Autore Topic: [Serie A] Torino 2-2 Juventus: i commenti post-partita  (Letto 508 volte)

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
Re:[Serie A] Torino 2-2 Juventus: i commenti post-partita
« Risposta #15 il: 03 Aprile 2021, 20:47:21 »
Come volevasi ampiamente dimostrare.
Immagino che il concetto di “improbo” sia leggermente più chiaro.
Non ho potuto vedere tutta la partita ma non serviva.
Tre  concetti:
- Eravamo, non siamo una grande squadra questo pensiero va messo in testa a tutti i ragionamenti
- Siamo stupidi figli di scelte stupide
- Se uno viene ancora a cantare la solita solfa della difficoltà di giocare contro squadre chiuse, cantilena che Pirlo sta cantando anche stasera, va preso e allontanato, se alleni squadre come la juve questo è un dato di fatto

La posizione in classifica è solo figlia del fatto che ci sono squadre a noi superiori, fare finta di niente ci apre ancore di più il baratro, la prossima è col Napoli quelli che hanno tutto da perdere sono loro.
Chiaro?
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #16 il: 03 Aprile 2021, 21:00:24 »
1 punto con 15a e 17a del campionato. Partiamo da questo dato. Ed è sconfortante in se.
Ma quello che davvero lascia senza parole è che di tre gol presi contro queste due squadre, ben due nascono da passaggi nostri.
Questo non è più tollerabile (se mai lo è stato). E kulusewski, ahimè, è al secondo passaggio gol per gli avversari. Evidentemente c'è un qualche schema che prevede che lui, da quella posizione, la passi centrale all'indietro. Ma se c'è non si capisce chi in quello schema dovrebbe riceverla.

Oggi abbiamo giocato davvero male dietro. Discretamente davanti. E anche se qui volano insulti e giudizi senza appello su tutti, secondo me oggi Morata è stato uno dei pochi che ha sbagliato poco o nulla tecnicamente. Lui, Chiesa e Cuadrado (con alti e bassi) hanno tenuto su la squadra. Con il solito Ronaldo che, di riffa o di raffa le sue palle gol se le è costruite.

Ma è l'approccio che non va bene. Per nulla bene. Fino a poco tempo fa al 92° Cuadrado era in area granata a fare gol. Oggi era al limite della nostra area a cercare uno slalom in uscita ai limiti del suicidio. Se lo fa è perché c'è la convinzione, sbagliata, di essere così superiori a tutti da potersi permettere queste cazzate.

Il gol del 2 a 1 è una fiera degli orrori. 1) il passaggio di Kulusewski 2) DeLigt che si dimentica come si difende e al posto che spingere Sanabria sull'esterno lo segue dritto per dritto 3) Tek che prende gol sul suo palo coperto. In ordine di scempio, 1,3,2.

La sensazione è che la squadra abbia mollato. Che tutti pensino al futuro. All'europeo o al prossimo anno. Che molti sappiano o pensino di sapere che non saranno più in questo spogliatoio. E che ci sia un distacco tra squadra e tecnico. Sul 2 a 1 ho sentito distintamente Pirlo dare la seguente indicazione tecnica "...un pò di orgoglio cazzo...". Ecco, se sotto di un gol questo è il messaggio alla squadra, non ci siamo. Certo che serve orgoglio, ma da 1° minuto. E sotto di un gol servono soprattuto idee per ribaltare la partita.

Con i ciucci, dopo esserci mangiati in poco tempo un vantaggio rassicurante, ci giochiamo un pezzo importante non di questa stagione, ma della prossima. E, mi spiace, ma Kulusewski non può partire titolare. Così lo si brucia come un cerino e la squadra gioca con un uomo in meno.
Kulu diventato una pippa perchè insieme e DeLigt , un altro che sta regredendo come rendimento pensano agli Europei (?!), altri tre che si danno a festini invece di concentrarsi....... .... ma non è che l'autogestione sta cominciando a farsi un pò pesante?

