Autore Topic: [Serie A] Milan 1-3 Juventus: i commenti post-partita  (Letto 577 volte)

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Chiunque abbia qualcosa che non usa è un ladro
  • Awards
Re:[Serie A] Milan 1-3 Juventus: i commenti post-partita
« Risposta #75 il: 08 Gennaio 2021, 09:39:37 »
Abbiamo assistito ad una bella vittoria dei nostri, al netto di tutti gli errori che ancora ci portiamo dietro, ma che man mano vengono mitigati da un reparto d'attacco straordinario, che vede ora in Chiesa un polmone inesauribile con tecnica e volontà da Juve.
Si, anche a me pare strano dover subire 2/3 contropiedi nei minuti finali quando invece dovresti controllare la partita in modo più razionale, senza perdere palle velenose sulla 3/4 avversaria concedendo loro queste ripartenze assassine...
Ma ragazzi, oggi ci troviamo di fronte ad una impresa per come stavano messe le cose prima del match, una squadra il Milan che non perdeva da marzo e che gioca molto bene, è doveroso tenerne conto che non saremmo stati perfetti, e tuttavia abbiamo strappato 3 punti fondamentali per credere ancora nel 10° !
IL MONDO CAMBIA COL TUO ESEMPIO, NON CON LA TUA OPINIONE ...

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #76 il: 08 Gennaio 2021, 10:10:34 »
Ragazzi nessuno sottovaluta e non è contento della vittoria in primis, era la chiave per continuare ad avere un campionato.
Ma se di crescita e cambiamento si parla non si possono non esprimere giudizi in prospettiva o relativi a questo.
Anche perche se non l'avremo non si vince niente.
E' vero che il nostro centrocampo ha tenuto botta per carità, ma quelli avevano Calabria adattato lì in mezzo eh pure questo va detto.
Perchè il 20 c'è una coppa che non deve essere possibile perdere in alcun modo.

MAI SENZA IL CAPITANO

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #77 il: 08 Gennaio 2021, 10:36:13 »
Continuare a fare l'analisi di singoli e in particolare su benta senza guardare a come giocano il reparto e la squadra serve a poco. Il problema a centrocampo rimane e dipende da come pirlo sta impostando il ruolo del mediano basso come analizzato bene nel video che ho postato ieri.
Se non si risolve quel problema chiunque rischia di fare brutta figura, poi hai voglia a smadonnare sulle presunte distrazioni di bentancur e rischiamo di accorgercene anche con il Sassuolo che è un'altra squadra che può darci molto fastidio se non si sistema l'area centrale e si permette a Locatelli e Berardi di scorrazzare liberi mettendo in mezzo benta o chi per lui

Sent from my HD1900 using Tapatalk

Offline ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
« Risposta #78 il: 08 Gennaio 2021, 12:24:19 »
Una volta per tutte: Benta è potenzialmente un fuoriclasse.
Però non si può liquidare la sua parte oscura con problemi di assetto del centrocampo.
Non è nemmeno un problema di capacità di posizionamento.
Quel che appare evidente, ed è confermato dalle giocate suicide che ogni tanto sciorina nei pressi o addirittura dentro la nostra area, è la sua incapacità di restare concentrato.
Ci sono stati giocatori molto meno dotati di lui che hanno costruito carriere favolose sulla applicazione costante e ferrea, in campo e fuori, e sulla cura di ogni singolo dettaglio e giocata.

Death, Taxes and the Spurs

Offline Pinturicchio

• Stella BiancoNera
  • Video meriora proboque, deteriora sequor...
« Risposta #79 il: 08 Gennaio 2021, 13:01:36 »
No, al pubblico non si può chiedere altrimenti viene fuori che non abbiamo vinto noi ma il milan, che Paratici deve andarsene e con lui, perché no, anche Agnelli.
Quello che mi lascia perplesso sono i giudizi totalmente negativi, come se avessimo vinto per grazia divina e non per merito.
Sicuramente una differenza evidente è stata fatta dai singoli. In particolare Chiesa (inaspettato a questi livelli) e Dybala davanti.
Però a centrocampo, pur non avendo giocato benissimo, si è tenuta botta. E lo dico partendo dal presupposto che anche io, come molti, vorrei un centrocampo a 3 con Arthur titolare.
Non se se avete notato, ma il milan per il nostro centrocampo cercava di non passare, cercava sempre la palla lunga o l'inserimento verticale per tagliarlo fuori. Una delle tattiche del milan, ad esempio, era il rilancio basso di Donnarumma su ogni parata con palla bloccata. E devo dire anche che è stata un'ottima tattica, perché consente di prendere l'avversario ancora sbilanciato nella fase d'attacco.
Dietro  non si sono viste cose eccelse, ma a me Frabotta non è parso un disastro, mentre Danilo mi è parso sui suoi livelli d'eccellenza a cui ormai ci ha abituati. E i numeri dicono che ad oggi la Juventus ha la miglior difesa del campionato. Come facciamo a fare così schifo e a prendere meno gol degli altri?
Vorrei solo che oltre ai difetti, che stiamo qui a ripeterci sempre e di cui credo tutti siamo coscienti, si evidenziassero anche le cose positive. Che non sono state poche mercoledì.

