Autore Topic: [Serie A] Juventus 0-1 Benevento: i commenti post-partita  (Letto 758 volte)

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
Re:[Serie A] Juventus 0-1 Benevento: i commenti post-partita
« Risposta #30 il: 21 Marzo 2021, 18:29:02 »
Brutta, brutta brutta sconfitta.
A questo giro c'è stata una settimana per preparare la partita. E in campo si è vista una squadra spenta e senza idee. 4 attaccanti eppure di occasioni enormi ne saranno capitate due. Ed entrambe sui piedi di Danilo.

Boh, rispondo a te ma potrei quotare un po' tutti.
Abbiamo giocato secondo me quest'anno tante volte molto peggio di oggi.
Sbaglierò.
Solo nel primo tempo di occasione nitide per fare gol ne abbiamo avute 6.
Altro che Danilo unico che sbaglia. Morata ha avuto due chiarissime occasioni già nel primo tempo.
E Ronaldo, e Kulu e altre occasioni buone.
Nella ripresa, rigore solare a parte, abbiamo fatto il tiro al piccione.
Abbiamo tirato credo più di 20 volte, creato occasioni in quantità, buttando palloni
contro il pulmann beneventano.

Benevento che segna su una cazzata monumentale del 5, ok,
ma è comunque l'unico tiro che ha fatto.

Sono stato tra i primi a criticare questa squadra,
e soprattutto l'atteggiamento mentale sbagliato,
che prevede solo due modalità : Trotto inutile   e Galoppo disordinato
anche oggi, contro questi qui del benevento scarsi come pochi,
abbiamo sostanzialmente fatto poco e male, ma ripeto ne ho viste davvero molte in questa stagione
di partite peggiori da tutti i punti di vista

è che fa male perdere, e si reagisce male
anche se sono solo scudettini, anche se non è il coppone, l'unica cosa che conta per molti

Una Juventus non temperamentale è come Caroline Wozniacky senza treccia.

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #31 il: 21 Marzo 2021, 18:34:01 »
Questi sono i soliti argomenti perdonami inaccettabili ché per battere squadre più deboli non serva avere giocatori o allenatori forti ed hanno la stessa fallacia logica che sta alla base della grandissima cazzata che è stata spacciata come verità scritta che per vincere con la Juve bastava chiunque. Mi auguro non ci abbia creduto anche il presidente.
Con le figurine non si vince e non è scontato vincere se si e'più forti tecnicamente perché la squadra forte non deve vincere una partita ma quasi tutte e questo non è scontato manco per il cavolo. Con il Benevento se giochi una partita isolata è ben diverso che giocarli in una serie in cui devi vincere sempre, devi entrare sempre con l'approccio giusto e devi vincere anche non giocando bene. Se la squadra entra costantemente molle in campo c'è un problema nel manico.
L'addio di Marotta è evidente che ha coinciso con la rottura di qualcosa e soprattutto ha rafforzato gli avversari. Detto questo non so se ne sia stata la causa o l'effetto, anche Marotta aveva autorizzato rinnovi e contratti poco ragionevoli.
Siamo in un momento molto delicato io in Pirlo non ho mai creduto molto ma avevo smesso di credere del tutto proprio a Benevento, ora però un sostituto all'altezza non è facile trovarlo.
Allegri sarebbe forse ancora la soluzione migliore se non ci fosse il serio rischio di una minestra riscaldata.
Forse andrei su Mancini ma ha rinnovato per i Mondiali, il resto mi pare tutto un salto nel buio. Dopo 10 anni siamo ritornati in emergenza

Sent from my HD1900 using Tapatalk
Ma è normale che una società come la Juve abbia avuto una fiducia così cieca in Pirlo, principiante assoluto, da non considerare che magari avrebbe fallito come temeva anche il più ottimista dei tifosi?
A questo punto, chissenefrega delle minestre riscaldate, ci si riprende Allegri e si cerca di ricostruire un gruppo, peggio di Pirlo non potrà fare senz'altro.

