Da un punto di vista tattico, la Juve del primo tempo credo abbia offerto il peggio della stagione.
Far peggio delle ultime non era facile ma ci siamo riusciti brillantemente.
Al Berna dietro le punte, esperimento reiterato nella sua assurdità mi domando per quanto ancora,
abbiamo aggiunto un'inedita posizione di supporto in fascia destra a Rodrigo Benta,
un qualcosa di surreale.
Fraseggio sulla tre quarti non pervenuto, ad un Pjanic in fase calante faceva eco un Matuidi nato tecnicamente calante,
il manichino di Ronaldo (quello che da un po' hanno messo in campo al posto di CR7) si mostrava impomatatissimo e totalmente
privo di vita (!), sostanzialmente ci appoggiamo sul solito Cuadrado e sul carattere di Higuain.
Diciamo che, più che altro, ci siamo appoggiati su un grande Scesni e sul fatto che loro sono dei brocchi totali.
Piatek ha sbagliato una roba che un qualunque Cantarutti avrebbe trasformato in gol.
La ripresa bon, entrano due che son capaci e si vince di misura.
Strano ma vero: Costa (questa sera autenticamente senza ruolo) e Dybala e si vince.
Ancora e comunque grazie alla parate del nostro portiere.
Io ormai la sto prendendo a ridere, l'ho già detto.
Essendo che di tattica e calcio non capisco nulla evito paragoni tra Sarri e Allegri,
come pure tra JUve milan di stasera con Liverpool - City del pomeriggio...
Ramsey, Can, Costa, Dybala fuori e quegli altri dentro, in una sorta di sconvolgimento della logica elementare
del gioco del calcio.
Va bene. la prendo a ridere. matuidi e benta con Berna dietro le punte. va bene.