Bella Juventus, soprattutto nel primo tempo. Bene la fase offensiva e bene il centrocampo. Dietro non è stato tanto De Ligt a spostare gli equilibri, ma Arthur, che ha fatto una partita davvero sontuosa. De Ligt è bravissimo a tenere la linea alta e a giocare di anticipo, ma se dietro ha funzionato meglio è grazie alla posizione di Arthur che dava alternative all'uscita dalle fasce, ed infatti Buffon ha spesso cercato lui al centro.
Nel secondo tempo non abbiamo gestito, ed anzi forse dovevamo farlo di più e meglio, perché in ripartenza affondavamo come il coltello nel burro. Abbiamo invece cercato di mantenere un ritmo anche troppo alto, e questo ci è costato tanto in termini di cartellini, perché le poche volte che il Cagliari ripartiva eravamo troppo scoperti e costretti a pochi falli ma pagati a caro prezzo. E poi bisogna avere la ferocia di chiudere le partite, senza cercare di piazzare palloni che vanno solo scaraventati in porta.
Quando guardo questo Danilo ringrazio Paratici per aver fatto lo scandaloso scambio con il City dandogli in cambio la playstation Cancelo, bello da vedere ma non da avere in squadra.
Bene anche Dybala e bene Bernardeschi, che a parte il gol che doveva mettere ha fatto tutto giusto e anche con buona tecnica.
Buffon assolutamente senza voto. Nemmeno una parata. Nemmeno per sbaglio.