Autore Topic: Arthur  (Letto 1598 volte)

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
Re:Arthur
« Risposta #15 il: 12 Maggio 2020, 13:26:15 »
Sulla fase difensiva non concordo. Se guardo i video di quando era al Gremio vedo un'ottima fase difensiva di recupero e pulizia dei palloni.
Sul fisico si. Purtroppo il calcio moderno ha nel fisico un fattore sempre più importante e Arthur è "piccolino". Tra lui e Tonali ballano 9cm e 13kg. Non poco.
Certo se Cellino cede Tonali in cambio di contropartite + affitto a tempo e obbligo di riscatto, non c'è nemmeno da pensarci. Ma io credo che l'operazione Arthur sia impostata proprio perchè il buon Tonali finirà da Conte.
Faccio un'ultimo appunto. Arthur è titolare nella nazionale brasiliana. Quindi l'idea che sia poco più di un rincalzo mi pare eccessiva.

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #16 il: 12 Maggio 2020, 13:37:16 »
Io lo conosco poco o nulla, siamo sicuri che questo Arthur non possa fare la mezzala?
Come caratteristiche fisiche (altezza-peso) vedo che somiglia ad Allan.
Magari può essere un giocatore "da Sarri", baricentro basso, bravo a far possesso e a far girare palla velocemente.
Con Rodrigo promosso definitivamente nel ruolo di Pjanic e Pogba (si spera) a sinistra.

Arthur - Bentancur - Pogba

Ma ripeto, non lo conosco bene, quindi non so se il brasiliano possa (o meno) ricoprire quel ruolo.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #17 il: 12 Maggio 2020, 13:55:35 »
Io lo conosco poco o nulla, siamo sicuri che questo Arthur non possa fare la mezzala?
Come caratteristiche fisiche (altezza-peso) vedo che somiglia ad Allan.
Magari può essere un giocatore "da Sarri", baricentro basso, bravo a far possesso e a far girare palla velocemente.
Con Rodrigo promosso definitivamente nel ruolo di Pjanic e Pogba (si spera) a sinistra.

Arthur - Bentancur - Pogba

Ma ripeto, non lo conosco bene, quindi non so se il brasiliano possa (o meno) ricoprire quel ruolo.
Parallelo interessante. E il titolare in nazionale è Arthur e non Allan...

Online solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #18 il: 12 Maggio 2020, 14:47:26 »
Sinceramente in nazionale non l'ho mai visto, al barca si diverse partite alcune eccellenti altre mediocri

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #19 il: 12 Maggio 2020, 15:29:53 »
a me sembra un buon centrocampista, certo non da regia ma di corsa e  grinta. meglio di quel paracarro di rabiot sicuramente.
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #20 il: 12 Maggio 2020, 17:17:38 »
a me sembra un buon centrocampista, certo non da regia ma di corsa e  grinta. meglio di quel paracarro di rabiot sicuramente.
Secondo me qualcosa (molto) più che corsa e grinta. Non è un Vidal, ha piedi molto più educati.

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #21 il: 12 Maggio 2020, 17:49:40 »
Secondo me qualcosa (molto) più che corsa e grinta. Non è un Vidal, ha piedi molto più educati.

si ho visto anche fare cose molto buone coi piedi, ma mi sembra abbia anche tanta corsa.
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Online solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #22 il: 12 Maggio 2020, 18:51:12 »
Ma magari fosse Vidal che oltretutto aveva un'ottima capacità tecnica di finalizzare, fosse meglio sarebbe un affarone

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #23 il: 12 Maggio 2020, 22:18:19 »
Ma magari fosse Vidal che oltretutto aveva un'ottima capacità tecnica di finalizzare, fosse meglio sarebbe un affarone
Tecnicamente a me pare superiore a Vidal. L'impatto atletico inferiore. Vidal è atipico perchè unisce una vigoria fisica impressionante a un'ottima tecnica. Cosa davvero rara. Tecnicamente ce ne sono di superiori a Vidal, ma nessuno si avvicina nemmeno lontanamente al suo vigore fisico. È questo mix che lo rende unico.
« Ultima modifica: 13 Maggio 2020, 10:12:52 da duea »

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #24 il: 13 Maggio 2020, 10:47:21 »
Pensieri sparsi.
Il mercato sarà anche diverso, non lo saranno sicuramente i razionali.
Noi dobbiamo rinnovare, centrocampo e un centravanti lì davanti, e chi ci insegue sta facendo di tutto per colmare il gap che sembra ancora esserci.
Se saremo più bravi resteremo davanti altrimenti no.
Se davvero siamo la juve bisogna dimostrarlo anche nel saper investire quando è il momento, il mercato non sarà diverso solo per noi lo sarà per tutti.
Se i prospetti migliori andranno da Conte sarà Conte a vincere i prossimi campionati.

