Autore Topic: Formula 1 - Mondiale 2020  (Letto 1268 volte)

Online steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
Re:Formula 1 - Mondiale 2020
« Risposta #105 il: 01 Agosto 2020, 17:10:42 »
GP Gran Bretagna, qualifiche

@f1

Grandi giri di Verstappen e Leclerc, soprattutto se paragonati ai loro compagni di squadra, bravi.  :)
Per correttezza va comunque detto che Seb ha avuto diversi guai durante le prove libere quindi probabilmente non è arrivato preparatissimo alla qualifica.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #106 il: 01 Agosto 2020, 18:24:25 »
Mi pare di capire che è sempre sfortunato questo Vettel

Online steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #107 il: 01 Agosto 2020, 18:57:07 »
Mi pare di capire che è sempre sfortunato questo Vettel

In questo fine settimana obiettivamente si, poi che in passato abbia sbagliato più di qualche volta anche lui non c'è dubbio.

Online steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #108 il: 02 Agosto 2020, 17:13:58 »
GP Gran Bretagna, gara

@f1

Non l’ho vista tutta ma ho letto che il finale è stato ricco di colpi di scena.
Bene il nostro podio, non me l’aspettavo affatto, bravo Charles!  :)

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Chiunque abbia qualcosa che non usa è un ladro
  • Awards
« Risposta #109 il: 06 Agosto 2020, 20:12:23 »
Dategli una macchina come si deve a Charles e ne vedremo delle belle per un lustro  :P
IL MONDO CAMBIA COL TUO ESEMPIO, NON CON LA TUA OPINIONE ...

Online steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards

Online steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #111 il: 07 Agosto 2020, 13:42:10 »
GP del 70° anniversario, FP1

@f1

Offline Pinturicchio

• Stella BiancoNera
  • Video meriora proboque, deteriora sequor...
« Risposta #112 il: 07 Agosto 2020, 14:04:15 »
Mercedes come al solito di un'altro pianeta. Le Ferrari potrebbero anche arrivare al terzo posto visti i distacchi.

Io continuo a rafforzare la mia tesi che Leclerc sia in grado di guidare una macchina inguidabile perché più abituato e più reattivo, mentre Vettel ha bisogno di una vettura stabile che non si muova troppo.
Infatti Vettel fatica estremamente tanto a trovare il setup per essere veloce, mentre Leclerc usa poca deportanza e riesce ad essere veloce cmq.

Altra domanda sulla questione Racing Point:
Quel che non capisco é perché le Racing Point vengano punite con 15 punti nonché un ammenda di 800mila EUR per la copia dei brake-ducts, ma gli si fa comunque continuare ad usarli?
"Winning is not everything - it's the only thing that matters..."...

UN ANIMO GUERRIERO FERITO, NESSUN LAMENTO; LINEA DI CONDOTTA, COMBATTIMENTO!

Online steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #113 il: 07 Agosto 2020, 14:31:58 »
Io continuo a rafforzare la mia tesi che Leclerc sia in grado di guidare una macchina inguidabile perché più abituato e più reattivo, mentre Vettel ha bisogno di una vettura stabile che non si muova troppo.

Si è noto che Seb abbia bisogno di un posteriore ben piantato per performare al meglio.
Non a caso ha dominato negli anni in cui c'erano gli scarichi soffiati che incollavano la vettura a terra.
E non penso sia una casualità nemmeno il fatto che il suo miglior anno in Ferrari sia stato il 2017, anno in cui a Maranello puntarono su una vettura con tanto tanto carico aerodinamico.
Teoricamente la monoposto di quest'anno doveva basarsi proprio sui principi del 2017 con abbinato il motorone 2019, ma poi è successo quel che è successo...

Charles è un gran talento, è ancora agli inizi quindi forse ha una capacità di adattamento migliore, combinata con quel pizzico di incoscienza che ti dà la giovane età.

Altra domanda sulla questione Racing Point:
Quel che non capisco é perché le Racing Point vengano punite con 15 punti nonché un ammenda di 800mila EUR per la copia dei brake-ducts, ma gli si fa comunque continuare ad usarli?

Non ho ancora approfondito sulla questione, comunque la sanzione mi sembra una sorta di "è finita a tarallucci e vino..."  _asd
400mila euro (non 800) per uno come Stroll son tipo €4 per noi comuni mortali...  _asd
I 15 punti di penalità non sono pochi, ma con una macchina così potrebbero anche recuperarli senza troppe difficoltà.

P.S. Mi fa piacere che sei tornato a scrivere con continuità.  :)

Offline Pinturicchio

• Stella BiancoNera
  • Video meriora proboque, deteriora sequor...
« Risposta #114 il: 07 Agosto 2020, 14:56:11 »
Si è noto che Seb abbia bisogno di un posteriore ben piantato per performare al meglio.
Non a caso ha dominato negli anni in cui c'erano gli scarichi soffiati che incollavano la vettura a terra.
E non penso sia una casualità nemmeno il fatto che il suo miglior anno in Ferrari sia stato il 2017, anno in cui a Maranello puntarono su una vettura con tanto tanto carico aerodinamico.
Teoricamente la monoposto di quest'anno doveva basarsi proprio sui principi del 2017 con abbinato il motorone 2019, ma poi è successo quel che è successo...

