Autore Topic: [Coppa Italia] Juventus 3-2 Genoa (d.t.s.) | I commenti post-partita  (Letto 193 volte)

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
Abbiamo portato fino al 120º una partita che avremmo potuto chiudere al 45º.
La cosa positiva è che perlomeno è finita bene lo stesso.
Non sarei eccessivamente critico visti i tanti giovani in campo...
In Coppa di Germania il Bayern ha appena fatto 2-2 contro una squadra di serie B ed ora se la giocherà ai rigori.

Offline Geniale Dilettante

• Stella BiancoNera
  • ... e comunque i fagioli erano uno schifo!
Re:[Coppa Italia] Juventus 3-2 Genoa (d.t.s.) | I commenti post-partita
« Risposta #1 il: 13 Gennaio 2021, 23:18:05 »
Mi consola il fatto che anche le Merde hanno giocato mezzora in più e che pure il Milan è andato ai rigori con le Mucche...

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #2 il: 13 Gennaio 2021, 23:28:21 »
Il Bayern ha perso ai rigori per la cronaca...  _asd

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #3 il: 13 Gennaio 2021, 23:28:24 »
Se vogliamo utilizzare la tesi dei giovani facciamolo.
Possiamo però almeno dire che la pochezza di Arthur vista oggi è avvilente.
Assieme ad una incapacità di essere una squadra, siamo lampi e catastrofe.
Domenica giù la maschera e vediamo che c’è sotto.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #4 il: 13 Gennaio 2021, 23:34:22 »
Mi tocca non concordare su Arthur, anzi dissentire fortemente.
Una Juventus non temperamentale è come Caroline Wozniacky senza treccia.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #5 il: 13 Gennaio 2021, 23:36:52 »
Fatta la premessa che giocando ogni 3 giorni con squadre rivoluzionate e oggi imbottita di giovani le prestazioni sono di difficile analisi. Resta la sensazione che avevo rimarcato anche nel nostro momento migliore del pt quando abbiamo fatto azioni molto pregevoli in attacco che non abbiamo la minima cognizione di come occupare il centrocampo, chiunque ma proprio chiunque ci mette in difficoltà e non perché siamo sbilanciati ma perché siamo costantemente fuori posizione e pigri nelle marcature preventive. Altro che Bonucci che al solito si prende tutte le invettive qui possiamo mettere pure de ligt e Ramos e soffriamo sempre perché non è pensabile lasciare il tempo e lo spazio che lasciamo tra le linee. Va da sé che se permettiamo a Lukaku, lautaro e barella questa roba qua a Milano finisce malissimo. Arthur in realtà non mi è sembrato male anzi al solito è l'unico che non perde palla a gratis ma continuare con questa fregnaccia di attaccare i singoli oggi Arthur, ieri benta domani rabiot significa non vedere le partite e non leggere i problemi. Qui c'è un problema di assetto e atteggiamento grosso come una casa altro che singolo

Sent from my HD1900 using Tapatalk
« Ultima modifica: 13 Gennaio 2021, 23:39:39 da solouncapitano »

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #6 il: 13 Gennaio 2021, 23:47:08 »
parliamo dei nostri giovani e dei non titolari, senza pensare che anche il genoa era senza 4-5 titolari, ma a parte questo le osservazioni non le faccio sui giovani, perche credo siano l'unica nota positiva, nel mezzo la solita scarsa concentrazione (forse), distrazione, boh a me sembra sempre la solita solfa, mettiamoci pure buffon non impeccabile sul quel moscio colpo di testa, ma e l'atteggiamento che lascia perplessi.

