Autore Topic: [Coppa Italia] Aspettando Juventus - Udinese  (Letto 168 volte)

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
Re:[Coppa Italia] Aspettando Juventus - Udinese
« Risposta #30 il: 15 Gennaio 2020, 13:38:35 »
Cancelo probabilmente avrà qualche problema di atteggiamento.
Se la Juve investe 40 milioni su di lui e poi lo vende subito un motivo indubbiamente ci sarà.
Ed indubbiamente ci sarà un motivo se finora ha giocato poco al City.
ragionamento che ci può anche stare,
va però detto che alla Juventus stiamo perdendo il conto dei giocatori su quali si investe
e che poi spariscono subitaneamente
L'uomo che Doc definì il  " Tom Sawyer della Mole " e Nau "Obelix" e Panda "uomo di lettere" e "Giovine beat"

ABBIAMO UNA DIFESA EMOZIONANTE

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #31 il: 15 Gennaio 2020, 13:45:45 »
Cancelo è difficile da valutare.
I primi mesi alla Juve, se non erro, li ha fatti da fenomeno.
Poco alla volta si è spento di brutto.

Ma ci sono molti giocatori, spesso decantati qui e altrove,
che a fronte di qualche ottimo match (magari da fenomeno) attraversano mesi di stanca,
e che però non crollano nelle valutazioni.

40 milioni alla fine non sono pochi,
ma diciamo onestamente che tra l'avere in rosa Cancelo, con tutti i suoi limiti (tattici e/o mentali?)
oppure un Danilo, meglio il primo
o no?
L'uomo che Doc definì il  " Tom Sawyer della Mole " e Nau "Obelix" e Panda "uomo di lettere" e "Giovine beat"

ABBIAMO UNA DIFESA EMOZIONANTE

Online gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #32 il: 15 Gennaio 2020, 14:13:50 »
Cancelo probabilmente avrà qualche problema di atteggiamento.
Se la Juve investe 40 milioni su di lui e poi lo vende subito un motivo indubbiamente ci sarà.
Ed indubbiamente ci sarà un motivo se finora ha giocato poco al City.

Ma secondo me tecnicamente era (è) un giocatore sublime.
A livello puramente tecnico probabilmente la cosa più vicina a Dani Alves per quanto concerne il ruolo di terzino destro.

Sarei stato curioso di vederlo nella Juve di Sarri, una squadra che vuole comandare di più il gioco rispetto a prima.

Io l'avrei tenuto, anche perchè ha solo 25 anni quindi magari ci si poteva lavorare sopra.
Ma ripeto, se ci hanno rinunciato dopo appena un anno evidentemente c'erano dei motivi.

Dispiace perchè è un ruolo dove non è semplicissimo trovare giocatori di livello superiore.

Perfetto.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
« Risposta #33 il: 15 Gennaio 2020, 14:37:25 »
Magari da ala pura è superiore chi lo sa
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Online gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #34 il: 15 Gennaio 2020, 14:45:52 »

Ma non si possono fare i discorsi così, la mancata cessione di dybala ha significato lasciare Lukaku alle merde e non prenderlo noi con un giocatore che magari esaltava Ronaldo ancora di più. Poi io sono contento che sia rimasto dybala per vari motivi ma non è che fosse una operazione completamente campata in aria.
Di terzini destri ne abbiamo 3 e di centrocampisti 6, Khedira non è voluto andare via e ha convinto Sarri la società lo aveva messo sul mercato.

Abbiamo fatto il migliore mercato possibile? Ovviamente no, soprattutto perché evidentemente è stata sottovalutata la difficoltà delle cessioni, ma sono intervenuti in difesa e a centrocampo dove c'era bisogno, poi per ora i due nuovi hanno dato molto poco ma è un discorso diverso

il problema che ho almeno io resta lo stesso.
Tu dici abbiamo sottovalutato.
Io dico che non abbiamo programmato niente o almeno niente che risulta visibile dalla nostra ottica, perchè tolto De Ligt e forse Demiral, io vedo solo parametri zero e mancate cessioni ossia operazioni che non siamo riusciti a fare.
Sinceramente io vedo poche grandi squadre i cui uomini di punta sono quelli che hai provato a vendere fino a un minuto prima.
Io credo che la mancata resa sia anche e soprattutto figlia di non avere avuto le idee chiare a dir poco.
Preferire poi Khedira a Can secondo me non è neanche un errore di programmazione, è una castroneria da oratorio, indipendentemente da chi ha convinto chi, puntare su uno stabilmente rotto da almeno due anni e mettere da parte un altro che aveva fatto finora molto bene e con 6 anni di meno e fisicamente più che a posto.
Guarda caso ora devi rimettere in corsa un Can scazzato in lista champions e l'unico acquisto che hai fatto a gennaio che strano è proprio un giovane centrocampista.
Fossi Agnelli avrei delle belle cose da dire a chi di dovere.
MAI SENZA IL CAPITANO

Online gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #35 il: 15 Gennaio 2020, 14:46:36 »
va però detto che alla Juventus stiamo perdendo il conto dei giocatori su quali si investe

Altra cosa verissima.
MAI SENZA IL CAPITANO

Online gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #36 il: 15 Gennaio 2020, 14:53:52 »
Cancelo è difficile da valutare.
I primi mesi alla Juve, se non erro, li ha fatti da fenomeno.
Poco alla volta si è spento di brutto.

Ma ci sono molti giocatori, spesso decantati qui e altrove,
che a fronte di qualche ottimo match (magari da fenomeno) attraversano mesi di stanca,
e che però non crollano nelle valutazioni.