Charles è un gran talento, è ancora agli inizi quindi forse ha una capacità di adattamento migliore, combinata con quel pizzico di incoscienza che ti dà la giovane età.

Non ho ancora approfondito sulla questione, comunque la sanzione mi sembra una sorta di "è finita a tarallucci e vino..."  _asd
400mila euro (non 800) per uno come Stroll son tipo €4 per noi comuni mortali...  _asd
I 15 punti di penalità non sono pochi, ma con una macchina così potrebbero anche recuperarli senza troppe difficoltà.

P.S. Mi fa piacere che sei tornato a scrivere con continuità.  :)

Comincio con la fine: Ste, il piacere é tutto mio. Con lo smart working qualche minuto in più per cazzeggiare ce l'ho. Il capo non mi guarda le spalle ogni 5 minuti e quindi sto più tranquillo. :)
Cmq mi spiace che manchino ragazzi come Marco, Panz, Corrà... Il nucleo del vecchio Forum per così dire. Ma almeno alcuni di noi sono rimasti.

Pensando alle caratteristiche che servono a Vettel per performare al meglio penso che dal 2022 in poi potrebbe andare a nozze con la re-introduzione dell'effetto suolo sulle nuove vetture.
Tu come la vedi la nuova regolamentazione?

Cmq anche il fatto di non poter fare test privati, non poter alterare la Power Unit ecc... La trovo una grandissima cazzata.

E poi si lamentano tutti della Power Unit della Ferrari dell'anno scorso... ed ora con la Racing Point tutto ok? Boh...
"Winning is not everything - it's the only thing that matters..."...

UN ANIMO GUERRIERO FERITO, NESSUN LAMENTO; LINEA DI CONDOTTA, COMBATTIMENTO!

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J STRON9ER 38
« Risposta #115 il: 07 Agosto 2020, 17:13:50 »
La Racing Point ha il motore Mercedes quindi non avra problemi a recuperare. Sono noccioline. Comunque dispiace vedere la Mercedes che da minimo un secondo a giro a tutte. Faccio fatica a guardare le gare cosi. Ci fosse almeno una rivale, una sola...
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Online steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #116 il: 07 Agosto 2020, 19:48:26 »
Comincio con la fine: Ste, il piacere é tutto mio. Con lo smart working qualche minuto in più per cazzeggiare ce l'ho. Il capo non mi guarda le spalle ogni 5 minuti e quindi sto più tranquillo. :)
Cmq mi spiace che manchino ragazzi come Marco, Panz, Corrà... Il nucleo del vecchio Forum per così dire. Ma almeno alcuni di noi sono rimasti.

È un peccato si, bei tempi.  :(

Pensando alle caratteristiche che servono a Vettel per performare al meglio penso che dal 2022 in poi potrebbe andare a nozze con la re-introduzione dell'effetto suolo sulle nuove vetture.
Tu come la vedi la nuova regolamentazione?

In effetti potrebbe anche essere così.  :)
Teoricamente quelle regole (oltre a rendere le vetture più belle) dovrebbero migliorare lo spettacolo, favorire i sorpassi, eccetera.
Poi molto dipenderà dalle distanze tra un team e l'altro...
Quando ci sono stravolgimenti regolamentari capita spesso che un team azzecchi le novità meglio degli altri per poi ritrovarsi con un vantaggio abissale.
Vedi Brawn GP nel 2009 o Mercedes nel 2014.
Sarebbe bello avere una certa compattezza, alla fine la spettacolarità del campionato dipende anche (o soprattutto) da questo secondo me.

Cmq anche il fatto di non poter fare test privati, non poter alterare la Power Unit ecc... La trovo una grandissima cazzata.

Si, concordo totalmente.
Congelare lo sviluppo è e sarà sempre una cazzata secondo me.
Praticamente già sappiamo che (a meno di noie meccaniche o gare pazze) Mercedes le vincerà tutte... e la cosa rischia di ripetersi nel 2021.
È un po' come dire ad una squadra di calcio che non può allenarsi o acquistare nuovi calciatori, assurdo.
Dicono di averlo fatto per questioni economiche (ovviamente collegate al Covid) ma secondo me è un discorso che regge poco.
Magari potevano mettere un limite agli sviluppi, ma non bloccarli del tutto... così si rischia soltanto di danneggiare lo spettacolo.

Online steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #117 il: 07 Agosto 2020, 19:57:51 »
GP del 70° anniversario, FP2

@f1

Offline Itto Ogami

• panz
  • Stella BiancoNera
« Risposta #118 il: 07 Agosto 2020, 20:10:42 »
Grande Sciur Vettel, da uomo col casco a uomo col cappello

Online steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #119 il: 07 Agosto 2020, 20:40:35 »
Grande Sciur Vettel, da uomo col casco a uomo col cappello

He's back.  _asd

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com