Autore Topic: [Serie A] Torino 2-2 Juventus: i commenti post-partita  (Letto 509 volte)

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
Re:[Serie A] Torino 2-2 Juventus: i commenti post-partita
« Risposta #30 il: 03 Aprile 2021, 22:52:15 »
Mah secondo me lui ha molte colpe, inclusa appunto quella di non aver dato un minimo di identità.
Per me cacciarlo è fondamentale in vista della prossima stagione, non vedo proprio che margini possiamo avere con in panchina uno che non ha idea del proprio lavoro
La responsabilità non è sua ma di chi gli ha messo in mano una Ferrari quando non aveva mai guidato neanche una ape piaggio. Poi tocca leggere pure che la nostra rosa non è neanche da quinto posto, ma insomma le cose non stanno così per chi sa in minimo dare peso alle parole ed ai pensieri. Abbiamo una rosa non equilibrata ma gestita malissimo, è stato un errore di arroganza del presidente che stiamo pagando caro e potremmo pagare carissimo, spero che non insista nell'errore perché il rischio c'è

Sent from my HD1900 using Tapatalk

Online Bobby Peru

• Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • HAL 9001
« Risposta #31 il: 03 Aprile 2021, 22:57:59 »
Vabbè scusa ma mi pare lo stesso concetto: è inadeguato e va cacciato a fine stagione.
Poi è chiaro che lì non ci si è messo da solo, ma alla fine la sostanza quella è
Come dici anche tu, speriamo non perseverino
"Questa è la Juventus e chiunque giochi o alleni la Juve sa o deve sapere che qui conta solo la vittoria. Non ci sono pareggi da cercare, qui, qui si cerca la vittoria e un pari è una delusione. Sono alla Juve da dieci anni e io questo l’ho capito…"David Trezeguet

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #32 il: 03 Aprile 2021, 23:13:37 »
Vabbè scusa ma mi pare lo stesso concetto: è inadeguato e va cacciato a fine stagione.
Poi è chiaro che lì non ci si è messo da solo, ma alla fine la sostanza quella è
Se non andiamo in CL non ci sarà più bisogno di preoccuparsi che perseverino, questo è poco ma sicuro.
« Ultima modifica: 03 Aprile 2021, 23:36:55 da Freccia »

Offline Romabianconera

• Stella BiancoNera
« Risposta #33 il: 04 Aprile 2021, 11:17:31 »
CL o non CL, prossimo anno con un... non chiedo un grande allenatore ma che sia un allenatore. Quest'anno i giocatori sono in palese autogestione. Almeno 5 dovranno essere ceduti senza pensarci un attimo, e basta con questi finti parametri zero che, tra commissioni e bonus, costano una fortuna e rendono zero.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #34 il: 04 Aprile 2021, 11:54:37 »

no non e' lo stesso, perche' se la responsabilita' e' del allenatore allora basta cambiare lui, dato che e' evidente non lo sia e' chiaro che bisogna cambiare qualcosa su come si stanno facendo le cose in societa', ripeto specie negli ultimi due anni.

Io sono un disco rotto ma lo dissi a settembre quando Pirlo godeva della fiducia incondizionata della maggior parte degli juventini, ma era una scelta sbagliata fatta nel modo sbagliato a prescindere da quali sarebbero stati i risultati, perche' se anche l'intuizione fosse miracolosamente stata azzeccata non e' pensabile gestire una societa' come la Juve, almeno nell'area sportiva, a forza di boutades e colpi di mano senza una linea strategica come sembra sia successo negli ultimi 2-3 anni.
Il problema non e' prendere o non prendere parametri 0 che sono le classiche frasi fatte da bar del tifoso che si concede il lusso di giudicare sempre a posteriori in base al risultato. Dire che sia bene prendere un parametro 0 o male a priori e' un discorso senza senso, dipende da chi prendi e cosa gli fai fare. Il parametro 0 nel mercato attuale e' una delle tante opzioni contrattuali disponibili dire no al parametro 0 e si al prestito con diritti non vuol dire nulla. Ramsey a 0 e' una cosa, Donnarumma sarebbe un'altra per dire

In ogni caso  lasciando perdere la digressione, bisogna ricominciare a programmare. A me non preoccupa che non vinciamo al netto della rosicata per le merde, ma che in due anni sembra che abbiamo costruito poco. Abbiamo comprato 3-4 giocatori forti, ma almeno il doppio si sono svalutati o hanno finito di giocare e ci troveremo la prossima estate con una squadra da ricostruire per la terza volta in 3 anni con probabilmente si spera un nuovo allenatore e con molti meno soldi da investire. Servira' tornare a fare campagne super e soprattutto azzeccare l'allenatore e io in questo momento non so proprio chi possa essere visto che Conte ormai e' bruciato e Allegri che e' il migliore sarebbe una minestra riscaldata che porta con se grossi rischi anche lui. Forse prenderei Inzaghi che avrei gia preso due anni fa, ma anche lui ha i suoi difetti.
« Ultima modifica: 04 Aprile 2021, 11:56:55 da solouncapitano »

