Autore Topic: Lionel Messi lascia il Barcellona?  (Letto 540 volte)

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
Re:Lionel Messi lascia il Barcellona?
« Risposta #15 il: 30 Agosto 2020, 14:35:16 »
Colpo di scena nella telenovela Messi. Nella giornata in cui l'argentino non si è presentato al centro sportivo blaugrana dove era atteso per effettuare i test medici prestagionali, la Liga ha diramato un comunicato nel quale si legge come "Messi è sotto contratto col Barcellona e senza il pagamento della clausola (da 700 milioni, ndr) l'argentino non avrà il via libera della federazione per annullare il proprio contratto coi blaugrana". E ora?

[Sky Sport]

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #16 il: 30 Agosto 2020, 15:12:24 »
e ora andranno per vie legali,
la clausola contestata parla di libero allontanamento entro 10 giorni dal termine della stagione (sic)
il covid ha spostato questa fine ad mese di agosto, ma nel contratto ovviamente questa circostanza non era contemplata
Una Juventus non temperamentale è come Caroline Wozniacky senza treccia.

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J STRON9ER 38
« Risposta #17 il: 30 Agosto 2020, 15:23:21 »
Lo dico da sportivo. Dispiace finisca in questa maniera.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #18 il: 30 Agosto 2020, 15:37:52 »
Lo dico da sportivo. Dispiace finisca in questa maniera.
Assolutamente d'accordo.
Una storia e una carriera così non meritano questa fine. Ma questo è il calcio business dove, alla resa dei conti, troppe volte il soldo è davvero l'unica cosa che conta.
Mi fa pena la Liga che si permette di interferire in un contratto tra privati. Capisco che si caghino sotto dal perdere anche Messi dopo CR/, forse però dovrebbero chiedersi cosa è successo alle loro due corazzate e come mai entrambi, ad un certo punto, hanno voluto andare via.
« Ultima modifica: 30 Agosto 2020, 15:46:31 da duea »

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #19 il: 30 Agosto 2020, 15:49:10 »
comunque io avevo letto che nel contratto c'era una data non un riferimento alla stagione e in quel caso non vedo come possa spuntarla messi. Troveranno un accordo

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #20 il: 30 Agosto 2020, 16:09:02 »
comunque io avevo letto che nel contratto c'era una data non un riferimento alla stagione e in quel caso non vedo come possa spuntarla messi. Troveranno un accordo
Nel contratto c'era anche una data di caducità. Spostata per la questione COVID-19. Ora c'è da vedere se lo spostamento vale   solo per lo stipendio o, estensivamente anche per le clausole. Io credo che in caso di giudizio Messi avrebbe buone possibilità di spuntarla. Perché così come sono valide tutte le clausole di bonus legati al contratto, non si vede perchè non lo debbano essere anche altre clausole accessorie.
Comunque, se al Barca sono persone intelligenti (e ne dubito) cercheranno una via di uscita con una vendita simbolica che sarà più o meno vicina a quella di CR7 (o a 1€ in più tanto per pisciare più lungo)

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #21 il: 30 Agosto 2020, 19:07:45 »
Comunque secondo me pure Messi non ne esce benissimo...
Vero, ha dato tanto al Barcellona, ma anche il Barcellona ha dato tanto a lui...
Sei il capitano, l'icona del club... non presentarsi neanche alle visite non mi sembra bellissimo come comportamento.
Non riesco a non pensare a gente come Del Piero e Buffon, scesi in B dopo aver vinto una coppa del mondo...

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J STRON9ER 38
« Risposta #22 il: 30 Agosto 2020, 19:15:59 »
Comunque secondo me pure Messi non ne esce benissimo...
Vero, ha dato tanto al Barcellona, ma anche il Barcellona ha dato tanto a lui...
Sei il capitano, l'icona del club... non presentarsi neanche alle visite non mi sembra bellissimo come comportamento.
Non riesco a non pensare a gente come Del Piero e Buffon, scesi in B dopo aver vinto una coppa del mondo...
Poi la storia della cura ormonale interamente finanziata dal Barca. Veramente triste.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #23 il: 30 Agosto 2020, 20:31:36 »
Beh però per esempio per tutti i prestiti e i contratti che scadevano a giugno tipo Cavani non sono stati automaticamente rinnovati ne la UEFA ha potuto imporre delle proroghe erga omnes. Sono stati rinegoziati dalle parti infatti Cavani ha rifiutato l'estensione mentre noi abbiamo concesso il prestito al parma per kulu ma senza il nostro consenso non avrebbe potuto essere esteso il prestito. La stessa cosa mi pare si applichi a maggior ragione alle clausole rescissorie che hanno un impatto enorme sul conto economico delle società non vedo come un tribunale possa dare ragione a Messi.  Il punto è che la richiesta di per sé irricevibile serve a stabilire una negoziazione da forzare la mano al barca anche perché cosa fanno tengono da separato in casa un giocatore da 100 milioni?

Andranno a negoziare una clausola tipo Ronaldo.
Poi tutta la storia è grottesca come tutta la gestione del barca degli ultimi anni come il fatto che messi sia rappresentato dallo stesso studio che rappresentava il barca e che probabilmente ha curato il suo contratto per conto del club.
Che ci sia di lezione

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #24 il: 30 Agosto 2020, 20:37:02 »
Persino Amazon...  _asd

https://twitter.com/primevideosport/status/1300024998002913280?s=20

Ovviamente non succederà mai ma reazioni del genere dimostrano quanto sarebbe incredibile una partnership tra i due.
Credo che la Juve diventerebbe tranquillamente il marchio sportivo più seguito sulla terra.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #25 il: 30 Agosto 2020, 20:40:38 »
Ma a prescindere dalla fattibilità che paradossalmente potrebbe essere più semplice che per profili molto meno costosi, non credo sia loro interesse giocare nella stessa squadra

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #26 il: 30 Agosto 2020, 20:43:55 »
Ma a prescindere dalla fattibilità che paradossalmente potrebbe essere più semplice che per profili molto meno costosi, non credo sia loro interesse giocare nella stessa squadra

Forse no, forse si, difficile da dire.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #27 il: 30 Agosto 2020, 21:43:37 »
...
Poi tutta la storia è grottesca come tutta la gestione del barca degli ultimi anni come il fatto che messi sia rappresentato dallo stesso studio che rappresentava il barca e che probabilmente ha curato il suo contratto per conto del club.
Che ci sia di lezione
Proprio questo mi fa pensare che Messi abbia carte buone in mano. Lo studio legale che ha stilato il contratto patrocina Messi e il Barca lo ha fatto fuori revocandogli il contratto di collaborazione. Quindi mi vien da pensare che l'abbiano scritto in modo tale da lasciare una via di fuga a Messi e che ora abbiano scelto di stare con lui e non con il Barca.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #28 il: 31 Agosto 2020, 14:04:40 »
Certo che al Barca o sono ciucchi persi o sono con le pezze al culo molto al di là di ciò che è trapelato.
Ora pare che non vogliano rescindere con Suarez ma vogliano 35 milioni...dopo averlo dichiarato fuori dal progetto e con contratto che scade tra un anno.
Si sono raccontati per troppo tempo la favola del "mes que un club", ed ora pensano di essere i padroni del mondo e che tutti gli altri abbiano l'anello al naso.
Se il Barca fallisce...festeggi o!

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #29 il: 31 Agosto 2020, 14:32:35 »
Ma meno male meglio così

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com