Il discorso é questo Stef:
Sami aveva un contratto in scadenza nel 2019. Il giocatore godeva di un interessamento forte dell'Arsenal in quei tempi.
E noi, invece di perderlo a parametro zero, gli abbiamo prolungato il contratto di due anni, fino al 2021, ai costi che tutti sappiamo.
Ora, se tu sei Sami, cosa dici? Non mi avete fatto andare via quando stavo ancora bene ed ora volete che me ne vada senza tutto lo stipendio? Oltretutto ho fatto un anno in infermeria, cosa che al momento del prolungamento nessuno sapeva, ed ora chiaramente trovare una società sarà molto più complicato.
Nella stagione di cui si parla: 193gg in infermeria.
A queste condizioni noi gli abbiamo prolungato il contratto (un'operazione da idioti) e uno che si spacciava per allenatore lo ha scelto al posto di Can (tutto normale era uno che aveva sbagliato mestiere).
Fatte salve le nostre gravi colpe e fatto salvo il fatto che esistendo un contratto è legittimo che il calciatore intenda farlo rispettare, resta tutto il resto, che non è poco.
Ossia che la Juventus ti ha detto che non rientri più nei piani, ti ha fatto non so più quante proposte di risoluzione, ti ha messo di fronte a non so quante alternative, ti ha escluso dalla lista champions, senza ottenere nulla, se non un no secco a tutto.
Ora ha ragione steferrari, potevi salutare perchè nessuno dimentica quanto di buono hai fatto per la juve e lasciare il ricordo meritato.
A questo punto visto che di professionismo si parla, io ti tengo con me, ti alleni da solo tanto si tratta di poche settimane poi sei steso su un lettino e a fine anno i saluti immagino saranno meno calorosi.
La verità, diciamocelo chiaramente, è che a questo 6mln l'anno nelle condizioni in cui è non glieli da più nessuno, trovati i fessi succhia fino all'ultimo cent.
Che giocare a calcio ormai non è più neanche il nodo della questione.