su arthur...insomma secondo me ha piedi buoni, difende bene la palla, ma fa sempre LA STESSA COSA, cioe trotterella su se stesso..., fa passaggi cortissimi, non innesca mai la profondita, e qui capisco forse perhe' un  bentancur e la prima scelta.
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #7 il: 13 Gennaio 2021, 23:57:44 »
Per commentare questa partita bisogna partire dalla rilettura a voce alta dell'11 iniziale. Così passa subito la voglia di essere catastrofisti o  inutilmente critici.
Il primo tempo doveva finire con il pallottoliere. E se c'è un elemento negativo quello è stato il non essere cinicamente feroci.
Il gol l'abbiamo preso su un doppio errore di Dragusin (2002) che si fa attrarre dall'uomo su cui c'era già Demiral e Wesley (2000) che non accorcia in tempo. Cosa facciamo, gli bestemmiamo i genitori per un errore così? Anche no.
Il problema vero è venuto fuori nel secondo tempo, dove siamo mancati prima di tutto come testa e poi come gamba. L'atteggiamento supponente di chi da per scontata la vittoria è fastidioso e lo è di più se in campo ci sono giovani anche interessanti.
Arthur farà passaggi di 5 metri ma: 1) non perde mai palla 2) magari li può fare di 10, 20, o 30 metri se la squadra fa i movimenti per liberargli le traiettorie di passaggio. Poi, nel secondo tempo, per la prima volta, ho visto una certa sufficienza anche in lui ed è un peccato. Ma non me la sento di buttargli la croce addosso.
Peccato aver sbattuto via 30 minuti inutili di supplementari. Ma non mi pare si sia giocato a ritmi forsennati.

Ora testa alle merde e un grazie alla squadra che comunque passa il turno inanellando la 4a vittoria di fila, cosa mai capitata quest'anno.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #8 il: 14 Gennaio 2021, 00:06:52 »
parliamo dei nostri giovani e dei non titolari, senza pensare che anche il genoa era senza 4-5 titolari, ma a parte questo le osservazioni non le faccio sui giovani, perche credo siano l'unica nota positiva, nel mezzo la solita scarsa concentrazione (forse), distrazione, boh a me sembra sempre la solita solfa, mettiamoci pure buffon non impeccabile sul quel moscio colpo di testa, ma e l'atteggiamento che lascia perplessi.

su arthur...insomma secondo me ha piedi buoni, difende bene la palla, ma fa sempre LA STESSA COSA, cioe trotterella su se stesso..., fa passaggi cortissimi, non innesca mai la profondita, e qui capisco forse perhe' un  bentancur e la prima scelta.
Stessa critica che facevamo a pjanic, e stesso problema di inquadrare il punto. Non fa sempre la stessa cosa, sa anche verticalizzare e distribuire ma serve una squadra e dei compagni che muovano il culo creando opzioni cosa che non succedeva più con pjanic e succede ancora poco con Artur e lo dice uno che non è un fan, io non lo avrei preso. Poi ovvio che non sia un box to box ma noi non sfruttiamo al meglio le sue caratteristiche

Sent from my HD1900 using Tapatalk

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #9 il: 14 Gennaio 2021, 00:15:32 »
La mia analisi è diversa.
Mi sono piaciuti molto i primi 20-25 minuti.
Si son viste una rapidità nelle intenzioni ed una velocità di palleggio ideale.
E' un fatto squisitamente mentale e di approccio, e si è ben apprezzato
che a queste condizioni anche i subentranti vanno a nozze.
Poi è tornata la solita Juve, il ritmo è calato in modo evidente.
Non il ritmo della corsa, quello del giro palla.
Le considerazioni sul resto dalla gara sono più trite, nulla che non si è già detto.
Rimane la considerazione che abbiamo sbagliato io credo non meno di 8 palle gol,
subendo gol al primo tiro in porta.
Ovvio, così è dura.

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #10 il: 14 Gennaio 2021, 00:27:41 »
Su Arthur, lui è chiaramente un play corto.
E' il più forte del mondo nei 5-10 metri ed è una battuta ma anche la (mia) verità.
Non ci rinuncerei a uno così, non perde un pallone.
Rispetto a Pjanic fa qualcosa di estremanente diverso : non scarica via il pallone sotto pressing
ma lo difende e non c'è verso di portagliela via.
A un certo della ripresa (o nei supp. non ricordo) si è portato a spasso un trenino di avversari
e poi ha scaricato a destra e siamo arrivati in porta.
Io questo qui me lo tengo stretto e se fossi AP tutta la vita giocherei con un centrocampo a tre,
con lui libero di salire a fare il suggeritore.