40 milioni alla fine non sono pochi,
ma diciamo onestamente che tra l'avere in rosa Cancelo, con tutti i suoi limiti (tattici e/o mentali?)
oppure un Danilo, meglio il primo
o no?

Vedessimo quello che sa fare Danilo potremmo per lo meno decidere.
Io per il momento non ho visto nulla da lui che non possa fare anche De Sciglio.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
« Risposta #37 il: 15 Gennaio 2020, 14:57:55 »
Credo dipenda dal fatto che ci si sia convinti di non vere limiti di budget, perlomeno non come in passato, e andato via Marotta con la sua ( a volte eccessiva) prudenza, chi è rimasto si è buttato a raccattare tutto ciò che il mercato proponeva, anche e soprattutto se obiettivo delle concorrenti.
PArametri zero e giovani pagati comunque parecchio.
Gente presa a volte senza una precisa valutazione della compatibilità tecnica, soprattutto quest'anno.

Death, Taxes and the Spurs

Offline Romabianconera

• Stella BiancoNera
« Risposta #38 il: 15 Gennaio 2020, 15:03:25 »
Danilo una pippa... va beh, uno che spesso è stato titolare nella nazionale brasiliana e ha girato solo in grandi squadre. Cancelo top ma chissà perché dovunque và lo sbolognano dopo 1 anno. Khedira, che ogni, dico ogni allenatore che ha avuto lo ha sempre messo al centro del progetto, infortuni permettendo. Possibile che tutti questi allenatori super vincenti, siano così ingenui?

Online gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #39 il: 15 Gennaio 2020, 15:12:05 »
Danilo una pippa... va beh, uno che spesso è stato titolare nella nazionale brasiliana e ha girato solo in grandi squadre. Cancelo top ma chissà perché dovunque và lo sbolognano dopo 1 anno. Khedira, che ogni, dico ogni allenatore che ha avuto lo ha sempre messo al centro del progetto, infortuni permettendo. Possibile che tutti questi allenatori super vincenti, siano così ingenui?

io mi chiederei che mercato ha avuto Khedira in questi ultimi anni o perchè Guardiola (notoriamente uno che cede i giocatori di livello!) ha avallato la cessione di Danilo sena battere ciglio.
Ora Khedira è stato un grande giocatore, a noi ha dato molto, non so se per insistenza sua o più probabilmente per castroneria nostra come ho scritto lo si è tenuto.
Ma che fosse uno sbaglio madornale lo diceva già quest'estate almeno la metà di questo forum, o eravamo tutti pazzi o abbiamo tirato ad indovinare.
Nel caso della seconda ipotesi però ci abbiamo preso in pieno, devo dire che non era molto difficile.
 _asd
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
« Risposta #40 il: 15 Gennaio 2020, 16:15:07 »
... e ha girato solo in grandi squadre

ecco appunto ha solo girato... ma sempre avuto uno davanti titolare a cui cedere il posto

dai su Danilo solo perchè esotico, ma di nomi meno eclatanti italiani ce ne di meglio a mazzi

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #41 il: 15 Gennaio 2020, 18:12:23 »
il problema che ho almeno io resta lo stesso.
Tu dici abbiamo sottovalutato.
Io dico che non abbiamo programmato niente o almeno niente che risulta visibile dalla nostra ottica, perchè tolto De Ligt e forse Demiral, io vedo solo parametri zero e mancate cessioni ossia operazioni che non siamo riusciti a fare.
Sinceramente io vedo poche grandi squadre i cui uomini di punta sono quelli che hai provato a vendere fino a un minuto prima.
Io credo che la mancata resa sia anche e soprattutto figlia di non avere avuto le idee chiare a dir poco.
Preferire poi Khedira a Can secondo me non è neanche un errore di programmazione, è una castroneria da oratorio, indipendentemente da chi ha convinto chi, puntare su uno stabilmente rotto da almeno due anni e mettere da parte un altro che aveva fatto finora molto bene e con 6 anni di meno e fisicamente più che a posto.
Guarda caso ora devi rimettere in corsa un Can scazzato in lista champions e l'unico acquisto che hai fatto a gennaio che strano è proprio un giovane centrocampista.
Fossi Agnelli avrei delle belle cose da dire a chi di dovere.
Usate i parametri 0 non significa non pianificare, i parametri 0 sono stati un asse portante di una strategia vincente per gli ultimi 10 anni che ci ha permesso di aumentare la potenza di fuoco del nostro budget investendo in po'di più in stipendi.

Questo anno le priorità erano nell'ordine rafforzare e svecchiare la difesa e direi lo si è fatto alla grande, aumentare la qualità del centrocampo e lo si è fatto con due parametri 0 molto forti sulla carta che allo stato non stanno dando quanto sperato e in attacco il piano era mettere un bomber fortissimo in area a fianco di Ronaldo cosa non riuscita a causa di Dybala e Gonzalo che hanno rifiutato di andare via.
La pianificazione c'era , ma non significa che poi sia facile metterla in opera è evidente che ci siamo incartati ma sarebbe stato difficile per tutti da gestire.

In quanto a Cancelo io non lo rimpiango per nulla, Cuadrado per me è complessivamente meglio e Danilo in rosa vi può stare bene, non è quello il problema

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #42 il: 15 Gennaio 2020, 18:15:45 »
ecco appunto ha solo girato... ma sempre avuto uno davanti titolare a cui cedere il posto

dai su Danilo solo perchè esotico, ma di nomi meno eclatanti italiani ce ne di meglio a mazzi
Esotico perche? Danilo è un buon giocatore che è stato preso perché consentiva di chiudere una operazione importante per la Juve, poi vorrei sapere quali sono i terzini destri italiani migliori di Danilo, non mazzi 2 o 3 bastano
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2020, 18:18:19 da solouncapitano »

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com