Online Pete Bondurant

• Ashe
  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • La rason la xe dei mussi
    • Ciro Ferrara!
« Risposta #17 il: 03 Aprile 2021, 21:03:39 »
Come volevasi ampiamente dimostrare.
Immagino che il concetto di “improbo” sia leggermente più chiaro.
Non ho potuto vedere tutta la partita ma non serviva.
Tre  concetti:
- Eravamo, non siamo una grande squadra questo pensiero va messo in testa a tutti i ragionamenti
- Siamo stupidi figli di scelte stupide
- Se uno viene ancora a cantare la solita solfa della difficoltà di giocare contro squadre chiuse, cantilena che Pirlo sta cantando anche stasera, va preso e allontanato, se alleni squadre come la juve questo è un dato di fatto

La posizione in classifica è solo figlia del fatto che ci sono squadre a noi superiori, fare finta di niente ci apre ancore di più il baratro, la prossima è col Napoli quelli che hanno tutto da perdere sono loro.
Chiaro?
Inizio a essere preoccupantemente sempre d'accordo con te _asd

Io ormai tifo per arrivare oltre le prime quattro.

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk

Era un giorno magico e sei nata tu... Una fresca immagine e un nome GIOVENTU'

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J STRON9ER 38
« Risposta #18 il: 03 Aprile 2021, 21:09:05 »
Premesso che non è solo colpa sua. Anche oggi Szczesny fantastico.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale", con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI=NIENTE SCUDETTI!

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #19 il: 03 Aprile 2021, 21:12:31 »
Inizio a essere preoccupantemente sempre d'accordo con te _asd

Io ormai tifo per arrivare oltre le prime quattro.

Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk

Si tifa sempre per fare il meglio possibile che ora per noi significa raschiare in qualche modo un posto champions.
Chi guarda ancora questa juve come la si guardava fino allo scorso anno, o ragiona ancora seguendo quegli schemi, non solo è fuori dalla realtà, ma contribuisce ad aumentare  il baratro.
C’è stato un tempo in cui dominare, è venuto il tempo di riconoscere chiaramente quello che non c’è più e ripartire da lì.
Poi a fine anno si spera che chi verrà chiamato a fare le scelte che servono abbia palle più solide di questa squadra, sono fiducioso non ci vuole molto.
« Ultima modifica: 03 Aprile 2021, 21:14:51 da gandalf »
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #20 il: 03 Aprile 2021, 21:19:49 »
Chiaramente Pirlo non è adeguato ma la colpa non è sua, una volta perso l'obiettivo principale lo sbrago per una squadra senza identità come la nostra è solo naturale. Che rischiassimo la cl lo scrivevo a novembre quando ancora qualcuno fantasticava di scudetto, ora il rischio per me è quasi certezza non vedo come questa squadra possa prendere uno dei due posti non assegnati

Sent from my HD1900 using Tapatalk

Bè perdonami, lo sbrago è naturale se c’è chi anche opera scelte per renderlo tale.
Perché un conto è dire che non siamo competitivi, un altro che si sconfini nel ridicolo.
E in prima fila ci sono i nostri dirigenti secondo me che ora devono dimostrare se sanno fare il loro mestiere, chè fare i dirigenti quando sei tre spanne sopra tutti siamo buoni anche io e te.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #21 il: 03 Aprile 2021, 21:20:28 »
Ho letto che mal si tollerava Sarri perchè aveva anche il vizio di bestemmiare.
Spiegatemi allora il ritorno di Buffon che certamente esterna in campo questa bella usanza.
« Ultima modifica: 03 Aprile 2021, 21:25:55 da Freccia »

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #22 il: 03 Aprile 2021, 21:25:17 »
Bè perdonami, lo sbrago è naturale se c’è chi anche opera scelte per renderlo tale.
Perché un conto è dire che non siamo competitivi, un altro che si sconfini nel ridicolo.
E in prima fila ci sono i nostri dirigenti secondo me che ora devono dimostrare se sanno fare il loro mestiere, chè fare i dirigenti quando sei tre spanne sopra tutti siamo buoni anche io e te.
E che dovrebbero fare a questo punto? Mettersi a frustare gli sbracati oppure cambiare allenatore che certo non è minimamente all'altezza?
Ormai la frittata è fatta, ci si doveva pensare a Natale dopo la sconfitta con i viola a cercare un rimedio tecnico.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #23 il: 03 Aprile 2021, 21:31:09 »
Come sono responsabili ora lo erano anche quando 3 spanne sopra gli altri ti ci hanno messo e mantenuto, poi oggi si può scrivere tutto anche che ci sono 4 squadre con rosa superiore alla nostra e il quinto o sesto posto sia normale, ma a parte il comprensibile sfogo non è che spararla grossa aiuti un granché a risolvere. È evidente che se ci si trova in questa situazione gli errori sono innanzitutto della società e della dirigenza, ma trovo estremamente sbagliato come ti ho già detto questo tuo modo di ragionare comune a molti juventini per cui quando si vinceva era dovuto e facile perché miracolosamente eravamo 3 spanne sopra gli altri, de ligt e Ronaldo bastava chiunque a prenderli con i soldi, non c'era bisogno di Allegri per vincere lo scudetto e così via, ed ora invece di vede il vero valore.
Non era vero prima e non lo è adesso. Negli ultimi anni ne hanno combinate tante, qualcuna anche per responsabilità non solo loro, ma vediamo di mantenere la prospettiva

