Autore Topic: [Serie A] Lazio 1-1 Juventus: i commenti post-partita  (Letto 655 volte)

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
Re:[Serie A] Lazio 1-1 Juventus: i commenti post-partita
« Risposta #15 il: 08 Novembre 2020, 14:41:51 »
C’è un problema di fondo.
Giocare in attesa e ripartenza ci sta, abbiamo uomini e giocatori per farlo.
Ma mi insegnate che non si può fare non essendo quasi mai compatti, non avendo idea di come uscire dalla difesa e soprattutto andando a uno all’ora.
La velocità deve essere un nostro must altrimenti giocatori come Kulu o Chiesa te li dai sui denti.
L’incazzatura è abissale questo non deve distoglierci dai progressi che oggi ci sono stati.
Kulu in queste partite non deve uscire mai.
Il Dybala visto oggi è un giocatore, e lo dico con la morte nel cuore, penoso e inguardabile.
Tocca sbollire non è facile.
Ma oggi non abbiamo difeso male. E siamo anche usciti meglio del solito, soprattuto al centro con Rabiot.
E non siamo andati a due all'ora. Le ripartenze sono state veloci e micidiali.
Se poi non si concretizzano in gol perchè uno vuole segnare ad ogni costo, l'altro sbaglia l'ultimo passaggio o perché si pesca il rimpallo sfigato, beh, non è questione di velocità ma di concentrazione e piedi.

Online solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #16 il: 08 Novembre 2020, 14:43:03 »
juve in crescita, pareggiare cosi' fa male, ma continuo a pensare sia meglio che sculare una vittoria senza crescere vediamo se la crescita continua nelle prossime.

Eviterei le reazioni isteriche su dybala, sta fuori forma e le palle non le ha perse solo lui e neanche solo all'ultimo la lazio quando gioca concentrata e' un pessimo cliente

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #17 il: 08 Novembre 2020, 14:43:18 »
Usciti Kulu e CR7 è rimasto solo Morata a dare profondità, ma Alvaro era giustamente in riserva perchè sta facendo un lavoro enorme dalla prima giornata.
Bernardeschi ha giocato giusto uno scampolo, Dybala quasi 20 minuti nei quali è stato non inutile, ma dannoso.
Una cosa indecente, un atteggiamento intollerabile.
Dybala ha fatto una pessima partita. Non ha tenuto palla e ha fatto un pò troppa scena.
Ma da qui a metterlo fuori rosa, c' è ancora un universo in mezzo. Non scherziamo.

Offline ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
« Risposta #18 il: 08 Novembre 2020, 14:45:03 »
Morata comunque ha chiesto lui il cambio, all'89mo.
MA già era in predicato di uscire al 77mo, ma sembra che CR7 abbia segnalato un problema alla caviglia.
Dybala in 17 minuti ha potuto, e credo voluto, mandare un messaggio chiarissimo a tutti.
Messaggio che mi auguro venga raccolto da Pirlo e quindi Paratici.

Death, Taxes and the Spurs

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #19 il: 08 Novembre 2020, 14:46:00 »
Quando rincontreremo una Lazio così?
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Online steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #20 il: 08 Novembre 2020, 14:48:33 »
Io raramente ricordo così poca sofferenza all'Olimpico.
Ok, a loro mancava Immobile, ma bene o male tutti gli altri c'erano, inclusi i due assi del centrocampo.
Eppure Szczesny non ha fatto una parata degna di nota.
Il primo tempo poteva tranquillamente finire (almeno) 0-2 per noi... il goal, l'incrocio dei pali di Ronaldo, la punizione...
Anche per quanto riguarda il secondo tempo nulla da dire, poi una volta fatti i cambi abbiamo perso la capacità di andare in profondità e questo magari non ci ha aiutato.
Ciononostante la Lazio non è mai stata realmente pericolosa e se Dybala avesse controllato un pallone banale l'avremmo portata a casa, perchè mancavano davvero 10 o 15 secondi.