Offline Geniale Dilettante

• Stella BiancoNera
  • ... e comunque i fagioli erano uno schifo!
« Risposta #32 il: 21 Marzo 2021, 18:35:58 »
Inizio a pensare che il castello sia iniziato a crollare dall'addio di Marotta in poi.
Marotta probabilmente non avrebbe cacciato Allegri e non avrebbe appesantito il monte ingaggi offrendo stipendi faraonici a giocatori mediocri.

sugli stipendi sono d'accordo al 101%
...sugli altri due punti non saprei...
Vero è che Allegri, anche nelle giornate peggiori, mettendo in campo le riserve dei pulcini, partite come quella di oggi non le vedeva manco con il telescopio della NASA, anche giocando con 4 persone in meno...
...ma mi sembra ci si stia scordando che si era detto più volte che "il ciclo di Allegri era finito a Cardiff"... siamo (noi tifosi, non tu ed io) ancora d'accordo su questo punto, oppure dovremmo analizzare meglio la situazione?
...e forse dire che "quella Juve" aveva finito il ciclo a Cardiff (non solo Allegri) e che già allora occorreva pensare a una rifondazione?
Perché c'è sicuramente un "Peccato Originale" (Pirlo è un effetto, non una causa) che forse ci aiuterebbe meglio a comprendere il perché dello scempio che oggi vediamo...
...anche se probabilmente, non serve ad altro che a capire quali errori non ripetere in futuro, ammesso che li si indentifichi, perché non è che intuendo dov'è l'errore, da domani torniamo ad essere la squadra vista fino agli ultimi giorni della stagione 2016-17...
Detto ciò, anche rimediare, non ci restituisce giustizia e dignità, possiamo solo pensare al futuro, e le soluzioni, potrebbero non essere così immediate (da Farsopoli, al primo scudetto dell'Era Conte passarono sei anni, dall'addio del Trap a ciclo di Lippi ne passarono nove, e dai tempi di Sivori al ciclo bonipertiano, ne passarono ben 11...) forse non è "una stagione transitoria", ma ci aspetta un "periodo transitorio" (mi rifiuto di pensarlo e spero di no, ma non è da escludere).

Io ovviamente non sono in squadra, non sono in dirigenza (e per fortuna...  _asd della Juve non mia!), ma vanno trovate soluzioni molto in fretta, o rischiamo di regalare alle Merde un altro ciclo vincente.

Offline bianconero spettatore

• BiancoNero veterano
  • Finalmente orgoglioso di essere antipatico
« Risposta #33 il: 21 Marzo 2021, 18:45:31 »
Quest'anno per lo scudetto era già finita. Per me, come con la viola, avevano già la testa in vacanza. Fondamentale centrare almeno il quarto posto, ma credo che ce la faremo.

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #34 il: 21 Marzo 2021, 18:49:22 »
Quindi il Pirlo bis è garantito per la gioia delle merde e di tutti gli altri che ci vogliono un mondo di bene?
Ma allora che senso ha tenere ancora Ronaldo in una squadra penosa con un principiante che balbetta calcio dalla panchina?

La mia è una supposizione ma a sentir Paratici il messaggio pareva proprio questo non cambia nulla.
Anche su Ronaldo si dovrannno fare riflessioni serie, che non possono essere incentrate sulla sua capacità di incidere che è ancora indubbia, quanto sul fatto che in questo  momento la priorità è sembrare una squadra di calcio non alzare trofei.
E detto tra di noi qualche riflessione la farà pure lui, non fa di mestiere la crocerossina.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #35 il: 21 Marzo 2021, 18:55:46 »
il problema e che siamo riusciti a peggiorare lo scorso anno...a livello di gioco, perche comuncque lo scudo lo abbiamo vinto, veder gente che non sa fare un cazzo con la palla tra i piedi,che pascolano per il campo,che si pestano i piedi,uno spettacolo che non ha nulla a che vedere con il calcio, no non ci credo nemmeno se lo rivedo, ma secondo me pirlo non allenera piu la juve l'anno prossimo.
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #36 il: 21 Marzo 2021, 19:00:40 »
Boh, rispondo a te ma potrei quotare un po' tutti.
Abbiamo giocato secondo me quest'anno tante volte molto peggio di oggi.
Sbaglierò.
Solo nel primo tempo di occasione nitide per fare gol ne abbiamo avute 6.
Altro che Danilo unico che sbaglia. Morata ha avuto due chiarissime occasioni già nel primo tempo.
E Ronaldo, e Kulu e altre occasioni buone.
Nella ripresa, rigore solare a parte, abbiamo fatto il tiro al piccione.
Abbiamo tirato credo più di 20 volte, creato occasioni in quantità, buttando palloni
contro il pulmann beneventano.

