Autore Topic: [Serie A] Juventus 1-0 Milan: i commenti post-partita  (Letto 2875 volte)

Offline leonida

• Stella BiancoNera
Re:[Serie A] Juventus 1-0 Milan: i commenti post-partita
« Risposta #105 il: 12 Novembre 2019, 08:52:42 »
Onestamente penso che se la società non punisca Ronaldo ci fa una brutta figura non tanto con i tifosi e media ma con i giocatori della rosa .
Già le dichiarazioni di Sarri nel dopo partita hanno ingigantito il problema , sarei curioso di sapere come sono state prese le sue parole da dybala e costa che si sono visti essere preferiti da un giocatore infortunato o non al massimo della forma , poi il passarci sopra ad una grave mancanza di rispetto verso la squadra che stava ancora lottando in campo uno indica che ronaldo ha maggiormente a cuore i propri interessi personali rispetto a quelli della Juve, tralasciando il patetico post su instagram , e secondo , più importante , si sbandiera che anche alla juve si fanno figli e figliastri .
Siamo passati dallo sgabello di Bonucci per uno scazzo dentro lo spogliatoio con Allegri ad una insubordinazione urbi et orbi giustificata da un dolorino alla gamba .
Ricordiamoci sempre che la Juve ha vinto tanto prima di Cristiano sta vincendo con lui in campo e vincerà anche dopo di lui ed una delle chiavi di successo è stata proprio questa fermezza a non accettare prevaricazioni da giocatori vuoi che siano Top player pagati 31 milioni l'anno vuoi che siano 3° portieri , dentro lo spoglatoio chi è più importante , più forte e più rappresentativo deve avere maggiori doveri verso maglia società e tifosi .
"Io non sono di parte, sono della Juve. E' diverso." (Omar Sivori)

Online duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #106 il: 12 Novembre 2019, 09:56:49 »
+clap ;D ;D ;D ;D ;D

Comunque Sarri mi sta sorprendendo in quanto a diplomazia. Se ne frega.
Secondo me Sarri dopo le fregnacce sul caldo di firenze è stato catechizzato a dovere e da li in poi sono sparite le puttanate ed è subentrato l'apliomb sabaudo  ;D
Su CR7 credo che giustamente la Juventus terrà tutto circoscritto allo spogliatoio, senza mostrare i muscoli. Che CR7 non sia come gli altri lo sanno anche i giocatori. E sanno anche loro che averlo in squadra è meglio che averlo contro. De Ligt, per dirne una, è venuto alla Juventus anche perchè c'è Cristiano Ronaldo. Quindi ora c'è poco da fare i duri e puri. Quello che farà la società a me va bene. Soprattutto se ignorerà le puttanate che mezzo mondo tirerà fuori e, come detto, risolverà tutto nel chiuso dello spogliatoio. Ed in silenzio.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #107 il: 12 Novembre 2019, 10:00:04 »
Mi piacerebbe sapere chi ha parlato di pippa....
Se per te il comportamento di Ronaldo e da incorniciare..per dire le solite cacate addosso a chi commenta,fai Pure..,io la penso nella stessa maniera il comportamento di domenica non e da esempio,il resto nessuno mette in discussione il giocatore,ma dovrebbe per lo meno chiedere scusa ai compagni, società e allenatore.
Ma su questo non c'è dubbio, è su tutto il resto che si discute

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #108 il: 12 Novembre 2019, 10:02:30 »
Onestamente penso che se la società non punisca Ronaldo ci fa una brutta figura non tanto con i tifosi e media ma con i giocatori della rosa .
Già le dichiarazioni di Sarri nel dopo partita hanno ingigantito il problema , sarei curioso di sapere come sono state prese le sue parole da dybala e costa che si sono visti essere preferiti da un giocatore infortunato o non al massimo della forma , poi il passarci sopra ad una grave mancanza di rispetto verso la squadra che stava ancora lottando in campo uno indica che ronaldo ha maggiormente a cuore i propri interessi personali rispetto a quelli della Juve, tralasciando il patetico post su instagram , e secondo , più importante , si sbandiera che anche alla juve si fanno figli e figliastri .
Siamo passati dallo sgabello di Bonucci per uno scazzo dentro lo spogliatoio con Allegri ad una insubordinazione urbi et orbi giustificata da un dolorino alla gamba .
Ricordiamoci sempre che la Juve ha vinto tanto prima di Cristiano sta vincendo con lui in campo e vincerà anche dopo di lui ed una delle chiavi di successo è stata proprio questa fermezza a non accettare prevaricazioni da giocatori vuoi che siano Top player pagati 31 milioni l'anno vuoi che siano 3° portieri , dentro lo spoglatoio chi è più importante , più forte e più rappresentativo deve avere maggiori doveri verso maglia società e tifosi .
Tutto bello tutto vero, ma la realtà è un'altra cosa