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #35 il: 04 Aprile 2021, 12:43:09 »
Io non perderei tempo,mi dispiace per Pirlo,ma utilizzare questi mesi per ricostruire sarebbe utile,mettere da parte il NNOI SIAMO LA.JUVE E NON ESONERIAMO NESSUNO IN CORSO,va bene se le cose sono accettabili,ma qua non c'è nulla di accettabile,zero gioco,zero grinta,zero carattere, concentrazione zero....insomma un disastro sotto tutti gli aspetti.
Ricordo che il.bayern di Monaco esonero' kovac e vinse la.bundesliga tanto per dire eh...,quando le cose non vanno stop.
Il.probelma e chi prendere..,qualcuno storcerà il.naso, io andrei su Spalletti,uno che non fa sconti a nessuno,non ne vado matto sono sincero,ma lo trovo abbastanza stronzo e cazziato.
Del resto dobbiamo renderci conto che intanto in Europa il prossimo anno non ci andiamo,perché con questa squadra e in questo momento non abbiamo nessuna possibilità di accedere alla Champions, e se non cambiamo allenatore e una cosa CERTA.
c'è da salvaguardare la rosa,o almeno rivalutare qualche giocatore, l'esempio kuluseski e il.fallimento di un acquisto,io non vedo più ne potenziale,ne speranza un giocatore da primavera e basta lontano da essere un giocatore da juve,solo per essere bravo altrimenti direi altro.
Non c'è gioco posizioni incomprensibili,ieri addirittura delight che dice a Danilo dove mettersi,qualcosa di grottesco.
La società, sebbene i nove anni di Grandi successi,vanno ampliamente esaltati,qua c'è qualcos'altro che va ridiscusso, perché essere arrivato a questo e figlio di errori di valutazione,e non solo.
Insomma il prossimo anno e di nuovo l'anno zero,perché questo e già bruciato e non ha portato nulla di costruttivo,anzi ha sprofondato persino le.poche certezze.
O la Juve torna a fare la.juve oppure gli anni bui saranno ancora lunghi.

se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #36 il: 04 Aprile 2021, 13:33:51 »
DESERTO

Persino il Toro contro di noi riesce a fare una porca figura.
Barbapirlo in sette mesi non ha capito che la Juve SPALMATA ai lati del campo
con gli esterni a guisa di SAGUARI al limite estremo del deserto
ogni volta che perde palla non riesce a chiudere.

Vuol fare calcio tecnico e possesso con chi TECNICO non è.
Nega lo spazio per correre ai tanti CAVALLI stupidi che ha.

Esattamente come accadde con Sarri, questa Juve di Barbapirlo esegue uno spartito sempre
IDENTICO e nauseante, le partite si susseguono identiche come l'orizzonte del deserto dei tartari.

Nel 4 4 2 di Barbapirlo gli uomini interpretano ruoli INNATURALI, i terzini fanno gli interni,
i tornanti fanno gli esterni, gli esterni si pestano i piedi con gli attaccanti.
Vivono di MIRAGGI.

I crotali sono ovunque. Sembrano godere di fronte allo spettacolo di una carovana MACILENTA che va in pezzi.
Agitano freneticamente i loro sonagli, ad ogni gol subìto subito un tintinnio di soddisfazione.

Una strana lebbra pare essersi diffusa tra i migliori. Fuori da principio, ammalatisi nel seguito,
ALLONTANATInel presente.

Un VECCHIO col bastone indica l'orizzonte lontano : è lo stanco alexandro memore di spiagge e lussurreggianti
anfratti della terra natia.

Una Pasqua piena di SAUDADE, in salsa laica e brasiliana.
E poi c'è pure il pastorello che vuol giocare con la maglia del suo idolo pagano FRABOTTA.

+Censored +caffè+
Una Juventus non temperamentale è come Caroline Wozniacky senza treccia.

