Autore Topic: [Serie A] Juventus 3-1 Sassuolo: i commenti post-partita  (Letto 423 volte)

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Chiunque abbia qualcosa che non usa è un ladro
  • Awards
Re:[Serie A] Juventus 3-1 Sassuolo: i commenti post-partita
« Risposta #30 il: 11 Gennaio 2021, 10:41:06 »
Grazie Obiang ! Non so come sarebbe finita senza il suo aiuto, perché questa partita è stata peggio di un parto gemellare !

Di ieri salverei solo Danilo, Kulu e Chiesa finché non è stato azzoppato .... il resto quasi una dormita collettiva, ma ci sono tanti alibi, primo tra tutti gli infortuni di Mc e Dybala che hanno inficiato forse sul morale, non era facile sapendo che già avevamo una panchina corta !

Poi le solite voragini a centrocampo (Benta soliti falli stupidi), solite amnesie difensive, e tanti goal sbagliati a porta spalancata. Devo dire che sebbene fossimo in superiorità numerica, soprattutto nel secondo tempo ho provato imbarazzo nel vedere il palleggio del Sassuolo che quasi ci derideva ....Ecco perché ritengo che questi 3 punti non sono importanti ma FONDAMENTALI ! 
+clap
IL MONDO CAMBIA COL TUO ESEMPIO, NON CON LA TUA OPINIONE ...

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #31 il: 11 Gennaio 2021, 10:46:46 »
Ma 10 ragazzini perché? Per te era perfetta la partita di Parma in cui abbiamo concesso 4 palle goal pulite è andata di lusso che non sia entrata la prima contro una squadra ridicola e ieri in cui non abbiamo concesso nulla se non nell'occasione della dormita generale sul goal, abbiamo creato 6 palle goal pulite e segnate 3 giocando senza 3 titolari e altri 3 fondamentali infortunati contro una squadra che comunque sta a 30 punti è una geremiade continua? Boh veramente io alle volte vedo partite completamente diverse da te e qualcun altro

Sent from my HD1900 using Tapatalk

Ma io non sto giudicando solo una partita.
Col Parma avremo pure concesso ma in campo eravamo quadrati in ben altro modo.
Non mi aspetto di non soffrire o non concedere qualcosa mi aspetto di vedere una squadra equilibrata (siamo a metà stagione) e soprattutto mi aspetto passi avanti man mano che il tempo passa.
Ieri a centrocampo non siamo mai dico mai riusciti a imporre un qualcosa che fosse gioco, anche in superiorità numerica.
Locatelli e Traorè non li abbiamo presi mai, mai una palla recuperata dai loro piedi.
88% di passaggi riusciti per il loro centrocampo.
45% di possesso palla al sassuolo.
66% di duelli vinti al Sassuolo, noi siamo con l'uomo in più al 38%.
Idem duelli aerei.
12 palle recuperate loro 11 noi con l'uomo in più!
Tre ammoniti 11 contro 10.
Stiamo scherzando?

Ora se per voi questa è una prestazione accettabile non venite a convincere me.
Perchè io me la ricordo la juve quando era la juve, non mi aspetto di essere a quei livelli ovviamente non sono un fesso, ma mi aspetto almeno di vedere in campo una squadra logica, non gente che corre a caso.
Se l'obiettivo erano i tre punti va benissimo, credo però che giocando così ci sveglieremo presto tutti sudati.

MAI SENZA IL CAPITANO

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #32 il: 11 Gennaio 2021, 10:56:41 »
Grazie Obiang ! Non so come sarebbe finita senza il suo aiuto, perché questa partita è stata peggio di un parto gemellare !

Devo dire che sebbene fossimo in superiorità numerica, soprattutto nel secondo tempo ho provato imbarazzo nel vedere il palleggio del Sassuolo che quasi ci derideva

Ah ecco, anche io ho speranze di non essere rinchiuso con la camicia di forza.
 _asd
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #33 il: 11 Gennaio 2021, 11:17:28 »
Non li avremo presi mai ma il tabellino recita 3-1 e 6 occasioni a 1, questa è stata la partita non solo il risultato. E ripeto è stata più equilibrata di quella di Parma. Il possesso palla ei passaggi completati non vogliono dire nulla se non si tira e mi fa specie doverlo sottolineare con te visto che per mesi hai anche giustamente criticato il possesso impotente di sarri.
Poi che abbiamo problemi a centrocampo lo vediamo tutti e Locatelli da noi sarebbe titolare inamovibile questo anno, ma insomma la partita che sicuramente è stata difficile e non abbiamo dominato non ha detto tutte queste cose negative che leggo.