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #109 il: 12 Novembre 2019, 10:32:31 »
Tutto bello tutto vero, ma la realtà è un'altra cosa
La realtà come dici te è altra cosa
Mai nella storia della Juve si è visto un giocatore avere cosi potere e mettere sotto scacco la società
questa è la realtà.

Questa è stata la settimana dove le 2 squadre al vertice in Italia hanno evidenziato chiamaramente come sono sotto scacco una dal loro giocatore più rappresentativo l'altra dal proprio allenatore .
saranno i tempi che cambiano ma a me questa cosa proprio non piace

Online duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #110 il: 12 Novembre 2019, 10:48:31 »
La realtà come dici te è altra cosa
Mai nella storia della Juve si è visto un giocatore avere cosi potere e mettere sotto scacco la società
questa è la realtà.

Questa è stata la settimana dove le 2 squadre al vertice in Italia hanno evidenziato chiamaramente come sono sotto scacco una dal loro giocatore più rappresentativo l'altra dal proprio allenatore .
saranno i tempi che cambiano ma a me questa cosa proprio non piace
Due società serie, e purtroppo con la cura Marotta mi sa che le merde lo stanno diventando, gestiscono queste cose in privato e in silenzio, senza correre a raccontare ai media cosa fanno e come si comportano. Oggi il potere degli allenatori top e dei giocatori top è sicuramente enorme. Così come lo è quello dei procuratori. Se si vuole competere in questo "mercato" bisogna gestire questo potere senza cercare il muro contro muro, che non fa bene a nessuno.

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #111 il: 12 Novembre 2019, 11:32:24 »
Due società serie, e purtroppo con la cura Marotta mi sa che le merde lo stanno diventando, gestiscono queste cose in privato e in silenzio, senza correre a raccontare ai media cosa fanno e come si comportano. Oggi il potere degli allenatori top e dei giocatori top è sicuramente enorme. Così come lo è quello dei procuratori. Se si vuole competere in questo "mercato" bisogna gestire questo potere senza cercare il muro contro muro, che non fa bene a nessuno.

Non mi sembra che l'abbiano gestita bene nessuna delle 2
Resta in sospeso il giudizio su cristiano perchè con la pausa delle nazionali la situazione ancora non è terminata .
una multa e una bella lavata di capo tra le mura dello spogliatoio sarebbe la soluzione ideale .
le dichiarazioni di sarri nel post match e le voci che circolano di una non multa , considerando sufficienti quanto ha scritto cristiano su instagram non mi sembrano in linea con quanto fatto da sempre dalla ns dirigenza

Online duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #112 il: 12 Novembre 2019, 11:38:58 »
Non mi sembra che l'abbiano gestita bene nessuna delle 2
Resta in sospeso il giudizio su cristiano perchè con la pausa delle nazionali la situazione ancora non è terminata .
una multa e una bella lavata di capo tra le mura dello spogliatoio sarebbe la soluzione ideale .
le dichiarazioni di sarri nel post match e le voci che circolano di una non multa , considerando sufficienti quanto ha scritto cristiano su instagram non mi sembrano in linea con quanto fatto da sempre dalla ns dirigenza
secondo me la stanno gestendo bene entrambe. Con la vecchia tattica sabauda del silenzio.
Conte ha smoccolato in pubblico e la società non ha fatto un plissè. Ma stai sicuro che in privato le parole sono state spese. Tant'è che il bell'Antonio alla conferenza stampa successiva si è affrettato a dire che il suo era uno stimolo. E li si è chiusa.
Ronaldo ha avuto un comportamento da viziato. E subito Sarri ha girato la frittata e ha disinnescato la miccia. Sono anche convinto che al chiuso dello spogliatoio Cristiano si scuserà con i compagni, e tutto finirà li.
Giocare a chi c'è l'ha più duro oggi porta solo a situazioni tipo quella di Icardi, una follia pura a parer mio. Il punto bisogna tenerlo sulle cose importanti, non su moccoli di allenatori e giocatori.

