Autore Topic: [Serie A] Juventus 2-2 Sassuolo: i commenti post-partita  (Letto 503 volte)

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
Re:[Serie A] Juventus 2-2 Sassuolo: i commenti post-partita
« Risposta #30 il: 01 Dicembre 2019, 15:08:19 »
Ti ricordo che in casa diversi anni fa abbiamo pareggiato contro il Frosinone e non mi ricordo chi c'era in panchina, ahhh, poi lo stesso anno abbiamo perso fuori casa contro una squadra, aspetta, qual'era....ahh...il Sassuolo.
Aggiungo altro?
Direi di si. Direi che è necessario che tu aggiunga altro. Tipo la spiegazione ad oggi di come mai questa squadra gioca così. E per favore non trincerarti dietro la colpa dei giocatori. Perchè per non vedere che oggi erano messi in campo male male bisogna essere ciechi. Ed è inutile tirare fuori le debacle passate (che a fine anno portarono sempre titoli...tanto per utilizzare la memoria in forma completa e non selettiva), perchè oggi su quella panca c'è qualcun'altro, eppure la squadra non sta esprimendo un calcio accettabile tranne che in sprazzi di alcune partite. Cosa che peraltro avveniva anche in passato.
Dunque, qual'è la tua analisi dell'oggi? Calciatori brutti e cattivi che non hanno volgia di fare ciò che l'allenatore chiede? Ronaldo brutto e cattivo che non fa il fenomeno? Buffon brutto e cattivo che deve prendere il girello e andare a casa?
Sono tutto orecchie...

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #31 il: 01 Dicembre 2019, 15:08:50 »
Beh Buffon non ha parato quel tiro in modo ottimale,ma la palla in orizzontale di delight e da suicidio....altro che palle, comincia a non concedere l'occasione poi vediamo,e poi si e ripetuto anche dopo un po' confuso...
Per il resto concordo con chi sostiene che il mister ha messo male in campo la squadra
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline Stella d'Argento

• Stella BiancoNera
    • My Risto
« Risposta #32 il: 01 Dicembre 2019, 15:13:17 »
Sento già puzza di vedovanza Allegriana.. Mi vien da vomitare. Come se fosse colpa di Sarri se quello scazzato di Ronaldo, solo nel recupero, ne sbaglia 3 nitide di piede di testa e di piede di nuovo..

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #33 il: 01 Dicembre 2019, 15:13:32 »
Beh Buffon non ha parato quel tiro in modo ottimale,ma la palla in orizzontale di delight e da suicidio....altro che palle, comincia a non concedere l'occasione poi vediamo,e poi si e ripetuto anche dopo un po' confuso...
Per il resto concordo con chi sostiene che il mister ha messo male in campo la squadra
quell'azione è stata un'obbrorio a partire dal rinculo di Cuadrado (oggi pienamente insufficiente), che si è fatto chiudere in un cul de sac e poi ha datto una palla suicida a De Ligt. Che fortunatamente ha anche anticipato il giocatore del Sassuolo. Male, ma l'ha anticipato. E il tiro che ne è seguito era tutto tranne che imparabile. L'errore che costa il gol è un errore tecnico di Gigi. Che arriva al termine di una serie di errori di posizionamento della squadra e della difesa in particolare. Ma il gol, mi spiace, c'è l'ha sulla coscienza Buffon. Detto questo, lungi da me infamarlo per un errore. Tanto meno se quest'errore viene in mezzo ad una partita in cui tutta la squadra ha dimostrato di essere insufficiente. Tutta. A partire dalla panchina.
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2019, 15:17:21 da duea »

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #34 il: 01 Dicembre 2019, 15:14:08 »

no quello che sta a 0 e' vincere con le figurine e lo avevo gia scritto nel prepartita. Giocare partite contro squadre senza nome ma giovani e con buon palleggio come il sassuolo dopo due partite come Bergamo e Atletico poteva essere una passeggiata solo nella mente di qualche tifoso.
La squadra ha evidentemente giocato male ma e' chiaro che la cattiveria e la concentrazione pesano basta guardara cosa combiniamo sui goal.
Sul primo dopo l'angolo in 5 rimangono fermi a guardare la ripartenza lasciandogli la superiorita' numerica, sul secondo lasciamo perdere. Purtroppo queste partite ci sono sempre in un campionato anche negli 8 scorsi ci sono stati ma qui si passa dalla presunzione piu' oscena prima delle partite agli isterismi di massa dopo un pareggio

