull'uomo in area in modo composto è segno che è arrivato !
Con il Napoli. Io sono Chielliniano da sempre ma non può più essere un 4o centrale, se vuole rimanere con stipendio adeguato da extra in rosa per aiutare gli altri a crescere ma fisicamente non è più cosa e con tanto dispiacere devo dire che nelle ultime 3 stagioni quando contava in cl anche lui come Paulo non è mai stato presente. Resta il migliore marcatore italiano, ma anche dal punto di vista del rendimento il fatto di non giocare con continuità lo sta limitando. I rigori regalati al Napoli sia a Napoli che a Torino sono anche causati da questo temo

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #54 il: 08 Aprile 2021, 21:48:42 »
La partita era contro il Napoli e il movimento di Chiellini era assolutamente compatibile con lo slancio per il salto. Solo che da un paio d'anni ste cose te le fischiano. Ma non si può dire che fosse un intervento scomposto. Così come quello di ieri.

Noi quest'anno stiamo giocando male e meritiamo di essere dietro. Poi fatta la premessa doverosa dovremmo guardare quanti pessimi arbitraggi abbiamo avuto quest'anno. Tra rigori enormi non fischiato o partite in cui i nostri devano pensare a salvare le gambe perl'irruenza avversaria. Solo quella contro l'Atalanta ci è costata due giocatori per diverse giornate. E a loro nemmeno un giallo.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #55 il: 08 Aprile 2021, 23:50:32 »
Stavolta non sono d'accordo, a Napoli è saltato con il braccio larghissimo e in modo del tutto scomposto, poi il napoletano ovviamente ci è andato a nozze ma saltare in quel modo oltretutto senza nessun beneficio reale è un rischio, il rigore c'era. Ieri meno plateale ma anche lì si è preso un rischio eccessivo.

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #56 il: 09 Aprile 2021, 10:08:30 »

Noi quest'anno stiamo giocando male e meritiamo di essere dietro. Poi fatta la premessa doverosa dovremmo guardare quanti pessimi arbitraggi abbiamo avuto quest'anno. Tra rigori enormi non fischiato o partite in cui i nostri devano pensare a salvare le gambe perl'irruenza avversaria. Solo quella contro l'Atalanta ci è costata due giocatori per diverse giornate. E a loro nemmeno un giallo.

Sugli arbitraggi purtroppo la penso uguale, evidentemente dovevano ostacolare in ogni modo (neanche troppo silente) il nostro decimo, ma è indubbio che ci abbiamo messo del nostro per incanalare in modo negativo questa stagione. Al netto di questo, anche giocando generalmente maluccio quest'anno avremmo avuto quei 7/8 punti in più che ci avrebbero tenuto in corsa per il titolo fino all'ultimo, ma per tirare le conclusioni dobbiamo aspettare l'evolversi delle ultime giornate restanti, in cui mi auguro un buon cammino, ma che se sarà tale aumenterà i rimpianti in caso di rimonta nel punteggio verso i prescritti.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #57 il: 09 Aprile 2021, 10:23:57 »
Ma per carità di Dio lasciamo da parte i complottismi. È vero che abbiamo avuto brutti arbitraggi, per lo più a sfavore ma anche con qualche decisione a favore come con il Sassuolo o con il Torino dove il rigore di de ligt poteva tranquillamente essere dato. Li abbiamo sempre avuti la differenza è solo che li notiamo di più perché non vinciamo ugualmente come succedeva prima.  Se cominciamo a teorizzare complotti allora non c'è differenza con le merde napoletane o prescritte che ci campano sui complotti e sulla ipocrisia di vedere solo gli errori a sfavore e mai quelli a favore.

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #58 il: 09 Aprile 2021, 10:59:06 »
Torti e favori sulla bilancia pendono NETTAMENTE a favore dei primi, soprattutto quest'anno, chiamali complotti, sfighe, coincidenze, o come vuoi. Ne avevamo già parlato altre volte sul fatto che si verifica questo come un tacito consenso/assenso, una sudditanza psicologica reversibile di cui ovviamente non esiste nessuna decisione a tavolino. Nel dubbio non fischiano certo in favore della Juve, basta vedere le svariate volte in cui non è stato usato il Var per decretare l'esistenza di un rigore o meno, Quanti quest'anno ? 

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #59 il: 09 Aprile 2021, 11:09:05 »
Ma per carità di Dio lasciamo da parte i complottismi. È vero che abbiamo avuto brutti arbitraggi, per lo più a sfavore ma anche con qualche decisione a favore come con il Sassuolo o con il Torino dove il rigore di de ligt poteva tranquillamente essere dato. Li abbiamo sempre avuti la differenza è solo che li notiamo di più perché non vinciamo ugualmente come succedeva prima.  Se cominciamo a teorizzare complotti allora non c'è differenza con le merde napoletane o prescritte che ci campano sui complotti e sulla ipocrisia di vedere solo gli errori a sfavore e mai quelli a favore.

Infatti la mia premessa non era solo formale. Meritiamo di essere dietro e punto.
Ed è vero che di arbitraggi pessimi ne abbiamo avuti anche in passato, ma quest'anno pesano maggiormente proprio perché non siamo più dominanti. Oltre ad essere in numero maggiore.
Io credo che si stia facendo ancora molta confusione con la VAR, cambiando a campionato in corso il modo di utilizzarla. E questo non va bene.
Non si può iniziare un campionato dove ad ogni partita i controlli VAR erano almeno un paio e terminarlo con partite e partite in cui spariscono del tutto.
E poi è vero che il rigore su Belotti ci poteva stare. Ma tra il poterci stare e la macroscopicità di interventi come quelli di mano in casa contro la Lazio, o come gli interventi su Chiesa contro il Benevento e contro il Napoli, ce ne passa.
E quello che io non capisco è come sia possibile che improvvisamente conta solo quello che l'arbitro vede e giudica. Ma allora a cosa cazzo serve la VAR? Come si fa a non giudicare un chiaro errore il mani Laziale? o le falciate di Beneventani e Napoletani su Chiesa? Allora cos'è un chiaro errore?

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com