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #113 il: 12 Novembre 2019, 11:39:17 »
E' incredibile lo spazio mentale che il tifoso medio dà a una fesseria come quella del "caso Ronaldo".
Pensavo che il potere mediatico indirizzasse le attenzioni, ma sbagliavo.
I giornali si adeguano al livello. O forse compartecipano allo scempio.
E' proprio che non si riesce ad elaborare un'analisi che vada al di là dell'ultimo match disputato,
a volte dell'ultimo minuto (con gol) trascorso.
Allegri, Ronaldo, Dybala, Higuain, per tutti è così.
Difficile fare e pensare calcio in queste condizioni. Siamo al teatrino.
Si sale e si scende dal carro alla velocità della luce.  +caffè+
L'uomo che Doc definì il  " Tom Sawyer della Mole " e Nau "Obelix" e Panda "uomo di lettere" e "Giovine beat"

ABBIAMO UNA DIFESA EMOZIONANTE
" A livello di determinazione c'eravamo " MS

Online gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #114 il: 12 Novembre 2019, 11:56:49 »
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/il-figlio-di-nedved-voi-che-fischiate-bernardeschi-che-problemi-avete-492111

Non avevo l'audio e non ho sentito i fischi ma abbiamo una tifoseria ormai piena di bambocci viziati e maleducati, si vede che questo e' l'altro lato della medaglia dell'avere una grande societa' e dei successi consecutivi.  :-X
Gente che meriterebbe di tifare le merde perche' quello e' il loro ambiente.

Si però abbiate pazienza, indipendentemente se sia giustificato o no, ora un tifoso non può neanche fischiare un proprio giocatore se ritiene che la sua prestazione non è all'altezza?
Sono stati fischiati fior di campioni ora non si può fischiare uno che a dirla tutta sta facendo rimpiangere a uno a uno i 40mln e passa che è stato pagato?
Che Bernardeschi si prenda i fischi e se ne è capace li utilizzi per farci vedere quello che finora non abbiamo mai visto, che le eterne promesse sono finite è arrivato il momento dei fatti o dei saluti senza rancore.
MAI SENZA IL CAPITANO

Online duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #115 il: 12 Novembre 2019, 12:02:19 »
Si però abbiate pazienza, indipendentemente se sia giustificato o no, ora un tifoso non può neanche fischiare un proprio giocatore se ritiene che la sua prestazione non è all'altezza?
Sono stati fischiati fior di campioni ora non si può fischiare uno che a dirla tutta sta facendo rimpiangere a uno a uno i 40mln e passa che è stato pagato?
Che Bernardeschi si prenda i fischi e se ne è capace li utilizzi per farci vedere quello che finora non abbiamo mai visto, che le eterne promesse sono finite è arrivato il momento dei fatti o dei saluti senza rancore.
La mia risposta è no, un tifoso non può fischiare un giocatore. Può fischiare la squadra se la prestazione è stata indecente, e lo può fare solo allo scoccare del 90°, ma fischiare un giocatore io l'ho sempre trovato un'atteggiamento bambinesco. Come se il calcio fosse un gioco individuale. Come se la prestazione sotto la sufficienza di un giocatore fosse causa di ogni male.
Bernardeschi sta subendo il trattamento di Dybala lo scorso anno. Fischi e muguni per prestazioni di un giocatore che gioca completamente fuori ruolo, come ha fatto giustamente notare Twente. Potrebbe fare meglio? in quel ruolo dubito. Da mezz'ala ne sono certo.

