Autore Topic: [Serie A] Juventus 1-0 Milan: i commenti post-partita  (Letto 2885 volte)

Online gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
Re:[Serie A] Juventus 1-0 Milan: i commenti post-partita
« Risposta #120 il: 12 Novembre 2019, 12:30:15 »
La mia risposta è no, un tifoso non può fischiare un giocatore. Può fischiare la squadra se la prestazione è stata indecente, e lo può fare solo allo scoccare del 90°, ma fischiare un giocatore io l'ho sempre trovato un'atteggiamento bambinesco. Come se il calcio fosse un gioco individuale. Come se la prestazione sotto la sufficienza di un giocatore fosse causa di ogni male.
Bernardeschi sta subendo il trattamento di Dybala lo scorso anno. Fischi e muguni per prestazioni di un giocatore che gioca completamente fuori ruolo, come ha fatto giustamente notare Twente. Potrebbe fare meglio? in quel ruolo dubito. Da mezz'ala ne sono certo.

Utopia irreale, il tifoso fischia chi vuole, poi si può discutere se sia il caso o no.
I grandi giocatori, quelli che ci servono, sono quelli che tramutano i fischi in stimolo.
Il fischio è disappunto non oltraggio, è giudizio negativo della prestazione non offesa personale.
Se la tua prestazione non è all'altezza può capitare che li prendi, è il tuo lavoro.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #121 il: 12 Novembre 2019, 12:32:34 »
Io contro il Milan ho visto aiutare a destra sempre Benta dalla parte di Theo Hernandez che non conoscevo e mi pare un ottimo giocatore.
Berna ha giocato e non è la prima volta dietro le punte, poi è chiaro che nell'accezione moderna del trequartista si prevede di svariare ma il tema è: non è mestiere suo.
L'ex viola è un esterno, ha un ottimo sinistro, non arriva ai livelli del mio piede destro e soprattutto va via in corsa, ora dietro le punte invece devi saper vedere prima, toccare, imbeccare, palleggiare tutte cose lontane dalle sue corde che invece prevedono in primis spazi.
E non si tratta secondo me di togliere Berna davanti a Dybala, come ho avuto modo già di scrivere, Berna è alternativa a Dybala lì a destra ma l'argentino parla calcio con almeno tre spanne di tono in più. Tralasciamo poi l'efficacia nell'ultimo passaggio o nella finalizzazione altrimenti il discorso diventa imbarazzante.
Per me Berna finora è una grande delusione, continuo ad avere l'impressione che parta per Marte salvo poi arrivare a Sasso Marconi.
Bisogna poi fare attenzione secondo me a non confondere il respiro europeo che tanto agogniamo con l'esasperazione della tecnica.
Respiro europeo significa in primis poter reggere fisicamente e atleticamente l'europa, poi la tecnica superiore che hai può fare la differenza.
Il Liverpool, tanto per fare l'esempio di chi ha vinto, non ha niente tecnicamente più di noi, anzi a mio avviso ha meno, ma i ritmi che impone sono per noi insostenibili.
L'Ajax non ci ha buttato fuori perchè ha giocato meglio di noi, lo ha fatto alla fine perchè ci è passata sopra più volte.
Su Ramsey e Rabiot resto speranzoso, su tutti e due, anche sul gallese che vorrei vedere stabilmente dare un contributo di sostanza e tecnica e verificare che il materiale di cui è forgiato non sia vetroso ma piuttosto roccioso.
Costa è un meraviglioso talento, non so quanto possa rendere sempre da titolare, a livello meramente statistico viene da chiedersi come mai dove ha giocato non ha mai spostato stabilmente gli equilibri ma sempre e solo per pochi meravigliosi istanti, è stato così finora anche con noi.
De Ligt forse è già il più grande difensore del mondo, lo è sicuramente in prospettiva.
Su Ronaldo solouncapitano ha ragione da vendere, il problema è che lui ora sta male, non dovremmo criticarlo (si può criticare Leonardo Da Vinci?) ma preoccuparci di come guarirlo.

