Autore Topic: Arthur  (Letto 1107 volte)

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
Re:Arthur
« Risposta #60 il: 28 Maggio 2020, 00:02:17 »
ma perche' pjanic e piu forte di jorghinio? se diamo via un play ne
abbiamo bisogno unaltro, secondo me sono sullo stesso piano il bosniaco e litalo brasiliano.

Abbiamo già Rodrigo Bentancur.
Se dai via Pjanic presumo sia per puntare su di lui ed investire pesantemente su una mezzala top.

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #61 il: 28 Maggio 2020, 00:05:56 »
Abbiamo già Rodrigo Bentancur.
Se dai via Pjanic presumo sia per puntare su di lui ed investire pesantemente su una mezzala top.

sei fissato su pogba tu... _asd _asd
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #62 il: 28 Maggio 2020, 00:13:43 »
Fino alla fine (delle speranze).  _asd

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #63 il: 28 Maggio 2020, 07:35:14 »
ma perche' pjanic e piu forte di jorghinio? se diamo via un play ne abbiamo bisogno unaltro, secondo me sono sullo stesso piano il bosniaco e litalo brasiliano.
Ma tra il meglio di pjanic e il meglio di Jorginho non c'è proprio neanche da fare il paragone

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #64 il: 28 Maggio 2020, 10:27:20 »
Ma tra il meglio di pjanic e il meglio di Jorginho non c'è proprio neanche da fare il paragone
Se c'era gente che storceva il naso per Arthur, non oso immaginare per Jorginho.
Per quel che mi riguarda non ero contrario allo scambio Arthur / Pjanic perchè considero Arthur un giocatore molto tecnico e capace di giocare sia da interno di spinta sia da regista basso, quindi estremamente polivalente.
Non mi piace invece la sostituzione di Pjanic per Jorginho, giocatore che mai mi ha entusiasmato. E' una scelta di Sarri (a mio giudizio conservativa) nella speranza di migliorare un gioco fin qui deludente nell'estetica ma non nei risultati. Penso e spero che, come sempre, le scelte di mercato le faccia la società e non l'allenatore (che significa che l'allenatore esprime idee e preferenze, ma è la società che sceglie), e che Paratici abbia la forza economica di virare su Tonali, visto che sicuramente non l'ha per Pogbà o Milinkovic Savic.

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #65 il: 28 Maggio 2020, 14:13:43 »
Pare che Arthur abbia detto definitivamente di no allo scambio.
Vorrà dire che prenderemo Frenkie.  _asd

Niente non ne vuole sapere di venire mannaggia.
 _asd

Ora sento il nome di Jorginho, evidentemente Sarri ha deiciso che non abbiamo bisogno lì in mezzo di fuoriclasse ma di ragioneri.
Un'idea come un'altra per carità, l'ennesima per quel che mi riguarda per la quale si gioca il culo.
Senza i soliti discorsi ma il modulo ma quello è infortunato ma la preparazione ma serve tempo.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #66 il: 28 Maggio 2020, 15:57:51 »
ce ne faremo una ragione

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #67 il: 21 Giugno 2020, 20:38:02 »
Arthur apre alla Juve. Dialogo continuo per il sì definitivo

Prosegue la trattativa tra la Juventus e il Barcellona per lo scambio Pjanic-Arthur. Nelle ultime ore è emersa una sostanziale novità: il centrocampista blaugrana ha mostrato una certa apertura al suo trasferimento a Torino. Non è ancora un sì definitivo ma il dialogo con il Chief Football Officer Fabio Paratici è continuo.

L'offerta di ingaggio della Juventus

A livello di ingaggio la Juve offre al brasiliano una cifra importante: 5 milioni circa a stagione, due volte e mezzo quello che prende attualmente al Barcellona. Anche a Siviglia, nella gara di Liga terminata 0-0, il classe 1996 non ha giocato, un segnale da tenere in considerazione.

Le valutazioni dei giocatori

Trovata l'intesa con il giocatore, i club - dal canto loro - dovranno accordarsi sulle cifre entro il 30 giugno per motivi di bilancio, altrimenti l'affare salterà. Al momento Pjanic è valutato 70 milioni mentre Arthur 80, con un differenziale quindi di circa 10 milioni a favore del Barcellona che richiede più soldi. Sia perché Arthur è più giovane del bosniaco, sia perché il centrocampista bianconero, che con il Barcellona ha già trovato l'intesa, guadagna di più del suo collega.

gianlucadimarzio.com

Insomma a quanto pare lo scambio potrebbe andare in porto...