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #116 il: 12 Novembre 2019, 12:08:40 »
E' incredibile lo spazio mentale che il tifoso medio dà a una fesseria come quella del "caso Ronaldo".
Pensavo che il potere mediatico indirizzasse le attenzioni, ma sbagliavo.
I giornali si adeguano al livello. O forse compartecipano allo scempio.
E' proprio che non si riesce ad elaborare un'analisi che vada al di là dell'ultimo match disputato,
a volte dell'ultimo minuto (con gol) trascorso.
Allegri, Ronaldo, Dybala, Higuain, per tutti è così.
Difficile fare e pensare calcio in queste condizioni. Siamo al teatrino.
Si sale e si scende dal carro alla velocità della luce.  +caffè+

un tifoso paga ha il diritto di fischiare chi vuole ... io personalmente non ho mai fischiato alcun giocatore o allenatore mentre vestiva la nostra maglia ma non ci trovo nulla di scandaloso , seppur non condividendolo , tale atteggiamento

Online duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #117 il: 12 Novembre 2019, 12:14:39 »
un tifoso paga ha il diritto di fischiare chi vuole ... io personalmente non ho mai fischiato alcun giocatore o allenatore mentre vestiva la nostra maglia ma non ci trovo nulla di scandaloso , seppur non condividendolo , tale atteggiamento
Quando compri un biglietto per una partita della tua squadra non stai comprando il diritto a fischiare, stai comprando il diritto a vedere dal vivo ciò che ti da passione.
Io questa storia del diritto di fischiare la trovo lo specchio perfetto della contemporaneità, dove conta di più l'odio del rispetto.
Fischiare la propria squadra è un extrema ratio, non certo un diritto spesso trasformato in divertimento e gogna.

Online gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #118 il: 12 Novembre 2019, 12:27:42 »
ma vedi, secondo me Sarri è un autentico studioso della statistica e della strategia tattica,
a differenza di un Allegri che ragionava con la furbizia ruspante di un vecchio contadino
...
dopo aver pensato per quale ragione Benta stazionasse ieri nei primi 45 minuti stabilmente in fascia destra
senza costrutto alcuno mi son dato una risposta : il mister voleva stroncare l'impostazione bassa del milan e considerando che non sarebbero
mai usciti su Conti (scarso e pericolosissimo) ha pensato di mettere l'uruguagio dalla parte di Theo Hernandez
ecco, un ragionamento che Allegri non avrebbe mai fatto, limitandosi a considerare Un abominio calcistico l'idea di Rodrigo
in quel ruolo.
Sarri è uno che per rivitalizzare Dybala gli toglie da davanti Bernardeschi a destra, ragionamento tattico perfetto, Allegri uno che trasforma in centrocampista esterno Manzucic perché ha resistenza ed è grosso abbastanza, ragionamento da campetto perfetto

io non so cosa sia meglio o peggio tra i due sistemi, quello che so è che Sarri rispetto ad Allegri ha una quantità di strumenti (giocatori)
in più, ed inoltre è venuto a fare la rivoluzione in casa Juve
una rivoluzione tattica voluta a furor di popolo,
si vuol vedere la squadra giocare, tocchettare, goleadare e pressare, eccetera
la famosa Juve dal respito europeo, quella che vincerà in champions

ma per giocare devi mettere dentro i piedi buoni
per goleadare idem
mentre per pressare dovresti cambiare proprio le figurine...
perché finché avrai CR7 e uno tra Dybala e Higuain (o tutti e due) in campo
di pressare te lo scordi, specie se ci metti dentro pure Khedira e Pjanic

l'idea che Sarri ha di bernardeschi come uomo dietro le punte
non ha proprio nulla del tre quarti classico,
nella testa di Sarri io credo Berna dovrebbe muoversi come su un binario da sinistra a destra e viceversa
assecondando appoggiando aiutando e rifornendo ora gli avanti (fase di possesso) ora i mediani (non possesso)

idea geniale, peccato che non funzioni
Allegri una roba del genere la casserebbe semplicemente valutando "al peso" il giocatore:
quello lì in mezzo dietro le punte non puà giocare, non ha una singola caratteristica per il ruolo
e poi non inquadra mai la porta maremma maiala
corre come un pazzo e pesta i piedi a tutti, una palla determinante non la gioca mai