bernardeschi se vuole ritaglairsi uno spazio importante e duraturo alla Juve non può permettersi di giocare una partita da protagonista e 5 da comprimario e abulico in campo .
forse esagero ma l'ultima partita da top player giocata da lui è il ritorno contro l'Atletico  lo scorso anno .
troppo poco per essere da Juve .
"Io non sono di parte, sono della Juve. E' diverso." (Omar Sivori)

Online TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #122 il: 12 Novembre 2019, 14:06:32 »
Bernardeschi per rendere deve avere campo davanti a sé,
caratteristica che con eccezione di Higuain hanno tutti i restanti attaccanti di cui disponiamo.
Può giocare con profitto da mezzo esterno o da attaccante esterno, perché non è un brocco.
Potrebbe pure stare sulla tre quarti ma in un 4-2-3-1, e non certo in questo 1-2.

L'unico giocatore che può giocare centrale, con o dietro due punte, è Higuain.
L'altro rimane Pjanic, che ha giocato con profitto per anni in quel ruolo,
ma se provi a offrire questo consiglio ti sparano e ti dicono che non sei al bar.

Tutto ciò in un contesto pragmatico, fatto di schemi rigidi.
In un calcio diverso, fatto di mobilità e piedi buoni, non di numeri e posizioni,
allora tutto cambia e secondo me i migliori dovrebbero coesistere, senza sforzo, a patto
di lavorare seriamente su movimenti sincronici, alla Klopp come direbbero quelli che ne capiscono. _asd

Io sto cercando di capire cosa abbia in testa Sarri, persona intelligente e studiosa.
Cosa spinga il mister ad insistere, fin dall'inizio, su determinati giocatori, nonostante le evidenti incapacità,
l'assenza di moto, le difficoltà di palleggio nei 25 metri, una mediana scoperta spesso e volentieri, un pressing
deficitario.

Di una cosa sono certo: Sarri ha capito più di calcio in questi 4 mesi che nei precedenti anni di carriera.
Arriva a Torino e si ritrova a ricalcare alla lettera il suo predecessore, mostrando limiti enormi di gioco
ma sfangando risultati a macchina.
La forza del talento puro e crudo credo non l'abbia mai colta come in questo periodo.
Insigne 9 in pagella e tre pali, Dybala 20 minuti e 2 gol.
Sarri col  milan parla di carattere, "di buono c'è stato il carattere!"
Forse che avevamo bisogno di lui per scoprire che con questa maglia si lotta fino alla fine?

Credo anche che Sarri abbia scoperto la differenza che passa tra la fase di pressing trasfigurata di Callejon e Mertens
e quella di Cristiano Ronaldo e un argentino in aggiunta.
Credo che abbia scoperto che Khedira è lento ma che su ogni situazione di palla inattiva di porta 90 chili di peso in area,
più il resto.

Ma in definitiva, tutto quello che il mister ha scoperto io (noi) lo sapevamo già:
ci sarebbe piaciuto imparare al contrario tante nuove cose da lui, per diventare
qualcosa di più bello e divertente, se non vincente.

Ma alla fine e per ora la montagna parotrì il topolino: Berna dietro le punte,
più tutto il resto. Poco, pochissimo, nulla.
L'uomo che Doc definì il  " Tom Sawyer della Mole " e Nau "Obelix" e Panda "uomo di lettere" e "Giovine beat"

ABBIAMO UNA DIFESA EMOZIONANTE
" A livello di determinazione c'eravamo " MS

Online gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #123 il: 12 Novembre 2019, 14:40:39 »
Bernardeschi per rendere deve avere campo davanti a sé,
caratteristica che con eccezione di Higuain hanno tutti i restanti attaccanti di cui disponiamo.
Può giocare con profitto da mezzo esterno o da attaccante esterno, perché non è un brocco.
Potrebbe pure stare sulla tre quarti ma in un 4-2-3-1, e non certo in questo 1-2.

L'unico giocatore che può giocare centrale, con o dietro due punte, è Higuain.
L'altro rimane Pjanic, che ha giocato con profitto per anni in quel ruolo,
ma se provi a offrire questo consiglio ti sparano e ti dicono che non sei al bar.

