Autore Topic: [Coppa Italia] Juventus 3-2 Genoa (d.t.s.) | I commenti post-partita  (Letto 194 volte)

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
Re:[Coppa Italia] Juventus 3-2 Genoa (d.t.s.) | I commenti post-partita
« Risposta #15 il: 14 Gennaio 2021, 10:35:03 »
Fatta la premessa che giocando ogni 3 giorni con squadre rivoluzionate e oggi imbottita di giovani le prestazioni sono di difficile analisi. Resta la sensazione che avevo rimarcato anche nel nostro momento migliore del pt quando abbiamo fatto azioni molto pregevoli in attacco che non abbiamo la minima cognizione di come occupare il centrocampo, chiunque ma proprio chiunque ci mette in difficoltà e non perché siamo sbilanciati ma perché siamo costantemente fuori posizione e pigri nelle marcature preventive. Altro che Bonucci che al solito si prende tutte le invettive qui possiamo mettere pure de ligt e Ramos e soffriamo sempre perché non è pensabile lasciare il tempo e lo spazio che lasciamo tra le linee. Va da sé che se permettiamo a Lukaku, lautaro e barella questa roba qua a Milano finisce malissimo. Arthur in realtà non mi è sembrato male anzi al solito è l'unico che non perde palla a gratis ma continuare con questa fregnaccia di attaccare i singoli oggi Arthur, ieri benta domani rabiot significa non vedere le partite e non leggere i problemi. Qui c'è un problema di assetto e atteggiamento grosso come una casa altro che singolo

Sent from my HD1900 using Tapatalk

Si parla del gioco in generale, sul quale sono abbastanza daccordo con te e poi si può anche valutare una prestazione dei singoli che è diverso dal dire che li si attacca.
Arthur secondo me ieri sera ha fatto la peggiore prestazione finora vista.
Sempre fuori giri, mai un'imbeccata, assoluta mancanza di cambio gioco e velocità, non perde palla ok ma poi guardiamo anche come se ne libera.
E la cosa a me ha colpito perchè finora non mi era dispiaciuto.
Poi avrà anche delle attenuanti, ma non è reato dare un proprio parere.
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2021, 10:42:27 da gandalf »
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #16 il: 14 Gennaio 2021, 10:41:51 »
Vero la juve la prima mezz'ora del primo tempo ha fatto bene, veloci, gol, occasioni.
Ma onestà vuole che si riconosca anche come era messo il Genoa.
Personalmente (e non è per forza una critica) non ho capito quanto sia dipeso da noi quanto da loro.
Fatto sta che come si sono un attimo riorganizzati poi abbiamo visto anche tutto il resto della partita, al netto degli errori individuali dei nostri giovani e da un atteggiamento pessimo di molti di quelli in campo che a un certo punto forse hanno creduto fosse una scampagnata e hanno iniziato a giochicchiare.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #17 il: 14 Gennaio 2021, 10:56:32 »
Su Arthur, lui è chiaramente un play corto.
E' il più forte del mondo nei 5-10 metri ed è una battuta ma anche la (mia) verità.
Non ci rinuncerei a uno così, non perde un pallone.
Rispetto a Pjanic fa qualcosa di estremanente diverso : non scarica via il pallone sotto pressing
ma lo difende e non c'è verso di portagliela via.
A un certo della ripresa (o nei supp. non ricordo) si è portato a spasso un trenino di avversari
e poi ha scaricato a destra e siamo arrivati in porta.
Io questo qui me lo tengo stretto e se fossi AP tutta la vita giocherei con un centrocampo a tre,
con lui libero di salire a fare il suggeritore.

Vero quello che dici e a volte una battuta è più esplicativa di una considerazione seria, come anche una voluta provocazione che spesso viene invece scambiata per attacco.
Arthur a me finora era piaciuto, ieri sera mi ha irritato, credo sia ancora non in forma perfetta ieri dopo un'azione in velocità l'ho visto rifiatare piegato e mani sulle ginocchia come avesse caricato un camion di legname.
Da qui mi pongo qualche domanda, tra cui:
visto che lì davanti abbiamo tra gli altri Morata, Chiesa, Kulu, anche Ronaldo, ossia tutta gente che va imbeccata o per la quale l'azione in velocità diventa vitale per poterli mettere nelle condizioni di sfruttare al meglio il loro potenziale, come si sposa questo con uno che riceve palla, ok non la perde, ma fa 10 min di piroette, rientri e controrientri e poi si libera palla a 5-10m come dici giustamente tu quando ormai tutta la difesa avversaria ha bello che recuperato anzi qualcuno ha preso anche il caffè?
Provocazione.