PS: sia ben chiaro che io ritengo molto improbabile che questo anno si vinca lo scudo, ragiono un chiave cl a meno di un altro suicidio collettivo delle altre

Sent from my HD1900 using Tapatalk
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2021, 11:34:41 da solouncapitano »

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #34 il: 11 Gennaio 2021, 11:36:01 »
Innanzitutto ringraziamo Chiesa che ha stretto i denti dopo il fallaccio subito.
Credo che le direttive per il secondo tempo fossero do non coinvolgerlo troppo per non farlo ulteriormente aggravare.

Se queste erano le direttive per come la vedo io allora c'è sì da preoccuparsi.
Siamo in casa con l'uomo in più e sono costretto a far giocare uno al quale hanno appena fatto un fallo terminale ed è chiaramente mezzo azzoppato e gli do pure indicazioni di non coinvolgerlo.
Quindi aggravando la sua situazione e senza pensare alle gare successive.
Per far cosa? Reggere botta in casa col Sassuolo 11 contro 10.
Allora lasciamo perdere tutti i discorsi di gioco e rosa.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
« Risposta #35 il: 11 Gennaio 2021, 11:37:40 »
Rispettoa Parma mancavano solo il leader dela difesa, l'attaccante più efficiente e il terzino titolare.
Oltre a McKennie che sta dimostrando cose inaspettate.
Ed il Sassuolo, complessivamente meglio del PArma, ha una fase offensiva di prim'ordine.

Ovvio che si possa e deva far meglio di ieri sera, ma diciamo che le condizioni non erano in partenza ideali.

Death, Taxes and the Spurs

Offline ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
« Risposta #36 il: 11 Gennaio 2021, 11:41:28 »
Se queste erano le direttive per come la vedo io allora c'è sì da preoccuparsi.
Siamo in casa con l'uomo in più e sono costretto a far giocare uno al quale hanno appena fatto un fallo terminale ed è chiaramente mezzo azzoppato e gli do pure indicazioni di non coinvolgerlo.
Quindi aggravando la sua situazione e senza pensare alle gare successive.
Per far cosa? Reggere botta in casa col Sassuolo 11 contro 10.
Allora lasciamo perdere tutti i discorsi di gioco e rosa.
E perchè? Chiesa è rimasto in campo per avere il tempo di gestire le sostituzioni, non ha forzato ma ha tenuto larga la difesa del Sassuolo, oltre al fatto che in panca c'era poca roba da pescare e in campo gente ad autonomia ridotta come Ramsey
LA rosa è più che sufficiente, ma se parti senza tre titolari e poi ti saltano due quasi titolari, sei in emergenza.

Death, Taxes and the Spurs

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #37 il: 11 Gennaio 2021, 11:44:59 »
io faccio fatica ancora a capire il primo tempo, conoscendo il sassuolo che gioca a viso aperto, ho visto una juve piu compatta e messa bene in campo, pero' con dei ritmi da moviola e imprecisione di passaggi, una sorta di squdra spenta nonostante un assetto che mi sembrava buono, senza lasciare buchi in mezzo al campo, anche  senza aver creato poco niente, piu imbarazzante la ripresa, dove siamo tornati nel baratro che ci affligge da inizio stagione, io questo modulo, al netto delel rotazione dei giocatori, lo vedo fragile, poco funzionale, non vedo il miglioramento significativo.
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #38 il: 11 Gennaio 2021, 13:21:51 »
E perchè? Chiesa è rimasto in campo per avere il tempo di gestire le sostituzioni, non ha forzato ma ha tenuto larga la difesa del Sassuolo, oltre al fatto che in panca c'era poca roba da pescare e in campo gente ad autonomia ridotta come Ramsey
LA rosa è più che sufficiente, ma se parti senza tre titolari e poi ti saltano due quasi titolari, sei in emergenza.

Per carità ragazzi il sassuolo dal punto di vista del gioco è chiaramente una ottima squadra, meglio di noi, ma se chiamiamo anche emergenza reggere in casa con loro 11 coltro 10 allora bè spiegatemi come si fanno ad avere ambizioni di vittoria.
Il che significa che Chiesa in quelle condizioni non lo tiro via a 4min dalla fine.
Significa che Bernardeschi entra prima al posto suo non di Ramsey.
Significa che se posso dire a Chiesa di risparmiarsi posso anche dire a Bentancur di evitare entrate da giallo.
Significa che Morata lo posso mettere al posto suo anche facendogli fare metà tempo se serve rimetterlo in sesto per domenica.
Io non so come abbia fatto a rimanere in piedi dopo un intervento del genere e gli faccio forzare tutta la partita?
Boh.