Tutto ciò in un contesto pragmatico, fatto di schemi rigidi.
In un calcio diverso, fatto di mobilità e piedi buoni, non di numeri e posizioni,
allora tutto cambia e secondo me i migliori dovrebbero coesistere, senza sforzo, a patto
di lavorare seriamente su movimenti sincronici, alla Klopp come direbbero quelli che ne capiscono. _asd

Io sto cercando di capire cosa abbia in testa Sarri, persona intelligente e studiosa.
Cosa spinga il mister ad insistere, fin dall'inizio, su determinati giocatori, nonostante le evidenti incapacità,
l'assenza di moto, le difficoltà di palleggio nei 25 metri, una mediana scoperta spesso e volentieri, un pressing
deficitario.

Di una cosa sono certo: Sarri ha capito più di calcio in questi 4 mesi che nei precedenti anni di carriera.
Arriva a Torino e si ritrova a ricalcare alla lettera il suo predecessore, mostrando limiti enormi di gioco
ma sfangando risultati a macchina.
La forza del talento puro e crudo credo non l'abbia mai colta come in questo periodo.
Insigne 9 in pagella e tre pali, Dybala 20 minuti e 2 gol.
Sarri col  milan parla di carattere, "di buono c'è stato il carattere!"
Forse che avevamo bisogno di lui per scoprire che con questa maglia si lotta fino alla fine?

Credo anche che Sarri abbia scoperto la differenza che passa tra la fase di pressing trasfigurata di Callejon e Mertens
e quella di Cristiano Ronaldo e un argentino in aggiunta.
Credo che abbia scoperto che Khedira è lento ma che su ogni situazione di palla inattiva di porta 90 chili di peso in area,
più il resto.

Ma in definitiva, tutto quello che il mister ha scoperto io (noi) lo sapevamo già:
ci sarebbe piaciuto imparare al contrario tante nuove cose da lui, per diventare
qualcosa di più bello e divertente, se non vincente.

Ma alla fine e per ora la montagna parotrì il topolino: Berna dietro le punte,
più tutto il resto. Poco, pochissimo, nulla.

E' quello che mi chiedo anche io e che mi pare si chiede anche metà di questo consesso, quali siano le idee che ha in mente Sarri.
Perchè se è legittimo dire che ancora non siamo del tutto capaci di metterle in onda (traduzione popolare: Sarri deve lavorare) non è legittimo nè giustificabile il fatto che queste idee non ci siano ancora dopo 4 mesi.
Il confronto con il livornese è quantomai naturale, per i successi portati in bacheca e perchè per i passati 5 anni non abbiamo visto altro.
La spiegazione che mi  do io è che poi un'idea si scontra con la materia, ossia chi ho per metterla in pratica, come ricordavi anche tu un conto è pressare con Callejon, Mertens, Allan, un altro con Khedira o Ronaldo considerando che sperabilmente li devi far arrivare la 90esimo.
Sarri mi pare un uomo e allenatore intelligente e credo abbia capito che mai come in questo caso in medio stat virtus, personalmente però mi aspetto che questo mondo di mezzo non sia il mondo di Allegri, non foss'altro perch in europa continueremmo a sognarla quella coppa.
Per ultimo io sul trequartista ho un approccio molto più pragmatico: prendiamo atto che non ce l'abbiamo (Pjanic sta benissimo dove sta) e giochiamo di conseguenza.
Non ce lo ordina il medico di averlo nè ce lo impone alcun regolamento.
MAI SENZA IL CAPITANO

