Autore Topic: [Champions League] Juventus 1-0 Atletico Madrid: i commenti post-partita  (Letto 232 volte)

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
Re:[Champions League] Juventus 1-0 Atletico Madrid: i commenti post-partita
« Risposta #15 il: 26 Novembre 2019, 23:31:28 »
Solo chi capisce di calcio giocando a Fifa sulla Playstation poteva avere dubbi su De Light, ma anche criticare De Sciglio é da chi capisce di calcio come io di football americano.

Anche a me De Sciglio è piaciuto specialmente il secondo tempo.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #16 il: 26 Novembre 2019, 23:32:46 »
Solo chi capisce di calcio giocando a Fifa sulla Playstation poteva avere dubbi su De Light, ma anche criticare De Sciglio é da chi capisce di calcio come io di football americano.
+Quote su De Sciglio. Oggi ha passato piu tempo nella trequarti avversaria che nella nostra. Bravo Mattia!

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #17 il: 26 Novembre 2019, 23:33:57 »
Sarri su Sky ha appena detto che abbiamo giocato un grande primo tempo sempre alti.
Posso essere d’accordo ma non posso non notare che non si è mai tirato in porta e segnato su un colpo di un fenomeno.
Boh.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #18 il: 26 Novembre 2019, 23:38:00 »
Vado a letto più rinfrancato Del Piero ha appena detto che non si arriva in fine alla champions se in un secondo tempo come oggi si soffre solo.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #19 il: 26 Novembre 2019, 23:43:55 »
Bella Juventus. Bella partita. Giocato bene anche se con poca incisività rispetto al gioco espresso.
A me è piaciuta la coppia Bentancur - Ramsey a centrocampo.
Davanti Dybala e dietro De Ligt hanno fatto un partitone
A proposito...com'era quella di "De Ligt non vale i soldi pagati"?...è dalla partita contro le merde che stò ragazzo sta esprimendo un gran calcio.
Mi vien da ridere anche pensando a tutte le volte in cui ho sentito dite "se la Juventùs fatica in italia vedrete in europa dove si gioca un calcio veloce e fisico"...poi vai a bergamo e trovi un'atalanta che ti pressa nella tua trequarti, mentre in CL trovi un Atletico che ti fa giocare e difende solo nella sua metà campo.
Il calcio è davvero zeppo di luoghi comuni.

O0

Il calcio è bello perché chiunque può sparare tutte le cazzate che vuole.
A vivere abbastanza però i conti si fanno, stagione per stagione.
Partita del 10 stasera che da sola vale più di un milione di chiacchiere.

Bel primo tempo, io mi so accontentare.
L'uomo che Doc definì il  " Tom Sawyer della Mole " e Nau "Obelix" e Panda "uomo di lettere" e "Giovine beat"

ABBIAMO UNA DIFESA EMOZIONANTE

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #20 il: 26 Novembre 2019, 23:46:04 »
Anche a me De Sciglio è piaciuto specialmente il secondo tempo.

O0
L'uomo che Doc definì il  " Tom Sawyer della Mole " e Nau "Obelix" e Panda "uomo di lettere" e "Giovine beat"

ABBIAMO UNA DIFESA EMOZIONANTE

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #21 il: 26 Novembre 2019, 23:56:06 »
Dell'Atletico mi è piaciuto Thomas. Uomo ovunque del loro centrocampo. Un mediano con ottime capacità di spinta.
« Ultima modifica: 27 Novembre 2019, 08:50:59 da duea »

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #22 il: 27 Novembre 2019, 00:07:12 »
Vado a letto più rinfrancato Del Piero ha appena detto che non si arriva in fine alla champions se in un secondo tempo come oggi si soffre solo.
Spero che miglioreremo piano piano.

Offline Bobby Peru

• Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • HAL 9001
« Risposta #23 il: 27 Novembre 2019, 00:42:55 »
Dell'Atletico mi è piaciuto Thomas. Uomo ovunque del loro centrocmpo. Un mediano con ottime capacità di spinta.

Sì è forte, a me impressionò anche l'anno scorso all'andata contro di noi
"Questa è la Juventus e chiunque giochi o alleni la Juve sa o deve sapere che qui conta solo la vittoria. Non ci sono pareggi da cercare, qui, qui si cerca la vittoria e un pari è una delusione. Sono alla Juve da dieci anni e io questo l’ho capito…"David Trezeguet

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #24 il: 27 Novembre 2019, 08:43:53 »
ottimo match giocato con il piglio giusto
straordinario dybala ma secondo me una menzione la devono ricevere de sciglio e matuidi , ieri onnipresente in campo .
l'unica pecca è che con questo tridente occupiamo poco l'area di rigore , non ho i dati ovviamente ma sia dybala che ronaldo ci sono entrati pochissimo .
per il resto ottima tenuta difensiva , bene il centrocampo , dopo una  iniziale confusione che vedeva Pjanic e betancur pestarsi un pò i piedi la situazione è stata sistemata , e attacco , come detto , poco incisivo al punto che con tutta la mole di lavoro fatta davanti siamo riusciti a vincere grazie ad una magia di Paolino con la grossa complicità di Oblak
"Io non sono di parte, sono della Juve. E' diverso." (Omar Sivori)

