Autore Topic: Sebastian Vettel e la Ferrari si separano | Carlos Sainz in rosso dal 2021  (Letto 96 volte)

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
Notizia data in anteprima dai media tedeschi dopo la mezzanotte e confermata ufficialmente questa mattina dai diretti interessati.
Sarà addio a fine 2020.

Grazie di tutto Seb!

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
Si può dire che ci si aspettava di più da lui?

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
Tutti quei suoi errori e incidenti mi hanno fatto impazzire. Giusto cosi.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
Si può dire che ci si aspettava di più da lui?

Probabilmente si.
Le occasioni per vincere il titolo mondiale le ha avute nel 2017 e soprattutto nel 2018.

Nel 2017 fino a Monza era a tre punti da Hamilton, poi ci fu il disastro del trittico asiatico che pose fine alle speranze.
Incidente in partenza a Singapore (parzialmente colpa sua, ma nel complesso fu davvero un episodio sfortunato) e affidabilità della macchina che lo abbandonò in Malesia ed in Giappone.

Nel 2018 ebbe tra le mani una Ferrari ancor più competitiva (almeno per 3/4 di stagione), purtroppo l'incidente di Hockenheim fu un duro colpo.
Era in testa nel suo GP di casa, era in testa al mondiale e poteva allungare ulteriormente dato che quel pomeriggio Hamilton partiva soltanto 14°.
Invece venne a piovere, lui uscì di pista e fu proprio l'inglese della Mercedes a vincere in maniera rocambolesca.
Pochi giorni dopo morì Marchionne, altra cosa che di certo non aiutò.
Riuscì a rifarsi vincendo in Belgio, ma poi a Monza commise un grave errore e da lì non ne uscimmo più (il team stesso ebbe un calo nella parte finale della stagione).

Arriviamo al 2019, anno in cui la Ferrari (purtroppo) non riuscì a proseguire sulla curva di crescita delle stagioni 2017 e 2018.
La macchina diventò competitiva soltanto nella seconda metà di stagione ma ormai era troppo tardi.
Seb commise qualche altro errore (di nuovo Monza su tutti) e forse iniziò a soffrire la convivenza con Leclerc.

Vi dico la verità, un po' mi dispiace.

Ha commesso degli errori ma ha anche regalato diverse magie... oltretutto mi sembra una brava persona, per lui la Ferrari era davvero un sogno e si vedeva.

Se mai si correrà in questo 2020, gli auguro di concludere alla grande.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
In Spagna danno per certo che il posto di Vettel andrà a Sainz

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
Già.
L'anno scorso ha disputato un'ottima stagione con la McLaren, sesto in classifica generale, preceduto soltanto da Verstappen e dai piloti Ferrari-Mercedes.
Mi sembra anche un ragazzo intelligente.

Però boh, mi rimane qualche dubbio.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
Già.
L'anno scorso ha disputato un'ottima stagione con la McLaren, sesto in classifica generale, preceduto soltanto da Verstappen e dai piloti Ferrari-Mercedes.
Mi sembra anche un ragazzo intelligente.

Però boh, mi rimane qualche dubbio.
Sainz sa di scelta Barrichello. si punta su un pilota e l'altro deve essere un'ottimo scuderio.
La differenza è che l'altro era Shumacher. Differenza non da poco direi.

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
Sainz sa di scelta Barrichello. si punta su un pilota e l'altro deve essere un'ottimo scuderio.
La differenza è che l'altro era Shumacher. Differenza non da poco direi.

Io posso anche essere d'accordo sul voler puntare tutto su Leclerc.
Ha vinto in F3 al debutto, ha vinto in F2 al debutto, è arrivato in F1 ed ha subito dimostrato ottime cose.
Quindi ci sta, è un po' la stessa scelta che ha fatto Red Bull con Verstappen.

E può anche starci l'idea di mettergli accanto uno scudiero per rendere la gestione più facile.

Mi domando però se Sainz sia adatto a far questo.
Viene dalla sua miglior stagione ed ha appena 25 anni, accetterà di buon grado o verrà per giocarsela?

Forse se si voleva un numero 2 affidabile e tranquillo si poteva provare con Bottas.

Non è un nome che scalda, lo dico io per primo, ma l'avrei trovata una scelta sensata.

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
CARLOS SAINZ CORRERÀ CON LA SCUDERIA FERRARI MISSION WINNOW NELLE STAGIONI 2021 E 2022

Maranello 14 maggio 2020

La Scuderia Ferrari Mission Winnow è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di collaborazione tecnico-sportiva con Carlos Sainz per le stagioni 2021 e 2022 del Campionato Mondiale di Formula 1.

Mattia Binotto, Managing Director Gestione Sportiva e Team Principal

"Sono felice di poter annunciare che Carlos entrerà a far parte della Scuderia Ferrari a cominciare dalla stagione 2021. Con già cinque campionati alle spalle, ha dimostrato di possedere un grande talento e ha messo in evidenza quelle doti tecniche e caratteriali che lo rendono il profilo ideale per essere parte della nostra famiglia.

Abbiamo iniziato un nuovo ciclo che ha come obiettivo ultimo tornare al vertice della Formula 1. Sarà un percorso lungo e non privo di difficoltà, soprattutto nello scenario di un quadro economico e regolamentare che sta cambiando in maniera repentina e che impone di affrontare questa sfida in maniera differente rispetto al recente passato. Siamo convinti che una coppia di piloti ricca di talento e personalità come quella formata da Charles e Carlos, la più giovane negli ultimi cinquant’anni di storia della Scuderia, sia la miglior combinazione possibile per consentirci di arrivare agli obiettivi che ci siamo prefissati."

Carlos Sainz #55

"Sono molto felice di avere l’opportunità di correre per la Scuderia Ferrari dal 2021 in avanti e sono entusiasta pensando al mio futuro con questa squadra. Ho comunque ancora un anno importante da trascorrere con McLaren Racing e non vedo l’ora di tornare a gareggiare in questa stagione."

Nato a Madrid il 1° settembre 1994, Carlos ha già accumulato una significativa esperienza nel Campionato del Mondo di Formula 1, in cui ha disputato 102 Gran Premi nell'arco di cinque stagioni, ottenendo quale miglior piazzamento il sesto posto nella classifica Piloti nel 2019, anno in cui è anche salito per la prima volta sul podio, in occasione del Gran Premio del Brasile.

Ferrari.com

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
Sono curioso di vederlo in Ferrari. Io avrei preso Ricciardo.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
giudicare vettel  nella ferari credo sia impossibile, per due motivi, il primo che sempre avuto il miglior pilota  e la migliore macchina contro( hamilton-mercedes), in seconda non ha aggiunto nulla di suo per migliorarla,anzi ha commesso pure cagate incomprensibili, insomma vettel e un pilota vincente con macchina imbattibile, alla pari e un pilota mediocre, adios.
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com