P.S. nel suo comprensibile essere acerbo a me sto Rovella ieri sera non è dispiaciuto, testa alta e visione di gioco, magari da noi, da Pirlo, potrebbe crescere molto e un giorno essere veramente utile, ma da quello che ho capito e in virtù dell'accordo massonico con Preziosi del quale mi pare di capire sfuggono a tutti i razionali, lo paghiamo ma resterà lì accasato per un numero imprecisato di mesi, tipo obolo in chiesa.
Se credi in un giovane ci provi secondo me, che significa anche lo fai allenare con te non giocare per forza.
Noi capiremo mai se vale o se è una pippa lasciandolo chissà quanto nelle mani di Ballardini o vedendo suoi spezzoni di partita?
Finirà nell'ennesimo calderone di quelli cui dovremo in primis garantire un abbonamento con Trenitalia.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #18 il: 14 Gennaio 2021, 13:08:31 »
sembra che almeno non lo pagheremo cash

Offline Pinturicchio

• Stella BiancoNera
  • Video meriora proboque, deteriora sequor...
« Risposta #19 il: 14 Gennaio 2021, 13:13:29 »
sembra che almeno non lo pagheremo cash

Lo paghiamo con Pasta e Fagioli. :)
"Winning is not everything - it's the only thing that matters..."...

UN ANIMO GUERRIERO FERITO, NESSUN LAMENTO; LINEA DI CONDOTTA, COMBATTIMENTO!

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J STRON9ER 38
« Risposta #20 il: 14 Gennaio 2021, 14:07:25 »
Pirlo era centrocampista, Baronio pure se non erro (me lo ricordo a Reggio Calabria con la Reggina), Tudor difensore, Pavel centrocampista, i senatori hanno un sacco di esperienza... Mi sorprendono tutti questi problemi. Saranno tutti matti, non lo so.
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2021, 14:19:41 da Sempre e solo Juve »
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale", con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI=NIENTE SCUDETTI!

Offline Geniale Dilettante

• Stella BiancoNera
  • ... e comunque i fagioli erano uno schifo!
« Risposta #21 il: 14 Gennaio 2021, 14:14:47 »
Verissimo che giocare ogni 3 giorni è pesante, e non lo vediamo solo noi, ma anche le altre squadre... altrettanto vero che molti dei nostri non erano titolari (ma anche tra le fila del Genoa!) va detto però che abbiamo scomodato Cristiano per una ottavo di finale di Coppa Italia... detto ciò... siamo a gennaio, che è sempre un momento critico (anche se lo scorso anno, quando si giocò il medesimo turno contro l'Udinese, si vide una gran partita... ma era PRIMA del virus e dei nuovi calendari), i conti dovremmo iniziare a farli tra un paio di mesi, sperando di vedere una Juve diversa contro l'Inter, perché se si gioca come ieri dopo i due goal iniziali, si rischia un'imbarcata storica.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #22 il: 14 Gennaio 2021, 16:33:31 »
Verissimo che giocare ogni 3 giorni è pesante, e non lo vediamo solo noi, ma anche le altre squadre... altrettanto vero che molti dei nostri non erano titolari (ma anche tra le fila del Genoa!) va detto però che abbiamo scomodato Cristiano per una ottavo di finale di Coppa Italia... detto ciò... siamo a gennaio, che è sempre un momento critico (anche se lo scorso anno, quando si giocò il medesimo turno contro l'Udinese, si vide una gran partita... ma era PRIMA del virus e dei nuovi calendari), i conti dovremmo iniziare a farli tra un paio di mesi, sperando di vedere una Juve diversa contro l'Inter, perché se si gioca come ieri dopo i due goal iniziali, si rischia un'imbarcata storica.
Ma infatti il trucco è giocare come ieri fino ai due gol iniziali...e comunque i ragazzi che hanno giocato ieri non è che nella vita non facciano nulla, giocano nell'U23, ovvero in serie C, che è un campionato fisicamente stancante.
Insomma, ieri abbiamo passato il turno e cerchiamo, oltre a questo, di prenderci le cose belle viste. Soprattutto nel primo tempo.