Premettiamo che sono d'accordo con te al 200% per quanto riguarda il bisogno d'equilibrio quando si tratta di fare determinate analisi.
Ma c'é chi vede il bicchiere mezzo vuoto e chi lo vede mezzo pieno. Ci sono e ci saranno sempre, ma fa parte della comunità.

Detto questo a me Frabotta non é dispiaciuto, come anche Danilo che secondo me sta diventando un giocatore di grande importanza per la nostra difesa.
Credo che lo veda anche Pirlo e di fatti Chiellini pur essendo a disposizione sta giocando sempre meno. Ho la vaga impressione che per Chiellini questa sarà l'ultima stagione (questo tra parentesi).

I numeri dicono che la nostra difesa é la migliore del Campionato e per dirla come fanno gli Americani nella NFL "l'attacco vince le partite, la difesa i Campionati" (Offense wins games, Defense wins Championships).   
Pur non vedendo ancora un gioco costantemente solido, perché penso che Pirlo abbia ancora bisogno di tempo per evolverlo (ed evolversi), credo che le basi per fare bene ci siano.
"Winning is not everything - it's the only thing that matters..."...

UN ANIMO GUERRIERO FERITO, NESSUN LAMENTO; LINEA DI CONDOTTA, COMBATTIMENTO!

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #80 il: 08 Gennaio 2021, 13:17:53 »
Continuare a fare l'analisi di singoli e in particolare su benta senza guardare a come giocano il reparto e la squadra serve a poco. Il problema a centrocampo rimane e dipende da come pirlo sta impostando il ruolo del mediano basso come analizzato bene nel video che ho postato ieri.
Se non si risolve quel problema chiunque rischia di fare brutta figura, poi hai voglia a smadonnare sulle presunte distrazioni di bentancur e rischiamo di accorgercene anche con il Sassuolo che è un'altra squadra che può darci molto fastidio se non si sistema l'area centrale e si permette a Locatelli e Berardi di scorrazzare liberi mettendo in mezzo benta o chi per lui

il video che hai postato l'ho seguito, grazie per averlo riportato
ci sono spunti interessanti, molti dei quali già ampiamente dibattuti anche qui
nel match di ieri però la mia analisi va in accordo a quella di Ward
perché le amnesie, già due dopo soli 7 minuti, non si possono giustificare neppure
dicendo che il nostro è "un centrocampo a 1", cosa anche vera e già sottolineata

piuttosto, sempre commentando il video, rimango basito che 4 conoscitori di calcio
facciano una disamina di un'ora e mezza sui problemi della fascia a sinistra (di ieri)
senza centrare il punto, per me chiaro, ossia la differenza esiziale tra Danilo e Frabotta
nel gestire il problema tattico che una squadra come il Milan col suo 4-2-3-1 ti pone se fai il terzino

in molte situazioni dinamiche Frabotta rimane largo e basso costringendo ogni volta Ramsey ad abbassarsi per occupare
la giusta posizione (quella di Frabotta) e a questo punto sono arrivate a pioggia le imbucate centrali
per i milanisti a rimorchio liberi di tirare dai 20 metri..col povero Bentancur che non può arrivare a chiudere
una roba davvero deleteria e per rendersene conto basta confrontare la saggezza di Danilo che dall'altra parte
si è sempre alzato in posizione mezzo/destro, liberando Chiesa nella giusta posizione sulla mediana

Una Juventus non temperamentale è come Caroline Wozniacky senza treccia.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #81 il: 08 Gennaio 2021, 15:09:22 »
ma io non voglio fare l'avvocato difensore di Benta sia ben chiaro. E' un giocatore che mi piace ma lo vedo anche io che qualche volta fa errori marchiani, non credo per presunzione il piu' delle volte sinceramente.