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #68 il: 21 Giugno 2020, 21:00:06 »
Meno male ora il centrocampo è sistemato

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #69 il: 21 Giugno 2020, 21:19:23 »
Credo sarebbe una buona operazione, prendi uno di 23 anni che comunque gioca nel Barca e nel Brasile al posto di uno che ne ha 30.
Ma non basta, serve un secondo acquisto altrettanto importante se non di più.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #70 il: 21 Giugno 2020, 21:41:22 »
Meno male ora il centrocampo è sistemato
No, non lo è. Ma potrebbe essere un inizio oppure no?
Pogbà, De Bruyne, Milinkovic savic sono fuori portata in questo momento. Quindi, da dove iniziare? Iniziare da uno che può giocare nel ruolo di Pjanic (come faceva nel Gremio) o avanzato di 15/20 m (come fa nel Barca) è una cazzata? Forse no.
Certo, si può dire...allora meglio Tonali. Ma Tonali Cellino te lo vende solo cash, e il cash per pagarlo c'è l'ha solo l'inter grazie alla svendita intelligente di Icardi. Quindi, guardando alla realtà, se andasse in porto è o non è un buon inizio? (ci sarebbe anche un risparmio di 1,5 milioni a stagione sullo stipendio rispetto a Panjic).
Ah dimenticavo...Panji c, quello che ora è additato a colpevole senza appello della bruttezza del gioco della Juventus e che mezzo mondo bianconero darebbe via anche gratis purtroppo...

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #71 il: 21 Giugno 2020, 22:33:55 »
Io inizio da tonali, sperando di recuperare ramsey. Pensionamento per Khedira e vendita di rabiot, non vedo come tecnicamente si possa beneficiare dallo scambio di pjanic per Arthur. Poi sappiamo tutti che purtroppo dobbiamo riportare i conti sotto controllo quindi ci sta. Io Arthur non lo vedo come una priorità

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #72 il: 21 Giugno 2020, 23:10:34 »
Io inizio da tonali, sperando di recuperare ramsey. Pensionamento per Khedira e vendita di rabiot, non vedo come tecnicamente si possa beneficiare dallo scambio di pjanic per Arthur. Poi sappiamo tutti che purtroppo dobbiamo riportare i conti sotto controllo quindi ci sta. Io Arthur non lo vedo come una priorità
Ma per Tonali devi avere 50 milioni cash. Li abbiamo? Probabilmente no. E sicuramente no se non riusciamo a liberarci di alcuni ingaggi pesanti. arthur e Tonali hanno 3 anni e mezzo di differenza. Quindi, entrambi giovani. Arthur in questo momento può coprire due ruoli, e questo fa si che, insieme a Bentancur, possa essere un'ottima coppia. Cosa a me non convince di Arthur è il fisico. E' piccolino. 8 cm meno di Tonali, e sappiamo quanto questo conti nel calcio odierno. Comunque sia, se va in porto, a me pare un buon movimento per tutti.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #73 il: 22 Giugno 2020, 01:00:26 »
Pure barella costava 50 milioni poi lo hanno preso in prestito biennale con riscatto obbligatorio e pagamento in 3 anni. Se lo vogliamo tonali lo prendiamo se no è perché è stato deciso che non vale la candela, speriamo ci azzecchino perché negli ultimi 3 anni a centrocampo non è che si sia fatto benissimo

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #74 il: 22 Giugno 2020, 11:50:55 »
Pure barella costava 50 milioni poi lo hanno preso in prestito biennale con riscatto obbligatorio e pagamento in 3 anni. Se lo vogliamo tonali lo prendiamo se no è perché è stato deciso che non vale la candela, speriamo ci azzecchino perché negli ultimi 3 anni a centrocampo non è che si sia fatto benissimo
Barella era chiaro che la Juventus non lo volesse. E Marotta ha comprato bene ma in un periodo molto diverso dall'attuale.
Su Tonali l'impressione che ho io è che nella scelta tra lui e Zaniolo si punterebbe sul secondo.
Tornando a Tonali / Arthur. A me non pare che Tonali abbia fatto un campionato straordinario. Certo è stato anche infortunato, ma non mi pare abbia spostato gli equlibri nel centrocampo del Brescia. Lo stesso si può dire di Arthur nel Barcelona. Dove non è nemmeno titolare. La differenza sta tra le due squadre. Di qui si parla di Brescia. Di la di Barcelona.
L'impressione che ho io è che si tenda a supervalutare Tonali (per la felicità di Cellino) e sottovalutare Arthur.
« Ultima modifica: 22 Giugno 2020, 12:10:42 da duea »

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com