Autore Topic: Sandro Tonali  (Letto 92 volte)

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
Sandro Tonali
« il: 17 Novembre 2019, 11:11:01 »
Secondo il Corriere di Torino, più la Juve diventa forte, più diventa difficile trovare giocatori da Juve. È così su scala mondiale, a maggior ragione lo è in ambito nazionale. Ecco perché ci sono sempre meno italiani in organico, ma l’idea di ricreare un blocco azzurro è sempre viva. Il lavoro di Fabio Paratici in tal senso è semplicemente più complicato che mai.

Nel mirino bianconero c’è Sandro Tonali, 19 anni e già protagonista in serie A con il Brescia, a suo agio anche in Nazionale in una gara ufficiale come quella di venerdì sera in Bosnia. Paratici ha provato a convincere il patron bresciano Massimo Cellino ad anticiparne la cessione: respinta un’offerta da circa 15 milioni, comprensiva del prestito di Tonali in caso di promozione (poi avvenuta) in serie A. Niente da fare, il programma del Brescia è stato quello di trattenere Tonali almeno fino al termine di questa stagione, nella speranza di far lievitare ulteriormente una valutazione che ora si aggira attorno ai 40 milioni, ammesso che bastino.

Motivo, tra i motivi, che sta portando la Juve a spingere il piede sull’acceleratore prima che si scateni un’asta internazionale: tutti vogliono Tonali, l’Atletico Madrid in particolar modo sta muovendo passi spediti verso il talentino azzurro. La Juve lo sa e non vuole più perdere tempo, la corsa per Tonali è una di quelle da provare a vincere, contatti continui si registrano con il Brescia e con l’entourage del giocatore.

TuttoJuve
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Chiunque abbia qualcosa che non usa è un ladro
  • Awards
Re:Sandro Tonali
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2019, 11:50:57 »
Ogni volta che lo vedo giocare mi convince sempre più, mi ricorda un certo Pirlo, sebbene lui si paragoni più a Gattuso per modestia. Speriamo ....
IL MONDO CAMBIA COL TUO ESEMPIO, NON CON LA TUA OPINIONE ...

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2019, 11:53:37 »
"40 milioni, ammesso che bastino..."  _asd

Poi magari finiamo come con Bernardeschi... per carità un buon giocatore, ma uno che non può essere titolare in una Juventus con ambizioni top.
Certe cifre mi fanno paura quando si parla di giocatori giovani che di fatto non hanno ancora dimostrato niente.

Non dico che non si debba investire sui giovani o sugli italiani, ma dovrebbe esserci un certo limite di spesa.

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Chiunque abbia qualcosa che non usa è un ladro
  • Awards
« Risposta #3 il: 17 Novembre 2019, 12:00:05 »
Il "problema Juve" è che essendo una società che punta ogni anno a certi obiettivi, fa si che i giovani italiani restino in considerazione come seconda opzione, suppongo... Non si può dire se sia sbagliato o meno visto che per tradizione abbiamo sempre avuto uno zoccolo duro italiano, ma di fatto ormai si punta a gente di spessore internazionale già affermata. Del resto certi giovani rischiano di fare la fine dei Bernardeschi e Rugani nella nostra rosa, ma state tranquilli che se nasce un altro Baggio o un Del Piero non credo che la Juve si tiri indietro anche ad un'asta  _uhm
IL MONDO CAMBIA COL TUO ESEMPIO, NON CON LA TUA OPINIONE ...

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
« Risposta #4 il: 17 Novembre 2019, 12:05:20 »

Poi magari finiamo come con Bernardeschi... per carità un buon giocatore, ma uno che non può essere titolare in una Juventus con ambizioni top.
Certe cifre mi fanno paura quando si parla di giocatori giovani che di fatto non hanno ancora dimostrato niente.

Non dico che non si debba investire sui giovani o sugli italiani, ma dovrebbe esserci un certo limite di spesa.
Hai ragione. Io spenderei massimo una trentina. Altrimenti fara la fine di Verratti, esempio sopravvalutato che va all'estero solo per guadagnare.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #5 il: 17 Novembre 2019, 12:06:48 »
Ogni volta che lo vedo giocare mi convince sempre più, mi ricorda un certo Pirlo, sebbene lui si paragoni più a Gattuso per modestia. Speriamo ....
Per me tonali come ho scritto tante volte già è da prendere ieri, come lo era barella che avremmo dovuto prendere per succedere a Matuidi.
Però tonali a parte una vaga somiglianza non ha nulla a che fare con Pirlo è molto più fisico e veloce. È un grande mediano potenziale che può giocare anche regista e che sembra avere già una maturità da grande giocatore.
Spero non lo si lasci alle merde perché questo è da prendere

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #6 il: 17 Novembre 2019, 12:08:21 »

Io 40 milioni di Bernardeschi specie 3 anni fa e in scadenza non li avrei spesi, su tonali se lo vendono a40 , immediatamente senza neanche pensarci. Senza nulla togliere a Berna che è un buon giocatore. Credo verrà venduto a più di 40

