Autore Topic: [Serie A] Roma 1-2 Juventus: i commenti post-partita  (Letto 955 volte)

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
Re:[Serie A] Roma 1-2 Juventus: i commenti post-partita
« Risposta #15 il: 12 Gennaio 2020, 23:19:46 »
Oggi il migliore. Centrocampo e stato rabiot
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #16 il: 12 Gennaio 2020, 23:29:42 »
Pronti via e ci piovono addosso due gol per uno svarione su calcio piazzato e una follia in disimpegno.
Ma niente passiamo il resto degli 80 min a giochicchiare sonnolenti e a sbagliare tutto quello che è possibile in uscita e in ripartenza.
Mai in controllo mai pericolosi.
Prendiamoci questi 3 punti per il resto se si vuole andare un po’ oltre al risultato la prestazione è sconcertante.
Alla faccia di giocare alti, pressare, proporre, imbarazzante.
Bene De Ligt che quindi proprio male non stava.

L'approccio alla gara è stato molto buono e non era scontato.
Ma anche una certa fase del primo tempo a me non è dispiaciuta.
Dopodiché le tue critiche ci stanno tutte,
ad esclusione di una lenta ma costante crescita di Ramsey e Rabiot (a me il francese stasera è piaciuto)
e della solita partita eccellente di Paulino, davvero troppo poco.
Soprattutto l'incapacità di capitalizzare lo sbilanciamento tattico di un avversario messo in campo
come una mano di jahtzee per 80 minuti deprime un po'.

Quello che manca e che sta mancando sono i breack palla al piede dei centrocampisti,
gli strappi che rompono il pressing e liberano il campo.
Insomma quello che l'inda riesce a fare con brocchi tipo candreva.

concordo sull'olandesino : tanto male non stava
L'uomo che Doc definì il  " Tom Sawyer della Mole " e Nau "Obelix" e Panda "uomo di lettere" e "Giovine beat"

ABBIAMO UNA DIFESA EMOZIONANTE
" Al netto dell'eliminazione, sono soddisfattissimo della prestazione
7 agosto 2020 " MS

Online Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J STRON9ER 38
« Risposta #17 il: 12 Gennaio 2020, 23:30:26 »
Allegri è ancora l'allenatore della Juve
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Offline Romabianconera

• Stella BiancoNera
« Risposta #18 il: 12 Gennaio 2020, 23:39:48 »
Allegri è ancora l'allenatore della Juve

Vorrà dire che continueremo a vincere ed essere sempre insoddisfatti. C'è di peggio nella vita ...

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #19 il: 12 Gennaio 2020, 23:42:22 »
ad esclusione di una lenta ma costante crescita di Ramsey e Rabiot (a me il francese stasera è piaciuto)
Soprattutto l'incapacità di capitalizzare lo sbilanciamento tattico di un avversario messo in campo

Quello che manca e che sta mancando sono i breack palla al piede dei centrocampisti,

La vedo come te, per me l'unica grossa critica è la cattiva gestione dei contropiedi che avevamo ma tutte queste critiche che ho letto non le capisco. Ormai se non si fanno 4 goal a tempo non si è contenti

Online gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #20 il: 12 Gennaio 2020, 23:42:55 »

Entri e dopo un amen sei due a zero, cosa poteva andarti meglio di così?
Cosa vuoi di più per mettere la partita in discesa giocare ed essere letale sfruttando il loro fisiologico sbilanciamento?
Veramente tutto molto tanto sconcertante.
Azioni confuse e spezzati in due tronconi, 3 davanti e il resto al limite della nostra area.
Dopo sei mesi questo è il risultato?
Dite quello che volete ma personalmente tolti i punti non sono contento neanche un po’.
MAI SENZA IL CAPITANO

