Autore Topic: Arthur  (Letto 3202 volte)

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
Arthur
« il: 28 Aprile 2020, 14:11:08 »
Juventus, via libera per Arthur: il Barça autorizza la trattativa
Il club blaugrana avrebbe dato il permesso ai bianconeri di parlare con il giocatore. Per il dopo Higuain si pensa anche a Zapata

L'affare Arthur diventa ancora più concreto per la Juventus, dopo che il Barcellona ha dato il via libera alla trattativa. Secondo El Mundo Deportivo, infatti, i blaugrana avrebbero concesso ai bianconeri l'autorizzazione a parlare direttamente con il giocatore per arrivare a un accordo. La Juve sarebbe pronta a mettere sul piatto un'offerta che in Spagna definiscono "generosa", sfruttando un regime fiscale più vantaggioso rispetto a quello catalano.

Il centrocampista brasiliano, classe 1996, al momento guadagna poco più di 3 milioni di euro e Bartomeu, anche a causa delle attuali ristrettezze economiche, non sarebbe intenzionato a rivedere al rialzo il suo contratto, che scade nel 2024. Già nei giorni scorsi era emerso un avvio di discussioni tra i due club, con il Barça che aveva sondato le piste De Ligt e Bentancur puntando su uno scambio di cartellini, considerata anche l'impossibilità di operare esborsi importanti a causa della crisi legata alla pandemia.

Ora, una piccola svolta: la Juve avrà la possibilità di trattare direttamente con il giocatore e il suo entourage, anche se al momento la questione più spinosa sembra essere proprio l'accordo tra le società. Difficilmente i bianconeri potrebbero pensare di privarsi di pezzi pregiati come l'olandese e l'uruguayano (per altro entrambi più giovani del blaugrana). La clausola rescissoria per Arthur è altissima, come per tutti i giocatori del Barcellona (400 milioni) e il suo valore di mercato, al netto di svalutazioni dovute alla crisi, è di almeno 50-60 milioni.

Sport Mediaset

Magari non c'è niente di vero ma perlomeno parliamo un po' di calcio...  :)

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
Re:Arthur
« Risposta #1 il: 28 Aprile 2020, 14:57:35 »
bah  ::)

de ligt e benta per arthur richiederebbe l'intervento del tribunale contro i crimini dell'umanita e l'immediato internamento di tutto il gruppo dirigente della juve, ma anche senza lo scambio ma a che serve?
« Ultima modifica: 28 Aprile 2020, 14:59:49 da solouncapitano »

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #2 il: 28 Aprile 2020, 15:05:20 »
Penso che per quei due non ci sia pericolo, come hai detto tu sarebbe un crimine.  _asd
Magari potrebbero inserire Bernardeschi (fino a poco tempo fa si parlava di scambio con Rakitic) oppure Pjanic qualora si decida di puntare su Bentancur titolare in mediana.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #3 il: 28 Aprile 2020, 15:34:25 »
Il Barca fa il suo gioco, e chiede la luna in cambio del dito. Provarci è lecito. Cascarci no. e non penso che i nostri ci cascheranno.
tantopiù che il Barca ha una situazione societaria e debitoria ai limiti del collasso. Non mi pare sia oggi una società che può dettare le condizioni.
L'unica carta a favore del Barca è lo stipendio. 3 milioni l'anno non è una stipendi monstre, quindi puoi tenerlo in squadra se ritieni che le condizioni di vendita non ti soddisfino. Non questo uno stipendio di cui doversi liberare per far quadrare i conti.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #4 il: 28 Aprile 2020, 16:15:47 »
Ma io non capisco cosa ci serva tecnicamente a parte la valutazione ridicola. È un buon mediano tecnico ma con poco fisico e non è quello che ci serve per completare il centrocampo

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #5 il: 28 Aprile 2020, 17:00:11 »
Io non lo conosco bene, sinceramente pensavo potesse fare la mezzala.
Se è un mediano allora concordo, non ci servirebbe un granchè.
In quel ruolo saluterei Miralem e darei la titolarità a Bentancur, cercando di prendere anche Tonali che sembrerebbe essere uno dei giovani più interessanti.

Mentre come mezzala sapete che io sognerei un ritorno di Pogba.
Anche Milinkovic sarebbe un grande acquisto ma probabilmente è più facile acquistare il francese.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #6 il: 28 Aprile 2020, 19:08:43 »
per me milinkovic e' pure meglio in questo momento, ma non so quanto sia facile acquistarlo, lotito vuole solo contanti e non fa sconti. Pogba e' in rotta con il MU ma ha uno stipendio insostenibile, Tonali lo prenderei subito ma alla fine temo che non ci possiamo permettere nessuno di questi sara' un mercato difficilissimo