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #25 il: 27 Novembre 2019, 09:40:28 »
Abbiamo fatto un buon primo tempo ma abbiamo tirato pochissimo. Molto meglio l'occupazione delle fasce ma bisogna fare molto meglio offensivamente. Sicuramente pesa il periodo di scarsa brillantezza di Ronaldo ma anche il fatto che i nostri centrocampisti non si inseriscono abbastanza.  Ottimo il risultato ma di qui a marzo c'è tantissimo da lavorare se si vuole avere qualche chance

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #26 il: 27 Novembre 2019, 10:12:18 »
O0

Il calcio è bello perché chiunque può sparare tutte le cazzate che vuole.
A vivere abbastanza però i conti si fanno, stagione per stagione.
Partita del 10 stasera che da sola vale più di un milione di chiacchiere.

Bel primo tempo, io mi so accontentare.
Io non sono dispiaciuto nemmeno della ripresa. L'Atletico doveva segnare almeno il gol del pareggio e tranne l'occasione clamorosa al 93* non è che ci abbia fatto vedere i sorci verdi. Hanno quasi sempre tirato da fuori area perchè tra Bonucci e De Ligt gli 11 metri finali erano campo minato per loro.
Non credo si possa giocare 90 minuti come il primo tempo. Non fosse altro perchè difficilmente trovi una squadra disposta a lasciarti il possesso palla così a lungo come fatto dall'Atletico nel primo tempo.
Se vogliamo guardare le ombre per me sono queste:
PT: le poche conclusioni a rete rispetto alla mole di gioco e al controllo della partita dimostrato. Concordo con solouncapitano, dobbiamo alzare il numero di inserimenti dei mediani per non lasciare l'area sguarnita mentre Cristiano, Pauolo o Gonzalo creano gioco a partire da fuori area.
ST: cercare di difendere più alti e non fidarsi sempre della propria capacità a chiudere negli ultimi 30 metri, perchè poi l'occasione agli avversari prima o poi capita. E non ostinarsi a ripartire così bassi portandosi il pressing avversario fin dentro l'area.
Ma detto questo, per me ieri vittoria AMPIAMENTE, meritata. E anche stretta nel risultato (mi è davvero spiaciuto per il palo di Bernardeschi, frutto di una giocata che meritava miglior sorte)

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #27 il: 27 Novembre 2019, 10:23:31 »
Io non sono dispiaciuto nemmeno della ripresa. L'Atletico doveva segnare almeno il gol del pareggio e tranne l'occasione clamorosa al 93* non è che ci abbia fatto vedere i sorci verdi. Hanno quasi sempre tirato da fuori area perchè tra Bonucci e De Ligt gli 11 metri finali erano campo minato per loro.
Non credo si possa giocare 90 minuti come il primo tempo. Non fosse altro perchè difficilmente trovi una squadra disposta a lasciarti il possesso palla così a lungo come fatto dall'Atletico nel primo tempo.
PT: le poche conclusioni a rete rispetto alla mole di gioco e al controllo della partita dimostrato. Concordo con solouncapitano, dobbiamo alzare il numero di inserimenti dei mediani per non lasciare l'area sguarnita mentre Cristiano, Pauolo o Gonzalo creano gioco a partire da fuori area.
ST: cercare di difendere più alti e non fidarsi sempre della propria capacità a chiudere negli ultimi 30 metri, perchè poi l'occasione agli avversari prima o poi capita. E non ostinarsi a ripartire così bassi portandosi il pressing avversario fin dentro l'area.
Ma detto questo, per me ieri vittoria AMPIAMENTE, meritata. E anche stretta nel risultato (mi è davvero spiaciuto per il palo di Bernardeschi, frutto di una giocata che meritava miglior sorte)

Però non è che gli avversari stanno lì ad aspettare che i nostri centrocampisti si inseriscono.
Specialmente se poi noi passiamo quasi la totalità del tempo a palleggiare davanti la loro area quindi occupando gli spazi e lasciandone meno all'inserimento.
Mi pare che si voglia solo tocchettare per trovare la combinazione stretta giusta, specialmente quando non ci sono Sandro e Cuadrado siamo molto meno efficaci sulla fascia, da Danilo mi aspetterei molto di più che un ottimo compitino.
Detto questo la partita è stata molto buona, ma non abbiamo una sola chance di competere se non capiamo che in champions, come giustamente sottolinei tu, serve essere sempre pronti a fare male, il palleggio e la gestione un gol avanti porta disastri nel 90% dei casi.
Nel secondo tempo non ho contato più di 3 o 4 uscite dalla nostra area degne di questo nome per il resto palloni buttati avanti a casaccio.
Davvero troppo poco.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
« Risposta #29 il: 27 Novembre 2019, 12:08:56 »
Morata era in fuorigioco netto quindi non la conto nemmeno quella O0
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com