Online duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #21 il: 12 Gennaio 2020, 23:56:06 »
Primi al giro di boa dà felicità, soprattutto se appena dietro ci sono le merde che fanno i finti tonti, ma sperano sia davvero il loro anno.
E al giro di boa si possono fare delle valutazioni. Le mie, in ordine sparso sono queste:
In termini di punti non mi aspettavo un giorno d'andata così, quindi bene, perchè la squadra riesce comunque a stare sul pezzo. Cambiare come abbiamo cambiato noi non è semplice, e tutti pensavamo e sapevamo che il cambio avrebbe richiesto tempo e forse qualche sacrificio in termini di vittorie.
Ma non è andato proprio così. Alla fine questa squadra, come attitudine, è del tutto simile a quella dello scorso anno. Come attitudine, non come gioco. Tende comunque a basarsi sulla protezione e sui ritmi non alti.
E' una squadra capace di brevi e intensi strappi con pochi minuti di gran gioco, così come è capace di scappare indietro e rintanarsi negli ultimi 30 metri (vedi oggi secondo tempo), senza però avere la capacità di uscirne in velocità e come dio comanda.
E' una squadra capace di giocate sopraffine davanti, con un Dybala messo nella sua posizione a farci capire cosa significa il calcio. Ma è anche capace di passare interi minuti senza mettere insieme tre passaggi di fila puliti.
E' una squadra che lavora male sulle fasce, per il semplice motivo che i cambi di gioco sono molto lenti, e che gironzola nella trequarti avversaria rimandando il pallone verso il proprio portiere con una frequenza onestamente fastidiosa.
E' una squadra che ha introiettato due grandissimi difensori, De Ligt e Demiral, che se gestiti intelligentemente possono essere la coppia dei prossimi 10 anni. Ma è una squasra che non riesce ad inserire bene Ramsey e Rabiot, perchè se è vero che oggi hanno fatto il loro (Rabiot nel primo tempo e Ramsey nel secondo) è anche vero che siamo a gennaio, ed è lecito aspettarsi qualcosa di meglio.
Ed è una squadra che in panca non ha più il genio delle sostituzioni, ed anche oggi mi sono chiesto perchè togliere i due che davanti stavano facendo qualcosa per ridisegnare l'assetto con un improbabile line dx fatta da Danilo e Cuadrado.
Ai ragazzi chiedo di migliorare tecnicamente la gestione delle partite, perchè non si può vedere la caterva di errori di passaggio ad un metro che si è vista oggi nei secondi 45. Ma dico grazie perchè comunque sia sono lì in testa.
A Sarri chiedo di più, molto di più, perchè non ha senso avere cambiato e aver stò ben di dio in squadra e poi passare mezza partita nei propri trenta metri finali. E soprattutto a Sarri chiedo di farsi consigliare meglio le sostituzioni, perchè nel complesso non ci siamo proprio.

• Stella BiancoNera
  • J STRON9ER 38
« Risposta #22 il: 13 Gennaio 2020, 00:02:56 »
Sandro un altro a cui bisogna insegnare quando non usare le mani
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #23 il: 13 Gennaio 2020, 08:26:20 »
Io mi chiedo: Rabiot, Pjanic e Ramsey sono adatti al gioco di Sarri???? Lascio perdere Matuidi che considero un semplice interditore e recupera palloni.
Fare un secondo tempo del genere vuol dire essere incapaci di prendere le redini del centrocampo e cercare di imporre gioco per 45 minuti o almeno sapersi giostrare senza perdere palla o sbagliare passaggi elementari contro una squadra che certo non è la fine del mondo, con l'aggravante che si viaggia sul doppio vantaggio e si può giocare in piena tranquillità.
Io non ci sto capendo niente.

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #24 il: 13 Gennaio 2020, 09:06:19 »
la nostra partita è durata 10 minuti : 2 regali enormi ricevuti e poi un tentativo di controllo del match che non ci è minimamente riuscito .
ho visto una squadra sfilacciata e lunga , tanti gli errori e troppi giocatori giocare sotto ritmo .
prendiamoci quanto di buono ha portato il girone d'andata , tanti punti , molti scontri diretti giocati in trasferta un attacco che va e poco altro
centrocampo e difesa da rivedere .
speriamo che per Demiral non sia nulla di grave altrimenti giocare questa parte di stagione con solo 3 centrali è un rischio .
"Io non sono di parte, sono della Juve. E' diverso." (Omar Sivori)

Offline alcor72

• BiancoNero veterano
« Risposta #25 il: 13 Gennaio 2020, 09:53:11 »
Molte analogie con Inter-Atalanta

La fortuna è che la Roma non vale l'Atalanta ora,sopratutto se il bosniaco non gioca la sua migliore partita.
Nell'unica azione in cui si è distinto è arrivato un palo e un rigore.

Bene la difesa, male i centrocampisti in ripiegamento difensivo e in fase di impostazione.