Online solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #124 il: 12 Novembre 2019, 16:10:47 »
Non mi sembra che l'abbiano gestita bene nessuna delle 2
Resta in sospeso il giudizio su cristiano perchè con la pausa delle nazionali la situazione ancora non è terminata .
una multa e una bella lavata di capo tra le mura dello spogliatoio sarebbe la soluzione ideale .
le dichiarazioni di sarri nel post match e le voci che circolano di una non multa , considerando sufficienti quanto ha scritto cristiano su instagram non mi sembrano in linea con quanto fatto da sempre dalla ns dirigenza
Per curiosità come l'avresti gestita tu bene, visto che sembri avere una opinione chiara di cosa si doveva fare e non si è fatto?
Cosa si sono detti non lo so io e non lo sai tu, che la multa a ronaldo sia la soluzione ho più di un dubbio. Se prendi un giocatore che è un'azienda ed il più forte del pianeta dal punto di vista mediatico e il secondo forse sul campo ti abbracci oneri e onori e la concezione che si possa gestire nello stesso modo di un primavera è francamente meno che irrealistica
« Ultima modifica: 12 Novembre 2019, 16:13:11 da solouncapitano »

Online solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #125 il: 12 Novembre 2019, 16:18:01 »
Si però abbiate pazienza, indipendentemente se sia giustificato o no, ora un tifoso non può neanche fischiare un proprio giocatore se ritiene che la sua prestazione non è all'altezza?
Sono stati fischiati fior di campioni ora non si può fischiare uno che a dirla tutta sta facendo rimpiangere a uno a uno i 40mln e passa che è stato pagato?
Che Bernardeschi si prenda i fischi e se ne è capace li utilizzi per farci vedere quello che finora non abbiamo mai visto, che le eterne promesse sono finite è arrivato il momento dei fatti o dei saluti senza rancore.
Un tifoso no, quella roba a metà strada tra i bambocci viziati e gli spettatori del teatro che popola lo stadium in silenzio religioso e con la puzzetta sotto il naso probabilmente si ed è vero che non è la prima volta ricordo queste merde fischiare Khedira in una partita che poi ha risolto o Vucinic al primo anno di Conte.

Online solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #126 il: 12 Novembre 2019, 16:27:11 »

Per me Berna finora è una grande delusione, continuo ad avere l'impressione che parta per Marte salvo poi arrivare a Sasso Marconi.
Bisogna poi fare attenzione secondo me a non confondere il respiro europeo che tanto agogniamo con l'esasperazione della tecnica.
Respiro europeo significa in primis poter reggere fisicamente e atleticamente l'europa, poi la tecnica superiore che hai può fare la differenza.
Il Liverpool, tanto per fare l'esempio di chi ha vinto, non ha niente tecnicamente più di noi, anzi a mio avviso ha meno, ma i ritmi che impone sono per noi insostenibili.
L'Ajax non ci ha buttato fuori perchè ha giocato meglio di noi, lo ha fatto alla fine perchè ci è passata sopra più volte.
Su Ramsey e Rabiot resto speranzoso, su tutti e due, anche sul gallese che vorrei vedere stabilmente dare un contributo di sostanza e tecnica e verificare che il materiale di cui è forgiato non sia vetroso ma piuttosto roccioso.
Costa è un meraviglioso talento, non so quanto possa rendere sempre da titolare, a livello meramente statistico viene da chiedersi come mai dove ha giocato non ha mai spostato stabilmente gli equilibri ma sempre e solo per pochi meravigliosi istanti, è stato così finora anche con noi.

Su questo sono abbastanza d'accordo, specie sul problema della diversa intensità che sembra essere un problema italiano non della Juve solo.
Su Berna io non sono tanto deluso perché non mi aspettavo tanto e quando lo abbiamo preso pensavo fosse troppo costoso per quanto mostrato.

Sotto certi aspetti caratteriali in realtà mi ha stupito positivamente, ma non lo vedo dietro le punte ne come ala. Per me potrebbe essere una buona sorpresa da mezzala.
In ogni caso qualunque cosa si pensi trovo vergognoso fischiare il singolo allo stadio durante la partita specie se come Berna si  impegna ed è professionale

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Chiunque abbia qualcosa che non usa è un ladro
  • Awards
« Risposta #127 il: 12 Novembre 2019, 16:54:16 »
Veramente negli ultimi due anni a Febbraio/Marzo/Aprile ci siamo fermati continuando poi a raspare il fondo del barile fino alla fine della stagione forti del vantaggio accumulato prima.
Si rallentava per risparmiarsi, ma di fatto i crolli fisici in alcuni giocatori li abbiamo sempre avuti nel finale di stagione, specie nel contesto Champions. Naturalmente si fa un discorso generico, dato che non tutti i giocatori hanno le stesse vicissitudini, il più eclatante dei casi fu Matuidì letteralmente scoppiato tra aprile e maggio.
IL MONDO CAMBIA COL TUO ESEMPIO, NON CON LA TUA OPINIONE ...