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #7 il: 17 Novembre 2019, 12:11:53 »
Hai ragione. Io spenderei massimo una trentina. Altrimenti fara la fine di Verratti, esempio sopravvalutato che va all'estero solo per guadagnare.
A 30 milioni ti danno la fotografia di tonali e verratti è proprio l'esempio da non replicare per tonali, lasciandolo andare via per una cifra che allora sembrava alta e si è dimostrata bassa. Il punto è solo se sia forte o meno. Se è forte 40 milioni in questo mercato non sono tanti e infatti costerà di più

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
« Risposta #8 il: 17 Novembre 2019, 12:14:52 »
Io 40 milioni di Bernardeschi specie 3 anni fa e in scadenza non li avrei spesi, su tonali se lo vendono a40 , immediatamente senza neanche pensarci. Senza nulla togliere a Berna che è un buon giocatore. Credo verrà venduto a più di 40
Verratti è una sega dai. Nessuno lo vuole ormai ha il contrattone in tasca.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #9 il: 17 Novembre 2019, 12:52:54 »
Verratti è una sega dai. Nessuno lo vuole ormai ha il contrattone in tasca.

non do nulla verratti non e' affatto una sega e' un gran bel giocatore non a caso e' titolare da 8 anni al PSG, della nazionale e lo voleva il Barcellona. Poi non lo pagherei lo stipendio che prende ma e' un altro discorso

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #10 il: 18 Novembre 2019, 10:53:07 »
prima di spendere 40 milioni almeno un paio di stagioni di prova le concederei al ragazzo .
devo dire che a me il giocatore piace ma piano con  i paragoni che rischiano di bruciare il ragazzo .
"Io non sono di parte, sono della Juve. E' diverso." (Omar Sivori)

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #11 il: 18 Novembre 2019, 11:50:20 »
prima di spendere 40 milioni almeno un paio di stagioni di prova le concederei al ragazzo .
devo dire che a me il giocatore piace ma piano con  i paragoni che rischiano di bruciare il ragazzo .
Si non siamo più in quel mercato da anni e lo abbiamo visto con de ligt dove pure abbiamo cercato di anticipare l'acquisto allo scorso. I due anni li puoi aspettare con i giocatori medi se tonali si conferma come si sta confermando il prossimo anno lo prende una grande e quindi fra due anni non lo prendi più, così come il norvegese e tutti i talenti forti
In ogni caso tonali ha fatto il titolare in serie b alla grande, lo sta facendo in serie a e ha debuttato bene in nazionale c'è poco da aspettare e in ogni caso dubito costera 40 milioni
« Ultima modifica: 18 Novembre 2019, 11:51:53 da solouncapitano »

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #12 il: 18 Novembre 2019, 12:24:54 »
Si non siamo più in quel mercato da anni e lo abbiamo visto con de ligt dove pure abbiamo cercato di anticipare l'acquisto allo scorso. I due anni li puoi aspettare con i giocatori medi se tonali si conferma come si sta confermando il prossimo anno lo prende una grande e quindi fra due anni non lo prendi più, così come il norvegese e tutti i talenti forti
In ogni caso tonali ha fatto il titolare in serie b alla grande, lo sta facendo in serie a e ha debuttato bene in nazionale c'è poco da aspettare e in ogni caso dubito costera 40 milioni
Tra De Ligt e Tonali ci sta un abisso , uno è capitano della nazionale , ha svariate presenze in cl ed è riconosciuto come il miglior difensore under 23 al mondo .
l'altro ha forse 5 presenze in nazionale , nessuna esperienza in coppe europee e un campionato da protagonista in serie b .

se non ci sta un abisso tra i 2 poco ci manca

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #13 il: 18 Novembre 2019, 12:31:23 »

Tra De Ligt e Tonali ci sta un abisso , uno è capitano della nazionale , ha svariate presenze in cl ed è riconosciuto come il miglior difensore under 23 al mondo .
l'altro ha forse 5 presenze in nazionale , nessuna esperienza in coppe europee e un campionato da protagonista in serie b .

se non ci sta un abisso tra i 2 poco ci manca

A parte che de ligt non è capitano della nazionale, non è quello il punto. Il punto è che i talenti forti non li aspetta 2 anni nessuno si massimi livelli e oltre a de ligt ce ne sono decine di esempi, questo è il mercato attuale. Tonali ha mostrato già molti più di altri e per l'Italia che sia titolare in serie a dopo esserlo già stato in serie b a 19 anni è una cosa altrettanto straordinaria di de ligt capitano al Ajax che gioca da sempre mettendo in vetrina giovani da vendere

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #14 il: 18 Novembre 2019, 13:40:43 »
concordi con me che tra la serie b italiana e la champions league ci sta un abisso .
ora lungi da me dal dire che tonali sia scarso ma non facciamoci ingolosire da un , presunto , talento italiano vista la moria di giocatori forti che ci sono nel nostro paese .
tonali ora gode di ottima stampa solo perchè assomiglia fisicamente a Pirlo e viene dalla stessa squadra .
Ma tu sostituiresti Pjanic con lui ? sacrificheresti Betancur ?
io personalmente oggi no , domani forse .
Se realmente si vuole puntare sul giocatore si faccia come con L pellegrini , perchè stiamo parlando di quel tipo di giocatore

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com