Autore Topic: [Serie A] Juventus 1-0 Milan: i commenti post-partita  (Letto 538 volte)

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
Re:[Serie A] Juventus 1-0 Milan: i commenti post-partita
« Risposta #45 il: 11 Novembre 2019, 01:04:11 »
E questo lo vorrei sapere anche io, anche se mi chiedo che fra giocatori che non sono arrivati e giocatori che dovevano partire e sono rimasti, è davvero questa la squadra che voleva Sarri?
Eh no, perchè allora lo stesso valeva per Allegri. Il quale infatti per rimanere pare avesse chiesto un cambio profondo (o viceversa, sarebbe stato necessario un cambio profondo se si fosse tenuto Allegri)
Il punto non è che squadra voleva Sarri. Sarri ha in mano uno squadrone, e se voleva Messi, Mbappè, Manè o De Brunyne, son tutti capaci a fare i fenomeni. Sarri ha in mano una squadra con una qualità pazzesca. E la domanda è: come mai a metà novembre gioca in forma non molto diversa dallo scorso anno? E non parlo di tattica, ma di approccio e lettura delle partite. Come mai sembra adirittura che sia involuta tatticamente rispetto ad un mese fa?
E' a queste domande che bisogna dare risposta.

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #46 il: 11 Novembre 2019, 01:20:20 »
Da un punto di vista tattico, la Juve del primo tempo credo abbia offerto il peggio della stagione.
Far peggio delle ultime non era facile ma ci siamo riusciti brillantemente.
Al Berna dietro le punte, esperimento reiterato nella sua assurdità mi domando per quanto ancora,
abbiamo aggiunto un'inedita posizione di supporto in fascia destra a Rodrigo Benta,
un qualcosa di surreale.
Fraseggio sulla tre quarti non pervenuto, ad un Pjanic in fase calante faceva eco un Matuidi nato tecnicamente calante,
il manichino di Ronaldo (quello che da un po' hanno messo in campo al posto di CR7) si mostrava impomatatissimo e totalmente
privo di vita (!), sostanzialmente ci appoggiamo sul solito Cuadrado e sul carattere di Higuain.
Diciamo che, più che altro, ci siamo appoggiati su un grande Scesni e sul fatto che loro sono dei brocchi totali.
Piatek ha sbagliato una roba che un qualunque Cantarutti avrebbe trasformato in gol.
La ripresa bon, entrano due che son capaci e si vince di misura.
Strano ma vero: Costa (questa sera autenticamente senza ruolo) e Dybala e si vince.
Ancora e comunque grazie alla parate del nostro portiere.

Io ormai la sto prendendo a ridere, l'ho già detto.
Essendo che di tattica e calcio non capisco nulla evito paragoni tra Sarri e Allegri,
come pure tra JUve milan di stasera con Liverpool - City del pomeriggio...
Ramsey, Can, Costa, Dybala fuori e quegli altri dentro, in una sorta di sconvolgimento della logica elementare
del gioco del calcio.
Va bene. la prendo a ridere. matuidi e benta con Berna dietro le punte. va bene.

L'uomo che Doc definì il  " Tom Sawyer della Mole " e Nau "Obelix" e Panda "uomo di lettere" e "Giovine beat"

ABBIAMO UNA DIFESA EMOZIONANTE

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #47 il: 11 Novembre 2019, 01:37:20 »
anche a me Berna non convince in quel ruolo ma sarri sembra essere convinto che dia equilibrio alla squadra. Ma mi chiedo tutti gli allenatori che vengono alla juve sono incompetenti e vincono solo per culo? Sarri non e' mai stato difensivista sara' che in allenamento ramsey e can o lo stesso rabiot non gli danno ancora le garanzie che cerca? o pensiamo veramente che sia un fesso e ne capisca meno di noi?

