Autore Topic: [Serie A] Crotone 1-1 Juventus: i commenti post-partita  (Letto 378 volte)

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
Re:[Serie A] Crotone 1-1 Juventus: i commenti post-partita
« Risposta #15 il: 17 Ottobre 2020, 23:06:25 »
Non serviva una partita così per rendere chiaro a tutti che quest’anno siamo saliti su un ottovolante.
Non ci resta che vedere dove ci porterà.
Alcune riflessioni senza vena critica.
Difesa sempre in affanno ma perché il centrocampo non esiste in fase di non possesso, non c’è.
Pressare non significa quello che abbiamo fatto stasera, non ce l’ha ordinato il medico, non dobbiamo farlo per forza.
Kulusewsky non è una punta.
Chiesa, la cui espulsione secondo me ci può stare, non mi dispiace affatto perché corre dappertutto, perché dà profondità e soprattutto perché quando riceve palla ripassarla indietro è l’ultimo dei suoi pensieri.
La prestazione di Danilo oggi è da denuncia.
Morata grandissimo.
Siamo una spanna sotto.

MAI SENZA IL CAPITANO

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #16 il: 17 Ottobre 2020, 23:14:29 »
Dal momento che la cena m'è rimasta sullo stomaco,
meglio distendersi in una risata.
E allora, diciamo che la Robur Siena si è vista negata la vittoria da un dubbio
fuorigioco ravvistato dall'arbitro, signor Gennaro Esposito, dopo consulto VAR.
Si sarebbe potuto parlare di una Robur corsara, ma il fanalino Crotone tutto sommato
un punto lo ha ben meritato.
Un primo tempo nel quale i bianconeri non sono venuti a capo di nulla sulla fascia sinistra,
la giovane coppia Frabotta-Portanova calca da poco la categoria.
A destra il neo acquisto Chiesa ha pagato dazio alla tecnica (che non ha) e all'emozione indotta
dall'esordio in maglia senese, che, come si sa, pesa.
L'altro interprete impiegato su quell'ala, il giovane polacco acquistato in estate, pagato poco e sconosciuto al grande pubblico,
s'è pestato i piedi con l'italiano ed è apparso assai fumoso.
Bene l'oriundo Moratelli, centravanti di consolidata esperienza.
In difesa il vecchio stopper Sopravvalutati ne ha combinata una delle sue, se pure l'arbitro Esposito è stato molto
severo nell'accordare il penalty del vantaggio crotonese.
Rimasta in 10 dopo una dubbia espulsione del Chiesa, la Robur ha buttato in campo
orgoglio a profusione trovando il gol poi annullato di cui sopra.
Campo infame, tecnica poca, pubblico infame, arbitri sovrappeso.
Uno a uno il risultato finale, la dura legge del calcio di categoria.
Pirlotti, allenatore del Siena, ha così commentato : " Un buon punto in trasferta, in fondo mica siamo la Juventus!"
L'uomo che Doc definì il  " Tom Sawyer della Mole " e Nau "Obelix" e Panda "uomo di lettere" e "Giovine beat"

"La cosa più naturale è giocare con una mediana a due" AP sett/020

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #17 il: 17 Ottobre 2020, 23:15:36 »
Ma quanti bonus hanno dato a Pirlo? Saperlo aiuterebbe. Perché due se li è già giocati. Due in tre partite.
Ora, va bene tutto. Va bene anche l'anno di rinnovamento e il voler lanciare i giovani (con cui non vinci). Ma quello che non va bene è vedere la squadra senza fluidità di gioco, senza semplicità nelle idee e nei movimenti, con i giocatori che ancora si affidano più alla loro tecnica che non al gioco collettivo. Questo non va bene. Questo lo abbiamo visto già lo scorso anno. Quello che si chiede a Pirlo è di restituire a questa squadra un gioco collettivo. E certo non aiuta frullare i nomi prima di ogni partita e poi vedere cosa ne viene fuori.
Oggi male male dietro. Pare che con le scarpette al chiodo di Barzagli si siano persi tutti gli equilibri della fase difensiva.
Il centrocampo a due è costantemente sovrastato dai centrocampi a 5 degli avversari. E davanti si va più per spinte individuali che per gioco collettivo.
Se per vincere contro il Crotone servono Dybala e Ronaldo, non ci siamo.
(l'arbitraggio è stato fiscale all'inverosimile con noi e molto tollerante con gli avversari, ma non abbiamo certo pareggiato per questo)
Dimenticavo...non ho capito la sostituzione di Arthur che era l'unico con idee e geometrie logiche. E a cui la palla non la toglievano mai. Boh.