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #37 il: 04 Aprile 2021, 15:31:32 »
Per fortuna che il disfattista ero io.
Quello che dice ve l'avevo detto.
 _asd

Si riparte sempre in primis dagli uomini, il calcio è molto piu semplice da come ce lo raccontiamo.
Dagli uomini che hai e di cui ti devi liberare.
Dagli uomini che non hai.
Dagli uomini buoni che hai e che devono ancora far vedere che sanno fare.
Pirlo è un esordiente in mezzo ad un marasma che farebbe fatica a gestire un guru.
Bernardeschi non puo giocare nella juve.
Buffon deve salutare la juve.
Ramsey non puo giocare nella juve.
Morata tre mesi ottimi poi il nulla cosmico.
McK sparito da almeno due mesi.
Sandro si trascina.
Arthur si contano sulla punta delle dita le partite di livello.
Dybala ha saltato una stagione.
Kulu sembra un coniglietto smarrito.
Benta un'involuzione clamorosa..
Etc etc etc
Chi ci sta davanti è piu attrezzato e ha giocatori in questo momento migliori.
Chi dice che non è anche un problema di rosa mente anche a se stesso.
Voltare pagina significa fare scelte dolorose e a noi ne restano ancora da fare, Pirlo o non Pirlo.
Scelte che non significano mandare via come semplicisticamente si potrebbe pensare, significa mandare via e creare le condizioni per far rendere chi puo dare un contributo.
La juve è smarrita perche non c'è piu una spina dorsale, va ricreata, ecco perche la societa è chiamata a fare qualcosa di molto diverso e molto piu difficile di quanto fatto negli ultimi anni.
Per far questo occorre andare con l'accetta dove serve e capire lucidamente quello che c'è di buono da salvare, non invocare lo Spalletti di turno, uno che dove è andato ha ottenuto buone cose dopodiché ha distrutto.
Incazzarsi è sacrosanto, utilizzare l'incazzatura come motore significa aprire il baratro.
Prima gli uomini e spetta alla societa trovare quelli che possono farci ripartire, in panchina e soprattutto in campo.
Ma soprattutto serve ora abbandonare idee malsane di ali buttate sulla fascia e centrali preda degli avversari, serve solo praticità zero fronzoli, c'è un ultimo risultato da portare a casa ad ogni costo, la,societa ci verra pure a dire che Barbalunga è un predestinato ma io ora mi aspetto che dietro vada a dirgli, hai rotto il cazzo con le tue fantasie, quadrati in campo per portare la pagnotta a casa.
Per far questo non serve nessun gioco o nessuna esperienza, servono solo gli uomini.
Solo cosi si potra anche valutare se sono tali.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline Mitico Zoff

• Nuovo acquisto BiancoNero
  • *
« Risposta #38 il: 04 Aprile 2021, 15:36:32 »
Bella l'immagine del deserto in campo! E quello che si vede in campo non è altro che la proiezione di quello che succede fuori. Che Pirlo non stia più riuscendo a tenere il polso della squadra è chiaro, come è chiaro che a livello dirigenziale non ci sia più una figura in grado di dare un indirizzo e gestire l'ambiente. Sarri non andava preso e andava sostituito immediatamente a campionato in corso nel momento in cui i suoi atteggiamenti (ampiamente prevedibili) e il suo carattere si sono dimostrati incompatibili con lo spirito juve. Andava sostituito per quello, non per assecondare lo spogliatoio. E quest'anno nuovamente la dirigenza latita e non interviene con l'autorevolezza necessaria. Infatti, al di là dei limiti di Pirlo, stiamo assistendo a situazioni inedite e sconcertanti per l'ambiente juve: il caso Dybala, il festino a casa Mc Kenny, Alex Sandro che fa giochetti idioti in campo perdendo palloni sanguinosi, Bentancour che ridacchia in mezzo al campo mentre si sta perdendo contro la controfigura del Toro... Sembra che la società si stia interizzando e questa è la cosa più triste e irritante che sembra trasparire. Ho sempre pensato che dietro alle scelte della società ci fosse un progetto che andasse al di là del mio parziale punto di vista, ma ora, pur sempre gridando forza juve, inizio a temere seriamente che non verrà calato sul tavolo nessun jolly e che la brutta sensazione provata al momento dell'addio di Marotta non era priva di fondamento. Se facciamo così cagare non è perché i giocatori sono scarsi o male assortiti (magari un po'anche per quello), ma perché sembra che comunque in società possa andare anche bene così. Mi è venuto quasi da sospettare che ci sia l'intenzione di far vincere qualcun altro per rendere nuovamente interessante il campionato, ma dopo il Porto mi sono accorto che anche questa ipotesi non stava in piedi. Mercoledì sarò di nuovo davanti alla televisione a tifare come lo sarò sempre, ma mi aspetto dei segnali forti dalla dirigenza, altrimenti l'ipotesi Titanic diventerà sempre più concreta.

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #39 il: 04 Aprile 2021, 15:37:09 »
Io ho citato Spalletti solo ed esclusivamente perché libero,con Pirlo la Champions scordiamocela e probabilmente con anche un sostituto,anche se con uno nuovo abbiamo qualche misera possibilità, il discorso e sfruttare btre mesi per la prossima stagione,questa e finita già.
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #40 il: 04 Aprile 2021, 16:20:35 »
Mi è venuto quasi da sospettare che ci sia l'intenzione di far vincere qualcun altro per rendere nuovamente interessante il campionato, ma dopo il Porto mi sono accorto che anche questa ipotesi non stava in piedi.

