Autore Topic: [Serie A] Juventus 2-2 Sassuolo: i commenti post-partita  (Letto 491 volte)

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
Re:[Serie A] Juventus 2-2 Sassuolo: i commenti post-partita
« Risposta #105 il: 03 Dicembre 2019, 08:59:57 »
Comunque ogni volta che andiamo in vantaggio ci sediamo in poltrona eh
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Chiunque abbia qualcosa che non usa è un ladro
  • Awards
« Risposta #106 il: 03 Dicembre 2019, 09:21:07 »
Partita non vista per cui non posso commentare niente, mi fido dei vostri pareri e prendo atto che dopo 5 mesi a questa squadra sembra mancare proprio ciò per cui Sarri è stato chiamato... ovvero un'identità di GIOCO !!

Peccato, ma del resto dopo 8 anni ci può anche stare che si perda, non si può vincere in eterno, fermo restando che il campionato finisce a maggio e peggio di così non potremmo fare al momento ... quindi le chances sono sempre lì in attesa che siano colte, perché questa squadra può solo migliorare
IL MONDO CAMBIA COL TUO ESEMPIO, NON CON LA TUA OPINIONE ...

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #107 il: 03 Dicembre 2019, 09:46:53 »
Peggio di 15 vittorie, 4 pareggi e 0 sconfitte? Sospetto che si possa fare un po'peggio. La squadra non sta giocando benissimo soprattutto non lo fa abbastanza nelle partite ma mi sa che ci sia bisogno per molti di noi di valutare le cose in modo più realistico. In quanto al migliorare speriamo al momento siamo in mezzo al guado, sabato sarà fondamentale per capire dove siamo

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #108 il: 03 Dicembre 2019, 10:56:25 »
Peggio di 15 vittorie, 4 pareggi e 0 sconfitte? Sospetto che si possa fare un po'peggio. La squadra non sta giocando benissimo soprattutto non lo fa abbastanza nelle partite ma mi sa che ci sia bisogno per molti di noi di valutare le cose in modo più realistico. In quanto al migliorare speriamo al momento siamo in mezzo al guado, sabato sarà fondamentale per capire dove siamo

Ma infatti non devono essere i numeri a preoccuparci , se non è la migliore partenza nella nostra storia poco ci manca , ne mi preoccupa il nostro cammino in italia , sono sicuro che vinceremo lo scudetto con margine .
La sensazione  mia personale è che la tanto evoluzione chiesta a gran voce dai tifosi e avvallata dalla dirigenza non solo ritarda ma ogni partita che passa sembra sempre più lontana
sempre la stessa sensazione mi suggerisce che ancora più dello scorso anno spesso e volentieri ci affidiamo alla giocata del singolo , lo scorso anno cristiano quest'anno dybala o higuain .
che va bene , anzi benissimo , in Italia ma in europa , come lo scorso anno , temo non sia sufficiente
"Io non sono di parte, sono della Juve. E' diverso." (Omar Sivori)

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #109 il: 03 Dicembre 2019, 11:03:06 »
Beato te che sei sicuro

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #110 il: 03 Dicembre 2019, 11:20:28 »
Non nel giudizio, ma nella constatazione che, per motivi vari, al momento hanno dato un apporto quasi nullo.
Colmare un deficit di dinamismo e qualità a centrocampo era uno degli obiettivi principali dello scorso mercato, per raggiungerlo si è puntato su quei due che però al momento non stanno apportando quasi nulla

D'accordo.
Però messa così sembra che la responsabilità massima sia dei calciatori,
mentre secondo me Sarri ha fatto delle scelte, e le ha fatte sin da subito.
Proprio queste scelte determinano a mio avviso la situazione che giustamente descrivi.
E sgombrerei il campo da storie di tenuta atletica e balle varie.

Rabiot lo abbiamo visto giocare nel suo ruolo di mezzo interno a sinistra.
A me non ha impressionato, ad usare un eufemismo.
Ma su un giocatore di questo livello, fermo da una vita, al quale hai fatto un contratto monstre,
devi puntare di più. Non parliamo di un Padoin da impiegare nei ritagli o non impiegare affatto.
Rabiot è uno che devi capire velocemente se può o non può essere titolare in un ruolo delicatissimo,
dove tra l'altro la Juve mostra problemi da diverso tempo.

Il caso di Ramsey è secondo me ancora più eclatante, perché il giocatore, a meno di non essere ciechi,
è chiaramente provvisto di un talento fuori dall'ordinario.
Io dico che se uno si guadagna il nick di  "Box to box" e si lotta per anni (già con Lampard e Gerrard)
il premio di miglior midfielder della premier, il minimo che puoi fare è farlo giocare titolare nel suo ruolo.