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #24 il: 03 Aprile 2021, 21:44:22 »
Come sono responsabili ora lo erano anche quando 3 spanne sopra gli altri ti ci hanno messo e mantenuto, poi oggi si può scrivere tutto anche che ci sono 4 squadre con rosa superiore alla nostra e il quinto o sesto posto sia normale, ma a parte il comprensibile sfogo non è che spararla grossa aiuti un granché a risolvere. È evidente che se ci si trova in questa situazione gli errori sono innanzitutto della società e della dirigenza, ma trovo estremamente sbagliato come ti ho già detto questo tuo modo di ragionare comune a molti juventini per cui quando si vinceva era dovuto e facile perché miracolosamente eravamo 3 spanne sopra gli altri, de ligt e Ronaldo bastava chiunque a prenderli con i soldi, non c'era bisogno di Allegri per vincere lo scudetto e così via, ed ora invece di vede il vero valore.
Non era vero prima e non lo è adesso. Negli ultimi anni ne hanno combinate tante, qualcuna anche per responsabilità non solo loro, ma vediamo di mantenere la prospettiva

Ma guarda che io sono uno di quelli che ha chiarissimo il momento, l’ho chiaro anzi da qualche tempo perché anche gli ultimi successi lasciavano ben intravedere l’erosione che c’era dietro e non ero certo io quello che si nascondeva dietro le vittorie.
Io non ho scritto che i nostri dirigenti hanno operato male ho solo detto che ora si vedrà quello che è il loro valore perché, a meno che non vogliamo anche per questo fare finta di niente, un conto è operare per mantenere un vantaggio evidente, un altro per recuperare uno svantaggio evidente.
Non credo sia la stessa cosa, che è ben diverso dal dire che quando si vinceva era tutto facile o dovuto.
Ti ricordo che quando in tempi non sospetti dicevo che si doveva voltare pagina non erano certo questi che leggo ora i ragionamenti che sentivo.
Allegri l’aveva ben capito altro che.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #25 il: 03 Aprile 2021, 21:57:35 »
ragionare a mente serena, analizzare quello che oggi la juventus, e finalmente quasi tutti riconoscono una rosa da 5 posto nulla piu..., per lo piu allenata da uno che non solo nessuno segue,ma che nemmeno ha personalita nello spogliatoio.
la squadra ha lacune ovunque progettata e costruita male, annientata nel centrocampo, mal costruita in attacco, aggrappata agli umori di ronaldo, ai giuzzi di cuadrado e allo sbattersi del solo chiesa che promuovo.
il resto e fatto di mediocrita assoluta, un sandro irritante,un kuluseski che mi sembra tutto che un giocatore di calcio, il solito passeggiare di sua maesta bentancur nel nulla, il peso di morata in attacco da spaventa passeri, ma la cosa piu imbarazzante e tutto il gruppo sorridente senza anima, senza palle,senza orgoglio....un malato che sta muorendo senza una cura, senza un dottore che gli dia le medicine giuste, un film che si ripete ogni maledetto fine settimana(rimpiango il wekend scorso), dove maglie con strisce sbiadite bianche e nere, fanno la goduria di tutti, perche' giustamente e finito tutto, mettendoci del nostro con arroganza e presunzione.
chi sta in tribuna non puo fare finta di niente, questa e la juve, anzi lo era, adesso un circo,un carrozzone allo sbaraglio.
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #26 il: 03 Aprile 2021, 22:06:24 »
ragionare a mente serena, analizzare quello che oggi la juventus, e finalmente quasi tutti riconoscono una rosa da 5 posto nulla piu..., per lo piu allenata da uno che non solo nessuno segue,ma che nemmeno ha personalita nello spogliatoio.
la squadra ha lacune ovunque progettata e costruita male, annientata nel centrocampo, mal costruita in attacco, aggrappata agli umori di ronaldo, ai giuzzi di cuadrado e allo sbattersi del solo chiesa che promuovo.
il resto e fatto di mediocrita assoluta, un sandro irritante,un kuluseski che mi sembra tutto che un giocatore di calcio, il solito passeggiare di sua maesta bentancur nel nulla, il peso di morata in attacco da spaventa passeri, ma la cosa piu imbarazzante e tutto il gruppo sorridente senza anima, senza palle,senza orgoglio....un malato che sta muorendo senza una cura, senza un dottore che gli dia le medicine giuste, un film che si ripete ogni maledetto fine settimana(rimpiango il wekend scorso), dove maglie con strisce sbiadite bianche e nere, fanno la goduria di tutti, perche' giustamente e finito tutto, mettendoci del nostro con arroganza e presunzione.
chi sta in tribuna non puo fare finta di niente, questa e la juve, anzi lo era, adesso un circo,un carrozzone allo sbaraglio.

