Il calcio è bello perché chiunque può sparare tutte le cazzate che vuole.
A vivere abbastanza però i conti si fanno, stagione per stagione.
Partita del 10 stasera che da sola vale più di un milione di chiacchiere.
Bel primo tempo, io mi so accontentare.
Io non sono dispiaciuto nemmeno della ripresa. L'Atletico doveva segnare almeno il gol del pareggio e tranne l'occasione clamorosa al 93* non è che ci abbia fatto vedere i sorci verdi. Hanno quasi sempre tirato da fuori area perchè tra Bonucci e De Ligt gli 11 metri finali erano campo minato per loro.
Non credo si possa giocare 90 minuti come il primo tempo. Non fosse altro perchè difficilmente trovi una squadra disposta a lasciarti il possesso palla così a lungo come fatto dall'Atletico nel primo tempo.
Se vogliamo guardare le ombre per me sono queste:
PT: le poche conclusioni a rete rispetto alla mole di gioco e al controllo della partita dimostrato. Concordo con solouncapitano, dobbiamo alzare il numero di inserimenti dei mediani per non lasciare l'area sguarnita mentre Cristiano, Pauolo o Gonzalo creano gioco a partire da fuori area.
ST: cercare di difendere più alti e non fidarsi sempre della propria capacità a chiudere negli ultimi 30 metri, perchè poi l'occasione agli avversari prima o poi capita. E non ostinarsi a ripartire così bassi portandosi il pressing avversario fin dentro l'area.
Ma detto questo, per me ieri vittoria AMPIAMENTE, meritata. E anche stretta nel risultato (mi è davvero spiaciuto per il palo di Bernardeschi, frutto di una giocata che meritava miglior sorte)