Autore Topic: Luis Suárez  (Letto 4102 volte)

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
Re:Luis Suárez
« Risposta #15 il: 28 Agosto 2020, 13:51:34 »
In questa idea - a quanto pare imprescindibile - di centravanti a tutti i costi,
mi chiedo quale dovrebbe essere il profilo corretto.
Perchè a figurine è un conto, nella realtà ci vorrebbe un Petagna.
Una Juventus non temperamentale è come Caroline Wozniacky senza treccia.

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #16 il: 28 Agosto 2020, 14:02:21 »
In questa idea - a quanto pare imprescindibile - di centravanti a tutti i costi,

Contiamoli gli attaccanti.
Ronaldo, uno che deve partire come lui ama da sinistra per rientrare sul tiro e comunque non definibile se non come il migliore.
Poi?
Dybala è una punta?
Ha sicurante caratteristiche da attaccante ma è anche tanto altro, aiuta il gioco, viene a prendere palla, suggerisce, rifinisce, conclude.
Ragazzi chiamiamo la cose col nome e cognome, assodato che Higuain basta, noi le punte non le abbiamo, punte di ruolo.
Oltre a Ronaldo lì davanti non c’è nessuno, il vuoto pneumatico.
Che profilo serve quindi?
Serve almeno una punta e io dico con caratteristiche diverse, quindi di fisico e di area.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #17 il: 28 Agosto 2020, 14:14:42 »
Sono d’accordo.
Non risolve neanche uno dei nostri problemi.
Altro 33enne.
Ingaggio alto.
Caratteristiche non da punta centrale di peso, un altro che viene a partire da fuori area per l’uno due, basta.
Una cazzata a cui spero non si abbocchi.
Noi dobbiamo ringiovanirci non aiutare a farlo agli altri.
Dillo che il tuo film preferito nella storia del cinema è baby boss!  ;D
Dai Gandalf, il ringiovanimento lo stanno facendo a piene mani. Ad oggi non hanno preso nessuno che superi i 23 anni.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #18 il: 28 Agosto 2020, 14:16:22 »
Contiamoli gli attaccanti.
Ronaldo, uno che deve partire come lui ama da sinistra per rientrare sul tiro e comunque non definibile se non come il migliore.
Poi?
Dybala è una punta?
Ha sicurante caratteristiche da attaccante ma è anche tanto altro, aiuta il gioco, viene a prendere palla, suggerisce, rifinisce, conclude.
Ragazzi chiamiamo la cose col nome e cognome, assodato che Higuain basta, noi le punte non le abbiamo, punte di ruolo.
Oltre a Ronaldo lì davanti non c’è nessuno, il vuoto pneumatico.
Che profilo serve quindi?
Serve almeno una punta e io dico con caratteristiche diverse, quindi di fisico e di area.
Il discorso di Twente non è numerico. E' sulle caratteristiche del giocatore che potrebbe essere utile. E lui ha più volte detto che è possibile giocare anche senza una prima punta centrale.

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #19 il: 28 Agosto 2020, 14:18:43 »
Suarez ha 418 goal con le squadre di club, se non è una punta lui chi altro dovrebbe esserlo?  _asd
Tra l'altro faccio notare che quest'anno ha messo a segno 12 assist, l'anno scorso 13, l'anno prima 19.
Questi numeri mi fanno pensare che oltre a segnare sia anche bravo a dialogare con la squadra.

Sul discorso ringiovanimento facciamo attenzione.

Se facciamo entrare Demiral, Pellegrini, Arthur, McKennie, Aouar (?), Kulusevski, Kean (si parla anche di un suo possibile ritorno) e chiudiamo col 33enne Suarez non significa che non ci siamo ringiovaniti.

Ci saremmo comunque ringiovaniti e DI BRUTTO.

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #20 il: 28 Agosto 2020, 14:19:13 »
Dillo che il tuo film preferito nella storia del cinema è baby boss!  ;D
Dai Gandalf, il ringiovanimento lo stanno facendo a piene mani. Ad oggi non hanno preso nessuno che superi i 23 anni.

Esatto quindi perché deviare quando finalmente si è imboccata la retta via?
Per risolvere una grana al Barcellona?
Anche no grazie.
Se lo tenessero sul groppone.

