Autore Topic: [Serie A] Juventus 1-0 Milan: i commenti post-partita  (Letto 735 volte)

Offline Bobby Peru

• Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • HAL 9001
Re:[Serie A] Juventus 1-0 Milan: i commenti post-partita
« Risposta #75 il: 11 Novembre 2019, 15:51:26 »
E oggi come ieri mezzo forum si chiede perchè non si giochi cercando di far convivere equlibrati i piedi buoni che abbiamo.

Io spero che la risposta sia perché i piedi buoni non sono in forma, ed è effettivamente la risposta che ha dato anche sarri parlando di costa e Ramsey.
Altrimenti arriverà l'Ajax di turno e ci spazzerà via, esattamente come l'anno scorso
"Questa è la Juventus e chiunque giochi o alleni la Juve sa o deve sapere che qui conta solo la vittoria. Non ci sono pareggi da cercare, qui, qui si cerca la vittoria e un pari è una delusione. Sono alla Juve da dieci anni e io questo l’ho capito…"David Trezeguet

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #76 il: 11 Novembre 2019, 15:58:23 »
Io spero che la risposta sia perché i piedi buoni non sono in forma, ed è effettivamente la risposta che ha dato anche sarri parlando di costa e Ramsey.
Altrimenti arriverà l'Ajax di turno e ci spazzerà via, esattamente come l'anno scorso
Mah, se c'è una cosa che sarri ha imparato al volo è la risposta politica. Ovvero l'esatto opposto della risposta viscerale che dava a napoli. Qui ha provato a farlo dopo Fiorentina Juventus e mi sa che è stato catechizzato a dovere.
Anch'io spero di vedr crescere la qualità del gioco attraverso l'utilizzo dei giocatori che possono adempiere a ciò. Ma i segnali che vedo vanno in direzione opposta. Direzione che, ricordiamocelo, ci ha fatto vincere molto. E la scoppola con l'Ajax è dovuta soprattutto alla differenza di preparazione e condizione fisica che non all'approccio tattico (beninteso...la preparazione fisica è responsabilità dell'alenatore, e arrivare a marzo o anche prima con la lingua fuori è una colpa)

Online solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #77 il: 11 Novembre 2019, 16:01:00 »

Allegri quello che ci ha portato a casa 5 scudi di fila, tre coppe italia, due supercoppe italiane, due finali di CL. Quello che su 15 trofei nazionali disponibili in 5 anni ne ha portati a casa  10, lasciando le briciole agli altri. Ecco, quello, esattamente quello.

Ovviamente concordo su tutto ma le coppe Italia sono 4 _asd

Offline Bobby Peru

• Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • HAL 9001
« Risposta #78 il: 11 Novembre 2019, 16:04:57 »
Secondo me comunque i risultati in campo nazionale vanno nettati di una superiorità tecnica quasi sempre clamorosa.
Non dico che valgano poco, ovviamente, ma qualche indicazione deve secondo me essere tratta anche dalle campagne europee dove, almeno negli ultimi due anni, ci siamo mostrati spesso inadeguati.
Sulle cause della scoppola con l'Ajax possiamo discutere, e sicuramente c'era anche un gap di forma fisica, ma io ho visto una squadra tecnicamente povera, che faticava a fare due passaggi, e un lampo rappresentato dall'ingresso di costa (che infatti lo stesso allegri appena ha potuto ha messo dentro)
"Questa è la Juventus e chiunque giochi o alleni la Juve sa o deve sapere che qui conta solo la vittoria. Non ci sono pareggi da cercare, qui, qui si cerca la vittoria e un pari è una delusione. Sono alla Juve da dieci anni e io questo l’ho capito…"David Trezeguet

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Chiunque abbia qualcosa che non usa è un ladro
  • Awards
« Risposta #79 il: 11 Novembre 2019, 16:05:37 »
E la domanda è: come mai a metà novembre gioca in forma non molto diversa dallo scorso anno? E non parlo di tattica, ma di approccio e lettura delle partite. Come mai sembra adirittura che sia involuta tatticamente rispetto ad un mese fa?
E' a queste domande che bisogna dare risposta.

A me par di capire che tutto ciò rientra nella gestione tecnico/atletica delle risorse umane, altrimenti non mi spiegherei il perché gente come Bernardeschi e Matuidì trovino molto spesso spazio per giocare (a prescindere dai ruoli). E mi rendo conto che questa si sta rivelando una costante nel corso degli anni, salvo poi accorgersi che in effetti a febbraio/marzo/aprile veleggiamo col vento in poppa, ma che di contro arriviamo a maggio con le pile completamente scariche. Ergo, forse non tutti i mali vengono per nuocere, ma mi auguro che quest'anno abbiano fatto bene i conti, anche e soprattutto sulla gestione atletica, fermo restando che a parer mio c'è anche molto da lavorare sulla testa di taluni atleti nella gestione della gara nel momento in cui si passa in vantaggio ...  
IL MONDO CAMBIA COL TUO ESEMPIO, NON CON LA TUA OPINIONE ...