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #18 il: 17 Ottobre 2020, 23:19:05 »
il barcellona coi giovani, perde,il real pure, noi facciamo ridere,vuoi vedere che per la champions le merde la possono vincere...
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J STRON9ER 38
« Risposta #19 il: 17 Ottobre 2020, 23:20:34 »
Dal momento che la cena m'è rimasta sullo stomaco,
meglio distendersi in una risata.
E allora, diciamo che la Robur Siena si è vista negata la vittoria da un dubbio
fuorigioco ravvistato dall'arbitro, signor Gennaro Esposito, dopo consulto VAR.
Si sarebbe potuto parlare di una Robur corsara, ma il fanalino Crotone tutto sommato
un punto lo ha ben meritato.
Un primo tempo nel quale i bianconeri non sono venuti a capo di nulla sulla fascia sinistra,
la giovane coppia Frabotta-Portanova calca da poco la categoria.
A destra il neo acquisto Chiesa ha pagato dazio alla tecnica (che non ha) e all'emozione indotta
dall'esordio in maglia senese, che, come si sa, pesa.
L'altro interprete impiegato su quell'ala, il giovane polacco acquistato in estate, pagato poco e sconosciuto al grande pubblico,
s'è pestato i piedi con l'italiano ed è apparso assai fumoso.
Bene l'oriundo Moratelli, centravanti di consolidata esperienza.
In difesa il vecchio stopper Sopravvalutati ne ha combinata una delle sue, se pure l'arbitro Esposito è stato molto
severo nell'accordare il penalty del vantaggio crotonese.
Rimasta in 10 dopo una dubbia espulsione del Chiesa, la Robur ha buttato in campo
orgoglio a profusione trovando il gol poi annullato di cui sopra.
Campo infame, tecnica poca, pubblico infame, arbitri sovrappeso.
Uno a uno il risultato finale, la dura legge del calcio di categoria.
Pirlotti, allenatore del Siena, ha così commentato : " Un buon punto in trasferta, in fondo mica siamo la Juventus!"
;D ;D ;D ;D ;D

Un solo appunto. Il nuovo giovane è svedese, non polacco. O0
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #20 il: 17 Ottobre 2020, 23:22:21 »
Ma quanti bonus hanno dato a Pirlo? Saperlo aiuterebbe. Perché due se li è già giocati. Due in tre partite.
Ora, va bene tutto. Va bene anche l'anno di rinnovamento e il voler lanciare i giovani (con cui non vinci). Ma quello che non va bene è vedere la squadra senza fluidità di gioco, senza semplicità nelle idee e nei movimenti, con i giocatori che ancora si affidano più alla loro tecnica che non al gioco collettivo. Questo non va bene. Questo lo abbiamo visto già lo scorso anno. Quello che si chiede a Pirlo è di restituire a questa squadra un gioco collettivo. E certo non aiuta frullare i nomi prima di ogni partita e poi vedere cosa ne viene fuori.
Oggi male male dietro. Pare che con le scarpette al chiodo di Barzagli si siano persi tutti gli equilibri della fase difensiva.
Il centrocampo a due è costantemente sovrastato dai centrocampi a 5 degli avversari. E davanti si va più per spinte individuali che per gioco collettivo.
(l'arbitraggio è stato fiscale all'inverosimile con noi e molto tollerante con gli avversari, ma non abbiamo certo pareggiato per questo)
Dimenticavo...non ho capito la sostituzione di Arthur che era l'unico con idee e geometrie logiche. E a cui la palla non la toglievano mai. Boh.

meno male che doveva portare normalita alla sqaudra... _asd _asd dopo un integralista mi sa che ce tocca un santone... _asd
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #21 il: 17 Ottobre 2020, 23:27:01 »
Io non mi sento di dare nessuna colpa a Pirlo perchè è arrivato per fare pratica, e poi come giocatore gli dobbiamo tanto, ma vermente tanto, la responsabilità è di chi lo ha messo lì sapendo il (grossissimo) rischio che correva.
Se questo deve essere un anno di transizione, ok..mi sta bene, diamo in pasto questo scudo a chi da anni è a completo digiuno e amen!
Ma non mi si venga a parlare di proclami di vittorie e di coppe da alzare, se no diventiamo più ridicoli di quelli che facendosela sotto non sono voluti venire a Torino e oggi prendendo per il culo anche i propri tifosi dicono che sono arrabbiati con chi non li ha fatti partire per Torino perchè c'era una partita facile da vincere.

Online solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #22 il: 17 Ottobre 2020, 23:40:09 »
ah beh se e' arrivato per fare pratica va bene, poi dopo che l'ha fatta puo' andare ad allenare una squadra seria.