Riguardo il mio film preferito non dovrebbero esserci dubbi.
 _asd
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #21 il: 28 Agosto 2020, 14:19:27 »

tra quelli di cui si parla Dzeko e' assolutamente il profilo ideale, fisico importante,forte di testa grande tecnica in grado di giocare sia dentro che fuori area e intelligente tatticamente, esperienza di CL e buona leadership altro che Petagna
Il suo unico non piccolo limite  e' l'eta' altrimenti e' il profilo perfetto, ma per 1 o 2 anni potrebbe essere una soluzione dato che altro non ci possiamo permettere.
Meglio di Cavani che comunque non sarebbe male, ma suarez non c'entra una fava. Poi in un mondo ideale il miglior Higuain o anche quello dei primi 2 anni di juve sarebbe ottimo ma ormai lo abbiamo bruciato e ancora meglio sarebbe stato prendere il norvegese.
Per me la necessita' di una punta centrale  e' chiara
« Ultima modifica: 28 Agosto 2020, 14:22:55 da solouncapitano »

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #22 il: 28 Agosto 2020, 14:22:36 »
Il discorso di Twente non è numerico. E' sulle caratteristiche del giocatore che potrebbe essere utile. E lui ha più volte detto che è possibile giocare anche senza una prima punta centrale.

Per mio conto ricordo perfettamente come abbiamo giocato con una punta vera lì davanti seppure defilata come abbiamo fatto con Mandzo e l’ultimo senza punta centrale del quale ho ancora gli incubi.
Tremo al pensiero di tornare a vedere lì davanti gente a fraseggiare senza senso e senza pericolosità.
Voglio un numero 9 come Cristo domanda.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #23 il: 28 Agosto 2020, 14:27:21 »
Suarez ha 418 goal con le squadre di club, se non è una punta lui chi altro dovrebbe esserlo?  _asd
Tra l'altro faccio notare che quest'anno ha messo a segno 12 assist, l'anno scorso 13, l'anno prima 19.
Questi numeri mi fanno pensare che oltre a segnare sia anche bravo a dialogare con la squadra.

Sul discorso ringiovanimento facciamo attenzione.

Se facciamo entrare Demiral, Pellegrini, Arthur, McKennie, Aouar (?), Kulusevski, Kean (si parla anche di un suo possibile ritorno) e chiudiamo col 33enne Suarez non significa che non ci siamo ringiovaniti.

Ci saremmo comunque ringiovaniti e DI BRUTTO.

Perché il Barca ora improvvisamente lo quasi regala?
Nessuno dice che Suarez non sia una punta io dico solo che ha caratteristiche che non ci risolvono niente.
Un altro che viene a giocare palla ma non ne avete la nausea?
Io voglio uno alla bisogna cui appoggiare palla se serve, voglio andare sulla fascia e crossare verso qualcuno, voglio la difesa impegnata per aprire spazi a Ronaldo.
Quello col numero 7 ha fatto 30 e passa gol giocando in uno psicodramma, non dobbiamo inventarci niente più palloni arrivano lì davanti più ne fa.
Una cazzo di punta, una, bella, li davanti, a non far salire la difesa, a giocare di sponda, a riempire l’area, a supportare Ronaldo e perché no a buttarla dentro perché quello col numero 7 pure qualche palla buona la mette eh
« Ultima modifica: 28 Agosto 2020, 14:32:15 da gandalf »
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #24 il: 28 Agosto 2020, 14:31:49 »
assolutamente daccordo, ma io infatti non credo proprio che suarez sia una pista seria, al di la della qualita' di suarez che nessuno discute

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #25 il: 28 Agosto 2020, 15:41:59 »
Suarez lo cacciano in malo modo dal Barca perchè in questo momento la società è in uno psicodramma che la nostra annata con Sarri in confronto è una passeggiata di salute.
Hanno una dirigenza delegittimata ed incarognita, con una spaccatura evidente tra società e gran parte dello spogliatoio. Ma, soprattutto, hanno fatto male i calcoli e hanno una situazione finanziaria ai limiti del collasso. E stanno cercando di liberarsi dei contratti onerosi a partire dall'età dei giocatori. Se quel genio di Koeman si è presentato a Messi dicendogli che sono finiti i privilegi, questo ti da l'idea dello stato confusionale in cui sono.
Sicuramente non lo cedono per il motivo per cui vorremmo cedere il Pipita, che da due anni a stà parte si è perso nei meandri della sua psiche.

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #26 il: 28 Agosto 2020, 18:18:44 »
Suarez lo cacciano in malo modo dal Barca perchè in questo momento la società è in uno psicodramma che la nostra annata con Sarri in confronto è una passeggiata di salute.
Hanno una dirigenza delegittimata ed incarognita, con una spaccatura evidente tra società e gran parte dello spogliatoio. Ma, soprattutto, hanno fatto male i calcoli e hanno una situazione finanziaria ai limiti del collasso. E stanno cercando di liberarsi dei contratti onerosi a partire dall'età dei giocatori. Se quel genio di Koeman si è presentato a Messi dicendogli che sono finiti i privilegi, questo ti da l'idea dello stato confusionale in cui sono.
Sicuramente non lo cedono per il motivo per cui vorremmo cedere il Pipita, che da due anni a stà parte si è perso nei meandri della sua psiche.