Offline Pete Bondurant

• Ashe
  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • La rason la xe dei mussi
    • Ciro Ferrara!
« Risposta #11 il: 14 Gennaio 2021, 07:49:49 »
Se vogliamo utilizzare la tesi dei giovani facciamolo.
Possiamo però almeno dire che la pochezza di Arthur vista oggi è avvilente.
Assieme ad una incapacità di essere una squadra, siamo lampi e catastrofe.
Domenica giù la maschera e vediamo che c’è sotto.
Dai posa el fiasco stregon

Se non era per Arthur andavamo ai rigori. Basta solo questo.

Io vorrei fare un'osservazione. Serve veramebte prendere una salma come Llorente o Manzo o possiamo dare minuti in partite vere a gente come Rafia alla bisogna?

Inviato dal mio HMA-L09 utilizzando Tapatalk

Era un giorno magico e sei nata tu... Una fresca immagine e un nome GIOVENTU'

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #12 il: 14 Gennaio 2021, 07:54:46 »
Dai posa el fiasco stregon

Se non era per Arthur andavamo ai rigori. Basta solo questo.

Io vorrei fare un'osservazione. Serve veramebte prendere una salma come Llorente o Manzo o possiamo dare minuti in partite vere a gente come Rafia alla bisogna?

Inviato dal mio HMA-L09 utilizzando Tapatalk
Sicuramente a me sembra una inutile arricchire Preziosi prendendogli Scamacca quando lo stesso lavoro lo può fare qualcuno dell'"U23.

Offline Pinturicchio

• Stella BiancoNera
  • Video meriora proboque, deteriora sequor...
« Risposta #13 il: 14 Gennaio 2021, 09:28:00 »
Critice inutili in una gara altrettanto inutile. Si é passato il turno e va bene così.
Ma 120' per Arthur, Kulu e sopratutto Morata che rientrava da un infortunio non mi sembra il massimo.

Detto questo: Per quel poco che ho visto (probabilmente 20/25') Dragusin a me sembra abbastanza solido. Secondo me questo ha la stoffa ragazzi.
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2021, 09:33:53 da Pinturicchio »
"Winning is not everything - it's the only thing that matters..."...

UN ANIMO GUERRIERO FERITO, NESSUN LAMENTO; LINEA DI CONDOTTA, COMBATTIMENTO!

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Chiunque abbia qualcosa che non usa è un ladro
  • Awards
« Risposta #14 il: 14 Gennaio 2021, 10:11:43 »
Mezz'ora di gran calcio (e verticalizzazioni splendide) poi gestione e pigrizia figlie di un secondo tempo attendista e svogliato. Solo dopo il pari dei genoani abbiamo ricominciato a giocare, questo è evidentemente l'indizio più probante di come spesso i nostri eroi snobbano certe fasi e certi avversari. Ok per la formazione un po' approssimata, ma certi cali mentali bisogna imparare a gestirli anche in queste occasioni dove la posta in gioco non è altissima. Se non ti abitui alla concentrazione rischi di creare un loop ogni volta che sei in vantaggio.

Ho visto abbastanza bene i giovani, soprattutto Rafia che pareva già un veterano, peccato per Wesley che aveva iniziato col piglio giusto su quella fascia, ma che poi sbaglia la diagonale in occasione del 1° goal genoano; da lì si è un po' demoralizzato, ma in lui ho intravisto qualcosa di interessante, diciamo un futuro Cuadrado. Kulusevski è un po' croce e delizia al momento ...

L'unica mia rabbia in fondo è l'aver dovuto giocare 120' quando ne bastavano 90, e qualcuno in campo ieri sarà domenica tra i titolari ...

IL MONDO CAMBIA COL TUO ESEMPIO, NON CON LA TUA OPINIONE ...

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com