Autore Topic: [Serie A] Juventus 1-0 Milan: i commenti post-partita  (Letto 792 volte)

Offline Pete Bondurant

• Ashe
  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • La rason la xe dei mussi
    • Ciro Ferrara!
Re:[Serie A] Juventus 1-0 Milan: i commenti post-partita
« Risposta #150 il: 15 Novembre 2019, 11:28:34 »
Secondo me ci vuole pragmatismo, ipotizzare scontri con CR7 è controproducente.
Ronaldo finché ce l'hai lo assecondi, capricci inclusi, pretendere di rieducare un giocatore di quell'età e con quello status è assurdo.
Poi si può discutere se convenga complessivamente averlo o no, ed è un giudizio secondo me da fare annualmente, ma una volta che ce l'hai non hai molte alternative ad assecondarlo (il che secondo me non vuol dire non sostituirlo ovviamente, ma accettare che faccia il mestruato se lo fai)

Concordo al 100%

Ronaldo è questo. Inutile paragonarlo a Platini, a Baggio, a Del Piero o a chicchessia. Stiamo parlando di altre ere, di altro calcio. Se hai l'azienda Ronaldo sei costretto a riservargli un trattamento a parte, altrimenti nemmeno lo prendi.

Personalmente sono contento che ci sia.

Poi possiamo discutere all'infinito su quanto il calcio non sia più uno sport, su come non ci siano più i calciatori di una volta e di come il marketing stia uccidendo la passione. Ma la realtà è questa, e secondo me Agnelli per primo in Italia lo ha capito benissimo.
Era un giorno magico e sei nata tu... Una fresca immagine e un nome GIOVENTU'

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #151 il: 15 Novembre 2019, 11:38:53 »
Concordo al 100%

Ronaldo è questo. Inutile paragonarlo a Platini, a Baggio, a Del Piero o a chicchessia. Stiamo parlando di altre ere, di altro calcio. Se hai l'azienda Ronaldo sei costretto a riservargli un trattamento a parte, altrimenti nemmeno lo prendi.

Personalmente sono contento che ci sia.

Poi possiamo discutere all'infinito su quanto il calcio non sia più uno sport, su come non ci siano più i calciatori di una volta e di come il marketing stia uccidendo la passione. Ma la realtà è questa, e secondo me Agnelli per primo in Italia lo ha capito benissimo.
Non so a voi...ma a me 8 scudetti di fila la passione l'hanno corroborata  _asd _asd _asd
E' un'altro calcio rispetto a quello di Platinì o anche solo di del Piero? Sì lo è. Ma la nostra caratteristica non è mai stata l'arrocco sul passato. Non siamo granata. La Juventus ha sempre cercato, riuscendoci nella stragrande maggioranza dei casi, di leggere il presente per programmare il futuro.
E in questo calcio tanto bistrattato noi stiamo sversando vagonate di merda su tutti gli altri facendoli impazzire in un inseguimento che, fino ad oggi, ha dato ben pochi frutti.
Quindi, mi tengo questo calcio, mi tengo Ronaldo e mi tengo pure gli smoccolamenti. Almeno finchè si limitano a ciò che ha fatto e non diventano un problema di spogliatoio.

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #152 il: 15 Novembre 2019, 11:46:53 »
Per come sono abituato a pensare il calcio io, Ronaldo è uno dei giocatori della juve.
Si può convenire ovviamente che abbia un peso che gli altri non hanno, che va guardato con altri occhi, anche se diciamocelo questo contraddice fortemente col mantra juventino di cosa significhi fare gruppo.
Se Ronaldo gioca una o qualche partita male, lo si dice, io lo dico, le ultime partite andava sostituito, Dybala ha fatto molto meglio di lui.
Il problema (come pure per i fischi a Berna) è che ormai ogni singolo gesto o episodio deve essere inserito in un amplificatore a migliaia di decibel, ogni cosa o non è niente o è fuori controllo, o è una bufala o è un caso internazionale, ogni inezia diventa degna di analisi da cern di ginevra.
Perchè dire che uno ha giocato male è solo una constatazione che nulla toglie al resto.
E un fischio è solo un fischio.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline franco causio68

• Stella BiancoNera
  • Damiano
« Risposta #153 il: 15 Novembre 2019, 11:50:38 »
maledetti, vi meritate di riavere giocatori cosi  _asd _asd
tahiticora-Jaime Koeppe-Elizabeth Marxs

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #154 il: 15 Novembre 2019, 12:18:13 »
Leggo cose di grande buon senso da parte di tutti,
ogni intervento centra in pieno un aspetto della vicenda CR7
fino a comporre l'intero quadro, parecchio variopinto.
Questo calcio è un teatrino e la passione dei (vecchi) tifosi è probabilmente
l'unico ed ultimo aggancio col reale.

Ad ogni modo, questo episodio legato a Cristiano Ronaldo credo dimostri
che le menate riguardo a condizione fisica e tenuta sui 90 minuti siano menate, appunto.
Sarri decide chi gioca e chi non gioca. Quanta autonomia abbia non mi è chiaro.
E le mie perplessità aumentano. Ecco, di questo m'importa.
L'uomo che Doc definì il  " Tom Sawyer della Mole " e Nau "Obelix" e Panda "uomo di lettere" e "Giovine beat"

ABBIAMO UNA DIFESA EMOZIONANTE

Offline Pete Bondurant

• Ashe
  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • La rason la xe dei mussi
    • Ciro Ferrara!
« Risposta #155 il: 15 Novembre 2019, 14:32:41 »

Meno male che non mi ricordo manco più chi cazzo è  _asd
Era un giorno magico e sei nata tu... Una fresca immagine e un nome GIOVENTU'

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #156 il: 15 Novembre 2019, 14:56:47 »
Meno male che non mi ricordo manco più chi cazzo è  _asd

Pazienza.

Inteso come giocatore, non pazienza anche se non te lo ricordi.  _asd

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #157 il: 15 Novembre 2019, 15:22:32 »

Se guardo oggi quella maglietta con quel logo mi pare una foto di un'era lontanissima.
E' vero che oggi la maglietta rasenta l'inguardabile, ma il logo è davvero bello e ci distingue fortemente da tutti gli altri.
Bravi, davvero bravi ad aver puntato con decisione su un cambio così radicale.

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com