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #80 il: 11 Novembre 2019, 16:13:12 »

Ovviamente concordo su tutto ma le coppe Italia sono 4 _asd
ah ecco...mi sbaglio pure per difetto... _asd _asd _asd

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #81 il: 11 Novembre 2019, 16:36:40 »
Allegri quello che ci ha portato a casa 5 scudi di fila, tre coppe italia, due supercoppe italiane, due finali di CL. Quello che su 15 trofei nazionali disponibili in 5 anni ne ha portati a casa  10, lasciando le briciole agli altri. Ecco, quello, esattamente quello.
E queste sono cifre e trofei, non supposizioni campate in aria. Senza magari o avrebbe. Senza spacciare ipotesi surreali per possibili verità.
Qui l'unica verità incontestabile che si è vista in queste ultime partite è che l'approccio alla partita tra la Juventus di Sarri e quella di quell'Allegri lì non è tanto distante. E oggi come ieri mezzo forum si chiede perchè non si giochi cercando di far convivere equlibrati i piedi buoni che abbiamo.
Poi certo, per amor proprio e delle proprie idee si può cercare di spacciare qualsiasi cosa. Intanto però lo scorso anno avevamo 2 punti in più rispetto a quest'anno. Così, tanto per dire qualcosa senza i forse e i magari.
ps. Ronaldo non ha mandato a quel paese il mister. Non si è comportato bene, ma non ha mandato a quel paese il mister (a meno che tu non fossi a bordo campo e abbia compreso ciò che il portoghese ha detto nella sua lingua d'origine)
Ognuno la vede come vuole e come se la crede, la verità incontestabile è che il signor Sarri ha rigenerato due giocatori : Higuain che a detta di tutti era un ex calciatore e il signor Dybala che poco ci mancava diventava stopper ed aveva pure dimenticato come si segnava, ma queste sono inezie, mica cose che contano.
Guarda caso sono questi che ci tengono ancora in alto, se poi da un pò di tempo a questa parte il gioco latita e siamo in crisi di idee sarà magari per motivi fisici, o anche di problemi di inserimento o anche di qualcos'altro che magari ci sfugge, può darsi che dalla prossima partita il signor Bernardeschi diventa un'ira di Dio, che CR7 guarisca di colpo oppure che Ramsey non abbia più problemi fisici e voliamo come abbiamo fatto nella partita con le merde.
Ma non rimpiangiamo il signor Allegri per carità, che certamente ha avuto fior di giocatori già rodati quando è arrivato, eppure 4 anni anni fa  abbiamo assistito allo scempio di una partenza da serie B dove abbiamo pareggiato pure col Frosinone in casa, posso già immaginare quali sarebbero stati i commenti se fosse successo con Sarri, e magari ci siamo scordati che quella situazione fu risolta nello spogliatoio dai senatori, vedi Buffon, infatti non mi risulta che ci sia stata la mano dell'allenatore a risolvere il tutto.
In quanto a CR7, se non saluta il mister quando esce è come se lo mandasse a quel paese, se poi non va manco ad incitare la squadra insieme agli altri e invece va a casa dopo la doccia, non mi si venga più a criticare gente come per esempio Balotelli che in queste cose fa scuola.

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #82 il: 11 Novembre 2019, 16:45:36 »
Si sempre che sia vero, per me è una scusa per spiegare la sostituzione e sgonfiare il caso

Bè che non sta bene si vede a occhi nudi dalla tv.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline JuventinoFiero

• BiancoNero veterano
  • Forza Juventus!
« Risposta #83 il: 11 Novembre 2019, 16:49:30 »
E allora mi sa che non hai mai visto il Real di Ronaldo, quello che ha infilato 3 CL di fila. O forse hai confuso il Real con il Barca, che quello si giocava con altra aggressività e cercava l'avversario alto per mantenere il possesso. Il Real di Ronaldo era una squadra che giocava un calcio basato sull'avversario, lasciandogli spesso l'iniziativa per poi bastonarlo in lungo e in largo grazie alla classe superiore dei suoi interpreti e di uno in particolare. Cristiano.
Il problema è come si bastona. Al Real Ronaldo era supportato da Isco, Benzema e Bale che si riversano nell'area avversaria con veemenza e determinazione. Alla Juve da chi è supportato? Da cadaveri che riescono sempre e sistematicamente a far riposizionare gli avversari? Si "corre" fino alle 3/4, poi si fraseggia.
La Juventus si ama, non si discute

Offline Freccia

• Stella BiancoNera
« Risposta #84 il: 11 Novembre 2019, 16:55:14 »
Bè che non sta bene si vede a occhi nudi dalla tv.
Vero? Non me ne ero accorto, ma come si è permesso Sarri di sostìtuirlo? Abbiamo seriamente rischiato l'incidente diplomatico col portoghese ed il suo staff ed è un peccato aver vinto ieri e col Lokomotiv dopo la sua sostituzione, il suo ego ora sarà veramente a pezzi. _asd

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #85 il: 11 Novembre 2019, 17:03:20 »
Il problema è come si bastona. Al Real Ronaldo era supportato da Isco, Benzema e Bale che si riversano nell'area avversaria con veemenza e determinazione. Alla Juve da chi è supportato? Da cadaveri che riescono sempre e sistematicamente a far riposizionare gli avversari? Si "corre" fino alle 3/4, poi si fraseggia.

