Autore Topic: [Champions League] Ferencváros 1-4 Juventus: i commenti post-partita  (Letto 257 volte)

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
Re:[Champions League] Ferencváros 1-4 Juventus: i commenti post-partita
« Risposta #15 il: 04 Novembre 2020, 23:22:11 »
Comunque per Morata centesima presenza con la nostra maglia e due gol, meglio di così non poteva festeggiare.

Offline bianconero spettatore

• BiancoNero veterano
  • Finalmente orgoglioso di essere antipatico
« Risposta #16 il: 04 Novembre 2020, 23:39:44 »
Abbiamo vinto 4-1 in cl in trasferta. Ricordo pareggi con squadre di caratura simile in questa competizione...

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #17 il: 04 Novembre 2020, 23:48:34 »
se la dinamo (buona partita a barca) era mediocre questi sono veramente poca cosa, ma noi in cl abbiamo fatto figuracce con squadre deboli prima quindi bene aver preso l'impegno come si deve , peccato per la solita cazzata difensiva che non ci facciamo mancare mai.
Morata e' una bellissima sorpresa, con tutto l'affetto per Alvaro non pensavo che potesse avere un rendimento simile , spero che continui cosi'

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #18 il: 05 Novembre 2020, 00:22:45 »
Partiamo da una certezza, a questi non so per quale motivo avanzavano 11 maglie, hanno preso i primi che passavano e non erano rientrati a casa e gli hanno detto se gli andava di giocare una partita.
Bravi per carità ci hanno fatto anche un gol, d’altra parte non è proprio un’impresa.
La questione a mio avviso non si sposta di un millimetro, non potrebbe con partite così, non ci siamo proprio tra centrocampo e difesa, lontani da un equilibrio accettabile.
Morata al di là di ogni favolosa aspettativa.
Ronaldo e Dybala ben al di sotto di condizione.
Ramsey mi è sembrato stasera un corpo estraneo fino all’ennesimo infortunio.
Vabbè tre punti forse decisivi.
Domenica invece giocheremo una partita vera, il gol di Caicedo stasera è la copia perfetta di come prendiamo gol.
Senza equilibrio ci fanno a fette.

Ramsey fino all'infortunio è stato probabilmente il migliore.
Non so cosa tu abbia visto... ha corso in lungo e in largo, attaccato e difeso, fatto gioco.
Lo si è visto in ogni parte del campo, persino terzino sinistro.
Ha fatto pressing anche da solo quando nessuno ne aveva più voglia.
Ambrosini su Sky lo ha rimarcato come un disco rotto per tutto il primo tempo.
Che ti devo dire... forse è un giocatore che piace solo a chi ha giocato a centrocampo.

Sul resto condivido l'analisi degli undici scappati di casa,
più che aquile verdi mi son sembrati passerotti caduti dal nido.

L'uomo che Doc definì il  " Tom Sawyer della Mole " e Nau "Obelix" e Panda "uomo di lettere" e "Giovine beat"

"La cosa più naturale è giocare con una mediana a due" AP sett/020

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #19 il: 05 Novembre 2020, 00:28:32 »
comuncque...sul loro gol, lo zampino di bernardeschi ce' eccome, guardate come si fa fregare la palla dormendo, poi nel rilancio la prendono loro e esce il loro gol, sto ragazzo porta sfiga direi...
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #20 il: 05 Novembre 2020, 08:27:42 »
Vediamo ora Pirlo chi schiera a centrocampo con la Lazio, escluso Rabiot è un continuo alternarsi ala ricerca di un equilibrio che ancora non c'è.

Offline Geniale Dilettante

• Stella BiancoNera
  • ... e comunque i fagioli erano uno schifo!
« Risposta #21 il: 05 Novembre 2020, 09:22:32 »
Abbiamo vinto 4-1 in cl in trasferta. Ricordo pareggi con squadre di caratura simile in questa competizione...

Nordsjelland e Copenhagen in testa...
con il Grande Motivatore in panchina al posto di Pirlo... speriamo sia un buon segno

Offline Pinturicchio

• Stella BiancoNera
  • Video meriora proboque, deteriora sequor...
« Risposta #22 il: 05 Novembre 2020, 09:56:36 »
Vittoria fondamentale, perché premettendo che il Barcellona dovrebbe battere la Dynamo e noi il Ferencvaros alla prossima saremmo qualificati, indipendentemente dai risultati contro Dynamo e Barcellona (la Dynamo in casa).