Benevento che segna su una cazzata monumentale del 5, ok,
ma è comunque l'unico tiro che ha fatto.

Sono stato tra i primi a criticare questa squadra,
e soprattutto l'atteggiamento mentale sbagliato,
che prevede solo due modalità : Trotto inutile   e Galoppo disordinato
anche oggi, contro questi qui del benevento scarsi come pochi,
abbiamo sostanzialmente fatto poco e male, ma ripeto ne ho viste davvero molte in questa stagione
di partite peggiori da tutti i punti di vista

è che fa male perdere, e si reagisce male
anche se sono solo scudettini, anche se non è il coppone, l'unica cosa che conta per molti

Però secondo me la situazione va guardata in faccia.
Perché anche Pirlo è venuto a dire che abbiamo avuto tante occasioni.
Per me occasione non significa butto una palla a casaccio o ho un rimpallo e uno si mangia un gol.
O meglio tecnicamente queste sono occasioni nel senso di essere vicini al gol.
Poi sempre secondo me se esce fuori un tiro rimpallato si chiamiamola pure occasione ma capiamoci bene.
Il punto è quante volte oggi abbiamo creato giocando?
Quanto è stato frutto di un senso e quanto di frenesia e caso.
Perché se c’è senso il gol esce altrimenti dai 4 punti al Benevento e esci col Porto.
Non vorrei che questo alibi di creare occasioni ci faccia malissimo, perché alibi è, perché col Benevento in casa posso pensare di creare occasioni, il punto non è quello.
Le occasioni vere in questo senso ce le ha avute, perdonami il paradosso, il Benevento perché tolto il regalo di Arthur che comunque hanno avuto perché erano alti a pressare fuori la nostra area, il resto lo hanno creato secondo quanto avevano preparato e per capacità.
Noi siamo lontani, lontanissimi, salvo sprazzi in mezzo a una stagione disgraziata, dall’avere senso.
Siamo stati prima messi male in campo, poi alcune volte brillanti, poi abbiamo imbarcato gol, poi di colpo compatti, poi una via di mezzo...
La verità è una sola, quando sei tante cose in realtà non sei niente.
« Ultima modifica: 21 Marzo 2021, 19:02:54 da gandalf »
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline bianconero spettatore

• BiancoNero veterano
  • Finalmente orgoglioso di essere antipatico
« Risposta #37 il: 21 Marzo 2021, 19:02:31 »
Vedo solo ora il rigore su chiesa ... Ragazzi ma è bda denuncia penale .... Ma come me si fa anche col var a non dare un rigore così ????? Siamo alla follia pura. Come dicevo da tempo il var non serve a una mazza se si fa finta di non vederlo. Per me è davvero una Rob sconcertante.

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #38 il: 21 Marzo 2021, 19:08:35 »
Vedo solo ora il rigore su chiesa ... Ragazzi ma è bda denuncia penale .... Ma come me si fa anche col var a non dare un rigore così ????? Siamo alla follia pura. Come dicevo da tempo il var non serve a una mazza se si fa finta di non vederlo. Per me è davvero una Rob sconcertante.

La cosa che personalmente trovo assurda del VAR è che se l'arbitro fa cenno di aver visto allora non si può richiamarlo a rivedere l'episodio.
Ma che senso ha?
Ma perchè complicare le cose inutilmente con protocolli/regole e cazzate varie?
Uno può anche veder male, il senso del VAR dovrebbe essere proprio quello.

Detto questo, preferisco non attaccarmi ad episodi arbitrali.
Trovo solo assurdo il metodo d'utilizzo di questo strumento.

Offline Romabianconera

• Stella BiancoNera
« Risposta #39 il: 21 Marzo 2021, 19:09:07 »
Che aspetta a dimettersi? Quante volte abbiamo sentito frasi tipo "Siamo entrati in campo con l'atteggiamento sbagliato"?
Era fisiologica una stagione di transizione a fine ciclo ma ripetere l'incubo degli anni con Ciro Ferrara in panchina, francamente è deprimente.