Ecco quindi risolvessero i loro problemi per conto loro che noi già abbiamo i nostri con una lista lunga a piacere di zavorre da piazzare.
Non saremo spero noi ad accollarci ancora sta gente con questi ingaggi.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #27 il: 28 Agosto 2020, 19:33:27 »
Bè, io Manzo ce l'ho avuto in firma,
ed è ovvio che adesso in tanti colgano l'importanza di uno così,
uno che si smazza un lavoro di copertura esagerato, che te lo ritrovi a coprire in fascia
come un terzino qualunque, in mediana a fare da contraerea e anche in area a fare il lavoro
del nove. Tra l'altro avevo pure detto che la sparizione contemporanea di due fighters come lui e il Chiello
sarebbe stata dura da tamponare.
Manzo 2017 sarebbe il profilo giusto. A trovarlo.
Il nodo è che il tridente sulla base di due/tre elementi che non corrono a ritroso è inapplicabile.
Un nove tuttocampista che copra e attacchi non è tanto diverso da avere un centrocampista in più,
Una Juventus non temperamentale è come Caroline Wozniacky senza treccia.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #28 il: 28 Agosto 2020, 20:21:37 »
Si però scusa un conto è dire che non ci si può permettere 3 attaccanti che non rientrano ed è sacrosanto un altro è definire il profilo del 9 in funzione della capacità di rientrare.
Mandzukic è stato finché ne ha avuto una eccezione che conferma la regola e concordo magari avere quello pre 2018, ma alla fine purtroppo dopo una grande prima metà di stagione 18-19 è scoppiato.
Però ancora più importante della fase difensiva è la capacità di tenere alta la squadra, di verticalizzare, di riempire l'area e di creare spazi per gli altri due e sfruttare quelli che quei due creano oltre che dei cross dal fondo che è un fondamentale cui noi abbiamo praticamente rinunciato. Poi tutti a parte Ronaldo si dovranno fare il culo nella fase difensiva soprattutto a centrocampo, ma non sono per nulla d'accordo che il 9 sia sostituibile con un centrocampista, per me non è paragonabile e credo che con un Benzema ma anche un immobile che attualmente è il migliore italiano, Ronaldo avrebbe segnato e fatto segnare molto di più.
A queste condizioni se poi prendi 30 goal in stagione non è la fine del mondo

Offline Bobby Peru

• Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • HAL 9001
« Risposta #29 il: 28 Agosto 2020, 20:29:21 »
Bè, io Manzo ce l'ho avuto in firma,
ed è ovvio che adesso in tanti colgano l'importanza di uno così,
uno che si smazza un lavoro di copertura esagerato, che te lo ritrovi a coprire in fascia
come un terzino qualunque, in mediana a fare da contraerea e anche in area a fare il lavoro
del nove. Tra l'altro avevo pure detto che la sparizione contemporanea di due fighters come lui e il Chiello
sarebbe stata dura da tamponare.
Manzo 2017 sarebbe il profilo giusto. A trovarlo.
Il nodo è che il tridente sulla base di due/tre elementi che non corrono a ritroso è inapplicabile.
Un nove tuttocampista che copra e attacchi non è tanto diverso da avere un centrocampista in più,

Ma si è così, per questo bisogna risolvere il nodo Dybala come prima cosa.
Cioè se Dybala Ronaldo è la coppia titolare allora ci vuole gente che  attacchi lo spazio quando abbiamo palla e che faccia grande pressing e quantità quando non la abbiamo.
Un profilo come Suarez in questa ottica non ha senso, si prenda una punta che possa dignitosamente dare il cambio ai due titolari e giocare insieme a loro in casi particolari, un Dzeko andrebbe bene secondo me.
Poi io non sono sicurissimo che questa soluzione sia meglio di una combo ronaldo-suarez coi soldi di Dybala da investire altrove, ma ci sta provarla perché in questi ultimi due anni non lo si è fatto come si sarebbe potuto secondo me
"Questa è la Juventus e chiunque giochi o alleni la Juve sa o deve sapere che qui conta solo la vittoria. Non ci sono pareggi da cercare, qui, qui si cerca la vittoria e un pari è una delusione. Sono alla Juve da dieci anni e io questo l’ho capito…"David Trezeguet

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com