Oh tutto e' possibile per carita' e la juve sono 3-4 partite da dopo le merde che sta giocando in modo molto poco convincente, ma io non credo che sia un problema di un paio di giocatori, almeno non solo. Al rientro avremo un ciclo di partite molto dure con Atalanta, Atletico, Sassuolo e Lazio e speriamo di avere le risposte che ci si aspetta magari con un ramsey finalmente in grado di giocare 90 minuti

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #48 il: 11 Novembre 2019, 08:00:09 »
Eh no, perchè allora lo stesso valeva per Allegri. Il quale infatti per rimanere pare avesse chiesto un cambio profondo (o viceversa, sarebbe stato necessario un cambio profondo se si fosse tenuto Allegri)
Il punto non è che squadra voleva Sarri. Sarri ha in mano uno squadrone, e se voleva Messi, Mbappè, Manè o De Brunyne, son tutti capaci a fare i fenomeni. Sarri ha in mano una squadra con una qualità pazzesca. E la domanda è: come mai a metà novembre gioca in forma non molto diversa dallo scorso anno? E non parlo di tattica, ma di approccio e lettura delle partite. Come mai sembra adirittura che sia involuta tatticamente rispetto ad un mese fa?
E' a queste domande che bisogna dare risposta.
Allegri chi? Quello che per amore di CR7 aveva arretrato Dybala a centrocampo e magari adattandolo a difensore che si appendeva alla maglietta di Higuain nella partita di supercoppa contro il Milan?
Lasciamo stare per carità, volevo vedere se aveva le palle di di togliere per due partite consecutive CR7 , magari non lo sostituiva per amore della pace e forse avrebbe relegato il buon Gonzalo in panchina per far giocare Manzo a copertura della fascia e certo che poi ci addormentavamo a vedere certe partite.
Qualcosa di buono nel gioco si è visto fino alla partita con le merde, poi qualcosa si è inceppato, se inoltre ci mettiamo i capricci di un campione che per amore di soldi e sponsors manda a quel paese il mister che lo cambia perchè non si regge in piedi, ringraziamo il cielo di essere dove siamo.
« Ultima modifica: 11 Novembre 2019, 11:07:45 da Freccia »

Offline Bobby Peru

• Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • HAL 9001
« Risposta #49 il: 11 Novembre 2019, 09:08:42 »
Ramsey, Can, Costa, Dybala fuori

Sembra trova l'intruso  _asd
Ieri benta a me è piaciuto molto, pure nel goal fa la sua parte. Poi se l'alternativa è Ramsey dico proviamolo, ma sicuro meglio  benta dei tedeschi
"Questa è la Juventus e chiunque giochi o alleni la Juve sa o deve sapere che qui conta solo la vittoria. Non ci sono pareggi da cercare, qui, qui si cerca la vittoria e un pari è una delusione. Sono alla Juve da dieci anni e io questo l’ho capito…"David Trezeguet

Offline bianconero spettatore

• BiancoNero veterano
  • Finalmente orgoglioso di essere antipatico
« Risposta #50 il: 11 Novembre 2019, 09:10:25 »
Se Ronaldo è andato via prima del termine della partita come sembra, ha fatto male e punto. E dovrà spiegarlo ai suoi compagni di squadra prima che all'allenatore e alla società. Perchè certi comportamenti in uno spogliatoio fanno girare le palle qualunque nome tu abbia scritto sulla maglietta.
Però, poichè la Juventus è una società seria, penso e spero che i chiarimenti avvengano a porte chiuse e finestre serrate, senza spifferi e voci.
Ma il punto della serata non sono le mestruazioni di Ronaldo (e che non fosse in forma era evidente da alcuni mancati scatti che ha fatto, segno che lui per primo ha dubbi sul suo fisico oggi), il punto da sviscerare, e vorrei lo facessero gli ostinati contestatori di Allegri di pochi mesi fa, è: come mai oggi, di fatto, la Juventus ha lo stesso approccio alle partite?

In qualità di ostinato contestatore di Allegri posso dire che non vedo grandi differenza tra la Juve Allegriana e quella Sarriana. Attualmente mi sento di concedere ancora tempo all'allenatore che si è insediato da pochi mesi.