In effetti non sei il solo ad avere avuto un simile pensiero,
perché riuscire in pochissime mosse ad AZZERARE il vantaggio ampissimo che avevano in Italia
su tutte le concorrenti è stata un'impresa titanica
cioè voglio dire : non sarebbe stato facile ottenere questo risultato negativo neanche facendolo apposta.

Comunque, giusto per navigare nelle ovvietà,
voglio rimarcare il fatto che una cosa è farsi bagnare il naso dall'inter, un'altra cosa
è fare 1 punto col benevento in due partite.
Di tante problematiche la Juve ha in questa fase disgraziata, io rimango convinto che la ROSA non sia il primo.
Con una gestione tattica normale, con una gestione mentale normale, saremmo tranquillamente
ancora in lotta per il titolo. Che magari non vinceremmo, ok,
ma qui rischiamo seriamente di non arrivare neppure in Europa League.
Una Juventus non temperamentale è come Caroline Wozniacky senza treccia.

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #41 il: 04 Aprile 2021, 16:37:54 »
Il manico conta sempre, penso al Chelsea con con Tuchel (escludendo il tonfo di ieri) ha migliorato di gran lunga i propri risultati, riuscendo addirittura ad eliminare l'Atletico dalla Champions.
La nostra rosa ha sicuramente delle lacune, il centrocampo è inadeguato per una squadra del nostro rango (ieri mi è capitato di pensaere: "Cazzo siam passati da Vidal-Pogba a Bentancur-Danilo") ma non è disastrosa fino a questo punto, non è tutto da buttare.

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #42 il: 04 Aprile 2021, 16:41:02 »
Il vantaggio che avevamo non si è azzerato, si è eroso che è diverso.
Ad iniziare dall'ultimo quadrimestre Allegri.
Quando si parla di rosa lo si fa sempre in prospettiva.
Probabilmente con un manico diverso saremmo stati piu avanti ma l'obiettivo è tornare a dominare non vincere uno scudo in piu, cosa che abbiamo fatto lo scorso anno allungando soltanto il momento in cui si sarebbe presentato il conto.
Il nostro problema principale è non avere piu una struttura portante, chi la garantiva prima è agli sgoccioli chi dovrebbe subentrare stenta o ancora non c'è.
E succede anche che fai un punto col Benevento.
Quello che mi fa incazzare non è tanto il momento che ci puo stare dopo 10 anni indimenticabili, quanto il metterci noi una adeguata dose di apparente stupidità.
Perché è verissimo che noi ci mettiamo in campo in maniera scriteriata e autolesionistica.
Sul fatto che uno come Agnelli possa avere avuto l'idea di far vincere qualcun altro, in aggiunta ben sapendo che trattavasi di merde Marotta e Conte, permettetemi di avere piu di un ragionevole dubbio per non dire che trattasi di barzelletta.
« Ultima modifica: 04 Aprile 2021, 16:42:54 da gandalf »
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline Geniale Dilettante

• Stella BiancoNera
  • ... e comunque i fagioli erano uno schifo!
« Risposta #43 il: 04 Aprile 2021, 17:33:49 »
Un uomo cade dall'ultimo piano di un palazzo... e per farsi coraggio continua a ripetersi: "Fin qui tutto bene... fin qui tutto bene"... il difficile non è la caduta... è l'atterraggio!

Ecco a cosa mi fa pensare la nostra Dirigenza... il problema è che la caduta rischia di protrarsi per almeno un'altra stagione se non si atterra...

Online Bobby Peru

• Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • HAL 9001
« Risposta #44 il: 04 Aprile 2021, 18:15:29 »
Di tante problematiche la Juve ha in questa fase disgraziata, io rimango convinto che la ROSA non sia il primo.
Con una gestione tattica normale, con una gestione mentale normale, saremmo tranquillamente
ancora in lotta per il titolo. Che magari non vinceremmo, ok,
ma qui rischiamo seriamente di non arrivare neppure in Europa League.

Condivido pienamente.
Per me la tara della gestione tattica disastrosa è enorme, soprattutto considerando che abbiamo tanti giocatori giovani che avrebbero bisogno proprio di gente capace di gestirli, svilupparli e farli rendere.
Delle modifiche alla rosa è chiaro che vadano fatte, ma ribadisco cambiare il manico è una priorità assoluta
"Questa è la Juventus e chiunque giochi o alleni la Juve sa o deve sapere che qui conta solo la vittoria. Non ci sono pareggi da cercare, qui, qui si cerca la vittoria e un pari è una delusione. Sono alla Juve da dieci anni e io questo l’ho capito…"David Trezeguet

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com