Autore Topic: [Serie A] Juventus 2-2 Sassuolo: i commenti post-partita  (Letto 487 volte)

Offline alcor72

• BiancoNero veterano
Re:[Serie A] Juventus 2-2 Sassuolo: i commenti post-partita
« Risposta #90 il: 02 Dicembre 2019, 16:35:43 »
Ma faccio una domanda stupida:

CR7 non può partire dalla panchina?

Cioè la Juventus FC non può tenerlo in panchina quando è palesemente lento e in difficoltà?
Abbiamo accettato il patto col diavolo?

Voglio dire...teniamo fuori Dybala che ci ha praticamente spianato la strada nelle ultime partite e non possiamo fare riposare sua maestà?

Io capisco un occhio di riguardo, ma qui si parla di una cosa obiettiva.
Riposare per riprendere piano piano la migliore condizione.

Ieri era di una lentezza imbarazzante

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #91 il: 02 Dicembre 2019, 16:45:03 »
Quindi leviamo Ronaldo per fare giocare Berna trequartista. Gonzalo poi ieri ha giocato molto meglio di Ronaldo non è vero?

Il problema della Juve e' CR7, ormai è certificato.
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2019, 16:47:20 da solouncapitano »

Offline TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
« Risposta #92 il: 02 Dicembre 2019, 16:45:24 »
Ieri era di una lentezza imbarazzante

...ieri...  _asd

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #93 il: 02 Dicembre 2019, 16:45:43 »
E infatti le gambe abbiamo mostrato di avertele spesso e volentieri nella seconda parte della partita quando c'era da recuperare. È fuori di dubbio che non abbiamo sprinters o ragazzini ma il fatto che iniziamo spesso e volentieri le partite in maniera compassata e cerchiamo di gestirle con le squadre più deboli per me è una questione di approccio.
Lo scopriremo presto, perché se così non è sabato prenderemo una imbarcata

O nella seconda parte della partita sono calati gli altri e hanno giocato al nostro ritmo.
Se si gioca al nostro ritmo compassato è chiaro che veniamo fuori ci mancherebbe pure.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #94 il: 02 Dicembre 2019, 16:56:53 »
O nella seconda parte della partita sono calati gli altri e hanno giocato al nostro ritmo.
Se si gioca al nostro ritmo compassato è chiaro che veniamo fuori ci mancherebbe pure.
Probabile ci sia anche quel elemento, ma in altre partite contro le più forti Napoli, atletico e merde abbiamo giocato anche dall'inizio anzi meglio all'inizio

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #95 il: 02 Dicembre 2019, 17:55:02 »
Tocca a me  _asd
 - Ieri il momento migliore l'abbiamo avuto con in campo Ronaldo, Higuain, Dybala. Ora mi si spieghi perchè uno deve stare fuori. Sia esso Cristiano, Gonzalo o Paulo.
 - Di giocare con il trequartista non lo prescrive il medico. Se in squadra non si ha un trequartista si possono provare anche altre soluzioni. Compito del tecnico pensarci.
 - Se ci si pensa bene si converrà con Twente. In squadra chi ha nelle corde quel ruolo è Pjanic. Qui i casi sono due: 1) rinunciare al regista basso e mettere Pajnic a fare il trequartista, cosa che faceva egregiamente a Roma. 2) Alzare la squadra al punto che il regista basso è, di fatto, un trequartista. Personalmente ritengo più fattibile questa seconda possibilità, che poi è come ha giocato la Juventus la sua migliore partita, quella contro le merde.
 - Di veder giocare i giocatori fuori ruolo ne ho un pò piene le balle. Dybala lo scorso anno. Bernardeschi quest'anno. Di più mi infastidisce solo il tifoso tafazzi che passa il tempo ad infamare i propri giocatori anche quando è palese che stanno giocando in ruoli che non ne esaltano le caratteristiche.
 - Ramsey e Rabiot sono ingiudicabili. Hanno apportato poco o nulla? Per forza, se non giocano non apportano. E anche qui prima di sparara addosso a Paratici e Nedved, forse bisogna chiederne conto all'allenatore.

Offline Bobby Peru

• Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • HAL 9001
« Risposta #96 il: 02 Dicembre 2019, 18:42:47 »
- Ramsey e Rabiot sono ingiudicabili. Hanno apportato poco o nulla? Per forza, se non giocano non apportano. E anche qui prima di sparara addosso a Paratici e Nedved, forse bisogna chiederne conto all'allenatore.

Beh l'allenatore il conto te l'ha dato, dice che non sono in buone condizioni ed in effetti le poche volte che hanno giocato non è che abbiano fatto sfaceli.
Comunque il mio focus era sul futuro soprattutto: secondo ne le nostre chances di fare un'ottima stagione passano molto dal recupero di questi due perché col centrocampo dell'anno scorso secondo me in Champions siamo malmessi, con Sarri, con allegri e pure con padre pio
"Questa è la Juventus e chiunque giochi o alleni la Juve sa o deve sapere che qui conta solo la vittoria. Non ci sono pareggi da cercare, qui, qui si cerca la vittoria e un pari è una delusione. Sono alla Juve da dieci anni e io questo l’ho capito…"David Trezeguet

