Autore Topic: [Serie A] Crotone 1-1 Juventus: i commenti post-partita  (Letto 381 volte)

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
Re:[Serie A] Crotone 1-1 Juventus: i commenti post-partita
« Risposta #30 il: 18 Ottobre 2020, 00:05:52 »
a me francamente preoccupa molto l'incapacita' di coprire il campo vista in certi momenti quando abbiamo concesso praterie tra le linee al crotone, dicesi crotone dopo averlo fatto anche con la roma. Ora che non ci siano automatismi e' comprensibile ma che si lascino piu' buchi di un groviera contro una squadra da serie B fa preoccupare veramente in vista delle prossime di cl
Ma i buchi sono dovuti alla mancanza di automatismi, che è il sintomo evidente di una difficoltà a posizionarsi in campo. La Juventus sembra anarchica, e non nel senso buono del termine. Il Crotone ha giocato una partita semplice, logica, con movimenti ripetuti e tagli idem. Sapevano cosa dovevano fare e l'hanno fatto senza nemmeno particolare sforzo o ansia. Questo mi preoccupa assai. Sia in vista CL che in vista campionato. Dobbiamo tornare ad essere una squadra compatta, che gioca non per folate o genialità del singolo. Una squadra in cui i giocatori sanno quale posizione coprire del campo e, soprattuto, quale coprono i loro compagni.

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J STRON9ER 38
« Risposta #31 il: 18 Ottobre 2020, 00:09:24 »
a me francamente preoccupa molto l'incapacita' di coprire il campo vista in certi momenti quando abbiamo concesso praterie tra le linee al crotone, dicesi crotone dopo averlo fatto anche con la roma. Ora che non ci siano automatismi e' comprensibile ma che si lascino piu' buchi di un groviera contro una squadra da serie B fa preoccupare veramente in vista delle prossime di cl
E paradossale ma in CL possiamo fare meglio. Ti lasciano giocare.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #32 il: 18 Ottobre 2020, 00:11:16 »
Comunque Allegri è libero

Sent from my HD1900 using Tapatalk

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #33 il: 18 Ottobre 2020, 00:22:17 »

Di andare alla Lazio...e sarebbe la nemesi perfetta  _asd

• Stella BiancoNera
  • J STRON9ER 38
« Risposta #34 il: 18 Ottobre 2020, 00:25:39 »
Basta che non va alle merde
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #35 il: 18 Ottobre 2020, 00:49:45 »

L'ego di AA che ha scelto personalmente  Pirlo non consente niente di che.

Offline Pete Bondurant

• Ashe
  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • La rason la xe dei mussi
    • Ciro Ferrara!
« Risposta #36 il: 18 Ottobre 2020, 09:23:14 »
Non ho letto tutto, ma immagino il tono _asd

Quest'anno stiamo vivendo un ricambio generazionale, a partire dall'allenatore per arrivare ai giocatori. È un campionato strano dove non c'è stato rodaggio e pesantemente influenzato dall'epidemia.
Va dato a Pirlo ed alla squadra il tempo di trovare un'identità anche a costo di ingoiare bocconi amari, tutto sommato questo forse è il periodo migliore per questa transizione.
Giudichiamo più avanti.

Inviato dal mio HMA-L09 utilizzando Tapatalk

Era un giorno magico e sei nata tu... Una fresca immagine e un nome GIOVENTU'

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #37 il: 18 Ottobre 2020, 09:25:15 »
Le critiche, se non preconcette, dovrebbero aiutare a crescere.
A Pirlo voglio bene, e mi conforta vederlo inquadrato in panchina con quell'aria calma ed elegante dopo un anno in cui ho dovuto vedere un isterico ruminatore di mozziconi di sigaretta.
Ciò non toglie però che lui sia l'allenatore della Juventus e non della Robur Siena come scrive con dolorosa ironia Twente. E se sei l'allenatore della Juventus, della prima squadra della Juventus, allora sei sempre sottoposto al giudizio di chi ti guarda. Tanto più quando la squadra non da segnali di cambiamento rispetto ad un recente passato. E tanto più quando compi scelte che meriterebbero spiegazioni. Io non ho molto capito la formazione iniziale, ma diciamo che un pò di sperimentazione ci sta. Però poi quando vedi che non funziona, qualche cambio lo devi fare. Se non negli uomini, nella loro posizione in campo. Se vedi che Chiesa e Kulusewski si trovano troppo di frequente a pestarsi i piedi, forse devi prenderli da parte e dirgli due paroline su quale zona di campo competa a ciascuno.
Ma quello che proprio ho fatto difficoltà a digerire, è la sostituzione di Arthur, che tutto mi sembrava, tranne l'uomo da togliere in questa partita.