Ma prima di commentare l'indubbiamente brutta prestazione di Benta secondo me va vista la squadra e come occupiamo il centrocampo visto che a turno diversi dei nostri hanno fatto brutta figura, o sono tutte seghe come scrive pelle o c'e' qualcosa d'altro dietro,
Lo scorso anno vorrei ricordare che ero l'unico qua dentro e non solo ad essere contento dello scambio danilo cancelo, perche' danilo e' un giocatore di calcio e lo avevo visto tante volte sebbene venisse da un paio di annate opache, mentre cancelo non lo e'.
Danilo ha fatto spesso male lo scorso anno, in parte per colpa sua ma molto per come (non) giocava la squadra pagando anche per errori non suoi. Eppure per un anno lo si e' etichettato come una pippa al sugo.
Benta e' Danilo moltiplicato per due, se lo cedessimo faremmo una grande cazzata

Offline Bobby Peru

• Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • HAL 9001
« Risposta #82 il: 08 Gennaio 2021, 15:23:01 »
Però non vedo molto il paragone.
Cioè Danilo è cresciuto anche perché ha smesso di fare il terzino fluidificante, che non era cosa sua, ed ha iniziato a fare il difensore puro e regista arretrato, cosa che gli riesce molto bene.
Benta a me piace molto e l'ho sempre difeso, ma è vero che sta facendo tanti errori tecnici che sembrano effettivamente dettati da una certa eccessiva confidenza.
Poi secondo me gli errori sono quasi sempre inferiori alle cose buone che fa, però è veramente un peccato perché i primi non sembrano nascere da suoi limiti tecnici

E per me vale un po' lo stesso discorso per Ramsey, io capisco l'impegno e che gli si chiede di essere ubiquo, però contro il Milan ha regalato due tre palloni sanguinosi sulla nostra trequarti e questo francamente non è accettabile
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2021, 15:24:51 da Bobby Peru »
"Questa è la Juventus e chiunque giochi o alleni la Juve sa o deve sapere che qui conta solo la vittoria. Non ci sono pareggi da cercare, qui, qui si cerca la vittoria e un pari è una delusione. Sono alla Juve da dieci anni e io questo l’ho capito…"David Trezeguet

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #83 il: 08 Gennaio 2021, 15:45:35 »
Il paragone sta nel fatto che la prestazione individuale è pesantemente influenzata sia dalla posizione che dal modo in cui la squadra copre gli spazi e in entrambi i casi c'era e c'è un problema grosso che influisce su come stanno in campo. Oltretutto anche benta è un mediano e non un regista per caratteristiche, ma lo mette dietro perché gli garantisce una corsa e una copertura di spazio pur con i suoi errori che gli altri non gli danno evidentemente specie se mckennie invece di fare il mediano fa spesso e volentieri il trequartista se non la seconda punta

Inverti i due e mckennie rischierebbe le stesse brutte figure di Benta temo

Offline J|Tuono

• Stella BiancoNera
  • STRON9ER
  • Awards
« Risposta #84 il: 09 Gennaio 2021, 00:27:28 »
Ieri sera ho deciso di rivedere la partita senza l'ansia della diretta tenendo a mente le mie impressioni live ma anche quelle critiche che ho letto qui e la e devo dire che come al solito non riesco a conformarmi col pensiero medio perchè ho visto qualcosa di diverso sia rispetto al solito che rispetto a ciò che hanno visto i più.
L'assetto e gli uomini di partenza sono stati giusti e lo testimoniano i primi ottimi trenta minuti dove abbiamo segnato un gol di diversi che avremmo potuto e concesso solo su erroracci individuali;nei dieci minuti successivi abbiamo deciso saggiamente di tirare il fiato (soprattutto Ramsey) e ce lo saremo potuti permettere senza errori indviduali che sono culminati con quello di Irrati e col gollonzo di Calabria.
Negli ultimi cinque minuti del primo tempo anche il Milan ha deciso di tirare il fiato e siamo andati all'intervallo così, dopo l'intervallo siamo entrati in campo troppo impazienti e abbiamo commesso errori banali ma dopo cinque minuti ci siamo compattati e ripreso il controllo e trovato il gol dopo pochi minuti.
Dopo le sostituzioni siamo stati più solidi ma abbiamo campato unicamente sugli strappi di Rabiot e Kulusevski ed alla fine anche sulla tecnica di Arthur.
Alla fine considero la prestazione di squadra ancora migliore dell'impressione che avevo avuto in diretta con in particolare una prestazione molto negativa ma non voglio commentare le prestazioni dei singoli in questo topic.

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com