Autore Topic: [Serie A] Juventus 4-0 Lecce: i commenti post-partita  (Letto 266 volte)

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
Re:[Serie A] Juventus 4-0 Lecce: i commenti post-partita
« Risposta #15 il: 27 Giugno 2020, 00:36:13 »
a me Ronaldo non e' dispiaciuto pero' , vero che si e' mangiato due goal enormi (occasioni che si era procurato) ma pur non essendo brillante si e' mosso bene tornando perfino un paio di volte in ripiegamento. La brillantezza non mi preoccupa tornera', la cosa preoccupante e' come hai scritto questo giropalla lentissimo e prevedibile che rende le partite con le squadre chiuse un calvario.

Il bullismo su Rabiot a me non piace, non sta facendo bene ma non e' l'unico ed e' chiaro che non abbiamo trovato un buon equilibrio a centrocampo. Anche pjanic sta collezionando prestazioni mediocri

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J STRON9ER 38
« Risposta #16 il: 27 Giugno 2020, 00:37:31 »
Rabiot è uno che sta rubando lo stipendio.
Esattamente quello che non sono Benta, De Ligt, anche il povero Matuidi terzino che anche dentro una juve sbagliata danno la sensazione di esserci.
Il francese è uno sbaglio tecnico ed economico.
Il centrocampo non funziona perché per farlo funzionare servono giocatori di calcio non Rabiot.
Basta con gente che fa solo il compitino. Anche Pjanic non aggiunge nulla.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #17 il: 27 Giugno 2020, 08:15:38 »
Ronaldo è un fenomeno ma nessuno creda che possa in queste condizioni prendere la squadra e trascinarla da solo.
Quello che otteniamo con Ronaldo è che se giochi a calcio allora hai la certezza di avere lì davanti un fenomeno che ti risolve le partite, ciò non toglie che la prima condizione resta imprescindibile.
Esattamente quella che vediamo a dir poco col contagocce.
Sul talento con lo chignon, ora addirittura vittima di bullismo povera creatura, non contesto neanche l’aspetto tecnico che è il minimo, ma cosa ci mette di suo ossia un sostanziale ed inequivocabile nulla.
Mai un rischio, mai una iniziativa, mai una responsabilità su una giocata, mai li in mezzo all’area, mai un inserimento, mai una partenza palla al piede, solo tocchi da principiante il 90% delle volte all’indietro.
Lo stesso Sarri ieri a domanda nel dopo gara si è arrampicato sugli specchi per definire la sua prestazione.
Non si tratta di trovare capri espiatori o bullizzare un giocatore (termine che userei con cautela visto che trattasi di un problema vero non accostabile ad uno strapagato e privilegiato) si tratta solo di riconoscere una sega in campo quando la si vede. Ma immagino che anche lui deve avere tempo.
Ho una proposta per Paratici, ai prossimi contratti che stipula sottraesse il corrispondente importo del tempo di attesa, mi pare più che equo.
Restiamo pur sempre una squadra di calcio non una stazione degli autobus.
« Ultima modifica: 27 Giugno 2020, 08:17:46 da gandalf »
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Chiunque abbia qualcosa che non usa è un ladro
  • Awards
« Risposta #18 il: 27 Giugno 2020, 09:53:38 »
Partita doppia faccia; un primo tempo che manco all'oratorio, un secondo giocato con maggior piglio e forse anche incanalato nel modo giusto quando il Lecce in 10 andava in affanno, praticamente oltrepassando la metà campo solo in un paio di occasioni. Li abbiamo schiacciati lì dietro, e quando hai giocatori del livello di Dybala e Ronaldo prima o poi qualcosa esce dal cilindro. Ronaldo 2 assist meravigliosi, 1 goal  e molta più abnegazione nella seconda parte, gli manca solo la precisione e pò più di fortuna sotto porta, ma quasto lo abbiamo già visto nei primi mesi dell'andata. De Ligt secondo me il migliore, i peggiori sono più o meno sempre gli stessi (Pjanic e Rabiot), Bernardeschi sta acquisendo fiducia (anche dal mister) man mano, speriamo di rivederlo come esterno d'attacco in altre occasioni in alternanza a Costa (benino ieri sera, ma non sempre...).
A me tutto sommato sta benissimo questa prestazione, diciamo che mi sarei preoccupato se fossimo calati nella seconda fase di gioco. Che poi ci mancano i 90' è palese, ma se andiamo a 1000 adesso potremmo arrivare sulle gambe ad Agosto nel momento topico.
IL MONDO CAMBIA COL TUO ESEMPIO, NON CON LA TUA OPINIONE ...

