Autore Topic: Federico Chiesa  (Letto 1050 volte)

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J STRON9ER 38
Re:Federico Chiesa
« Risposta #15 il: 05 Ottobre 2020, 18:01:18 »
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #16 il: 05 Ottobre 2020, 19:07:31 »
FEDERICO CHIESA È BIANCONERO!

Talento, velocità, classe e gioventù. Federico Chiesa è un nuovo giocatore bianconero. Classe 1997, arriva dalla Fiorentina e firma un contratto fino al 2022.

Questo il comunicato ufficiale.

ACCORDO CON LA FIORENTINA PER L’ACQUISIZIONE DEL CALCIATORE FEDERICO CHIESA

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società ACF Fiorentina per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Federico Chiesa a fronte di un corrispettivo di € 10 milioni, di cui € 3 milioni per la stagione sportiva 2020/2021 e € 7 milioni nel corso per la stagione sportiva 2021/2022. Inoltre, l’accordo prevede:

• L’obbligo da parte di Juventus di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocatore al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della stagione 2021/2022;

• La facoltà da parte di Juventus di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocatore qualora detti obiettivi non fossero raggiunti.

Il corrispettivo pattuito per l’acquisizione definitiva, in entrambi i casi, è pari a € 40 milioni, pagabili in tre esercizi, e potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, per un ammontare non superiore a € 10 milioni al raggiungimento di ulteriori obiettivi.

LA CARRIERA

Nato a Genova il 25 ottobre 1997, Federico muove i primi passi calcistici nella Settignanese, squadra di Coverciano, passando alla Fiorentina all'età di 10 anni. Coverciano e Firenze sono le sue città: nella prima tornerà per rispondere alla chiamata della Nazionale, nel capoluogo toscano cresce giorno dopo giorno, dando il massimo in ogni allenamento e in ogni sfida, prima nel settore giovanile, poi in Prima Squadra, con cui esordisce il 20 agosto 2016. In pochissimo tempo diventa un elemento insostituibile, collezionando 137 presenze in Serie A, più di qualsiasi altro giocatore viola in quel periodo, guadagnandosi, come detto, anche la maglia dell'Italia. Ora, la chiamata della Juventus e l'aggiunta, nella mappa della sua carriera, di una terza città: da oggi, Torino è casa sua. Per scrivere insieme pagine importantissime.

IL PROFILO

Velocità fulminante, spesso semplicemente incontenibile per gli avversari, Chiesa ha colpito fin dalle sue prime apparizioni per la sua capacità nell'uno contro uno, tanto da essere, dalla stagione 2016/17, con 553 dribbling, tra i migliori della massima serie in questo fondamentale. Dall'inizio della scorsa stagione sono sette gli assist all'attivo e 11 le reti messe a segno, con 18 partecipazioni ai gol, più di qualsiasi compagno. Tra i giocatori di movimento con almeno 120 presenze in Serie A, inoltre, Federico è il più giovane, segno di una capacità di bruciare le tappe. Di corsa, come in campo, verso nuovi obiettivi, da puntare ora con la nostra maglia.

Benvenuto in bianconero, Federico!

Juventus.com

Benvenuto Federico!  +sciarpa +sciarpa +sciarpa

• Stella BiancoNera
  • J STRON9ER 38
« Risposta #17 il: 05 Ottobre 2020, 19:50:32 »
Benvenuto! +flag
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #18 il: 05 Ottobre 2020, 20:21:52 »
Cisro che ti dobbiamo pagare obbligatoriamente ad obiettivi, vediamo di raggiungerli quegli obiettivi... _asd

• Stella BiancoNera
  • J STRON9ER 38
« Risposta #19 il: 05 Ottobre 2020, 21:17:04 »

Gente da medioevo

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #20 il: 05 Ottobre 2020, 22:49:59 »
ma come cazzo si fa a far fare le visite mediche  a  firenze, poveraccio non sa con che gente di merda ha a che fare... _asd
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Online gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #21 il: 06 Ottobre 2020, 09:59:51 »
ma come cazzo si fa a far fare le visite mediche  a  firenze, poveraccio non sa con che gente di merda ha a che fare... _asd

Da quello che ho capito è stata solo una questione di tempistica per depositare in fretta il contratto e permettergli di andare a raggiungere la nazionale.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #22 il: 06 Ottobre 2020, 10:40:24 »
Benvenuto Federico
(ma vedi di perdere l'abitudine a cascare come un fuscello che mi innervosisce non poco...sei alla Juventus e non più da quegli scappati di casa dei viola)