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #35 il: 01 Dicembre 2019, 15:16:01 »
Direi di si. Direi che è necessario che tu aggiunga altro. Tipo la spiegazione ad oggi di come mai questa squadra gioca così. E per favore non trincerarti dietro la colpa dei giocatori. Perchè per non vedere che oggi erano messi in campo male male bisogna essere ciechi. Ed è inutile tirare fuori le debacle passate (che a fine anno portarono sempre titoli...tanto per utilizzare la memoria in forma completa e non selettiva), perchè oggi su quella panca c'è qualcun'altro, eppure la squadra non sta esprimendo un calcio accettabile tranne che in sprazzi di alcune partite. Cosa che peraltro avveniva anche in passato.
Dunque, qual'è la tua analisi dell'oggi? Calciatori brutti e cattivi che non hanno volgia di fare ciò che l'allenatore chiede? Ronaldo brutto e cattivo che non fa il fenomeno? Buffon brutto e cattivo che deve prendere il girello e andare a casa?
Sono tutto orecchie...
I conti si fanno alla fine........ è innegabile che questa squadra giochi male, se per colpa propria o dell'allenatore questo non si sa.
Io mi chiedo invece come questa fetecchia di allenatore abbia recuperato un patrimonio calcisttico come Dybala che l'anno scorso faceva il mediano e magari si applaudiva chi stava in panchina che aveva fatto questa grandissima trasformazione, ora abbiamo un Dybala formato Messi, e un CR7 che deve giocare per contratto anche se non ne azzecca una, ma sono problemi a cambiarlo, chi l'ha già fatto un paio di volte ha rischiato la vita ma ha vinto partite importanti, oggi l'ha lasciato in campo ed ha pareggiato, dai festeggiamo, abbiamo venduto qualche maglietta in più. il resto non conta.
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2019, 15:22:23 da Freccia »

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #36 il: 01 Dicembre 2019, 15:16:59 »
Sento già puzza di vedovanza Allegriana.. Mi vien da vomitare. Come se fosse colpa di Sarri se quello scazzato di Ronaldo, solo nel recupero, ne sbaglia 3 nitide di piede di testa e di piede di nuovo..
Io capisco che sia difficle accettare che ci siano amanti del calcio che abbiano saputo apprezzare le capacità di Allegri, e che sappiano rendere merito ad un'allenatore che ci ha fatto vincere e vincere tanto, ma non è certo con l'infantile slogan "vedovanza Allegriana" che si possono analizzare i guai odierni. Se per te la colpa è di Ronaldo che sbaglia come un Pacione qualunque allora forse dovresti rivederti la partita senza gli occhiali Sarriani e senza cicca di sigaretta in bocca.
Poi magari ne riparliamo in termini più intelligenti.
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2019, 15:19:42 da duea »

Offline Romabianconera

• Stella BiancoNera
« Risposta #37 il: 01 Dicembre 2019, 15:19:09 »
Inda prima!

Offline Stella d'Argento

• Stella BiancoNera
    • My Risto
« Risposta #38 il: 01 Dicembre 2019, 15:19:43 »
Io capisco che sia difficle accettare che ci siano amanti del calcio che abbiano saputo apprezzare le capacità di Allegri, e che sappiano rendere merito ad un'allenatore che ci ha fatto vincere e vincere tanto, ma non è certo con lìinfantile slogan "vedovanza Allegriana" che si possono analizzare i guai odierni. Se per te la colpa è di Ronaldo che sbaglia come un Pacione qualunque allora forse dovresti rivederti la partita senza glo occhiali Sarriani e senza cicca di sigaretta in bocca.
Poi magari ne riparliamo in termini più intelligenti.

Mi spiace, ma per me rivangare il passato ad ogni pareggio, sperando che tornerà a Gennaio già "perchè sotto contratto", sapendo anche il perchè si è cambiato solo pochi mesi fa per quanto visto in campo per anni mi manda in confusione il cervello e non riesco a parlarne in termini intelligenti.

Se tu ci riesci buon per te. Ma abbiamo due visioni diverse. Per me conta solo la Juve, non Allegri o chiunque sia.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #39 il: 01 Dicembre 2019, 15:22:25 »

Mi spiace, ma per me rivangare il passato ad ogni pareggio, sperando che tornerà a Gennaio già "perchè sotto contratto", sapendo anche il perchè si è cambiato solo pochi mesi fa per quanto visto in campo per anni mi manda in confusione il cervello e non riesco a parlarne in termini intelligenti.