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #19 il: 27 Giugno 2020, 10:05:18 »
il problema non e' che ci manchino minuti ma che non riusciamo ad alzare i ritmi per scardinare le difese avversarie e ad entrare in area come dovremmo, ma sara' sicuramente colpa di rabiot infatti quando non ha giocato lui si e' fatto calcio champagne

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #20 il: 27 Giugno 2020, 11:20:25 »
Ma qui non è questione di Rabiot o meno riguardo il rendimento della squadra, generalmente si gioca male e in modo troppo prevedibile per una semplice ragione, manca la velocità nei movimenti senza palla e nei passaggi (condizione ?), questo ci rende troppo banali, poi magari sul singolo ci si può ricamare per la mancanza di attributi o quant'altro, ma è fuor di dubbio che Rabiot quest'anno se ne ha azzeccate un paio è già tanto....

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #21 il: 27 Giugno 2020, 12:22:15 »
Dopo la partita col Bologna mi aspettavo di più, abbiamo fatto due passi indietro in relazione al primo tempo, poi l'espulsione ci ha agevolato molto e alla fine ne siamo usciti alla grande. Campiamo alla giornata e una delle cose positive è il gol di Higuain che gli farà sicuramente morale, quando uno è un centravanti di razza anche se ha una sola occasione non la sbaglia, aspettando che la stessa cosa si ripeta per CR7.

Online duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #22 il: 27 Giugno 2020, 12:45:25 »
Ma qui non è questione di Rabiot o meno riguardo il rendimento della squadra, generalmente si gioca male e in modo troppo prevedibile per una semplice ragione, manca la velocità nei movimenti senza palla e nei passaggi (condizione ?), questo ci rende troppo banali, poi magari sul singolo ci si può ricamare per la mancanza di attributi o quant'altro, ma è fuor di dubbio che Rabiot quest'anno se ne ha azzeccate un paio è già tanto....
Non è che manca solo la velocità nei movimenti senza palla. È che mancano proprio i movimenti senza palla. Questa è una delle caratteristiche più disarmanti se si vuole fare il giochino del tiqui taka. Giochino che funziona se la squadra si muove molto senza palla dando al portatore due/tre soluzioni possibili. Invece noi siamo statici, ed i passaggi sono generalmente univoci e quindi scontati. Da qui, la sterilità di occasioni in avanti
(Poi certo, altra condizione ottimale per fare il tiqui taka è avere una coppia di centrali come Iniesta e Xavi...ma questo capita una volta ogni vent'anni e forse più)

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #23 il: 27 Giugno 2020, 13:51:10 »
Io spero che Ramsey cresca di condizione, non si infortuni più e riesca ad arrivare ad almeno 70 minuti.
Se questo riesce, un pezzetto dei problemi di centrocampo sono risolti.

Per quello che vedo in campo non mi pare che la condizione di ramsey sia peggio o meglio degli altri.
Gioca 20 minuti, gioca un quarto d'ora, non mi pare che abbia la lingua di fuori.
E' tutta la stagione che sarri lo mette ai margini portando una motivazione di ordine atletico.
E' stato così fin dall'inizio.
A me, ogni volta che ha giocato, molto spesso fuori ruolo, non ha dato la sensazione di correre poco.
Di molte sensazioni, non tutte positive, quella dello scarso agonismo mi sento di escluderla al 100 %.