Perdonami ma questo va ben evitato.
Un conto è riconoscere di non essere più all’altezza e di avere ora noi un gap da colmare, un altro liquidare tutto come un carrozzone allo sbaraglio.
Semplicemente giochiamo in un torneo in cui ci sono altri che sono meglio di noi.
Le analisi da carrozzone le facevano le merde quando si arrabattavano per racimolare qualcosa e francamente ora dobbiamo avere la lucidità di evitare di non metterci noi più di quello che è.
Come scrivevo poco fa, ricostruire è ben diverso da mantenere, questa è la nuova sfida, una sfida fisiologica che personalmente avrei anticipato.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #27 il: 03 Aprile 2021, 22:11:17 »
Perdonami ma questo va ben evitato.
Un conto è riconoscere di non essere più all’altezza e di avere ora noi un gap da colmare, un altro liquidare tutto come un carrozzone allo sbaraglio.
Semplicemente giochiamo in un torneo in cui ci sono altri che sono meglio di noi.
Le analisi da carrozzone le facevano le merde quando si arrabattavano per racimolare qualcosa e francamente ora dobbiamo avere la lucidità di evitare di non metterci noi più di quello che è.
Come scrivevo poco fa, ricostruire è ben diverso da mantenere, questa è la nuova sfida, una sfida fisiologica che personalmente avrei anticipato.

gia ma quali sono i segnali? non tutto viene per caso, e dagli errori bisognere imparare ,invece mi sembra che ne accumuliamo sempre e di piu, il mio pensiero e questo, se da settembre ad oggi cio che vediamo e questo, o si fa finta di niente o a qualcuno va bene cosi.
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline Bobby Peru

• Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • HAL 9001
« Risposta #28 il: 03 Aprile 2021, 22:18:48 »
Chiaramente Pirlo non è adeguato ma la colpa non è sua, una volta perso l'obiettivo principale lo sbrago per una squadra senza identità come la nostra è solo naturale.

Mah secondo me lui ha molte colpe, inclusa appunto quella di non aver dato un minimo di identità.
Per me cacciarlo è fondamentale in vista della prossima stagione, non vedo proprio che margini possiamo avere con in panchina uno che non ha idea del proprio lavoro
"Questa è la Juventus e chiunque giochi o alleni la Juve sa o deve sapere che qui conta solo la vittoria. Non ci sono pareggi da cercare, qui, qui si cerca la vittoria e un pari è una delusione. Sono alla Juve da dieci anni e io questo l’ho capito…"David Trezeguet

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #29 il: 03 Aprile 2021, 22:19:04 »

gia ma quali sono i segnali? non tutto viene per caso, e dagli errori bisognere imparare ,invece mi sembra che ne accumuliamo sempre e di piu, il mio pensiero e questo, se da settembre ad oggi cio che vediamo e questo, o si fa finta di niente o a qualcuno va bene cosi.

La juve ora è questa e penso salvo catastrofi sarà questa fino a fine anno.
Una squadra che non ha più la forza di girare le partite dalla sua parte, le può vincere e perdere tutte.
La valutazione verrà fatta sulle scelte che si dovranno necessariamente fare a fine stagione.
Ecco perché dico che anche la dirigenza sarà chiamata a lavorare in un contesto ben più difficile.
MAI SENZA IL CAPITANO

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com