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #40 il: 21 Marzo 2021, 19:19:19 »
Però secondo me la situazione va guardata in faccia.
Perché anche Pirlo è venuto a dire che abbiamo avuto tante occasioni.
Per me occasione non significa butto una palla a casaccio o ho un rimpallo e uno si mangia un gol.
O meglio tecnicamente queste sono occasioni nel senso di essere vicini al gol.
Poi sempre secondo me se esce fuori un tiro rimpallato si chiamiamola pure occasione ma capiamoci bene.
Il punto è quante volte oggi abbiamo creato giocando?
Quanto è stato frutto di un senso e quanto di frenesia e caso.
Perché se c’è senso il gol esce altrimenti dai 4 punti al Benevento e esci col Porto.
Non vorrei che questo alibi di creare occasioni ci faccia malissimo, perché alibi è, perché col Benevento in casa posso pensare di creare occasioni, il punto non è quello.
Le occasioni vere in questo senso ce le ha avute, perdonami il paradosso, il Benevento perché tolto il regalo di Arthur che comunque hanno avuto perché erano alti a pressare fuori la nostra area, il resto lo hanno creato secondo quanto avevano preparato e per capacità.
Noi siamo lontani, lontanissimi, salvo sprazzi in mezzo a una stagione disgraziata, dall’avere senso.
Siamo stati prima messi male in campo, poi alcune volte brillanti, poi abbiamo imbarcato gol, poi di colpo compatti, poi una via di mezzo...
La verità è una sola, quando sei tante cose in realtà non sei niente.

Proprio per amore di verità scrivo quel che vedo,
posso sbagliare più di altri nel valutare una partita.
E allora, io oggi la Juve non l'ho vista così a pezzi.
Ho visto, questo sì, i soliti equivoci tattici, con Ronaldo che viene a giocare sui piedi di Kulusewsky
e Rabiot che specie nella ripresa è andato a fare l'interno destro,
con Danilo pure a supporto sempre lì ... e in definitiva il povero Bernardeschi col 33 cantava e portava
la croce come Cristo, obbligato a giocare degli uno contro uno perché non aveva nessuno con cui fare una triangolazione...

quindi ok, barbapirlo non ci sta capendo una sega, e questo 4 4 2 che si ostina a proporre
è dall'inizio dell'anno che si arena contro le linee schierate, perché la palla gira malamente
e non abbiamo mai là davanti i tempi d'inserimento rispetto ad un eventuale lancio,
lancio che per altro, quando arriva, è quasi sempre sbagliato tecnicamente o "idealmente"

e però oggi meritavamo ampiamente di vincere
e questo imho è già qualcosa in più rispetto ad una quantità di altri match pirlosi
dove non solo non si è vinto, ma non abbiamo neppure create una decina di palle gol
il benevento prende 52 gol quest'anno è vero,
ma normalmente non gioca come oggi, ha giocato 4 3 3 fino a ieri

nessun alibi per i nostri sia chiaro, se perdi col benevento in casa le chiacchiere stano a zero
ma oggi ci è girata anche male e al netto dell'approccio iniziale al trotto (siamo una squadra poco seria)
la squadra poi non si è risparmiata
Una Juventus non temperamentale è come Caroline Wozniacky senza treccia.

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #41 il: 21 Marzo 2021, 19:29:06 »
Che aspetta a dimettersi? Quante volte abbiamo sentito frasi tipo "Siamo entrati in campo con l'atteggiamento sbagliato"?
Era fisiologica una stagione di transizione a fine ciclo ma ripetere l'incubo degli anni con Ciro Ferrara in panchina, francamente è deprimente.
Non si dimette perchè tanto sa che la società respingerebbe le sue dimissioni immediatamente e non vuole creare casini.
A me sembra uno capitato li per caso, basta vedere la differenza fra lui e  Inzaghi che si sbraccia e si leva la vita in panchina per fare girare la sua squadra.