Personalmente, ma è un parere mio, trovo il parallelo Arthur vs Vidal imbarazzante, il primo non può, ancora ad oggi, neanche allacciargli gli scarpini.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #25 il: 13 Maggio 2020, 11:02:12 »
Pensieri sparsi.
Il mercato sarà anche diverso, non lo saranno sicuramente i razionali.
Noi dobbiamo rinnovare, centrocampo e un centravanti lì davanti, e chi ci insegue sta facendo di tutto per colmare il gap che sembra ancora esserci.
Se saremo più bravi resteremo davanti altrimenti no.
Se davvero siamo la juve bisogna dimostrarlo anche nel saper investire quando è il momento, il mercato non sarà diverso solo per noi lo sarà per tutti.
Se i prospetti migliori andranno da Conte sarà Conte a vincere i prossimi campionati.

Personalmente, ma è un parere mio, trovo il parallelo Arthur vs Vidal imbarazzante, il primo non può, ancora ad oggi, neanche allacciargli gli scarpini.

Son quasi sempre d'accordo con te ma francamente, in questo momento, tra Arthur e Vidal prenderei il brasiliano.
Ovviamente se andiamo a guardare le carriere per ora non c'è paragone, ma uno ha appena iniziato e l'altro sta per finire, ci sono quasi 10 anni di differenza.
Prospetto è Arthur, non Vidal.

Poi è chiaro che lui da solo non basta.

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #26 il: 13 Maggio 2020, 11:13:06 »
Son quasi sempre d'accordo con te ma francamente, in questo momento, tra Arthur e Vidal prenderei il brasiliano.
Ovviamente se andiamo a guardare le carriere per ora non c'è paragone, ma uno ha appena iniziato e l'altro sta per finire, ci sono quasi 10 anni di differenza.
Prospetto è Arthur, non Vidal.

Poi è chiaro che lui da solo non basta.

Parlavo solo di paragone. Anche in questo momento come valore attuale sul campo Vidal è dieci spanne sopra.
Poi hai ragione nel dire che non è lui una prospettiva
Personalmente non prenderei nessuno dei due.
E metterei subito in chiaro con gli amici del Barca che in quest'affare noi mettiamo sul piatto un campione come pochi, loro un giocatore come tanti.
Se questa differenza si azzera solo perchè uno gioca col Barca, arrivederci e grazie mi tengo Pjanic.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #27 il: 13 Maggio 2020, 11:31:01 »
Non lo so, Pjanic sinceramente non mi ha convinto del tutto, penso non abbia fatto quel definitivo salto di qualità che ci si poteva aspettare da lui.
E ormai ha 30 anni, quindi credo che rimarrà su questi livelli.
Sarei tentato di lanciare definitivamente Bentancur (22 anni) in quel ruolo.

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #28 il: 13 Maggio 2020, 12:20:09 »
Non lo so, Pjanic sinceramente non mi ha convinto del tutto, penso non abbia fatto quel definitivo salto di qualità che ci si poteva aspettare da lui.
E ormai ha 30 anni, quindi credo che rimarrà su questi livelli.
Sarei tentato di lanciare definitivamente Bentancur (22 anni) in quel ruolo.

Benta in prospettiva può avere molta più incidenza sono daccordo.
Pjanic lo ritengo un grande giocatore che noi abbiamo nell'ultimo anno messo più in difficoltà che a suo agio con Sarri.
Non è uno che può accorciare avanti con continuità e pressare come vuole Sarri, non è uno da ritmi elevatissimi, non è l'atletismo quello che porta in dote.
Deve avere accanto gente che porta corsa e velocità nel reparto e direi che noi con i vari Rabiot e compagnia bella di certo non abbiamo raggiunto lo scopo.
Fatto sta che ha fatto una prima parte di stagione eccellente poi è andato sulle gambe.
Se prendiamo due bei giovani di belle speranze (Kulusewky benissimo), li mettiamo lì in mezzo a dare forza e sostanza, salutiamo chi davvero c'è da salutare, sono sicuro che Pjanic sarà tutta altra musica (non che quella vista finora mi è dispiaciuta).
MAI SENZA IL CAPITANO

Online solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #29 il: 13 Maggio 2020, 12:32:39 »
Si c'è anche da capire la posizione di pjanic che magari non ha trovato l'accordo per il rinnovo. Il punto è se Arthur sia tecnicamente quello che serve o no

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com