Se tu ci riesci buon per te. Ma abbiamo due visioni diverse. Per me conta solo la Juve, non Allegri o chiunque sia.
Oltre alla partita dovresti riguardare anche i post. Non rinvango il passato e non spero che torni Allegri. Semmai rispondo a chi per giustificare l'oggi si attacca ad un passato presuntamente peggiore.

Offline Stella d'Argento

• Stella BiancoNera
    • My Risto
« Risposta #40 il: 01 Dicembre 2019, 15:24:24 »
Oltre alla partita dovresti riguardare anche i post. Non rinvango il passato e non spero che torni Allegri. Semmai rispondo a chi per giustificare l'oggi si attacca ad un passato presuntamente peggiore.

No io non parlavo di te, ma appunto di quelle che definisco vedove. La scusa di questi sarebbe, "ci avevano promesso il bel calcio". Come se il bel calcio fosse attuabile con uno schiocco di dita. Il Non calcio Allegriano, quello si, attuabile veloce, basta chiudersi a riccio 90 minuti e sculare. Questo gli ultimi 2 anni..

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #41 il: 01 Dicembre 2019, 15:27:16 »

ma chi vuole Allegri? anche chi di noi ha apprezzato il lavoro di Allegri a differenza di quanto qualche altro ha fatto per anni, si e' ben consapevoli delle difficolta che ha sarri e della necessita' di aspettarlo.
Cio non toglie che si notino le cose che non vanno

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #42 il: 01 Dicembre 2019, 15:38:28 »
No io non parlavo di te, ma appunto di quelle che definisco vedove. La scusa di questi sarebbe, "ci avevano promesso il bel calcio". Come se il bel calcio fosse attuabile con uno schiocco di dita. Il Non calcio Allegriano, quello si, attuabile veloce, basta chiudersi a riccio 90 minuti e sculare. Questo gli ultimi 2 anni..
In quanto a partite sculate, quest'anmo stiamo facendo l'ein plain. Tant'è che ad oggi, nonostante tutto e nonostante i drammi che si leggono spesso qui, siamo ancora imbattuti. Giova ricordarlo.
Il punto è un'altro. Allegri è stato mandato via con un'incomprensibile esultanza da parte di molti tifosi bianconeri, convinti che via lui ci si sarebbe trasformati in un napoli 2.0. Ahimè (o per fortuna vista la loro bacheca trofei) non è così. Questa squadra gioca troppo spesso male. A mio giudizio anche peggio dell'anno scorso, dove vedevo maggior equilibrio complessivo. In compenso, gli sprazi di bel gioco, quando ci sono stati, sono stati abbaglianti. Ora, qualcuno mi spiega cosa impedisce a questa squadra di trovare maggior equlibrio tra le componenti e le fasi di gioco? E cosa le impedisca di esprimersi come tutti pensiamo sìa nelle sue corde? E siamo sicuri che questi impedenti siano legati solo ai giocatori?
(se quest'ultima tesi fosse vera allora bisognerebbe dare regione una volta di più al vituperato Allegri, che aveva chiesto un profondo rinnovamento della squadra per proseguire alla Juventùs)
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2019, 15:39:59 da duea »

Offline pelle

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #43 il: 01 Dicembre 2019, 15:48:18 »
Ma bisogna ancora parlare di allegri....
Io non risparmio critiche a nessuno,se si gioca male bisogna dirlo e basta,il cambio della guida tecnica ha solo illuso,dopo la gara con l'Inter,solo passi indietro e basta,bastava che Sarri trovasse le giuste misure e aggiustare le fasi scellerate dell'inizio campionato,invece si e incaponito in una sorta di squadra bradipa e confusa, che se dalla sua e ancora imbattuta,mostra lacune evidenti tanto che nel momento dell' difficoltà mette tutto il potenziale e si vedono i risultati, no mister così non va,nessuno vuole il napoli bis,solo un po' di gioco un po' di logica e soprattutto che giochino i migliori
se vuoi correre per vincere, corri una 10 km, se vuoi vivere per correre, corri una maratona!

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #44 il: 01 Dicembre 2019, 15:58:31 »
Io ancora non capisco questa sua fissazione di Berna mezzala, come se volesse vincere a tutti i costi una scommessa sul giocatore.

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com