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #97 il: 02 Dicembre 2019, 19:22:32 »
Beh l'allenatore il conto te l'ha dato, dice che non sono in buone condizioni ed in effetti le poche volte che hanno giocato non è che abbiano fatto sfaceli.
Comunque il mio focus era sul futuro soprattutto: secondo ne le nostre chances di fare un'ottima stagione passano molto dal recupero di questi due perché col centrocampo dell'anno scorso secondo me in Champions siamo malmessi, con Sarri, con allegri e pure con padre pio
È vero in parte ma a maggior ragione dovrebbe sforzarsi di fare giocare quei 3 davanti specie con costa che sta più fuori che dentro, capisco anche che supportarli non è facile specie se non rientrano come ieri.
Pjanic a Roma in realtà non giocava da trequartista ma da mezzala offensiva. Per me può pure farlo ma poi avremmo un buco enorme di fronte la difesa in un ruolo che è fondamentale per Sarri da sempre e in cui nessun altro è in grado di sostituirlo bene. Viceversa come ho già detto per me davanti Paulo può giocare tranquillamente dietro le punte eventualmente anche alternandosi con Gonzalo. Certo che tutto va a puttane nel momento in cui i3 davanti non fanno fase difensiva e i 3 centrocampisti perdono le distanze.

Offline Bobby Peru

• Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • HAL 9001
« Risposta #98 il: 02 Dicembre 2019, 19:26:46 »
Sì è quello che ha detto sarri ieri in sostanza: che ha tolto Higuain quando si è accorto che abbiamo iniziato a non recuperare più un pallone nella metà campo del Sassuolo
"Questa è la Juventus e chiunque giochi o alleni la Juve sa o deve sapere che qui conta solo la vittoria. Non ci sono pareggi da cercare, qui, qui si cerca la vittoria e un pari è una delusione. Sono alla Juve da dieci anni e io questo l’ho capito…"David Trezeguet

Offline bianconero spettatore

• BiancoNero veterano
  • Finalmente orgoglioso di essere antipatico
« Risposta #99 il: 02 Dicembre 2019, 20:17:34 »
Ma Ramsey al posto di Bernardeschi ?

Offline bianconero spettatore

• BiancoNero veterano
  • Finalmente orgoglioso di essere antipatico
« Risposta #100 il: 02 Dicembre 2019, 20:20:10 »
E risparmiare certe giornate di pioggia agli anziani ? I reumatismi si fanno sentire

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #101 il: 02 Dicembre 2019, 22:36:14 »
Ma Ramsey al posto di Bernardeschi ?

Ramsey e' sicuramente meglio di Berna in fase propositiva ma meno fisico e soprattutto chiaramente non gli da ancora le garanzie che richiede perche' alla fine della fiera noi facciamo tanti ragionamenti ma chi li vede tutti i giorni e' lui. In ogni caso per me Ramsey e' piu' mezzala offensiva

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #102 il: 02 Dicembre 2019, 23:29:50 »
Tocca a me  _asd
 - Ieri il momento migliore l'abbiamo avuto con in campo Ronaldo, Higuain, Dybala. Ora mi si spieghi perchè uno deve stare fuori. Sia esso Cristiano, Gonzalo o Paulo.
 - Di giocare con il trequartista non lo prescrive il medico. Se in squadra non si ha un trequartista si possono provare anche altre soluzioni. Compito del tecnico pensarci.
 - Se ci si pensa bene si converrà con Twente. In squadra chi ha nelle corde quel ruolo è Pjanic. Qui i casi sono due: 1) rinunciare al regista basso e mettere Pajnic a fare il trequartista, cosa che faceva egregiamente a Roma. 2) Alzare la squadra al punto che il regista basso è, di fatto, un trequartista. Personalmente ritengo più fattibile questa seconda possibilità, che poi è come ha giocato la Juventus la sua migliore partita, quella contro le merde.
 - Di veder giocare i giocatori fuori ruolo ne ho un pò piene le balle. Dybala lo scorso anno. Bernardeschi quest'anno. Di più mi infastidisce solo il tifoso tafazzi che passa il tempo ad infamare i propri giocatori anche quando è palese che stanno giocando in ruoli che non ne esaltano le caratteristiche.

il momento non va giudicato nell'inerzia del dover recuperare il risultato, anche secondo me dovrebbero giocare i piu tecnici e forti, ma la storia rinnega questo...anche allegri ci ha vietato di pensare cosi, il fatto di rendere equilibrio mi fa incazzare,perche l'equilibrio non lo vedo lo stesso..
pero' se non ricordo male, la partita con l'inter (perfetta... cerano dybala e ronaldo in attacco e bernardeschi dietro...) allora mi chiedo cosa cazzo e successo..

se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #103 il: 03 Dicembre 2019, 00:02:21 »
Interessante (e preoccupante l'analisi di Momblano)

https://youtu.be/LNoiPNPFL8o?t=1159

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #104 il: 03 Dicembre 2019, 08:58:41 »
Le migliori partite la juve le ha giocate contro il Napoli , 60 minuti di puro godimento , Inter e Atleticocioè quei match che richiedevano in partenza un extra di motivazioni e attenzione .
con le piccole fatichiamo è indiscutibile perchè non vi è questa situazione .
"Io non sono di parte, sono della Juve. E' diverso." (Omar Sivori)

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com