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Chiunque abbia qualcosa che non usa è un ladro
  • Awards
« Risposta #23 il: 15 Gennaio 2021, 13:26:59 »
Piccola postilla: il fatto che Arthur non perda palla, ma spesso gira a vuoto forse dipende dalla mancanza di movimenti senza palla dei nostri, o sbaglio ? Io comunque contro l'inter lo voglio assolutamente in campo, specie per ciò che riguarda la fase di possesso !
IL MONDO CAMBIA COL TUO ESEMPIO, NON CON LA TUA OPINIONE ...

Offline Pinturicchio

• Stella BiancoNera
  • Video meriora proboque, deteriora sequor...
« Risposta #24 il: 15 Gennaio 2021, 14:16:08 »

Io credo che contro le così dette grandi giochiamo in modo molto differente, infatti negli scontri diretti raramente abbiamo sbagliato.

Quindi la "paura" che finisca così control l'Inter é abbastanza limitata.  :)
"Winning is not everything - it's the only thing that matters..."...

UN ANIMO GUERRIERO FERITO, NESSUN LAMENTO; LINEA DI CONDOTTA, COMBATTIMENTO!

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #25 il: 15 Gennaio 2021, 15:23:18 »
Piccola postilla: il fatto che Arthur non perda palla, ma spesso gira a vuoto forse dipende dalla mancanza di movimenti senza palla dei nostri, o sbaglio ? Io comunque contro l'inter lo voglio assolutamente in campo, specie per ciò che riguarda la fase di possesso !

Io credo che Arthur sia un giocatore sul quale non ci si metterà mai d'accordo.
Lui scarica la palla sul corto e questo fa ragionare su quale possa essere il suo impiego
tattico più utile. Riceve spesso palla sotto pressione e se pure lui è costretto a giocare in due tocchi
quello che succede è che la palla torna sui piedi del portiere.
Uno così lo prendi proprio per non giocare palla indietro, perché manda al bar il pressing e poi
scarica e si riparte. Però si rallenta.
Ma allora, il problema non è più che giocatore sia Arthur, oramai abbastanza chiaro,
ma piuttosto se vuoi in squadra uno con quelle caratteristiche.
SE hai deciso di giocare un 442 che valorizzi gli esterni, chiaro come il sole che di un play centrale
non te ne fai nulla.
Ma allora dovresti salire verticalmente e velocemente, sfruttando le famose transizioni.
Giocare col motore al massimo nel momento fugace in cui esistono spazi.
E vai a scoprire che per mandare in porta Morata o Kulu, a quel punto, bastano i piedi
di Bentancur o Danilo, non so se mi spiego.
L'equivoco sta nel voler mischiare/mixare il gioco di possesso palla con l'idea di verticalità che
una squadra basata sugli esterni e sui tagli ti  impone.
Nella pratica, quello che succede è che siamo quasi sempre lenti a salire, compassati in fase di costruzione,
con la sovrapposizione sulle fasce come trita soluzione.
Una Juventus non temperamentale è come Caroline Wozniacky senza treccia.

Offline TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
« Risposta #26 il: 15 Gennaio 2021, 17:06:23 »
Arthur avrebbe fatto comodo a nicotina&caccole per il tiki taka snervante a 10 mt, qui serve a poco nonostante la valida capacità di tener palla magari quando la partita la stai vincendo e devi difenderti dal pressing alto degli avversari... per fare un esempio contro il Genoa belle trame verticali nel primo tempo spesso a liberare Kulu o Morata davanti ma uscito Benta nell'intervallo alla ripresa non si è più visto niente di simile

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #27 il: 15 Gennaio 2021, 18:18:01 »

In medio stat virtus.
Può dipendere sicuramente dal fatto che a volte siamo fermi senza palla, ma Arthur è il tipo di giocatore che può premiare un movimento sulla fascia di Chiesa nello spazio o uno di Morata che chiede la profondità?
Questo è il dilemma.
Detto questo anche io penso che debba giocare con l'Inter per almeno due motivi:
1) in primis la palla lì è meglio non perderla
2) in una partita chiave voglio misurare uno dei miei acquisti chiave
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #28 il: 15 Gennaio 2021, 22:23:12 »
Non credo giocherà

Sent from my HD1900 using Tapatalk

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com