Offline Ciccio/Burger

• Stefanau - Tetrapak
  • Stella BiancoNera
  • That guy who threw a no-hitter on acid
    • Stefanau's blog
« Risposta #128 il: 12 Novembre 2019, 16:57:27 »
Comunque sei un personaggio clamoroso  _asd non fai altro che dare epiteti a destra e manca e appena uno ti dice una roba tutto sommato inoffensiva ti risenti pure  ;D  ;D
Comunque su Ronaldo non farei troppe storie, sta giocando maluccio e soprattutto gli altri due sono in formissima, speriamo tutti possa tornare in forma al più presto

Citazione
Nau e' un fuoriclasse:se non lo capite siete destinati ad una stagione alla Ranieri [...]
[...]Con quelle basette puo fare/dire/baciare/lettera/testamento quello che vuole. [...]Nau capitano[...]

Ȟ̪͚͖̭̀̓̿ͦ͡e͓̭ͪ̽͌̏̋͞ ̆̆ͦ̍ͪ͏͈͈̲̦̩̯̼c̺̈́̏ͨ͝͠o̳͈̟ͣ̆̅m̵̹̬͎̤̯̩̯̙̾ͭ̎ͧͭė͚̐s̶̸̝͇

Online duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #129 il: 12 Novembre 2019, 18:00:29 »
il fischiare e esprimere il proprio disappunto  non è una pratica " contemporanea" ma è sempre stata una prassi sin dalle prime rappresentazioni teatrali in grecia .
Se al pubblico non piace ciò che sta vedendo perchè non esprimerlo nella unica maniera che ha .
Poi sulla legittimità o meno sono d'accordo con te , questo gruppo di giocatori che da 8 anni ci sta facendo vivere il periodo più vincente della nostra gloriosa e vincente storia per me meritano applausi e incoraggiamenti anche se si trovassero in fondo alla classifica .
MA finchè restano fischi  di disappunto ben vengano e chi li riceve dovrebbe utilizzare come stimolo a fare meglio e non co0mportarsi da bambino viziato ,
Che io sappia nell'antica grecia il rumoreggiare era riservato all'approvazione rivolta agli attori migliori. Così come nel teatro "classico"giapponese.
Io lo stadio l'ho frequentato per anni e anni, e ho sempre rumoreggiato contro quella parte di stadio con il vizio del fuschio facile, quella parte di stadio che ben lungi dall'esprimere disapprovazione verso una prestazione orrenda si diletta a prendere di mira un giocatore.
Bernardeschi gioca fuori ruolo e non ha fatto prestazioni tali da meritare fischi. Se proprip vogliono fischino cho lo mette a giocare li.

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #130 il: 13 Novembre 2019, 20:16:05 »
Due società serie, e purtroppo con la cura Marotta mi sa che le merde lo stanno diventando, gestiscono queste cose in privato e in silenzio, senza correre a raccontare ai media cosa fanno e come si comportano. Oggi il potere degli allenatori top e dei giocatori top è sicuramente enorme. Così come lo è quello dei procuratori. Se si vuole competere in questo "mercato" bisogna gestire questo potere senza cercare il muro contro muro, che non fa bene a nessuno.
Scordi che la stagione scorsa Ronaldo fece ad Allegri il poco elegante segno di chi se l'è fatta sotto alla fine della partita con l'Ajax e ricordo che quell'atteggiamento non fu certo gradito da chi ora lo giustifica anche parzialmente dall'avere abbandonato lo stadio prima della fine dell'incontro, infischiandosene del risultato e dei compagni che cercavano di vincere una partita delicata.
A questo punto gestirlo non mi pare molto facile e mi chiedo se lo stiamo tenendo per motivi di merchandising oppure per vincere le partite importanti. Certo se gioca male e hai Dybala o Costa in panchina che magari sono più in forma di lui, che dobbiamo fare? Io ancora non l'ho capito.
« Ultima modifica: 13 Novembre 2019, 20:18:03 da Freccia »

