Autore Topic: [Champions League] Juventus 2-1 Lione: i commenti post-partita  (Letto 566 volte)

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
Re:[Champions League] Juventus 2-1 Lione: i commenti post-partita
« Risposta #30 il: 08 Agosto 2020, 00:00:13 »
Se non riesci a insultare manco Bernardeschi, hai tutta la mia ammirazione.  _asd

bernardeschi ha fatto una roba stasera che non vedevo da tempo...e segnava veniva giu lo stadio.. _asd _asd
purtroppo e rimasta solo quella cosa +Angry
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline J|Tuono

• Stella BiancoNera
  • STRON9ER
  • Awards
« Risposta #31 il: 08 Agosto 2020, 00:00:34 »
Se non riesci a insultare manco Bernardeschi, hai tutta la mia ammirazione.  _asd

Bernardeschi a Firenze aveva fatto qualcosa di comparabile al Dybala di Palermo o al Kulusevski di Parma.
È un ottimo giocatore con qualche limite psicologico che viene fatto giocare costantemente fuori ruolo per esigenze di squadra; è il primo che va ringraziato.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #32 il: 08 Agosto 2020, 00:01:45 »
Io voglio vincere tutte le partite e tutti i trofei ma non rendersi conto dell'anomalia di questa stagione e del fatto che in CL si mette sempre qualcosa di traverso è sul filo della malafede o semplocemente della volontà di insultare a gratis perchè non si è in grado di fare altrimenti

per me la critica e' sacrosanta perche' al di la della anomalia della stagione che pero' c'e' per tutti e sotto certi punti di vista piu' per loro, non esiste insultare giocatori che hanno dato tanto.
Di certo non si sono mostrati all'altezza delle migliori europee e siamo sempre arrivati a pezzi nella fase finale. Ppi io sono convinto che in CL noi subiamo la pressione che ci mettono ci mettiamo perche' al di la di tutto partite come quella di Lione sono troppo sotto quanto potremmo dare ed e' una storia che si ripete quasi sempre

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #33 il: 08 Agosto 2020, 00:02:17 »
Io ci andrei con i piedi di piombo. Non siamo le merde nerazzurre che ad ogni cosa che va storta buttano nel cesso tutto e poi si chiedono come mai continuano ad andare storte le cose.

Errori ne sono stati fatti. Uno in particolare è stato la scelta di Sarri, perché se ora si cambia significa dover ricominciare da capo con poco più di un mese di tempo. Se non si cambia bisogna capire come pensano di far giocare "alla Sarri" questi giocatori. Ad iniziare da Ronaldo e Dybala.

Vedremo. Intanto però direi che calma e gesso è una buona tecnica per non fare casini peggiori.
Se Sarri è stata la scelta sbagliata, forse pagherà caramente chi lo ha voluto fortissimamente.

Offline Il Conte Max

• LeRoiMichel
  • Stella BiancoNera
« Risposta #34 il: 08 Agosto 2020, 00:03:40 »
Mi riesce difficile pensare che Giroud e Kante avrebbero fatto fare il salto di qualità a questa squadra.

Veramente sarebbe bastato un Lukaku, pure al posto di Dybala, per vedere miglioramenti offensivi notevoli, perchè in avanti ci è mancato proprio una vera punta centrale.

Mi riesce difficile capire come tu non riesca a vedere il miglioramento che avrebbe portato un Kante, dato che quest'ultimo è meglio di Pjanic, Benta e Matuidi messi insieme, a mio avviso.

Offline J|Tuono

• Stella BiancoNera
  • STRON9ER
  • Awards
« Risposta #35 il: 08 Agosto 2020, 00:06:31 »

per me la critica e' sacrosanta perche' al di la della anomalia della stagione che pero' c'e' per tutti e sotto certi punti di vista piu' per loro, non esiste insultare giocatori che hanno dato tanto.
Di certo non si sono mostrati all'altezza delle migliori europee e siamo sempre arrivati a pezzi nella fase finale. Ppi io sono convinto che in CL noi subiamo la pressione che ci mettono ci mettiamo perche' al di la di tutto partite come quella di Lione sono troppo sotto quanto potremmo dare ed e' una storia che si ripete quasi sempre

Ma la critica (specialmente se argomentata) è sempre la benvenuta anche quando si vince, io ho criticato la Juve dei 102 punti perchè ero convinto che giocando in quella maniera avremmo preso schiaffi in Europa e così fù.

Ma prendere questa stagione e dire che è tutto da buttare, che Sarri non sappia niente di calcio, che devono essere defenestrati i dirigenti, che i giocatori son tutti scarsi e così via non è criticare ma fare caciara anche perchè la critica andrebbe correlata da una soluzione e non ne leggo praticamente mai.

Offline Il Conte Max

• LeRoiMichel
  • Stella BiancoNera
« Risposta #36 il: 08 Agosto 2020, 00:08:16 »
Bernardeschi a Firenze aveva fatto qualcosa di comparabile al Dybala di Palermo o al Kulusevski di Parma.
È un ottimo giocatore con qualche limite psicologico che viene fatto giocare costantemente fuori ruolo per esigenze di squadra; è il primo che va ringraziato.

Mi spiace, ma la vedo diversamente. Berna non ha "qualche limite" ma limiti importanti dal punto di vista psicologico, che lo rendono appunto un giocatore da Fiorentina o da Parma, e lì dovrebbe andare, o tornare.

Per di più gioca spesso con una supponenza e una indolenza che mi irritano notevolmente, quindi, da parte mia, pochi ringraziamenti.