MAI SENZA IL CAPITANO

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #39 il: 11 Gennaio 2021, 14:31:42 »
Siamo chiaramente un cantiere in costruzione. Caotico.
Per riuscire a trovare un ordine logico di gioco, specie in fase NP, sarebbe determinante schierare
una formazione base, con costanza, cosa impossibile in questo momento.
Credo che l'unica sia andare avanti e vedere come evolve, le potenzialità per fare molto meglio ci sono.
Poi qualcuno dovrà mettersi sul problema Bonucci.
Una Juventus non temperamentale è come Caroline Wozniacky senza treccia.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #40 il: 11 Gennaio 2021, 14:37:23 »
se bonucci non torna a buoni livelli c'e' poco da fantasticare. Non parlo del Bonucci del 2017, ma basterebbe e avanzerebbe quello dello scorso girone di andata o delle migliori partite di questo anno. Purtroppo la follia di fare una annata con 3  centrali di fatto visto che ormai Giorgio non gioca piu' la stiamo pagando perche' Bonucci paga le troppe partite che sta giocando, e' impensabile non soffrire oltretutto con un demiral che dal rientro e' tuttaltro che il grande centrale che speravamo fosse e quindi  i problemi si moltiplicano. Speriamo Giorgio possa rientrare per almeno alcune partite.

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #41 il: 11 Gennaio 2021, 14:45:06 »
Bonucci è sicuramente una questione da affrontare ma i problemi di Bonucci sono molto legati al fatto che davanti a lui non ha nessuno.
Il nostro centrocampo in fase di non possesso non produce niente e sappiamo che Bonucci anche a 20 anni lo potevi infilare e non aveva certo nelle caratteristiche la velocità o la rapidità nel recupero, piuttosto ha la posizione e il senso del gioco.
Ora se non c'è filtro se lo bevono molto di più.
Demiral può diventare secondo me un ottimo giocatore, il problema è che ha avuto un infortunio grave e altri stop per cui ha giocato sempre a spezzoni.
Chiello a fine anno deve salutare, è un ragazzo intelligente spero lo capisca.
Ergo, secondo me per continuare la strada intrapresa questa estate, potrebbe servire a fine anno mettere mano con almeno un rinforzo di livello.
Poi si deve decidere dove la coperta è più corta, se in difesa, se al centro dell'attacco, se portare più qualità lì in mezzo.
Se le prospettive economiche sono quelle che ho sentito ultimamente da Agnelli c'è poco da sognare.
E' proprio questo il motivo per cui trovare equiibrio ora è fondamentale, perchè è l'unico modo per ovviare al fatto che non puoi sempre comperare un fenomeno che ti risolve i problemi.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #42 il: 11 Gennaio 2021, 15:16:40 »
Bonucci non riesce più ad accorciare sull'uomo.
Inoltre a differenza di una volta non riesce più neanche ad arginare di mestiere
nel corpo a corpo.
Va continuamente in crisi anche in situazioni dove la mediana che non filtra c'entra sega.
Demiral aspetterei un attimo a darlo per morto.
Abbiamo dato spazio e tempo a giocatori che ne meritavano assai meno.
Una Juventus non temperamentale è come Caroline Wozniacky senza treccia.

Offline Pinturicchio

• Stella BiancoNera
  • Video meriora proboque, deteriora sequor...
« Risposta #43 il: 11 Gennaio 2021, 15:32:43 »
Bonucci non riesce più ad accorciare sull'uomo.
Inoltre a differenza di una volta non riesce più neanche ad arginare di mestiere
nel corpo a corpo.
Va continuamente in crisi anche in situazioni dove la mediana che non filtra c'entra sega.
Demiral aspetterei un attimo a darlo per morto.
Abbiamo dato spazio e tempo a giocatori che ne meritavano assai meno.

Demiral sicuramente riesce ad arginare di mestiere nel corpo a corpo rispetto a Bonucci.

Anche l'accorciare sull'uomo gli riesce e molte volte va in anticipo, ma va in crisi quando i centrocampisti lasciano troppi spazi davanti alla difesa e non ci sono quei classici 10-15 metri tra un reparto e l'altro, ma bensì 30-35.
Vorrei vedere chi non va in crisi con tutti quei spazi da ricoprire. 
"Winning is not everything - it's the only thing that matters..."...

UN ANIMO GUERRIERO FERITO, NESSUN LAMENTO; LINEA DI CONDOTTA, COMBATTIMENTO!

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #44 il: 11 Gennaio 2021, 15:55:43 »
Ulteriore osservazione su Bonucci (non a sua difesa per forza ma per dovere di cronaca), è ancora l'unico che guarda il gioco in avanti e riesce ad imbeccare una punta in profondità o un esterno saltando il centrocampo avversario.
A centrocampo facciamo fatica a cambiare gioco, tanto che spesso a farlo è Danilo o Dybala quando retrocede.
MAI SENZA IL CAPITANO

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com