Autore Topic: [Coppa Italia] Juventus 4-0 Udinese: i commenti post-partita  (Letto 188 volte)

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
Re:[Coppa Italia] Juventus 4-0 Udinese: i commenti post-partita
« Risposta #15 il: 16 Gennaio 2020, 10:54:58 »
Ma allora perchè è stato preso?
Se uno come Paratici spinge per Sarri in panchina va a comprare giocatori funzionali al gioco del nuovo mister e non va prendere (anche se a parametro 0) un giocatore abbastanza lento, fermo da molto tempo e concedergli pure un ingaggio alto con conseguenti difficoltà poi a cederlo.

I mezzi per sveltire il suo gioco e soprattutto far valere il suo fisico potrebbe averli, solo gioca col freno a mano tirato, non mi pare dal punto di vista del temperamento e della personalità un cuor di leone. Fa il compitino per non sbagliare e dal punto di vista offensivo è totalmente nullo.
Le ragioni del suo arrivo mi paiono quasi esclusivamente finanziarie, se il ragionamento fosse stato solo tecnico almeno io avrei una lista di nomi lunga a piacere preferibile.
Certo 7mln a uno così per quanto visto finora sono uno sproposito, prende praticamente quasi quanto Dybala.
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2020, 14:01:22 da gandalf »
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #16 il: 16 Gennaio 2020, 10:57:51 »
Io voglio sapere perche abbiamo preso Emre Can. Per fare plusvalenza e basta.

Perchè c'era Allegri e perchè Can se rimesso in sesto è un signor centrocampista che puoi adattare a fare anche altre cose, porta muscoli e corsa.
E' chiaro che non può essere l'uomo di punta di una grande squadra ma può sicuramente fare molto bene la sua parte.
Arrivato Sarri è stato messo da parte preferendo un giocatore ormai finito (qui errore madornale nostro) e lui ha reagito malissimo (qui colpe esclusivamente sue).
MAI SENZA IL CAPITANO

Online Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
« Risposta #17 il: 16 Gennaio 2020, 14:04:16 »
I mezzi per sveltire il suo gioco e soprattutto far valere il suo fisico potrebbe averli, solo gioca col freno a mano tirato, non mi pare dal punto di vista del temperamento e della personalità un cuor di leone. Fa il compitino per non sbagliare e dal punto di vista offensivo è totalmente nullo.
Le ragioni del suo arrivo mi paiono quasi esclusivamente finanziarie, se il ragionamento fosse stato solo tecnico almeno io avrei una lista di nomi lunga a piacere preferibile.
Certo 7mln a uno così per quanto visto finora sono uno sproposito, prende praticamente quasi quanto Dybala.
Fa il paio con Bernardeschi (ieri si è procurato il rigore si ma troppo poco).
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Online TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
« Risposta #18 il: 16 Gennaio 2020, 14:54:11 »
Fa il paio con Bernardeschi (ieri si è procurato il rigore si ma troppo poco).

tra Berna e Rabiot per mille motivi scelgo il primo... nella sua prima uscita da mezzala si fa già preferire a chi lo fa da sempre

Rabiot anche ieri impalpabile, sbaglia le prime tre quattro palle che gioca, non si inserisce, non sveltisce il gioco, fa qualcosa nelle ri-aggressioni dopo palla persa ma poco poco sopratutto considerando che è l'unico cui il tipo in panchina sta elargendo credito facendolo giocare sempre e comunque

lo stesso che ha distrutto un giocatore come Can azzerando il valore di un asset aziendale senza un preciso motivo, viste appunto le contemporanee prestazioni tutt'altro che memorabili dello chignon francese

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #19 il: 16 Gennaio 2020, 16:13:22 »
tra Berna e Rabiot per mille motivi scelgo il primo... nella sua prima uscita da mezzala si fa già preferire a chi lo fa da sempre

Rabiot anche ieri impalpabile, sbaglia le prime tre quattro palle che gioca, non si inserisce, non sveltisce il gioco, fa qualcosa nelle ri-aggressioni dopo palla persa ma poco poco sopratutto considerando che è l'unico cui il tipo in panchina sta elargendo credito facendolo giocare sempre e comunque

lo stesso che ha distrutto un giocatore come Can azzerando il valore di un asset aziendale senza un preciso motivo, viste appunto le contemporanee prestazioni tutt'altro che memorabili dello chignon francese

Per me Berna è una grossa delusione da tutti i punti di vista.
E' arrivato dai viola che effettivamente sembrava un talento in esplosione, ha fatto bene il primo periodo con noi, poi si è fermato di colpo al punto che adesso non si capisce più neanche che tipo di giocatore sia e si parla di questa o quella collocazione tattica, ora esterno ora mezz'ala ora trequartista.
Semplicemente al momento non è niente di tutto questo.
Tecnicamente resta un giocatore che sembra valido ma non è efficace mai, manca nella conclusione e nell'ultimo passaggio ormai sistematicamente, quasi mai una iniziativa, quasi mai l'uomo saltato.
Se è vero come è vero che la nostra attenzione al bilancio è massima forse è il caso di farci qualche soldino a questo punto credo anche per il suo bene.
Per me l'unica sua collocazione sensata resta sempre e comunque esterno destro ma col numero 10 a giocare da quelle parte poco c'è da fare.
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2020, 16:15:20 da gandalf »
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #20 il: 16 Gennaio 2020, 19:05:08 »
Rabiot ieri ha fatto una partita più che sufficiente ma ormai per qualcuno il pregiudizio è talmente forte che difficilmente cambierà idea