Certo che deve essere dura fare l'allenatore della Juve .... qualificato in CL con 2 turni di anticipo e primo in classifica con punteggio stellare ...... e piovono principalmente critiche  _asd

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #51 il: 11 Novembre 2019, 09:28:51 »
In qualità di ostinato contestatore di Allegri posso dire che non vedo grandi differenza tra la Juve Allegriana e quella Sarriana. Attualmente mi sento di concedere ancora tempo all'allenatore che si è insediato da pochi mesi.

Certo che deve essere dura fare l'allenatore della Juve .... qualificato in CL con 2 turni di anticipo e primo in classifica con punteggio stellare ...... e piovono principalmente critiche  _asd
Questo è vero, certo giocare come le ultime 4 partite non aiuta perché giustamente si pensa che se si gioca così con squadre forti si fa una brutta fine. Su Allegri vale il discorso che vale per Sarri scrivete come se aveste a che fare con un fesso incompetente che non sa mettere i giocatori in campo. La barzelletta che Dybala rende più o meno solo perché sta 10 metri più indietro o avanti resta una barzelletta specie visto che prima dello scorso anno aveva fatto 3 grandi stagioni con Allegri.
Dybala sta giocando meglio per lo stesso motivo per cui Higuain sta giocando meglio ovvero ha cambiato testa e su questo probabilmente ha meriti Sarri ma li hanno soprattutto i giocatori, non tutti gli anni sono uguali.

Offline bianconero spettatore

• BiancoNero veterano
  • Finalmente orgoglioso di essere antipatico
« Risposta #52 il: 11 Novembre 2019, 09:54:03 »
Questo è vero, certo giocare come le ultime 4 partite non aiuta perché giustamente si pensa che se si gioca così con squadre forti si fa una brutta fine. Su Allegri vale il discorso che vale per Sarri scrivete come se aveste a che fare con un fesso incompetente che non sa mettere i giocatori in campo. La barzelletta che Dybala rende più o meno solo perché sta 10 metri più indietro o avanti resta una barzelletta specie visto che prima dello scorso anno aveva fatto 3 grandi stagioni con Allegri.
Dybala sta giocando meglio per lo stesso motivo per cui Higuain sta giocando meglio ovvero ha cambiato testa e su questo probabilmente ha meriti Sarri ma li hanno soprattutto i giocatori, non tutti gli anni sono uguali.
Per me Allegri andava sostituito dopo la finale persa col Real. Non sarebbe stato piacevole dopo l'ennesima delusione in CL e considerate le vittorie in campionato, però sarebbe stato meglio .... il suo ciclo era finito. Che poi ogni allenatore abbia le proprie idee ( come è logico che sia ) che magari appaiano incomprensibili ( tipo l'insistenza su Berna di Sarri ) è indubbio.

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #53 il: 11 Novembre 2019, 10:31:28 »

Il campionato e' equilibrato e stanno facendo fatica tutte le squadre, non solo in serie A. Detto questo nessuno nega le difficolta' ne il diritto alla critica.

Poi visto che vuoi evitare frasi fatte, che partita hai visto per curiosita'? visto che su Rabiot mi sembra che abbia il commento prestampato indipendentemente dalla prestazione. Cosa avrebbe fatto di male Rabiot oggi?

Su Rabiot penso che entri in una partita, così, con la squadra in difficoltà e stanca e invece di metterci personalità, corsa visto che sei più fresco e gestione del pallone, fai peggio degli altri. Non l'ho visto quasi masi superare la metà campo, solo passaggetti indietro, timoroso, un paio di palle perse sanguinose  per il resto tutto dimenticabile.
Come pensa che si potrà conquistare la juve? Entrando così? O forse entrando e dando la sostanza che ci si aspetta?
Io sono convinto che fosse entrato Can al posto suo avremmo visto ben altro approccio, questo prende 7mln al mese e mi fa rimpiangere Marchisio zoppo.
Poi possiamo continuare a favoleggiare che deve avere tempo, deve entrare nel gioco, ognuno deciderà quanto questo tempo sia più o meno lungo.
Per il momento a me lui pare un altro bellissimo vorrei ma non posso, le potenzialità ci sono il resto no.
« Ultima modifica: 11 Novembre 2019, 12:31:27 da gandalf »
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline Pete Bondurant

• Ashe
  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • La rason la xe dei mussi
    • Ciro Ferrara!
« Risposta #54 il: 11 Novembre 2019, 11:20:34 »

E vincere sculando grazie a un Szczęsny da 8 in pagella e a una magia di Dybala mi fa godichhiare un pò di più.