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #7 il: 28 Aprile 2020, 20:29:09 »
Paratici ha detto che sarà un mercato in cui si vedranno diversi scambi (un po' in stile NBA).
Anche il vicepresidente dello United ha detto che non si vedranno trasferimenti da 100 e passa milioni.
Per quanto riguarda Pogba pare che il Manchester non voglia esercitare l'opzione di rinnovo.
Io non penso che rimarrà lì ma ovviamente non è detto che verrà da noi.
Pagare il cartellino non penso che sarebbe un problema insormontabile, per l'ingaggio potremmo trovare spazio liberandoci di qualche stipendio pesante (tipo Khedira e Higuain).
Tonali è uno che secondo me potremmo prendere girando al Brescia qualche giovane per abbassare il cash.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #8 il: 28 Aprile 2020, 21:33:52 »
per me milinkovic e' pure meglio in questo momento, ma non so quanto sia facile acquistarlo, lotito vuole solo contanti e non fa sconti. Pogba e' in rotta con il MU ma ha uno stipendio insostenibile, Tonali lo prenderei subito ma alla fine temo che non ci possiamo permettere nessuno di questi sara' un mercato difficilissimo
Lo sarà per noi e lo sarà per tutti. E forse ancor di più per le squadre medio piccole che avranno grande difficoltà a sostenere i costi. Ed è probabile che possa essere un mercato in cui peseranno gli scambi, dando ai calciatori valori un pò surreali che formalmente mettano a posto i bilanci. E noi abbiamo molti giocatori che possono entrare negli scambi.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #9 il: 28 Aprile 2020, 22:56:16 »
Lo sarà per noi e lo sarà per tutti. E forse ancor di più per le squadre medio piccole che avranno grande difficoltà a sostenere i costi. Ed è probabile che possa essere un mercato in cui peseranno gli scambi, dando ai calciatori valori un pò surreali che formalmente mettano a posto i bilanci. E noi abbiamo molti giocatori che possono entrare negli scambi.
La Lazio però è molto solida finanziariamente ha bisogno meno di noi di fare cassa e Lotito giustamente se vende solo alle sue condizioni, francamente dubito che se non l'ha venduto finora lo vada a vendere nell'estate post catastrofe quando ci sono meno soldi.

Diverso il discorso di Pogba li si possono fare anche scambi ma non darei via Paolino a questo punto e francamente lo stipendio di Paul non mi sembra sostenibile neanche se diamo via Higuain e Khedira. Guardate che noi siamo tranquilli solo perché abbiamo fatto l'aumento di capitale e alla peggio si spera che exxor supporti, ma se non ci fosse stato, questa estate sarebbe stata drammatica e dubito che avremmo potuto ottenere una ricapitalizzazione di quel genere in queste condizioni. Nonostante questo mi sembra quasi inevitabile che ci debbano essere grossi tagli al monte stipendi altro che Pogba.
Speriamo si riesca a fare di necessità virtù ma certo se non si riesce neanche a chiudere il campionato e si perdono i diritti tv la situazione non è buona

La situazione delle altre top non è ideale ma partono da ricavi strutturali nettamente superiori ai nostri che noi abbiamo in parte compensato con il trading in questi anni, trading che a quei livelli sarà molto complicato replicare questa estate
« Ultima modifica: 28 Aprile 2020, 22:59:26 da solouncapitano »

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #10 il: 28 Aprile 2020, 23:13:39 »
ma artur non doveva andare alle alle merde nell'affare lautaro martinez? si ricomincia... _asd
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #11 il: 12 Maggio 2020, 11:12:25 »
Arthur vs Pjanic è l'ennessima follia tecnica di un mercato governato da altro.
E' un giocatore che dovrebbe accomodarsi in panca a veder giocare Benta e a parer mio molto preferibile anche Tonali.
Ma gioca nel Barca quindi sembra sto cazzo.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #12 il: 12 Maggio 2020, 11:49:15 »
Arthur vs Pjanic è l'ennessima follia tecnica di un mercato governato da altro.
E' un giocatore che dovrebbe accomodarsi in panca a veder giocare Benta e a parer mio molto preferibile anche Tonali.
Ma gioca nel Barca quindi sembra sto cazzo.
Se l'impatto economico di qualsiasi acquisto/cessione era importante prima, figuriamoci ora.
Pjanic quest'anno è stato massacrato da molta critica, soprattutto bianconera. Ora lo si vuole cedere e sembra che sia un dramma.
Se l'operazione produce benefici economici per entrambi, può anche andar bene. E non penso proprio che Arthur vada a togliere il posto a Bentancur.
E' evidente che la società vuole ridisegnare il centrocampo, ma va fatto con criterio e non comprando sull'onda del volere popolare. Tonali picerebbe a tutti, ma se Cellino chiede più di 50 milioni cash, alora dubito che potrà venire da noi. Le follie sono altre, tipo il ventilato acquisto di Zaniolo quando hai già preso kulusevski.
Piuttosto trovo interessante la possibilità di cedere Rabiot, che garantirebbe una grande plusvalenza e l'alleggerimento di un contratto oneroso, in qualche scambio o come parziale contropartita (Pogbà?)
Arthur non lo conosco molto, ma i video che girano di quando era al Gremio sono interessanti per la capicità di recupero e gioco del pallone che ha. Nel Barca sembra giocare 15/20 metri più avanti rispetto al Gremio, ma forse dipende dalla struttura stessa del gioco del Barca. Se lo si pensa come alternativa a Pjanic, bisogna guardarlo con la maglia del Gremio. Se nella posizione di Pjanic si inserisce Bentancur, allora bisogna guardare l'Arthur del Barca che gioca più avanti. Comunque sia, non vedo perchè i due non possano giocare insieme.