A me sembra che ormai da due anni la dirigenza si sia messa di impegno per  ridurre il gap da chi ci segue e questo anno forse ci riescono

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #23 il: 17 Ottobre 2020, 23:42:26 »
Io non mi sento di dare nessuna colpa a Pirlo perchè è arrivato per fare pratica, e poi come giocatore gli dobbiamo tanto, ma vermente tanto, la responsabilità è di chi lo ha messo lì sapendo il (grossissimo) rischio che correva.
Se questo deve essere un anno di transizione, ok..mi sta bene, diamo in pasto questo scudo a chi da anni è a completo digiuno e amen!
Ma non mi si venga a parlare di proclami di vittorie e di coppe da alzare, se no diventiamo più ridicoli di quelli che facendosela sotto non sono voluti venire a Torino e oggi prendendo per il culo anche i propri tifosi dicono che sono arrabbiati con chi non li ha fatti partire per Torino perchè c'era una partita facile da vincere.
Scrivere note critiche non significa mettere in croce nè buttare nel cesso tutto ciò che Pirlo ci ha fatto vedere e godere da calciatore.
Noto solo che nelle due ultime partite di errori ne ha fatti. Di cui due, per me, da matita blu. La mancata sostituzione di Rabiot a Roma, e la sostituzione di Arthur a Crotone. Errori che da un centrocampista come lui non mi aspetto.
Tutto qui.

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #24 il: 17 Ottobre 2020, 23:43:23 »

Non voglio difendere Pirlo ma semplicemente ora non giudicarlo.
Mi chiedo solo, tutto questo gioco corale quando avrebbe avuto la possibilità di metterlo in piedi senza precampionato, in pieno covid, con già mezza squadra partita per le nazionali e dopo solo tre partite?
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J STRON9ER 38
« Risposta #25 il: 17 Ottobre 2020, 23:49:22 »
A me sembra che senza CR7, Dybala e De Ligt non possiamo ambire a grandi traguardi, a prescindere da Pirlo. Sandro puo servire ma ne combina talmente tante e non è indispensabile. Questa non è una bella notizia. Berna e Rabiot non riescono a dare la svolta alle partite.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #26 il: 17 Ottobre 2020, 23:50:50 »
io non voglio giudicarlo, non ha ne esperienza ne ha potuto fare un precampionato per costruire qualcosa, detto questo dopo sarri e dopo averlo scelto, mi chiedo se la nostra dirigenza sia vittima di presunzione, oppure di confusione totale, senza sbandierare che e' nove anni che vinciamo, perche' non e questo il punto.

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #27 il: 17 Ottobre 2020, 23:51:44 »
ah beh se e' arrivato per fare pratica va bene, poi dopo che l'ha fatta puo' andare ad allenare una squadra seria.
No, la società si vuole costruire l'allenatore in casa ed ha visto in Pirlo uno che ha giurato eterno amore verso i colori bianconeri e poi trovare un allenatore che sia nelle grazie dello spogliatoio sembra sia un'impresa.
Non vorrei che però finisse come con Ciro Ferrara.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #28 il: 17 Ottobre 2020, 23:52:32 »
Non voglio difendere Pirlo ma semplicemente ora non giudicarlo.
Mi chiedo solo, tutto questo gioco corale quando avrebbe avuto la possibilità di metterlo in piedi senza precampionato, in pieno covid, con già mezza squadra partita per le nazionali e dopo solo tre partite?
Le critiche, se non preconcette, dovrebbero aiutare a crescere.
A Pirlo voglio bene, e mi conforta vederlo inquadrato in panchina con quell'aria calma ed elegante dopo un anno in cui ho dovuto vedere un isterico ruminatore di mozziconi di sigaretta.
Ciò non toglie però che lui sia l'allenatore della Juventus e non della Robur Siena come scrive con dolorosa ironia Twente. E se sei l'allenatore della Juventus, della prima squadra della Juventus, allora sei sempre sottoposto al giudizio di chi ti guarda. Tanto più quando la squadra non da segnali di cambiamento rispetto ad un recente passato. E tanto più quando compi scelte che meriterebbero spiegazioni. Io non ho molto capito la formazione iniziale, ma diciamo che un pò di sperimentazione ci sta. Però poi quando vedi che non funziona, qualche cambio lo devi fare. Se non negli uomini, nella loro posizione in campo. Se vedi che Chiesa e Kulusewski si trovano troppo di frequente a pestarsi i piedi, forse devi prenderli da parte e dirgli due paroline su quale zona di campo competa a ciascuno.
Ma quello che proprio ho fatto difficoltà a digerire, è la sostituzione di Arthur, che tutto mi sembrava, tranne l'uomo da togliere in questa partita.

Online solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #29 il: 18 Ottobre 2020, 00:01:54 »
a me francamente preoccupa molto l'incapacita' di coprire il campo vista in certi momenti quando abbiamo concesso praterie tra le linee al crotone, dicesi crotone dopo averlo fatto anche con la roma. Ora che non ci siano automatismi e' comprensibile ma che si lascino piu' buchi di un groviera contro una squadra da serie B fa preoccupare veramente in vista delle prossime di cl

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com