Non si dice che ognuno non possa esprimere un giudizio, anche io nel post dopo gara ho detto la mia senza vena critica, dico solo che l’aspetto corale ora come ora mi pare l’ultimo giudicabile per ovvi motivi.
Se qualcuno sperava di avere in questo momento, con il contesto attuale, con i cambiamenti fatti, con un calendario impazzito che vedrete impazzirà di più, una juve già molto diversa da quella che è stata, a mio avviso ingenerosamente, definita la Robur Siena, credo semplicemente che aveva una prospettiva da rivedere.
Arthur anche io non l’avrei sostituito però dico anche che dopo la sua uscita siamo stati più solidi e meno perforabili li in mezzo e Pirlo a fine gara ha spiegato che deve ancora capire che non può giocare qui come in Spagna a tocchettare sullo stretto, deve vedere il campo e la profondità. Ecco solo questo ci fa capire che Sarri è grazie a Dio un lontano ricordo almeno nei concetti. Sarà poco ancora ma al momento me lo faccio bastare.
MAI SENZA IL CAPITANO

• Stella BiancoNera
  • J STRON9ER 38
« Risposta #38 il: 18 Ottobre 2020, 10:08:20 »
Non ho letto tutto, ma immagino il tono _asd

Quest'anno stiamo vivendo un ricambio generazionale, a partire dall'allenatore per arrivare ai giocatori. È un campionato strano dove non c'è stato rodaggio e pesantemente influenzato dall'epidemia.
Va dato a Pirlo ed alla squadra il tempo di trovare un'identità anche a costo di ingoiare bocconi amari, tutto sommato questo forse è il periodo migliore per questa transizione.
Giudichiamo più avanti.
Basterebbe mandare in campo una formazione iniziale meno cervellotica. Poi è gia la seconda partita di fila con rigore e espulsione contro. Non roba da tutti i giorni. Qualche accorgimento e ne usciremo fuori nonostante le assenze. La rosa è buona.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #39 il: 18 Ottobre 2020, 10:42:10 »
ma l'assurdita' che una squadra con 300 milioni di monte ingaggi debba far scendere in campo frabotta e portanova titolari in una partita di serie A  la vedo solo io? Ma stiamo scherzando o cosa?

a me sembra che siamo veramente in un reality show al contrario con decisioni incomprensibili dove si va in un mercato del genere a impegnare 110 milioni su chiesa e morata ovvero due lussi non essenziali quando mancano esterni decenti e una punta di peso, si prende un allenatore senza un giorno di esperienza e cosi' via.  Comunque devo essere coerente con me stesso e aspettare fine campionato per giudicare, ma sinceramente l'unico motivo per non mandare a quel paese il responsabile di questa campagna demenziale e' la gratitudine per molti anni di buon lavoro

PS: se giochiamo lunghi come ieri la Dinamo che e' una buona squadra con ottimi giovani ci fa un culo come un secchio la prossima settimana altro che le facilonerie che ho letto qua sopra
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2020, 10:54:40 da solouncapitano »

Offline Bobby Peru

• Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • HAL 9001
« Risposta #40 il: 18 Ottobre 2020, 10:54:28 »
Però "debba" secondo me è un po' una forzatura.
Ieri, nonostante mancassero mckennie Sandro Ronaldo e dybala, in panchina c'erano comunque rabiot, Berna e Cuadrado.
La scelta di mandare in campo due primavera mi pare un rischio che ha deciso di correre pirlo, che a questo punto spero non sia quel tipo di allenatore fissato con un modulo e poco flessibile.
Al netto del fatto che chiesa non l'avrei preso nemmeno io
"Questa è la Juventus e chiunque giochi o alleni la Juve sa o deve sapere che qui conta solo la vittoria. Non ci sono pareggi da cercare, qui, qui si cerca la vittoria e un pari è una delusione. Sono alla Juve da dieci anni e io questo l’ho capito…"David Trezeguet

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #41 il: 18 Ottobre 2020, 11:16:16 »
ma l'assurdita' che una squadra con 300 milioni di monte ingaggi debba far scendere in campo frabotta e portanova titolari in una partita di serie A  la vedo solo io? Ma stiamo scherzando o cosa?

a me sembra che siamo veramente in un reality show al contrario con decisionista incomprensibili dove si va in un mercato del genere a impegnare 110 milioni su chiesa e morata ovvero due lussi non essenziali quando mancano esterni decenti e una punta di peso, si prende un allenatore senza un giorno di esperienza e cosi' via.  Comunque devo essere coerente con me stesso e aspettare fine campionato per giudicare, ma sinceramente l'unico motivo per non mandare a quel paese il responsabile di questa campagna demenziale e' la gratitudine per molti anni di buon lavoro