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #13 il: 12 Maggio 2020, 11:58:43 »
Se l'impatto economico di qualsiasi acquisto/cessione era importante prima, figuriamoci ora.
Pjanic quest'anno è stato massacrato da molta critica, soprattutto bianconera. Ora lo si vuole cedere e sembra che sia un dramma.
Se l'operazione produce benefici economici per entrambi, può anche andar bene. E non penso proprio che Arthur vada a togliere il posto a Bentancur.
E' evidente che la società vuole ridisegnare il centrocampo, ma va fatto con criterio e non comprando sull'onda del volere popolare. Tonali picerebbe a tutti, ma se Cellino chiede più di 50 milioni cash, alora dubito che potrà venire da noi. Le follie sono altre, tipo il ventilato acquisto di Zaniolo quando hai già preso kulusevski.
Piuttosto trovo interessante la possibilità di cedere Rabiot, che garantirebbe una grande plusvalenza e l'alleggerimento di un contratto oneroso, in qualche scambio o come parziale contropartita (Pogbà?)
Arthur non lo conosco molto, ma i video che girano di quando era al Gremio sono interessanti per la capicità di recupero e gioco del pallone che ha. Nel Barca sembra giocare 15/20 metri più avanti rispetto al Gremio, ma forse dipende dalla struttura stessa del gioco del Barca. Se lo si pensa come alternativa a Pjanic, bisogna guardarlo con la maglia del Gremio. Se nella posizione di Pjanic si inserisce Bentancur, allora bisogna guardare l'Arthur del Barca che gioca più avanti. Comunque sia, non vedo perchè i due non possano giocare insieme.

Che il centrocampo della juve vada ridisegnato è sotto gli occhi di tutti, io lo sostengo già dall'estate scorsa.
Ci sta cedere Pjanic, l'avremo anche criticato (io no personalmente ma ne ho lette) questo però non toglie il valore di un giocatore così.
E quindi chi lo vuole deve prenderlo per il campione che è, pagando la cifra che si paga per uno dei migliori centrocampisti in circolazione.
Le condizioni che almeno io ho letto di un eventuale affare Arthur-Pjanic non sono neanche lontanamente verso questa direzione.
Poi se i razionali economici sono altri allora non mi si venga a parlare poi di campo.
Altra cosa che penso è, quando un centrocampo va ridisegnato siamo nel momento dell'investimento non del guadagno o dell'opportunità, stai investendo per garantirti un futuro sia tecnico che economico. Quindi se si è convinti che Tonali o chi per lui siano quelli su cui investire si deve farlo.
I giovani costano, chi li ha li ha cresciuti per il solo motivo di farci quattrini, quindi quando investi questo lo devi purtroppo mettere in conto.
Lo stesso De Light non lo abbiamo pagato noccioline.
Ora tocca al centrocampo e aggiungo tocca anche ad un centravanti di prospettiva degno di questo nome mentre tutti comperiamo gli assorbenti per le mestruazioni di Higuain.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #14 il: 12 Maggio 2020, 12:21:57 »
È inutile fare paragoni con il passato sarà un mercato del tutto diverso ed è assolutamente imprescindibile la capacità di generare risorse attraverso scambi e plusvalenze che non possono non essere almeno altrettanto importanti delle scelte tecniche. Posto questo arthur come già scritto non è il profilo adatto per noi ne come regista ne come mediano perché pur essendo un buon giocatore non ha il fisico e la fase difensiva che ci serve. È un giocatore che inn una grande rosa ci sta, ma non per sostituire un titolarissimo come pjanic.
Per me anche Pogba ha molti punti interrogativi perché si è un po'seduto ei suoi costi sono insostenibili. Se dovessimo cedere, rabiot e mira l'ideale sarebbe sms ma Lotito non accetterà un euro meno di 100 milioni quindi non è fattibile. Tonali anche a 50 ma con una contropartita e una formula che preveda magari un prestito di 2 anni e acquisto rateizzato è la migliore opzione disponibile. Anche lui non è di certo ancora fatto e finito ma è il miglior prospetto sul mercato non solo in Italia come mediano completo. Purtroppo leggo che avrebbe preferenze per le merce forse per Conte che in effetti mi sembra un allenatore ideale per lui

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com