Autore Topic: [Champions League] Lokomotiv Mosca 1-2 Juventus: i commenti post-partita  (Letto 383 volte)

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
Re:[Champions League] Lokomotiv Mosca 1-2 Juventus: i commenti post-partita
« Risposta #45 il: 07 Novembre 2019, 11:55:31 »

_asd

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #46 il: 07 Novembre 2019, 12:02:26 »
Stasera ho perso il conto dei lanci sbagliati da Bonucci, dei palloni sbagliati da Rabiot e Pjanic,
il tutto aggravato dalla velocità del nostro possesso, paragonabile appunto a quella del nonno del mago sul girello.
Non mi pare che sia logico gettare la croce sui centrali nella loro partita difensiva, dal momento
che i nostri problemi (del primo tempo soprattutto) si riassumono nella incapacità degli esterni di centrocampo
di rientrare e coprire sul'esterno. A destra poi un Danilo da 5 in pagella non ha mai trovato i tempi per chiudere
in anticipo, dalla arte di Khedira...
Anche Rugani stasera ha fatto il suo, coi suoi limiti, ma non è stato lui il problema, anzi ha persino provato a prendere alto
il nero più di una volta...

...è che la nostra difesa o fase difensiva emozionante è meglio non metterla alla prova, ad ogni ripartenza si sentiva
puzza di gol e senza la parata di Bonucci ne avremmo presi un paio almeno

ciò che dovremmo fare è attaccare e far giocare i più forti,
nella convinzione che questa squadra filtro con Khedira e Rabiot ne fa quanto una Gauloise carta azzurra,
e che quindi ha più senso provare a fare la grande squadra che tenere i piedi in due scarpe con questi risultati allucinanti.

Costa può giocare tranquillamente dentro al campo e continuo a dire che Emre e Ramsey dovrebbero essere la prima scelta
nell'affiancare Pjanic

Analisi precisa.
La lentezza esasperante della nostra manovra vista ieri non avrebbe creato nulla anche fossimo stati a tergiversare per un lustro e quindi gioco forza risolvi se e solo se arriva una giocata individuale.
Ma l'avvento di Sarri avrebbe dovuto avere esattamente l'effetto opposto, ossia affiancare alle già enormi qualità individuali che abbiamo, una coralità e nuovo atteggiamento che al momento abbiamo intravisto per pochi fortunati sprazzi.
Tra la nostra difesa e le quiete praterie dell'affidabilità c'è ancora un mare ampio e burrascoso da solcare e personalmente rilevo un senso di fragilità diffuso quando si esce fuori da alcuni schemi.
Ciò deriva sicuramente anche dal filtro tabagistico che ricordavi, il nostro centrocampo non è strutturato per poter pressare e recuperare palla alta per ragioni tecniche ed evidenti ragioni fisico atletiche, dovremo arrivare ad un altro equilibrio o capire che in queste condizioni non si può per esempio rinunciare così a cuor leggero a chi ha invece forza anche per gli altri (leggi il turco-tedesco scontento).
Sono daccordo sul dire che le colpe non possono essere additate al povero Rugani, le cui limitazioni non scopriamo certo ora, ma che in questa situazione e nuovo contesto sarriano si sono allargate a macchia d'olio tanto da creare quel senso di inadeguatezza per lui e per noi.
Per ultimo su Cristiano, del quale ho letto anche qui critiche poco leggibili, va detto che è ormai da un po' che appare un meraviglioso diamante poggiato su un tavolo e non più incastonato nel gioiello, probabilmente non sta molto bene, e anche lui ha bisogno che una manovra degna di questo nome lo faccia ritornare a fare quello che sa fare più di altri al mondo, essere sempre e comunque decisivo.
Ma siamo primi in campionato e già passati in champions, si è quindi fisiologicamente anche alzata la nostra asticella delle aspettative, succede alle grandi squadre.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #48 il: 07 Novembre 2019, 12:41:15 »
Nessuno crocifigge Rugani, o almeno non io di sicuro. Però non si può non rilevare quel senso di inadeguatezza che trasmette. De Ligt ha una calamita al posto delle mani e delle braccia, ma nonostante questo dà sempre la sensazione di essere sul pezzo, di essere in partita. Poi magari sbaglia una lettura (raro) o un anticipo (raro anche questo). Rugani invece dà sempre quella sensaione di timidezza che non può far rima con difensore centrale. E sugli anticipi sono più i falli che commette dei palloni che prende. Ergo, Rugani in questa squadra ci pà stare, perchè nel complesso è un discreto difensore, ma ci può stare da riserva all'occorrenza, nulla di più.