PS: se giochiamo lunghi come ieri la Dinamo che e' una buona squadra con ottimi giovani ci fa un culo come un secchio la prossima settimana altro che le facilonerie che ho letto qua sopra

Onnipotenza...pensa re di poter fare tutto con tutti,senza programmare seriamente,ai detto tutto giusto,qua qualcuno sta perdendo di vista la realtà.
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #42 il: 18 Ottobre 2020, 11:20:09 »
Però "debba" secondo me è un po' una forzatura.
Ieri, nonostante mancassero mckennie Sandro Ronaldo e dybala, in panchina c'erano comunque rabiot, Berna e Cuadrado.
La scelta di mandare in campo due primavera mi pare un rischio che ha deciso di correre pirlo, che a questo punto spero non sia quel tipo di allenatore fissato con un modulo e poco flessibile.
Al netto del fatto che chiesa non l'avrei preso nemmeno io

ma se non metti frabotta chi metti terzino sinistro e' l'unica alternativa  che abbiamo a sandro a meno di non metterci chiesa o cuadrado che li non giocano bene.

Poi aspettiamo perche' bisogna aspettare, ma che in una situazione di emergenza  invece di cercare di fare le cose semplici si mettano in campo 6/11 che non hanno mai giocato insieme e' una assurdita' che mi fa preoccupare molto piu' del pareggio contro una squadra che perdera' con tutte le nostre concorrenti. Abbiamo passato il pt a cercare le posizioni con una squadra lunghissima e poi devo leggere qui gli smoccolamenti su Bonucci e Danilo quando erano costantemente a rischio di 1vs 1 se non 1 vs 2.
Non e' un caso che come a Roma si sia giocato meglio in 10, speriamo che questa fase da piccolo chimico se la faccia passare velocemente
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2020, 11:23:29 da solouncapitano »

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #43 il: 18 Ottobre 2020, 11:39:18 »
A me pare che qui tutti si voglia bene a Pirlo e si sia disposti ad accettare che quest'anno sia un anno di costruzione e transizione, dove se si vincerà lo scudo sarà grasso che cola (scudo a cui io personalmente tengo tantissimo).
Però proprio perché è un anno di costruzione (o, se va bene, un periodo) trovo giusto sottolineare cosa noi si vede di errato nelle fondamenta. Perché se costruisci male, la casa crolla. E la Juventus di ieri era costruita male.
Sono d'accordo con solouncapitano che sia inutile addossare colpe specifiche a Danilo o Bonucci o Kulusewski o Chiesa o chichessia. Se la squadra è messa male in campo, è tremendamente lunga perché non riesce a fare un pressing coordinato, si ostina a portarsi gli avversari nei propri ultimi 20 metri costruendo dal basso in orizzontale, beh allora penso sia lecito segnalare degli allert e dire "occhi ragazzi, che se queste sono le basi l'edificio è instabile".
Io personalmente mi aspetto da Pirlo un cambio di rotta e più chiarezza nell'idea di come si sta in campo come squadra. Meno esperimenti forzati e più continuità ad un ossatura di squadra che deve fare da traino per tutti.

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #44 il: 18 Ottobre 2020, 12:11:11 »
Vai a vedere che finalmente abbiamo capito che le partite non si vincono col monte ingaggi e serviva voltare pagina prima.
Perché poi devi andare a vedere a chi li dai quegli ingaggi.
Perché noi li diamo a gente che doveva cambiare aria da tempo, perché non gli andavano proposti neanche prima.
Quindi dire ora che siamo ancora quello che siamo non perché abbiamo avuto prospettiva zero negli anni scorsi ma invece perché hanno giocato Frabotta e Portanova è quello si stare dentro una soap opera.
Perché Bernardeschi 7 mln di ingaggio lordo me lo ha fatto rimpiangere Portanova.
Perché 50 mln e passa di quegli ingaggi ieri sera erano fermi per COVID.
Morata è stato il migliore in campo e vedere Chiesa ieri pensare sempre a puntare l’uomo e andare in velocità non può che essere meglio del biondo ossigenato di cui sopra o di contare su un dribblatore da fermo rotto il 90% del tempo.
Che vi piaccia o no la juve è finalmente nuova se volete pesare le formazioni con gli stessi criteri degli ultimi anni accomodatevi ma temo che dovrete passare a guardare il curling.
Perché quello che sta succedendo ora è soprattutto figlio di quello che non abbiamo fatto in precedenza ma soprattutto inevitabile.
Oppure se Khedira sta bene...
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2020, 12:14:14 da gandalf »
MAI SENZA IL CAPITANO

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com