Online gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #23 il: 06 Ottobre 2020, 11:04:30 »
Benvenuto Federico
(ma vedi di perdere l'abitudine a cascare come un fuscello che mi innervosisce non poco...sei alla Juventus e non più da quegli scappati di casa dei viola)

Tipo Cuadrado?
  ;D
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline Pinturicchio

• Stella BiancoNera
  • Video meriora proboque, deteriora sequor...
« Risposta #24 il: 06 Ottobre 2020, 11:18:54 »
Tipo Cuadrado?
  ;D

No Cuadrado mi fa girare le palle quando fa finta di puntare l'uomo e poi puntualmente gioca la palla indietro.
Oppure quando fa dei passaggi che non ci stanno né in cielo né in terra, fatti alla caxxo di cane, che poi non arrivano oppure dove il compagno di Squadra fa fatica a controllarlo.
Non per qualcosa, ma perché a livello di linguaggio corporeo fa capire che gli girano le palle... Minchia il nervoso...  +Angry
"Winning is not everything - it's the only thing that matters..."...

UN ANIMO GUERRIERO FERITO, NESSUN LAMENTO; LINEA DI CONDOTTA, COMBATTIMENTO!

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #25 il: 06 Ottobre 2020, 12:22:51 »
Va bene, alla fine arriva a Torino a condizioni accettabili, migliori di quanto si poteva temere.
Parliamo di un giocatore che quando sta bene, se mantiene la forma fisica, in campo è un fattore.
Per me uno così non è un attaccante, lo definirei un faticatore di qualità e potrebbe essere
l'uomo che porta verve in fascia.
Il fatto di andarlo a prendere all'ultimo momento credo significhi che Pirlo lo inserirà a sinistra, o quanto meno ci proverà.
In ogni caso segna il tramonto di Bernardeschi, che a questo punto non vedo quali spazi possa ritagliarsi.
L'uomo che Doc definì il  " Tom Sawyer della Mole " e Nau "Obelix" e Panda "uomo di lettere" e "Giovine beat"

"La cosa più naturale è giocare con una mediana a due" AP sett/020

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #26 il: 06 Ottobre 2020, 12:28:05 »
Va bene, alla fine arriva a Torino a condizioni accettabili, migliori di quanto si poteva temere.
Parliamo di un giocatore che quando sta bene, se mantiene la forma fisica, in campo è un fattore.
Per me uno così non è un attaccante, lo definirei un faticatore di qualità e potrebbe essere
l'uomo che porta verve in fascia.
Il fatto di andarlo a prendere all'ultimo momento credo significhi che Pirlo lo inserirà a sinistra, o quanto meno ci proverà.
In ogni caso segna il tramonto di Bernardeschi, che a questo punto non vedo quali spazi possa ritagliarsi.
Ma come no??? difensore di fascia!

Offline Bobby Peru

• Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • HAL 9001
« Risposta #27 il: 06 Ottobre 2020, 12:31:49 »
Ma io penso che chiesa andrà a sostituire Cuadrado a destra, Bernardeschi dovrebbe essere provato a sinistra
"Questa è la Juventus e chiunque giochi o alleni la Juve sa o deve sapere che qui conta solo la vittoria. Non ci sono pareggi da cercare, qui, qui si cerca la vittoria e un pari è una delusione. Sono alla Juve da dieci anni e io questo l’ho capito…"David Trezeguet

Online gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #28 il: 06 Ottobre 2020, 12:33:07 »
No Cuadrado mi fa girare le palle quando fa finta di puntare l'uomo e poi puntualmente gioca la palla indietro.
Oppure quando fa dei passaggi che non ci stanno né in cielo né in terra, fatti alla caxxo di cane, che poi non arrivano oppure dove il compagno di Squadra fa fatica a controllarlo.
Non per qualcosa, ma perché a livello di linguaggio corporeo fa capire che gli girano le palle... Minchia il nervoso...  +Angry

La mia era una battuta naturalmente.
Cuadrado a mio avviso è stato in questi anni uno dei più positivi e produttivi.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #29 il: 06 Ottobre 2020, 12:34:11 »
Ma io penso che chiesa andrà a sostituire Cuadrado a destra, Bernardeschi dovrebbe essere provato a sinistra

ma le ultime due cuadrado le ha giocate (l'ultima l'avrebbe giocata) a sinistra
L'uomo che Doc definì il  " Tom Sawyer della Mole " e Nau "Obelix" e Panda "uomo di lettere" e "Giovine beat"

"La cosa più naturale è giocare con una mediana a due" AP sett/020

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com