Autore Topic: Intervista a Paolo Montero  (Letto 8549 volte)

Offline marco72

• Stella BiancoNera
  • 25 giugno 2011
Re: Intervista a Paolo Montero
« Risposta #30 il: 05 Gennaio 2009, 13:27:51 »
per me era piu forte montero di chiellini,che dalla sua ha solo un gran fisico rispetto all'uruguagio

bestemmiona

Offline Midnight

• Stella BiancoNera
  • CI AVETE ROTTO IL CALCIO!
« Risposta #31 il: 05 Gennaio 2009, 14:41:31 »
posso tirarne anche di peggio se volete :D
cmq chiedete a lippi quanto fosse importante montero in squadra... :P

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #32 il: 05 Gennaio 2009, 15:13:41 »
ma che fosse importante non ho certo dubbi non fosse altro che per il fatto che azzoppava regolarmente un attaccante avversario  :P  ma di qui a dire che fosse fortissimo e meglio del Chiello ce ne passa .... :)

Offline Il Conte Max

• LeRoiMichel
  • Stella BiancoNera
« Risposta #33 il: 05 Gennaio 2009, 15:29:32 »
Il paragone tra Montero e Chiellini è inesatto: Chiellini è un marcatore, Montero era un regista difensivo, quindi paragonabile semmai ad un Legrottaglie.

Chiellini cmq ha un fisico + esplosivo ed una maggiore rapidità, Montero aveva un miglior senso della posizione e maggiori capacità di dirigere il reparto. Diciamo che il Chiellini attuale ed il Montero dei bei tempi avrebbero formato una coppia centrale difensiva da sogno.

Mie opinioni: Montero, nelle sue annate migliori, era decisamente fortissimo e meno falloso di molti macellai di oggi...e Chiellini da terzino era impresentabile....

Offline luke_bianconero

• BiancoNero veterano
« Risposta #34 il: 05 Gennaio 2009, 15:42:05 »
Il paragone tra Montero e Chiellini è inesatto: Chiellini è un marcatore, Montero era un regista difensivo, quindi paragonabile semmai ad un Legrottaglie.

Chiellini cmq ha un fisico + esplosivo ed una maggiore rapidità, Montero aveva un miglior senso della posizione e maggiori capacità di dirigere il reparto. Diciamo che il Chiellini attuale ed il Montero dei bei tempi avrebbero formato una coppia centrale difensiva da sogno.

Mie opinioni: Montero, nelle sue annate migliori, era decisamente fortissimo e meno falloso di molti macellai di oggi...e Chiellini da terzino era impresentabile....
esatto chiellini a trovato il suo ruolo per diventare un campione e un grande difensore.
Fiero di essere gobbo !!!!!!!!!!!!!!!!!

ANTI INTER 4EVER!!!!!!

Offline Quattordici

• xsemprezizou
  • Moderatore globale
  • Stella BiancoNera
  • *
  • guardi il dito...stuzzica, vede come stuzzica ?
« Risposta #35 il: 05 Gennaio 2009, 16:47:18 »

Ohhhhhhhh e diciamola tutta  ;)

Montero e Ferrara hanno costituito la coppia migliore al mondo per un bel po'...non trascuriamolo

CHiellini è forte ma il paragone con Montero è fuorviante per le caratteristiche diverse come fa notare l'omonimo qui sopra

Montero sapeva uscire meglio palla al piede dalla difesa (che non vuol dire scendere in percussione come fa ottimamente CHiellini) e iniziare ad imbastire la manovra

Chiellini è più "miracoloso" sull'uomo...ma complessivamente quella coppia di centrali era più costanti e con meno amnesie di questa...che deve ancora smaliziarsi

P.S. Montero ha iniziato la carriera come terzino e anche a Bergamo giocava in quel ruolo prima che Lippi lo impostasse come centrale in via definitiva

Chiellini, da terzino, stava per finire al City senza grandissimi rimpianti...

...in entrambi i casi, anzi forse proprio più nel caso di Chiellini visti i margini, il centrale è stato NETTAMENTE migliore del terzino

Resta, fondamentale cmq, la sostanziale differenza di caratteristiche tra i due...

Montero più "libero"

Chiellini più "stopper"

Il primo impreziosito da Ferrara sull'uomo...