Secondo me, considerata anche la forza dell'avversario, è stata la miglior Juventus della stagione.
Da tempo non dimostravamo questa solidità, sembrava quasi una squadra "allegriana".

Mi girano le palle a mille, roba da scaraventare a terra lo schermo del computer, vincere qui ci avrebbe dato grande carica.  +Angry

Offline bianconero spettatore

• BiancoNero veterano
  • Finalmente orgoglioso di essere antipatico
« Risposta #21 il: 08 Novembre 2020, 14:51:33 »
Morata comunque ha chiesto lui il cambio, all'89mo.
MA già era in predicato di uscire al 77mo, ma sembra che CR7 abbia segnalato un problema alla caviglia.
Dybala in 17 minuti ha potuto, e credo voluto, mandare un messaggio chiarissimo a tutti.
Messaggio che mi auguro venga raccolto da Pirlo e quindi Paratici.
Concordo, sembrava facesse apposta ad inciampare sul pallone. E' chiaro che la situazione si deve risolvere : o accetta un rinnovo alle nostre condizioni altrimenti si cerca un buon compratore.

Offline Geniale Dilettante

• Stella BiancoNera
  • ... e comunque i fagioli erano uno schifo!
« Risposta #22 il: 08 Novembre 2020, 14:56:23 »
L’incazzatura è abissale questo non deve distoglierci dai progressi che oggi ci sono stati.
Kulu in queste partite non deve uscire mai.
Il Dybala visto oggi è un giocatore, e lo dico con la morte nel cuore, penoso e inguardabile.
Tocca sbollire non è facile.

D'accordo in pieno. I progressi si sono visti... e siamo tuttora imbattuti... perdiamo punti in maniera cretina, ma si vedono i miglioramenti.
Non smettiamo di crederci...
Al momento ho perso la voglia di fare altre cose che avevo in programma in giornata, ma... insomma due passi per sbollire posso farli, sono in zona gialla, perciò... mascherina e via!
...speriamo che quanto è successo oggi ci serva di lezione.

Offline ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
« Risposta #23 il: 08 Novembre 2020, 15:05:55 »
Bentancur prende cartellini che poi lo limitano nel prosieguo delle gare. Negli ultimi 20 minuti ha costantemente tirato indietro i piedi nei contrasti.
Se Arthur stava almeno decentemente, non metterlo per gestire palla è stato un errore.
Un altro. e cominciano ad esser un po' pesanti

Online steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #24 il: 08 Novembre 2020, 15:11:52 »
Bentancur prende cartellini che poi lo limitano nel prosieguo delle gare. Negli ultimi 20 minuti ha costantemente tirato indietro i piedi nei contrasti.

Oggi però secondo me abbiamo visto il miglior Bentancur della stagione, dopo un inizio d'annata a mio avviso un po' anonimo.

Online solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #25 il: 08 Novembre 2020, 15:16:05 »
vero, non che ci volesse molto perche' finora e' stato pessimo ma puo' e deve fare molto di piu' questo ragazzo, a me piace molto ma ho l'impressione si sia fermato un po'

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #26 il: 08 Novembre 2020, 15:24:43 »
Se Arthur stava almeno decentemente, non metterlo per gestire palla è stato un errore.
Un altro. e cominciano ad esser un po' pesanti
La gioventù e l'inesperienza vale anche, ahimè, per AP.
Lui come altri sta pagando dazio a questo. E a noi come squadra sta costando punti.
Ma dopo partite come quella di oggi la richiesta di pazienza la vedo motivata. Perché grande è l'incazzatura sotto il cielo bianconero, ma guardando in basso si vede il bicchiere mezzo pieno.
O almeno io lo vedo così.