Nelle ultime due gare 8 gol fatti e due subiti. Sicuramente non male. Ora sono curioso di vedere come andrà control la Lazio.
"Winning is not everything - it's the only thing that matters..."...

UN ANIMO GUERRIERO FERITO, NESSUN LAMENTO; LINEA DI CONDOTTA, COMBATTIMENTO!

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J STRON9ER 38
« Risposta #23 il: 05 Novembre 2020, 10:05:35 »
Dispiace aver regalato quel gol nel finale al Barca. Potevamo giocarci il primo posto ma serve il 2:0 in Spagna e la migliore differenza reti.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Online gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #24 il: 05 Novembre 2020, 10:15:04 »
Ramsey fino all'infortunio è stato probabilmente il migliore.
Non so cosa tu abbia visto... ha corso in lungo e in largo, attaccato e difeso, fatto gioco.
Lo si è visto in ogni parte del campo, persino terzino sinistro.
Ha fatto pressing anche da solo quando nessuno ne aveva più voglia.
Ambrosini su Sky lo ha rimarcato come un disco rotto per tutto il primo tempo.
Che ti devo dire... forse è un giocatore che piace solo a chi ha giocato a centrocampo.

Sul resto condivido l'analisi degli undici scappati di casa,
più che aquile verdi mi son sembrati passerotti caduti dal nido.

A me Ramsey piace e in genere ho sempre commentato positivamente le sue partite.
Ieri sera non l'ho mai visto al centro del gioco, sarà stato un problema mio, corre ha corso (e ne abbiamo visto gli effetti alla fine) ma più che altro a vuoto e lontano dall'azione.
Credo anche che la lentezza mostrata dopo i primi 10 min di fuoco non lo abbia aiutato e in generale non lo aiutino i lanci che sempre più spesso proviamo verso le punte.
Resta il problema di fondo che ci stiamo dicendo ormai da tempo e che purtroppo va detto: fisicamente non credo sia affidabile, ma quest'anno con l'americano e Kulu credo abbiamo alternative valide.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #25 il: 05 Novembre 2020, 10:53:15 »
Ieri si è inserito meno ma ha fatto un gran lavoro di cucitura e costruzione oltre che di pressing in avanti che resta ancora molto velleitario da parte della Juve che lo fa in modo frenetico e poco organizzato.
Ramsey fa giocare meglio la squadra e in quasi tutte le migliori partite lui c'era e ha giocato bene il problema è un altro, è fisicamente inaffidabile come visto anche ieri sera, kulu non può fare il suo lavoro, forse Dybala con più qualità in avanti ma meno capacità di pressare a tutto campo.

Sent from my HD1900 using Tapatalk

Online Bobby Peru

• Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • HAL 9001
« Risposta #26 il: 05 Novembre 2020, 10:55:22 »
Si quello e poi è veramente troppo impreciso.
Purtroppo fra lui, chiesa e kulu abbiamo tre giocatori che fanno una grande mole di gioco ma che ne vanificano moltissima per limiti tecnici piuttosto evidenti.
Io non sono un grande fan del Dybala trequartista, ma uno con la sua pulizia tecnica in quella zona ci servirebbe
"Questa è la Juventus e chiunque giochi o alleni la Juve sa o deve sapere che qui conta solo la vittoria. Non ci sono pareggi da cercare, qui, qui si cerca la vittoria e un pari è una delusione. Sono alla Juve da dieci anni e io questo l’ho capito…"David Trezeguet

Offline Pinturicchio

• Stella BiancoNera
« Risposta #27 il: 05 Novembre 2020, 11:57:29 »
Si quello e poi è veramente troppo impreciso.
Purtroppo fra lui, chiesa e kulu abbiamo tre giocatori che fanno una grande mole di gioco ma che ne vanificano moltissima per limiti tecnici piuttosto evidenti.
Io non sono un grande fan del Dybala trequartista, ma uno con la sua pulizia tecnica in quella zona ci servirebbe

Il problema che si pone con Dybala da trequartista sarebbe che oggi come oggi, con tutti quei giocatori d'attacco che abbiamo (dove includo anche Kulu e Chiesa), serve un tipo di lavoro difensivo che Ramsey fa ma Dybala non sarebbe in grado di fare.