Ma gente "bravina" (a dir poco) ce l'abbiamo anche noi.
Ramsey, Dybala, Douglas Costa, Higuain... va trovato un modo per farne coesistere almeno tre assieme a Ronaldo.
Fosse per me (l'ho scritto qualche giorno fa) li proverei addirittura tutti assieme.

Chiaro che se giochi con Khedira, Matuidi e Bernardeschi la qualità non è esattamente la stessa.
Poi per carità, probabilmente in questo momento siam giù a livello fisico e si fa fatica anche per questo, però al rientro dalla sosta bisognerà iniziare a lavorare per far coesistere i migliori.

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #86 il: 11 Novembre 2019, 17:03:39 »
Secondo me comunque i risultati in campo nazionale vanno nettati di una superiorità tecnica quasi sempre clamorosa.
Non dico che valgano poco, ovviamente, ma qualche indicazione deve secondo me essere tratta anche dalle campagne europee dove, almeno negli ultimi due anni, ci siamo mostrati spesso inadeguati.
Sulle cause della scoppola con l'Ajax possiamo discutere, e sicuramente c'era anche un gap di forma fisica, ma io ho visto una squadra tecnicamente povera, che faticava a fare due passaggi, e un lampo rappresentato dall'ingresso di costa (che infatti lo stesso allegri appena ha potuto ha messo dentro)

Secondo me il gap da colmare a livello europeo non è tecnico ma atletico e di velocità.
Si gioca al triplo della velocità, se riesci a reggere quei ritmi poi la tua tecnica fa il resto.
Il Liverpool campione d'Europa non ha tutti questi mostri tecnicamente (sicuramente non più di noi) ma ha gente che corre e pressa senza rallentare un minuto.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #87 il: 11 Novembre 2019, 17:06:13 »
A me par di capire che tutto ciò rientra nella gestione tecnico/atletica delle risorse umane, altrimenti non mi spiegherei il perché gente come Bernardeschi e Matuidì trovino molto spesso spazio per giocare (a prescindere dai ruoli). E mi rendo conto che questa si sta rivelando una costante nel corso degli anni, salvo poi accorgersi che in effetti a febbraio/marzo/aprile veleggiamo col vento in poppa, ma che di contro arriviamo a maggio con le pile completamente scariche. Ergo, forse non tutti i mali vengono per nuocere, ma mi auguro che quest'anno abbiano fatto bene i conti, anche e soprattutto sulla gestione atletica, fermo restando che a parer mio c'è anche molto da lavorare sulla testa di taluni atleti nella gestione della gara nel momento in cui si passa in vantaggio ...

Veramente negli ultimi due anni a Febbraio/Marzo/Aprile ci siamo fermati continuando poi a raspare il fondo del barile fino alla fine della stagione forti del vantaggio accumulato prima.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #88 il: 11 Novembre 2019, 17:23:09 »
In quanto a CR7, se non saluta il mister quando esce è come se lo mandasse a quel paese, se poi non va manco ad incitare la squadra insieme agli altri e invece va a casa dopo la doccia, non mi si venga più a criticare gente come per esempio Balotelli che in queste cose fa scuola.
Non è questione di vederla come si vuole. E' questione di fatti contro supposizioni.
Ed io Allegri lo "rimpiango" così come "rimpiango" sempre tutti quegli allenatori che ci hanno fatto vincere e vincere tanto, da Trapattoni, a Lippi, a Conte ad Allegri. Ho il vizio brutto di essere grato delle vittorie, di non darle per scontate e di non coglionare o smerdare chi le ha rese possibili.
E poi leggere CR7 e Balotelli nessa stessa frase è al di là delle opinioni. E' una bestemmia e basta. E allora se vogliamo innescare a chi la spara più grossa apriamo un thread apposta.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #89 il: 11 Novembre 2019, 17:25:03 »
E su questo siamo d'accordo. Infatti siam qui a dire che Sarri è stato preso per migliorare il gioco della juventus senza rinunciare alle vittorie. E che per migliorare il gioco forse far giocare quelli con i piedi migliori è una strategia da provare. Ma non si può certo dire che Ronaldo si scogliona della Juventus perchè la squadra non ha aggressività o non pressa l'avversario. Perchè anche il real non era certo esempio di quel tipo di calcio.

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com