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Chiunque abbia qualcosa che non usa è un ladro
  • Awards
« Risposta #42 il: 21 Marzo 2021, 19:40:02 »
ma oggi ci è girata anche male e al netto dell'approccio iniziale al trotto (siamo una squadra poco seria)
Non ci è girata male, siamo noi a farla girare male. Di queste partite ne abbiamo viste diverse quest'anno, oggi mi è venuta in mente la viola che ci ha umiliato sempre in casa, sarà un caso ?... Chiedo venia per il gioco di parole, ma io vedo un gioco macchinoso e senza senso, lento e prevedibile che da a qualsiasi squadra la possibilità di sistemarsi e bersi pure un caffè prima che noi affondiamo un colpo, se poi vogliamo parlare anche delle opportunità direi che sono più frutto del singolo portatore di palla che la spara in mezzo, piuttosto che di una logica e di un sistema oliato che scaturisce da certi automatismi, automatismi che si vedono in un Benevento qualsiasi ma non in questa squadra completamente disorganizzata. Solo io vedevo voragini tra attacco e difesa come se i Rabiot e i Bentancur fossero a fare qualche scampagnata .... Direi proprio di no, non ci gira male, siamo questa roba qui !
IL MONDO CAMBIA COL TUO ESEMPIO, NON CON LA TUA OPINIONE ...

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #43 il: 21 Marzo 2021, 19:48:28 »
Proprio per amore di verità scrivo quel che vedo,
posso sbagliare più di altri nel valutare una partita.
E allora, io oggi la Juve non l'ho vista così a pezzi.
Ho visto, questo sì, i soliti equivoci tattici, con Ronaldo che viene a giocare sui piedi di Kulusewsky
e Rabiot che specie nella ripresa è andato a fare l'interno destro,
con Danilo pure a supporto sempre lì ... e in definitiva il povero Bernardeschi col 33 cantava e portava
la croce come Cristo, obbligato a giocare degli uno contro uno perché non aveva nessuno con cui fare una triangolazione...

quindi ok, barbapirlo non ci sta capendo una sega, e questo 4 4 2 che si ostina a proporre
è dall'inizio dell'anno che si arena contro le linee schierate, perché la palla gira malamente
e non abbiamo mai là davanti i tempi d'inserimento rispetto ad un eventuale lancio,
lancio che per altro, quando arriva, è quasi sempre sbagliato tecnicamente o "idealmente"

e però oggi meritavamo ampiamente di vincere
e questo imho è già qualcosa in più rispetto ad una quantità di altri match pirlosi
dove non solo non si è vinto, ma non abbiamo neppure create una decina di palle gol
il benevento prende 52 gol quest'anno è vero,
ma normalmente non gioca come oggi, ha giocato 4 3 3 fino a ieri

nessun alibi per i nostri sia chiaro, se perdi col benevento in casa le chiacchiere stano a zero

Capisco il tuo ragionamento, ma la differenza sta tutta li.
Anche a Benevento non meritavamo di pareggiare.
Quante partite in questi anni abbiamo vinto dicendoci vabbe pero abbiamo sofferto e siamo stati bravi, succede quando sei una squadra con un senso.
Noi abbiamo talmente tante facce che sfido chiunque a dire chi siamo in realtà.
Possiamo accontentarci forse di dire che prima era peggio se non altro ora in un modo o nell'altro qualche tiro lo facciamo?
Si possiamo ma solo perche non possiamo fare altro.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #44 il: 21 Marzo 2021, 20:12:19 »
Si può discutere fino a Natale, ma la verità è che putroppo Pirlo fino ad ora non ha saputo dare un gioco a questa squadra che è pure stata costruita male.
Andiamo avanti a stratti, passaggetti laterali e all'indietro per guadagnare la metà campo avversaria dove arriviamo con una lentezza atroce, quando ormai è tutto chiuso e sbarrato, poi cross a non finire e fatti pure male, calci di punizione mai azzeccati e speriamo sempre nella buona giornata di Ronaldo per risolvere le partite.
La figuraccia col Benevento ha messo a nudo tutti limiti di questa squadra qualora non si erano capiti, magari se era una squadra di metà classifica si sarebbe detto che la cosa era ammissibile, ma con il Benevento non ci possono essere scuse, abbiamo toccato il fondo di questa stagione a ci siamo letteralmente coperti di ridicolo.
« Ultima modifica: 21 Marzo 2021, 20:27:30 da Freccia »

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com