Nella testa di Sarri, e fin da subito, nessuno di questi due sembra essere in grado di giocare titolare
di fianco a Pjanic.
Rabiot non trova spazio.
Persino Emre fuori ruolo sembra essere meglio, il titolare è Matuidi.
Il gallese si vede scavalcato da Khedira e in seconda battuta da Bentancur.
Sarri cerca di sfruttarne le doti, diciamo cosi', funamboliche...
Gli rimane questa questa possibilità di andare a fare il centravanti aggiunto (perché tra le linee la Juve non sa giocare)
cercando la profondità (che non c'è mai perché la Juve si schiaccia contro le difese avversarie sui 18 metri).

Sarri non mi sta piacendo, anche se mi sforzo di capirlo.
L'uomo che Doc definì il  " Tom Sawyer della Mole " e Nau "Obelix" e Panda "uomo di lettere" e "Giovine beat"

ABBIAMO UNA DIFESA EMOZIONANTE

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #111 il: 03 Dicembre 2019, 11:29:56 »
D'accordo.
Proprio queste scelte determinano a mio avviso la situazione che giustamente descrivi.
E sgombrerei il campo da storie di tenuta atletica e balle varie.

Rabiot lo abbiamo visto giocare nel suo ruolo di mezzo interno a sinistra.
A me non ha impressionato, ad usare un eufemismo.
Ma su un giocatore di questo livello, fermo da una vita, al quale hai fatto un contratto monstre,
devi puntare di più. Non parliamo di un Padoin da impiegare nei ritagli o non impiegare affatto.
Rabiot è uno che devi capire velocemente se può o non può essere titolare in un ruolo delicatissimo,
dove tra l'altro la Juve mostra problemi da diverso tempo.

Il caso di Ramsey è secondo me ancora più eclatante, perché il giocatore, a meno di non essere ciechi,
è chiaramente provvisto di un talento fuori dall'ordinario.
Io dico che se uno si guadagna il nick di  "Box to box" e si lotta per anni (già con Lampard e Gerrard)
il premio di miglior midfielder della premier, il minimo che puoi fare è farlo giocare titolare nel suo ruolo.

Nella testa di Sarri, e fin da subito, nessuno di questi due sembra essere in grado di giocare titolare
di fianco a Pjanic.
Rabiot non trova spazio.
Persino Emre fuori ruolo sembra essere meglio, il titolare è Matuidi.
Il gallese si vede scavalcato da Khedira e in seconda battuta da Bentancur.
Sarri cerca di sfruttarne le doti, diciamo cosi', funamboliche...
Gli rimane questa questa possibilità di andare a fare il centravanti aggiunto (perché tra le linee la Juve non sa giocare)
cercando la profondità (che non c'è mai perché la Juve si schiaccia contro le difese avversarie sui 18 metri).

Sarri non mi sta piacendo, anche se mi sforzo di capirlo.

su questo concordo con te
il trquartista lo utilizzi se hai un giocatore con quelle caratteristiche se non lo hai amen
"Io non sono di parte, sono della Juve. E' diverso." (Omar Sivori)

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
« Risposta #112 il: 03 Dicembre 2019, 11:37:24 »
Se devo limitarmi esclusivamente ai risultati, ai numeri e devo subire l'avversario (quasi sempre inferiore a noi sulla carta) 9 volte su 10 allora mi tenevo Allegri. Immobile ha fatto piu gol dei nostri 3 moschettieri messi insieme. Lautaro-Lukaku pure e sono in 2. E difficile da accettare.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #113 il: 03 Dicembre 2019, 11:37:42 »
Ci sono due prospettive da tenere in conto.
La prima è quella dei numeri, per cui 15 vittorie, 4 pareggi e 0 sconfitte significa ottimo.
Ma ce n'è anche una seconda, quella che dovrebbero osservare le grandi squadre o meglio chi è abituato a vincere, spingersi un po' più in là del risultato visto che arriva sempre o quasi.
Ossia guardare bene come sono arrivati questi risultati, o capire a che punto si è in relazione a quanto si voleva fare soprattutto non in termini di risultato.
Abbiamo fatto alcuni spezzoni, pochi, fatti veramente bene, contro le merde, 70 min a Madrid e poco altro.
Per il resto, abbiamo più o meno sofferto contro chiunque, ma proprio chiunque e rabberciato qualche partita per i capelli, vedi Bergamo.
Altro dato da considerare, non esiste una qualsiasi manovra corale di gioco, viviamo esclusivamente sul singolo e i campioni, ossia esattamente tutto quello che, nonostante le vittorie, si è sempre osservato e criticato in Allegri.
Da questo punto di vista quindi siamo rimasti fermi immobili, zero crescita.
Ultimo dato, abbiamo cambiato la rosa, secondo me col braccino più che corto e la testa confusa almeno calcisticamente visto che i razionali erano dettati dalla finanza e grazie a dio non siamo riusciti a vendere chi ci sta trasportando sulle sue spalle.
Siamo a Natale e non siamo in grado di dire cosa abbiamo acquistato tolto De Ligt.
Rabiot, un mistero.
Ramsey,  non si sa se integro e si trattiene il fiato ogni volta che gioca.
Demiral, sparito.
Danilo, finora un giocatore da compitino. e nulla più.
Buffon, un mito venuto per il record di presenze
Aggiungiamoci:
Chiellini ormai out
Mandzukic a casa sua
Costa al solito gioca una partita poi sta un mese fermo
Bernardeschi mister non sarò mai quello che volete
Can scientemente messo ai margini

Insomma, risultati ottimi, ma ci sono bei ragionamenti da fare e ripeto, avere secondo me finalmente più spinta dal mercato, nel senso del calcio.
Altrimenti il filo prima o poi si spezza e ora mi pare abbastanza teso.