Online solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #49 il: 07 Novembre 2019, 12:56:51 »
ma che de ligt sia superiore almeno potenzialmente non lo mette in dubbio nessuno e ci mancherebbe pure altro, anche se poi vorrei proprio leggerli i commenti se rugani avesse fatto alcune delle partite di De Ligt questo anno, ovviamente non mi riferisco a te.
Ma ieri ho letto tanti scagliarsi su Daniele per me senza motivo dopo una prestazione sufficiente in una sera dura perche' Eder se vi ricordate bene ha fatto fare brutta figura pure a De Ligt all'andata perche' protegge la palla benissimo e non lo anticipi facilmente, ma poi per il resto della partita Rugani ha comunque fatto il suo e ha anche letto bene un paio di situazioni che sarebbero potute essere goal facili.
Considerando che gioca una volta ogni 3 mesi non mi pare poco e di certo non si merita i commenti che ho letto a piu riprese tra i quali il piu' gentile era difensore da serie B, serie B un caxxo e' un ottimo difensore che da riserva in rosa ci sta eccome. In marcatura e' meglio di Bonucci per dire.

Del resto senza voler fare paragoni perche' il chiello e' comunque piu' forte, fino a 6 anni fa qua sopra si leggevano commenti simili anche su Giorgio che qualcuno pensava fosse un affare vendere a 12-15 milioni per dire
« Ultima modifica: 07 Novembre 2019, 12:59:31 da solouncapitano »

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #50 il: 07 Novembre 2019, 13:19:37 »
Boh, va per i 26, non è certo vecchio ma a quell'età presumo che ormai rimarrà ciò che è adesso.
È un giocatore che alla Juve può fare al massimo la panchina, forse manco quella.
Per quanto riguarda il resto, sarà anche una mia fissa ma ho la sensazione che a questa squadra continui a mancare almeno un centrocampista di altissimo livello.
Ovviamente va dato loro tempo (ieri il campo pesante non ha certo aiutato), ma non vorrei che sia Rabiot che Ramsey (soprattutto il primo) fossero altri giocatori tra il medio e il buon livello, mentre a noi servirebbe l'eccellenza.
A gennaio non so cosa si possa fare, in estate uno come Paul Pogba dovrebbe essere il primo obiettivo della campagna trasferimenti.

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
« Risposta #51 il: 07 Novembre 2019, 13:56:03 »
Comunque non siamo ancora primi. Non dobbiamo perdere in casa la prossima contro l'Atletico. Certo che Simeone è una rottura di cazzo tutte le stagioni. Peggio del Genoa.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

Online solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #52 il: 07 Novembre 2019, 14:02:24 »
Non mi pare che il Liverpool o il Barcellona abbiano centrocampisti tanto più forti dei nostri.

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #53 il: 07 Novembre 2019, 14:02:59 »
Boh, va per i 26, non è certo vecchio ma a quell'età presumo che ormai rimarrà ciò che è adesso.
È un giocatore che alla Juve può fare al massimo la panchina, forse manco quella.
Per quanto riguarda il resto, sarà anche una mia fissa ma ho la sensazione che a questa squadra continui a mancare almeno un centrocampista di altissimo livello.
Ovviamente va dato loro tempo (ieri il campo pesante non ha certo aiutato), ma non vorrei che sia Rabiot che Ramsey (soprattutto il primo) fossero altri giocatori tra il medio e il buon livello, mentre a noi servirebbe l'eccellenza.
A gennaio non so cosa si possa fare, in estate uno come Paul Pogba dovrebbe essere il primo obiettivo della campagna trasferimenti.

