Continuare a fare l'analisi di singoli e in particolare su benta senza guardare a come giocano il reparto e la squadra serve a poco. Il problema a centrocampo rimane e dipende da come pirlo sta impostando il ruolo del mediano basso come analizzato bene nel video che ho postato ieri.
Se non si risolve quel problema chiunque rischia di fare brutta figura, poi hai voglia a smadonnare sulle presunte distrazioni di bentancur e rischiamo di accorgercene anche con il Sassuolo che è un'altra squadra che può darci molto fastidio se non si sistema l'area centrale e si permette a Locatelli e Berardi di scorrazzare liberi mettendo in mezzo benta o chi per lui
Sent from my HD1900 using Tapatalk
il video che hai postato l'ho seguito, grazie per averlo riportato
ci sono spunti interessanti, molti dei quali già ampiamente dibattuti anche qui
nel match di ieri però la mia analisi va in accordo a quella di Ward
perché le amnesie, già due dopo soli 7 minuti, non si possono giustificare neppure
dicendo che il nostro è "un centrocampo a 1", cosa anche vera e già sottolineata
piuttosto, sempre commentando il video, rimango basito che 4 conoscitori di calcio
facciano una disamina di un'ora e mezza sui problemi della fascia a sinistra (di ieri)
senza centrare il punto, per me chiaro, ossia la differenza esiziale tra Danilo e Frabotta
nel gestire il problema tattico che una squadra come il Milan col suo 4-2-3-1 ti pone se fai il terzino
in molte situazioni dinamiche Frabotta rimane largo e basso costringendo ogni volta Ramsey ad abbassarsi per occupare
la giusta posizione (quella di Frabotta) e a questo punto sono arrivate a pioggia le imbucate centrali
per i milanisti a rimorchio liberi di tirare dai 20 metri..col povero Bentancur che non può arrivare a chiudere
una roba davvero deleteria e per rendersene conto basta confrontare la saggezza di Danilo che dall'altra parte
si è sempre alzato in posizione mezzo/destro, liberando Chiesa nella giusta posizione sulla mediana