io non accumunerei Rabiot a Ramsey
il primo è uno sul quale aspetto a dare un giudizio definitivo ma che finora
quando è stato in campo è stato molto più ombra (a volte buio pesto) che luce
il secondo ogni volta che gioca, pure fuori ruolo, è una luce autentica
ma se mi dicono che non ha i 90 minuti me ne devo fare una ragione

per finire Costa
per me titolare anche da stopper
questo ruolo da subentrante è una roba troppo complicata per me da capire
ma anche lui non ha i 90 minuti

ma Emre li ha 'sti 90 minuti?

ps su CR7 condivido il pensiero del solocapitano
su De Light quello di tutti

Io contro il Milan ho visto aiutare a destra sempre Benta dalla parte di Theo Hernandez che non conoscevo e mi pare un ottimo giocatore.
Berna ha giocato e non è la prima volta dietro le punte, poi è chiaro che nell'accezione moderna del trequartista si prevede di svariare ma il tema è: non è mestiere suo.
L'ex viola è un esterno, ha un ottimo sinistro, non arriva ai livelli del mio piede destro e soprattutto va via in corsa, ora dietro le punte invece devi saper vedere prima, toccare, imbeccare, palleggiare tutte cose lontane dalle sue corde che invece prevedono in primis spazi.
E non si tratta secondo me di togliere Berna davanti a Dybala, come ho avuto modo già di scrivere, Berna è alternativa a Dybala lì a destra ma l'argentino parla calcio con almeno tre spanne di tono in più. Tralasciamo poi l'efficacia nell'ultimo passaggio o nella finalizzazione altrimenti il discorso diventa imbarazzante.
Per me Berna finora è una grande delusione, continuo ad avere l'impressione che parta per Marte salvo poi arrivare a Sasso Marconi.
Bisogna poi fare attenzione secondo me a non confondere il respiro europeo che tanto agogniamo con l'esasperazione della tecnica.
Respiro europeo significa in primis poter reggere fisicamente e atleticamente l'europa, poi la tecnica superiore che hai può fare la differenza.
Il Liverpool, tanto per fare l'esempio di chi ha vinto, non ha niente tecnicamente più di noi, anzi a mio avviso ha meno, ma i ritmi che impone sono per noi insostenibili.
L'Ajax non ci ha buttato fuori perchè ha giocato meglio di noi, lo ha fatto alla fine perchè ci è passata sopra più volte.
Su Ramsey e Rabiot resto speranzoso, su tutti e due, anche sul gallese che vorrei vedere stabilmente dare un contributo di sostanza e tecnica e verificare che il materiale di cui è forgiato non sia vetroso ma piuttosto roccioso.
Costa è un meraviglioso talento, non so quanto possa rendere sempre da titolare, a livello meramente statistico viene da chiedersi come mai dove ha giocato non ha mai spostato stabilmente gli equilibri ma sempre e solo per pochi meravigliosi istanti, è stato così finora anche con noi.
De Ligt forse è già il più grande difensore del mondo, lo è sicuramente in prospettiva.
Su Ronaldo solouncapitano ha ragione da vendere, il problema è che lui ora sta male, non dovremmo criticarlo (si può criticare Leonardo Da Vinci?) ma preoccuparci di come guarirlo.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #119 il: 12 Novembre 2019, 12:29:24 »
il fischiare e esprimere il proprio disappunto  non è una pratica " contemporanea" ma è sempre stata una prassi sin dalle prime rappresentazioni teatrali in grecia .
Se al pubblico non piace ciò che sta vedendo perchè non esprimerlo nella unica maniera che ha .
Poi sulla legittimità o meno sono d'accordo con te , questo gruppo di giocatori che da 8 anni ci sta facendo vivere il periodo più vincente della nostra gloriosa e vincente storia per me meritano applausi e incoraggiamenti anche se si trovassero in fondo alla classifica .
MA finchè restano fischi  di disappunto ben vengano e chi li riceve dovrebbe utilizzare come stimolo a fare meglio e non co0mportarsi da bambino viziato ,

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com