Avanti... dillo che hai fatto copia incolla da Wikipedia  _asd
Era un giorno magico e sei nata tu... Una fresca immagine e un nome GIOVENTU'

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #55 il: 11 Novembre 2019, 11:25:28 »
Avanti... dillo che hai fatto copia incolla da Wikipedia  _asd
...ho fatto copia e incolla da Wikipedia...vero!  ;D ;D ;D

Offline JuventinoFiero

• BiancoNero veterano
  • Forza Juventus!
« Risposta #56 il: 11 Novembre 2019, 11:44:08 »
Il problema di Ronaldo, secondo me, non sta solo nella tenuta fisica ma anche nella motivazione.Ronaldo è abituato a ben altro gioco, a ben altra aggressività, a ben altra offensività, a ben altra mentalità.In questa squadra di cadaveri non potrà mai esprimere il suo potenziale e a furia di chiedere ai compagni perché non corrono e non aggrediscono, prima o poi ci si stanca.Sarà stato preso per motivi di marketing, di sponsor e quant'altro. Ma strapagare un calciatore che in una tale situazione è diventato normalissimo secondo me non ha senso.Ronaldo non è un giocatore qualunque e non ha una mentalità qualunque. Io, fossi stato in lui, pur di esprimere il mio potenziale, di dimostrare di essere ancora il numero uno e giocare come il calcio comanda, me ne sarei andato.

Ad oggi, a parte Costa e Higuain, vedo il nulla. E la cosa comincia a essere preoccupante.
La Juventus si ama, non si discute

Offline ward littell

• O’Driscoll
  • Stella BiancoNera
    • Poundingtherock
« Risposta #57 il: 11 Novembre 2019, 12:13:16 »
Il problema di Ronaldo è, come ha detto Capello, che non salta l'uomo da anni.
Non lo salta quando è in forma, figuriamoci adesso.
Perchè per quanto oggetto di maniacale manutenzione, il corpo non è quello di dieci o anche cinque anni fa.
Il suo potenziale, oggi, è quello di un grande finalizzatore, nn di un numero uno.
DA finalizzatore è stato micidiale, anche in bianconero. Quest'anno pecca anche in questo.
Allo stato attuale dovrebbe fare il centravanti, ma preferisce girare ai margini dell'area per avere il pallone tra i piedi.

Attualmente la sua utilità è principalmente economica, in termini di merchandising, sponsorizzazioni e visibilità mediatica.
Tecnicamente, una specie di zavorra, considerandoil suo costo/minuto.
Se poi la sistemazione non gli piace, non ha che da trovare l'Emiro di turno che se lo accolli, pagandoci il dovuto.

Death, Taxes and the Spurs

Offline JuventinoFiero

• BiancoNero veterano
  • Forza Juventus!
« Risposta #58 il: 11 Novembre 2019, 12:22:03 »
Attualmente la sua utilità è principalmente economica, in termini di merchandising, sponsorizzazioni e visibilità mediatica.
Tecnicamente, una specie di zavorra, considerandoil suo costo/minuto.
Esatto. Almeno per il rendimento attuale in una squadra di cadaveri.
La Juventus si ama, non si discute

Offline forno1964

• BiancoNero promettente
  • **
« Risposta #59 il: 11 Novembre 2019, 12:25:24 »
Il problema di Ronaldo è, come ha detto Capello, che non salta l'uomo da anni.
Non lo salta quando è in forma, figuriamoci adesso.

Lo ha saltato per l'ultima volta credo quest'anno contro l'Atletico Madrid....o forse no è vero, li' ne ha saltati 4 o 5 ....  _uhm :)

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com