Vorrei poi capire quale sarebbe questo benedetto ruolo in cui non viene mai lasciato giocare.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #37 il: 08 Agosto 2020, 00:08:43 »
Veramente sarebbe bastato un Lukaku, pure al posto di Dybala, per vedere miglioramenti offensivi notevoli, perchè in avanti ci è mancato proprio una vera punta centrale.

Mi riesce difficile capire come tu non riesca a vedere il miglioramento che avrebbe portato un Kante, dato che quest'ultimo è meglio di Pjanic, Benta e Matuidi messi insieme, a mio avviso.
Mi spiace, non cambio Dybala con Lukaku. Anche se il tanto bistrattato Lukaku di settembre ha dimostrato che da noi ci sarebbe stato non bene, ma benissimo. Ma con Dybala, non senza di lui.
Kantè è un gran giocatore, ma non mi pare che al Chelsea l'abbia portato in finale di CL e che nemmeno ci si sia avvicinato.

Offline Romabianconera

• Stella BiancoNera
« Risposta #38 il: 08 Agosto 2020, 00:09:33 »
Squadra sbagliata, preparazione sbagliata, giocatori non adeguati, un pizzico di sfiga a perdere Dybala nel momento più importante. Serve RIFONDARE da zero tutto. Finire un ciclo fantastico con uno scudetto è stato pure un mezzo miracolo. Della CL nemmeno commento, non è roba per noi.

Offline J|Tuono

• Stella BiancoNera
  • STRON9ER
  • Awards
« Risposta #39 il: 08 Agosto 2020, 00:12:22 »
Vorrei poi capire quale sarebbe questo benedetto ruolo in cui non viene mai lasciato giocare.

Quello in cui giocava quando l'hai comprato.
Varrà sempre per ogni giocatore, ricordo un Camoranesi da 4 in pagella fisso ogni volta che è stato provato a sinistra, a destra era un Campione.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #40 il: 08 Agosto 2020, 00:12:47 »
Se Sarri è stata la scelta sbagliata, forse pagherà caramente chi lo ha voluto fortissimamente.
Si, ci manca solo che cacciamo Paratici per aver scelto Sarri. Paratici, uno che ha portato in squadra Ronaldo e De Ligt.
Se Sarri è stato un errore, si corregge l'errore, non si straccia il quaderno.
Se invece si crede che questa squadra con ritocchi più o meno profondi (secondo me più) possa giocare il calcio di Sarri, allora lo si tiene e si agisce di conseguenza. Ma occhio, perchè a mio giudizio Ronaldo il calcio di Sarri non lo gioca oggi e non lo giocherà domani.

Offline Il Conte Max

• LeRoiMichel
  • Stella BiancoNera
« Risposta #41 il: 08 Agosto 2020, 00:16:37 »
la critica andrebbe correlata da una soluzione e non ne leggo praticamente mai.

La mia soluzione è abbastanza semplice:

Tenere Sarri per almeno un altro anno
Dargli due terzini decenti, un centrocampista di valore, anche di una certa età ed esperienza, adatto al suo calcio (oltre ad Arthur), un centravanti di manovra (mi andrebbe bene pure Milik, sopratutto in cambio di Berna).
Basta con i rinnovi a giocatori avanti con gli anni e che hanno dato tutto (personalmente non ho gradito i rinnovi di Buffon e Chiellini)
Basta con stupidaggini tipo accettare Danilo in cambio di Cancelo, o dare 7 milioni all'anno a uno come Ramsey che c'entra poco o nulla con il calcio di Sarri...se necessario, affidare il ruolo di DG a qualcun altro

Offline Il Conte Max

• LeRoiMichel
  • Stella BiancoNera
« Risposta #42 il: 08 Agosto 2020, 00:17:20 »
Quello in cui giocava quando l'hai comprato.
Varrà sempre per ogni giocatore, ricordo un Camoranesi da 4 in pagella fisso ogni volta che è stato provato a sinistra, a destra era un Campione.

E quale sarebbe? L'esterno di sinistra?

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #43 il: 08 Agosto 2020, 00:21:22 »
Si, ci manca solo che cacciamo Paratici per aver scelto Sarri. Paratici, uno che ha portato in squadra Ronaldo e De Ligt.
Se Sarri è stato un errore, si corregge l'errore, non si straccia il quaderno.
Se invece si crede che questa squadra con ritocchi più o meno profondi (secondo me più) possa giocare il calcio di Sarri, allora lo si tiene e si agisce di conseguenza. Ma occhio, perchè a mio giudizio Ronaldo il calcio di Sarri non lo gioca oggi e non lo giocherà domani.
Io mi riferivo a Nedved.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #44 il: 08 Agosto 2020, 00:23:36 »
La mia soluzione è abbastanza semplice:
i...se necessario, affidare il ruolo di DG a qualcun altro
Ma non scherziamo, non scherziamo dai!
A parte che nella Juventus non c'è il DG ma il CFO (Chief Football Officer) che è un ruolo molto più complesso e che riguarda TUTTO il settore calcio, compreso femminile, U23 e dal prossimo anno anche futsal.
Paratici ha fatto un grande lavoro e di acquisti ne ha sbagliati pochi pochi. Sicuramente meno di tutti gli altri DG delle altre società. L'unico che gli tiene botta è Marotta, purtroppo andato alle merde.
In tanti ora urlano al repulisti generale, al comprare a destra e a manca, e si scordano che nemmeno è iniziato il calciomercato e la Juventus ha già in squadra due centrocampisti nuovi. Uno di 23 anni nazionale brasiliano e uno di 20 anni rivelazione della serie A di quest'anno.
Ma poi quando si ventila il defenestramento di Paratici con chi lo si vuole sostituire? così per curiosità...
« Ultima modifica: 08 Agosto 2020, 00:26:10 da duea »

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com