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #21 il: 16 Gennaio 2020, 23:13:58 »
Anche a me Rabiot non sta spiacendo nelle ultime uscite.
E'poco appariscente, ma applicazione e potenza fisica sono dalla sua.
La titolarità nella Juve richiede però dell'altro e mi auguro che continui a crescere di rendimento.
Anche il Berna di ieri sera non mi è spiaciuto,
non fosse altro che per la buona disposizione dinamica in un ruolo nel quale
la voglia che metti e i chilometri che fai sono più importanti della qualità delle giocate.
Per lui però identico discorso circa la necessità di migliorare per guadagnarsi una maglia.
L'uomo che Doc definì il  " Tom Sawyer della Mole " e Nau "Obelix" e Panda "uomo di lettere" e "Giovine beat"

ABBIAMO UNA DIFESA EMOZIONANTE

Offline ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
« Risposta #22 il: 17 Gennaio 2020, 09:30:39 »
Il dualismo Can-Khedira non ha un barlume di base tecnica.
Sono due calciatori totalmente diversi sotto il profilo tecnico e tattico.

Death, Taxes and the Spurs

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #23 il: 17 Gennaio 2020, 09:32:57 »
Beh, insomma, uno è di origine turca e l'altro tunisina...tutti e due hanno origini che cominciano con la T... _asd

Offline ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
« Risposta #24 il: 17 Gennaio 2020, 10:00:39 »
Beh, insomma, uno è di origine turca e l'altro tunisina...tutti e due hanno origini che cominciano con la T... _asd
Effettivamente...

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #25 il: 17 Gennaio 2020, 10:25:43 »
Rabiot ieri ha fatto una partita più che sufficiente ma ormai per qualcuno il pregiudizio è talmente forte che difficilmente cambierà idea

O forse da uno che prende come Dybala ci si potrebbe aspettare qualcosa di meglio di una prestazione sufficiente per una volta, invece del solito compitino.
Chiamiamoli pregiudizi non giudizi su una prestazione.
Ma ormai non siamo più una squadra di calcio siamo diventati la sala d'attesa di un aeroporto.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #26 il: 17 Gennaio 2020, 10:27:49 »
Anche a me Rabiot non sta spiacendo nelle ultime uscite.
E'poco appariscente, ma applicazione e potenza fisica sono dalla sua.
La titolarità nella Juve richiede però dell'altro e mi auguro che continui a crescere di rendimento.
Anche il Berna di ieri sera non mi è spiaciuto,
non fosse altro che per la buona disposizione dinamica in un ruolo nel quale
la voglia che metti e i chilometri che fai sono più importanti della qualità delle giocate.
Per lui però identico discorso circa la necessità di migliorare per guadagnarsi una maglia.

Esatto restano confinati in un limbo.
Il francese mi pare timoroso oltre il dovuto, finora personalità poca o nulla per giocare con noi, al di la della giocata riuscita o meno.
Su Berna il discorso è diverso lì a mio avviso c'è una evidente involuzione.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #27 il: 17 Gennaio 2020, 10:28:28 »

Ma soprattutto uno sta bene e potrebbe giocare e uno è rotto.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
« Risposta #28 il: 17 Gennaio 2020, 10:41:10 »
Ma soprattutto uno sta bene e potrebbe giocare e uno è rotto.
Potrebbe giocare, ma non sostituirebbe  Khedira.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #29 il: 17 Gennaio 2020, 10:42:01 »
Esatto restano confinati in un limbo.
Il francese mi pare timoroso oltre il dovuto, finora personalità poca o nulla per giocare con noi, al di la della giocata riuscita o meno.
Su Berna il discorso è diverso lì a mio avviso c'è una evidente involuzione.
A me sembra che Rabiot nelle ultime partite abbia giocato bene. E per bene intendo non una partita con giocate che rubano l'occhio, ma una presenza che ha dato maggiori equilibri ad un reparto che, fino ad oggi, è stato il tallone d'Achille di questa squadra sarriana. Sicuramente tutti ci aspettavamo un inserimento più veloce, ma le ultime prestazioni sono abbondantemente sopra la sufficienza. Io non so se qualcuno ha visto il Rabiot del PSG, ma io non ricordo un giocatore dominante e spettacolare, ricordo piuttosto un giocatore d'equilibrio per la squadra.
Per ciò che riguarda Bernardeschi penso non si possa dire che c'è stata un'involuzione. Per il semplice fatto che se ha giocato di merda è perchè Sarri si è ostinato per mezzo campionato a metterlo in una posizione che proprio non gli compete. Appena appena l'ha provato da interno, ecco che ha tirato fuori una prestazione più che sufficiente. Se poi si pensava che Bernardeschi era il nuovo Baggio, allora l'errore sta nelle aspettative.

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com