Comunque una vittoria a Roma arrivata alla fine senza avere troppe palle gol avversarie.
In una stagione occorre accettare alti e bassi, soprattutto quando ci si gioca tutto a partire da fine Febbraio.

Offline Bobby Peru

• Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • HAL 9001
« Risposta #26 il: 13 Gennaio 2020, 10:54:47 »
Sono più o meno d'accordo con quello che avete detto, sottolineo anch'io la crescita netta di Ramsey e rabiot, a cui purtroppo fa da contraltare un pjanic che mi pare un po' sceso di livello dopo un inizio dominante. Sarà importante provare a dosarne le forze in vista della Champions.
Interessante Sarri che in conferenza stampa dà atto espressamente credo per la prima volta di una cosa apparsa evidente negli scorsi anni, soprattutto in Champions, e cioè che la nostra è una squadra non particolarmente brillante dal punto di vista atletico
"Questa è la Juventus e chiunque giochi o alleni la Juve sa o deve sapere che qui conta solo la vittoria. Non ci sono pareggi da cercare, qui, qui si cerca la vittoria e un pari è una delusione. Sono alla Juve da dieci anni e io questo l’ho capito…"David Trezeguet

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #27 il: 13 Gennaio 2020, 11:13:56 »
Sono più o meno d'accordo con quello che avete detto, sottolineo anch'io la crescita netta di Ramsey e rabiot, a cui purtroppo fa da contraltare un pjanic che mi pare un po' sceso di livello dopo un inizio dominante. Sarà importante provare a dosarne le forze in vista della Champions.
Interessante Sarri che in conferenza stampa dà atto espressamente credo per la prima volta di una cosa apparsa evidente negli scorsi anni, soprattutto in Champions, e cioè che la nostra è una squadra non particolarmente brillante dal punto di vista atletico
E il responsabile della preparazione atletica non è lui?
Nel primo tempo dopo il doppio vantaggio abbiamo giocato decentemente ma nel secondo tempo parevano più che altro intontiti e senza orientamento, capisco un momento di pausa durante una partita, ma rinunciare a giocare per tutta la ripresa mi sembra una cosa a dir poco incredibile.
E' solo questione di tenuta atletica?

Online gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #28 il: 13 Gennaio 2020, 11:37:06 »
E il responsabile della preparazione atletica non è lui?
Nel primo tempo dopo il doppio vantaggio abbiamo giocato decentemente ma nel secondo tempo parevano più che altro intontiti e senza orientamento, capisco un momento di pausa durante una partita, ma rinunciare a giocare per tutta la ripresa mi sembra una cosa a dir poco incredibile.
E' solo questione di tenuta atletica?

La questione atletica è una delle principali, spesso quella predominante o almeno palese guardando le partite.
Ma non è tanto un fatto di preparazione quanto un fatto di mancanza.
Pjanic, Bonucci, Ramsey, Higuain, Ronaldo, Khedira (ora out), Costa, Dybala, Danilo e altri, tutta gente che puoi preparare quanto vuoi ma non è l'atletismo quello che portano in dote.
Hanno grandi capacità tecniche, sono fuoriclasse, ma non li puoi mettere a rincorrere gli altri o a reggere certi ritmi.
Fanno già molto per quello che la loro struttura fisica consente.
Per questo quando giochi contro l'Atalanta dopo mezz'ora hai i conati, o in champions puntualmente paghi con chi corre molto più di te (occhio al Lione).
Per questo ieri Sarri toglie quello che fino a quel momento era stato di gran lunga il migliore in campo (Dybala) per cercare di arginare, per questo facendo così non risolvi niente ma ti limiti mettendo una pezza.
Recuperi in tecnica e palleggio, ma questo secondo me non basta più, specialmente se lo spettacolo è quello di ieri sera.
Serve un sacrosanto e giusto mix, ossia serve gente che corre anche per Ronaldo, Pjanic, Dybala ecc...
L'acquisto di Kulusesvky mi pare già un segnale in questo senso, speriamo finalmente lo si sia capito.
MAI SENZA IL CAPITANO

• Stella BiancoNera
  • J STRON9ER 38
« Risposta #29 il: 13 Gennaio 2020, 12:08:10 »
Se Sarri è questo io vado ad attaccarmi al tram

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com