Online duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #131 il: 13 Novembre 2019, 20:47:55 »
Scordi che la stagione scorsa Ronaldo fece ad Allegri il poco elegante segno di chi se l'è fatta sotto alla fine della partita con l'Ajax e ricordo che quell'atteggiamento non fu certo gradito da chi ora lo giustifica anche parzialmente dall'avere abbandonato lo stadio prima della fine dell'incontro, infischiandosene del risultato e dei compagni che cercavano di vincere una partita delicata.
A questo punto gestirlo non mi pare molto facile e mi chiedo se lo stiamo tenendo per motivi di merchandising oppure per vincere le partite importanti. Certo se gioca male e hai Dybala o Costa in panchina che magari sono più in forma di lui, che dobbiamo fare? Io ancora non l'ho capito.
Ma l'ipotesi che si siano parlati prima del match e abbiano deciso di schierarlo valutando il risentimento fisico come non problematico vogliamo proprio scartarla? E che visto a match in corso si sia valutato in modo diverso?  E che tutto questo stia nelle normali dinamiche di squadra e spogliatoio, purtroppo amplificate dal personaggio Ronaldo e dall'indubbio sbaglio che luo ha fatto nel lasciare lo stadio prima?
Per quel che mi riguarda la faccenda è chiusa. E poco mi interessa procastinare giudizi e ipotesi.
« Ultima modifica: 14 Novembre 2019, 00:21:27 da duea »

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #132 il: 14 Novembre 2019, 12:57:28 »
In ogni caso qualunque cosa si pensi trovo vergognoso fischiare il singolo allo stadio durante la partita specie se come Berna si  impegna ed è professionale
Giusto, poi però ci sarà sempre quello che dirà "ho pagato il biglietto ed ho diritto di fischiare", come ad un teatro ad esempio se disapprovi un attore o una recita. Bisogna mettersi anche nei panni degli altri e non ragionare a compartimenti stagni, del resto si parla di spettacolo anche per il calcio, e se questo non ti piace hai tutti i diritti, tranne che l'insulto ovviamente !

Online solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #133 il: 14 Novembre 2019, 14:21:03 »
Giusto, poi però ci sarà sempre quello che dirà "ho pagato il biglietto ed ho diritto di fischiare", come ad un teatro ad esempio se disapprovi un attore o una recita. Bisogna mettersi anche nei panni degli altri e non ragionare a compartimenti stagni, del resto si parla di spettacolo anche per il calcio, e se questo non ti piace hai tutti i diritti, tranne che l'insulto ovviamente !

io penso che chi fischia al teatro e' un gran cafone non uno che ha pagato il biglietto, non ti piace lo spettacolo lo critichi e non ci vai piu' non ti metti a fischiare nel teatro altrimenti se hai la sfortuna di capitare vicino a uno tipo me ti pigli pure qualche pizza  tanto per gradire  _asd 

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #134 il: 14 Novembre 2019, 15:54:12 »

io penso che chi fischia al teatro e' un gran cafone non uno che ha pagato il biglietto, non ti piace lo spettacolo lo critichi e non ci vai piu' non ti metti a fischiare nel teatro altrimenti se hai la sfortuna di capitare vicino a uno tipo me ti pigli pure qualche pizza  tanto per gradire  _asd

Io non ho mai fischiato nessuno, ma lascio il libero arbitrio (o arbitro?) _asd
Poi per tornare al calcio, diciamo che ogni partita è storia a se, ma se la protesta è reiterata solo per rompere il c...o allora sei in effetti un imbecille, specie se continui a vedere ciò che non ti piace

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com