Si potessero mai dire le cose per come stanno...
a sarri ramsey non piace granchè, credo lo ritenga un giocatore troppo offensivo in una squadra
che schiera già tutta una congerie di attaccanti e play vari.
Si era ritrovato (sarri) a schierare il gallese nel suo ruolo quasi per contrarietà e per caso...
salvo ritrovarsi nell'ultimo periodo prima del covid con una squadra che -finalmente- pareva sulla via giusta
fuori dall'emergenza, mesi dopo la sosta, ecco che ramsey si accomoda di nuovo in panca "perché non è al meglio"
ritrovandosi di fatto la quinta scelta di reparto
e sistemandosi come mastice laddove il titolare esce (sinistra, centro, destra)

le mie perplessità sul gallese sono legate per lo più alla sua non integrazione nel gruppo
lo vedo, lo seguo, entra, corre, si sbraccia, si dà da fare
ieri sera Costa lo ha ignorato completamente, e spesso anche cuadrado e pjanic fan girare palla
senza vederlo
non credo di esagerare, è che lo spogliatoio è un fattore silenzioso e determinante
il gallese non mi pare nella testa del mister e nel cuore del gruppo

peccato
ha esattamente tutto quello che alla juve manca come l'aria
corsa, inserimento, tecnica nello stretto, leaderaggio (forse troppo e questo gli gioca contro)

in nessun modo posso accettare, da un punto di vista tecnico, che al posto suo giochi
uno qualunque dei nostri centrocampisti ad eccezione di rodrigo bentancur
ma giustamente ognuno vede il calcio a modo suo
per me il gallese sarebbe in campo sempre fino a rottura o esaurimento

ps nel suo ruolo

L'uomo che Doc definì il  " Tom Sawyer della Mole " e Nau "Obelix" e Panda "uomo di lettere" e "Giovine beat"

ABBIAMO UNA DIFESA EMOZIONANTE
" Al netto dell'eliminazione, sono soddisfattissimo della prestazione
7 agosto 2020 " MS

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #24 il: 27 Giugno 2020, 15:19:16 »
Non è che manca solo la velocità nei movimenti senza palla. È che mancano proprio i movimenti senza palla. Questa è una delle caratteristiche più disarmanti se si vuole fare il giochino del tiqui taka. Giochino che funziona se la squadra si muove molto senza palla dando al portatore due/tre soluzioni possibili. Invece noi siamo statici, ed i passaggi sono generalmente univoci e quindi scontati. Da qui, la sterilità di occasioni in avanti
(Poi certo, altra condizione ottimale per fare il tiqui taka è avere una coppia di centrali come Iniesta e Xavi...ma questo capita una volta ogni vent'anni e forse più)

Si più o meno, ma io i movimenti li vedo in alcuni interpreti sebbene un pò al rallenty e in altri non ne vedo come sostieni

Credo che ogni giocatore abbia una condizione atletica differente, Ronaldo ad esempio è in ritardo, Dybala da classico brevilineo al contrario sembra già molto più avanti. Mi stupisce quel marcantonio di De Light che è tra i più in forma del gruppo, prossibile che dipenda dall'età in effetti...

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #25 il: 28 Giugno 2020, 19:08:46 »
Secondo me Ramsey può essere molto utile se sta bene fisicamente e non accusa infortuni.
Non ha più lo scatto di un tempo ma è uno dei pochi che abbiamo che ha tempi e inserimenti.
Secondo me non piace a Sarri perché tende sempre a buttarsi dentro rompendo sempre  le linee tanto care al maestro col mozzicone anche quando i suoi dettami non lo prevedono.
Se uno si butta sempre dentro trovi uno in meno per palleggiare li davanti o, come succede nel 90% dei casi, lui si butta dentro gli altri continuano con l’uno due ossessivo e nessuno vede il gallese.
Fermo restando che domenica per lunghi tratti si è giocato palla a Costa e amen in barba alla tattica.

Sulla condizione fisica e velocità credo dovremmo tutti iniziare a non crearci l’ennesimo alibi, già fisicamente non siamo fulmini di guerra cosa mai dovremmo fare dopo essere stati fermi oltre tre mesi e giocando ora d’estate?
Non siamo l’Atalanta che ci mette una settimana ad entrare in forma, dobbiamo anche saper fare altro, se la chiave resta solo la condizione tanti auguri a tutti.
MAI SENZA IL CAPITANO

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com