...il secondo che ha giocato assai meno bene con un Mellberg e senza un Legrottaglie accanto a chiamargli il fuorigioco.

I centrali difensivi andrebbero sempre giudicati in coppia

Offline ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
« Risposta #36 il: 05 Gennaio 2009, 18:25:26 »
ma che fosse importante non ho certo dubbi non fosse altro che per il fatto che azzoppava regolarmente un attaccante avversario  :P  ma di qui a dire che fosse fortissimo e meglio del Chiello ce ne passa .... :)
Per me ce ne passa eccome a dire che Chiellini sia più forte di Montero....e che l'importanza di Paolo fosse misurabile col numero di attaccanti avversari azzoppati....quasi un Materazzi qualunque....
Hanno  detto tutto Mascetti e Leroi...Montero era un regista difensivo coi controcazzi.

Death, Taxes and the Spurs

Offline marco72

• Stella BiancoNera
  • 25 giugno 2011
« Risposta #37 il: 05 Gennaio 2009, 21:34:37 »

puo' darsi...ma il talento di chiellini a mio parere e' superiore,anche se paolo al posto di legrottaglie(massimo rispetto)l'avrei visto bene

mimmo

• Visitatore
« Risposta #38 il: 05 Gennaio 2009, 23:04:17 »
rancorosissimo parere di un rancoroso tifoso di serie C:
solo accostare il nome di Paolo Montero a quello di legrottaglie mi fa sboccare.....
ce l'ho ancora nelle orecchie quel coro, levati levati levati la maglia legrottaglie levati la maglia...

Offline luke_bianconero

• BiancoNero veterano
« Risposta #39 il: 05 Gennaio 2009, 23:23:53 »
solo accostare il nome di Paolo Montero a quello di legrottaglie mi fa sboccare.....
ce l'ho ancora nelle orecchie quel coro, levati levati levati la maglia legrottaglie levati la maglia...

pero è acqua passa dai

ANTI INTER 4EVER!!!!!!

mimmo

• Visitatore
« Risposta #40 il: 05 Gennaio 2009, 23:26:17 »
pero è acqua passa dai

non per tutti...........

Offline luke_bianconero

• BiancoNero veterano
« Risposta #41 il: 05 Gennaio 2009, 23:29:15 »
non per tutti...........
cpt certo montero a sempre piu' storia con la nostra maglia

ANTI INTER 4EVER!!!!!!

Offline marco72

• Stella BiancoNera
  • 25 giugno 2011
« Risposta #42 il: 05 Gennaio 2009, 23:48:20 »

mica l'ho accostato..anzi ho detto che mi sarebbe piaciuto vendere montero con chiellini al posto di legrottaglie.
detto questo legrottaglie l'ho insultato eccome..ma ad oggi lo considero un buon elemento.ho visto di peggio nella nostra storia.......a meno che non la si consideri piu' dal 2006 ad oggi..allora quel coro ha ancora valenza

mimmo

• Visitatore
« Risposta #43 il: 06 Gennaio 2009, 15:07:29 »
mica l'ho accostato..anzi ho detto che mi sarebbe piaciuto vendere montero con chiellini al posto di legrottaglie.
detto questo legrottaglie l'ho insultato eccome..ma ad oggi lo considero un buon elemento.ho visto di peggio nella nostra storia.......a meno che non la si consideri piu' dal 2006 ad oggi..allora quel coro ha ancora valenza

considerato il livello lussemburghese del campionato italiano legrottaglie e molinaro sono 2 ottimi elementi, grygera indispensabile e andrade il più grande rimpianto della storia bianconera e te lo dice uno che era abbonato quando dario bonetti era il centrale titolare della difesa bianconera, t'ho detto tutto............

Offline marco72

• Stella BiancoNera
  • 25 giugno 2011
« Risposta #44 il: 06 Gennaio 2009, 20:49:56 »
considerato il livello lussemburghese del campionato italiano legrottaglie e molinaro sono 2 ottimi elementi, grygera indispensabile e andrade il più grande rimpianto della storia bianconera e te lo dice uno che era abbonato quando dario bonetti era il centrale titolare della difesa bianconera, t'ho detto tutto............

per carita' ci mancherebbe.sono libere opinioni sulle quali non sono d'accordo ;).
volevo solo precisare che non ho accostato legrottaglie a paolo il caldo montero....su questo non ci piove.

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com