Offline ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
« Risposta #27 il: 08 Novembre 2020, 15:38:10 »
La gioventù e l'inesperienza vale anche, ahimè, per AP.
Lui come altri sta pagando dazio a questo. E a noi come squadra sta costando punti.
Ma dopo partite come quella di oggi la richiesta di pazienza la vedo motivata. Perché grande è l'incazzatura sotto il cielo bianconero, ma guardando in basso si vede il bicchiere mezzo pieno.
O almeno io lo vedo così.
Io giudico la partita positivamente, perchè si sono viste potenzialità, dettagli da sistemare e prestazioni che lasciano poco spazi agli equivoci.

Da sistemare: CR7 spesso troppo egoista, Morata sta facendo di tutto per metterlo a proprio agio, lo serve sempre anche quando potrebbe concludere, e non viene assolutamente ricambiato anche in posizioni più vantaggiose; la lettura della partita di AP e la sua inerzia nel prendere decisioni che richiedono prontezza.
Benta ammonito è un giocatore a rischio rosso su ogni contrasto: se la gara si fa dura, va cambiato.

Chi ha esaurito bonus ed alibi è Dybala, che anche tatticamente  col nuovo assetto della squadra ( e l'arrivo di tre come Kulu, Morata e Chiesa) vede il suo spazio restringersi, e invece di cercare di recuperarlo bruciando l'erba, continua ad esibire un atteggiamento indolente da grande oltraggiato.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #28 il: 08 Novembre 2020, 15:44:09 »
Io giudico la partita positivamente, perchè si sono viste potenzialità, dettagli da sistemare e prestazioni che lasciano poco spazi agli equivoci.

Da sistemare: CR7 spesso troppo egoista, Morata sta facendo di tutto per metterlo a proprio agio, lo serve sempre anche quando potrebbe concludere, e non viene assolutamente ricambiato anche in posizioni più vantaggiose; la lettura della partita di AP e la sua inerzia nel prendere decisioni che richiedono prontezza.
Benta ammonito è un giocatore a rischio rosso su ogni contrasto: se la gara si fa dura, va cambiato.

Chi ha esaurito bonus ed alibi è Dybala, che anche tatticamente  col nuovo assetto della squadra ( e l'arrivo di tre come Kulu, Morata e Chiesa) vede il suo spazio restringersi, e invece di cercare di recuperarlo bruciando l'erba, continua ad esibire un atteggiamento indolente da grande oltraggiato.
Mi trovi d'accordo...anche perché hai tolto la parte sull'esclusione dal gruppo squadra di Paulino  _asd
Sulle sostituzioni c'è da dire che un genio come Allegri è raro, molto raro. Sarri faceva delle sostituzioni di merda e sempre peggiorative pur avendo anni e anni di esperienza alle spalle. Pirlo tende a fare sostituzioni scontate. Deve lavorare su questo e si, deve essere più pronto nella lettura della partita. Se vuoi portare a casa una gara come quella di oggi non necessariamente devi difenderti ad oltranza negli ultimi minuti. Puoi anche metterli in crisi mantenedo una pressione più altra che lasci all'avversario il dubbio di poter prendere il ko definitivo.

Offline Bobby Peru

• Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • HAL 9001
« Risposta #29 il: 08 Novembre 2020, 15:49:17 »
Si secondo me la gestione dei 4 centrocampisti (che coppia fare partire, quando cambiarli) è uno degli snodi della stagione. Hanno tutti pregi e difetti, dovrà essere bravo Pirlo a capire di volta in volta.
Oggi penso anch'io che Arthur sarebbe stato utile, anche perché eravamo piuttosto basso per cui non aveva neanche tanto campo da difendere.
Dybala male, ma penso sarà molto utile, soprattutto in partite, che capiteranno, in cui siamo sotto o stiamo pareggiando
"Questa è la Juventus e chiunque giochi o alleni la Juve sa o deve sapere che qui conta solo la vittoria. Non ci sono pareggi da cercare, qui, qui si cerca la vittoria e un pari è una delusione. Sono alla Juve da dieci anni e io questo l’ho capito…"David Trezeguet

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com