Avere Dybala in quella posizione che va a chiudere più come alibi che come lavoro effettivo (più o meno quel che vedo fare anche da Chiesa, ovvero si mette davanti all'uomo ma non va mai in contrasto) é un lusso che non ci possiamo permettere, sopratutto non se cerchiamo un certo equilibrio nella fase difensiva.

Almenoché non vogliamo giocare a pallone con l'intento di fare un gol in più degli altri e basta. Ma non credo sia l'idea di Pirlo.

Online gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #28 il: 05 Novembre 2020, 12:01:39 »
Ragazzi Chiesa e Kulu portano lì davanti una freschezza e una velocità che fino allo scorso anno per noi era solo miraggio.
E ci metto anche Morata.
Questa è una delle chiavi che Pirlo è chiamato a far quadrare perchè portano un valore aggiunto enorme.
Insieme, uno subentra all'altro, alternati, va trovata la soluzione.
Dybala parla un altro tipo di calcio, meno fatto di corsa e forza ma più di invenzione classe e gol, che serve eccome, visto che paghiamo l'innesto di gioventù con una minore qualità di palleggio e gioco.
Il nodo resta quello che ormai sta diventando il nostro ave maria quotidiano, trovare un assetto e un equilibrio a centrocampo che è ancora saltato in maniera risibile e da chiunque, anche dagli elettricisti travestiti da giocatori di ieri sera.
A mio parere questo non potrà prescindere dal fatto che sia Chiesa che Kulu aiutino in quel reparto, perchè hanno la capacità e soprattutto la gamba per farlo.
Kulusewsky non è una punta a Parma faceva già l'esterno di centrocampo, non ci inventiamo niente.
E' vero che molto spesso quando gira Ramsey giochiamo meglio, ma è vero anche che Morata, Kulu, l'americano, Chiesa e altri vanno ad una velocità e hanno una dinamicità che Ramsey poco regge salvo poi patire la sua cronica fragilità.
Ho l'impressione che se fosse andato in porto ad esempio l'affare Aouar il problema Ramsey sarebbe stato risolto già a monte e ho sempre l'impressione che è al momento solo rimandato.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline Pinturicchio

• Stella BiancoNera
« Risposta #29 il: 05 Novembre 2020, 12:10:57 »
Ragazzi Chiesa e Kulu portano lì davanti una freschezza e una velocità che fino allo scorso anno per noi era solo miraggio.
E ci metto anche Morata.
Questa è una delle chiavi che Pirlo è chiamato a far quadrare perchè portano un valore aggiunto enorme.
Insieme, uno subentra all'altro, alternati, va trovata la soluzione.
Dybala parla un altro tipo di calcio, meno fatto di corsa e forza ma più di invenzione classe e gol, che serve eccome, visto che paghiamo l'innesto di gioventù con una minore qualità di palleggio e gioco.
Il nodo resta quello che ormai sta diventando il nostro ave maria quotidiano, trovare un assetto e un equilibrio a centrocampo che è ancora saltato in maniera risibile e da chiunque, anche dagli elettricisti travestiti da giocatori di ieri sera.
A mio parere questo non potrà prescindere dal fatto che sia Chiesa che Kulu aiutino in quel reparto, perchè hanno la capacità e soprattutto la gamba per farlo.
Kulusewsky non è una punta a Parma faceva già l'esterno di centrocampo, non ci inventiamo niente.
E' vero che molto spesso quando gira Ramsey giochiamo meglio, ma è vero anche che Morata, Kulu, l'americano, Chiesa e altri vanno ad una velocità e hanno una dinamicità che Ramsey poco regge salvo poi patire la sua cronica fragilità.
Ho l'impressione che se fosse andato in porto ad esempio l'affare Aouar il problema Ramsey sarebbe stato risolto già a monte e ho sempre l'impressione che è al momento solo rimandato.
[/i]

Questo é uno spunto interessante e credo he la Juventus un pensiero ce lo stia facendo. La domanda sarà se lo prenderanno a Gennaio (dubito) o se lo prenderanno a Giugno l'anno prossimo.

Ad ogni modo i problemi tecnici che avevamo l'anno scorso, sopratutto in quanto a velocità e dinamicità, sono stati risolti in modo abbastanza mirato con il mercato fatto.

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com