« Ultima modifica: 03 Dicembre 2019, 11:39:55 da gandalf »
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Chiunque abbia qualcosa che non usa è un ladro
  • Awards
« Risposta #114 il: 03 Dicembre 2019, 14:52:37 »
Peggio di 15 vittorie, 4 pareggi e 0 sconfitte?

Dal punto di vista del gioco SI, non posso valutare l'ultima partita ma è da un paio di mesi che giochiamo 15/20 minuti e i restanti 70 ci fanno un po' quello che vogliono TUTTI, a prescindere dalla squadra che abbiamo di fronte.
Detto tra noi, i punti fatti sono tanti, ma lo spettacolo è quasi grottesco se pensiamo che si è preso un allenatore proprio per migliorare questo aspetto ... Poi siamo a dicembre e probabilmente tutte queste disquisizioni lasciano il tempo che trovano da qui a 3 mesi...
IL MONDO CAMBIA COL TUO ESEMPIO, NON CON LA TUA OPINIONE ...

Offline alcor72

• BiancoNero veterano
« Risposta #115 il: 03 Dicembre 2019, 15:10:20 »
Spero che CR7 mi smentisca clamorosamente ma, onestamente faccio volentieri a meno delle sue uscite da prima donna e soprattutto dei commenti social della famiglia, degni della migliore Wanda, soprattutto quando la rivale di sempre ha sistemato definitivamente i dissidenti e le teste calde in una sola estate di mercato.

Spero che inizi a smentirmi dalla prossima partita.
Che sia un campione nessuno lo discute, che sia funzionale alla nostra causa quest'anno ce lo deve ancora dimostrare.

Che Rabiot ci spieghi da dove viene tanta fondata sicurezza nel suo talento.
Che Ramsey traduca finalmente in qualcosa di tangibile il talento cristallino che sembrerebbe avere.
Che Bernardeschi scenda in campo conscio del fatto che non è un predestinato e non lo aspetteremo per un altro lustro.
Che Khedira ci spieghi come mai ha un autonomia sempre più limitata pur avendo realizzato, una quantità minima di occasioni che ha avuto quest'anno.

Siamo tra l'altro tornati alla prevedibilità di certe partite dell'ultimo Allegri, quindi vorrei anche iniziare a vedere per più di una partita la mano di Sarri.

Online Bobby Peru

• Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • HAL 9001
« Risposta #116 il: 05 Dicembre 2019, 15:05:28 »
D'accordo.

Intanto Ramsey di nuovo indisponibile, per dire che secondo me l'assunto che fai sul fatto che sia una questione di scelte di Sarri non è così corretto
"Questa è la Juventus e chiunque giochi o alleni la Juve sa o deve sapere che qui conta solo la vittoria. Non ci sono pareggi da cercare, qui, qui si cerca la vittoria e un pari è una delusione. Sono alla Juve da dieci anni e io questo l’ho capito…"David Trezeguet

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #117 il: 05 Dicembre 2019, 15:13:32 »
purtroppo bisogna dire che al momento la campagna acquisti sta risultando un flop, speriamo che di qui a fine anno la cosa cambi. Certo pagare 70 milioni di salari per ramsey, khedira,mandzukic, rabiot, costa e demiral che praticamente hanno dato poco e nulla fa veramente pensare male, se ci aggiungiamo l'infortunio di Chiello  sono segnali pessimi per la stagione, che dire speriamo l'aria cambi ma con Ramsey purtroppo e' stato corso un rischio probabilmente male calcolato anche in considerazione delle alternative

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #118 il: 05 Dicembre 2019, 15:15:13 »
Intanto Ramsey di nuovo indisponibile, per dire che secondo me l'assunto che fai sul fatto che sia una questione di scelte di Sarri non è così corretto

su ramsey e' evidente che non e' mai stata una scelta tecnica, Ramsey in forma e' il giocatore ideale di sarri sarebbe titolare fisso

Online Bobby Peru

• Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • HAL 9001
« Risposta #119 il: 05 Dicembre 2019, 15:37:39 »
su ramsey e' evidente che non e' mai stata una scelta tecnica, Ramsey in forma e' il giocatore ideale di sarri sarebbe titolare fisso

È quello che penso anch'io
"Questa è la Juventus e chiunque giochi o alleni la Juve sa o deve sapere che qui conta solo la vittoria. Non ci sono pareggi da cercare, qui, qui si cerca la vittoria e un pari è una delusione. Sono alla Juve da dieci anni e io questo l’ho capito…"David Trezeguet

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com