Il presumo va tradotto in certezza.
MAI SENZA IL CAPITANO

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
« Risposta #54 il: 07 Novembre 2019, 17:52:45 »

Spoiler (click to show/hide)
Aspetta e spera. Comunque prima o poi non riusciremo piu a sfangarla in questa maniera. Poco ma sicuro. Mi auguro che Ronaldo torni a fare quello che sa, ovvero segnare.
« Ultima modifica: 07 Novembre 2019, 17:54:27 da Sempre e solo Juve »

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
« Risposta #55 il: 08 Novembre 2019, 00:31:11 »
Ronaldo potrebbe anche chiudere con la Nazionale eh

Offline Romabianconera

• Stella BiancoNera
« Risposta #56 il: 08 Novembre 2019, 11:54:23 »
Ronaldo potrebbe anche chiudere con la Nazionale eh

Come no, è un monumento nazionale, si scatenerebbe una guerra civile.

Online solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #57 il: 08 Novembre 2019, 12:29:37 »
Ma soprattutto mi sembra che certi commenti mostrino come ci siano tifosi che non hanno capito chi sia Ronaldo e come tutta la sua carriera sia un testamento alla forza di automotivarsi continuamente per diventare il migliore al mondo se non della storia sotto certi punti di vista. A prescindere dalla sciocchezza di alcuni commenti sulle sue capacità tecniche che fanno cascare le palle, oltretutto anche ribaditi con sprezzo del ridicolo , il motivo per cui resta competitivo ai massimi livelli sta nella sua volontà di battersi continuamente per battere i propri records e ha detto espressamente che le partite nazionali sono importantissime.
Senza questa psicologia non sarebbe mai venuto alla Juve e probabilmente avrebbe smesso di essere un top player da anni.
Battere i record è il suo combustibile senza il quale non sarebbe Ronaldo, leggere commenti da bar di chi al solito vuole dare lezioni ai professionisti su come gestire i campioni pensando di gestire Ronaldo come fosse altafini significa veramente non aver capito NULLA del campione che abbiamo. Tanto varrebbe mandarlo via se si pensa di poterlo panchinare a piacere.
Ronaldo per ora continua ad essere di gran lunga il nostro migliore giocatore e anche nelle partite in cui non segna è spesso determinante, in ogni caso se sta bene gioca e sempre quindi mettetevi l'anima in pace e abbracciate questa croce
« Ultima modifica: 08 Novembre 2019, 12:37:16 da solouncapitano »

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #58 il: 08 Novembre 2019, 14:48:03 »
Ma soprattutto mi sembra che certi commenti mostrino come ci siano tifosi che non hanno capito chi sia Ronaldo e come tutta la sua carriera sia un testamento alla forza di automotivarsi continuamente per diventare il migliore al mondo se non della storia sotto certi punti di vista. A prescindere dalla sciocchezza di alcuni commenti sulle sue capacità tecniche che fanno cascare le palle, oltretutto anche ribaditi con sprezzo del ridicolo , il motivo per cui resta competitivo ai massimi livelli sta nella sua volontà di battersi continuamente per battere i propri records e ha detto espressamente che le partite nazionali sono importantissime.
Senza questa psicologia non sarebbe mai venuto alla Juve e probabilmente avrebbe smesso di essere un top player da anni.
Battere i record è il suo combustibile senza il quale non sarebbe Ronaldo, leggere commenti da bar di chi al solito vuole dare lezioni ai professionisti su come gestire i campioni pensando di gestire Ronaldo come fosse altafini significa veramente non aver capito NULLA del campione che abbiamo. Tanto varrebbe mandarlo via se si pensa di poterlo panchinare a piacere.
Ronaldo per ora continua ad essere di gran lunga il nostro migliore giocatore e anche nelle partite in cui non segna è spesso determinante, in ogni caso se sta bene gioca e sempre quindi mettetevi l'anima in pace e abbracciate questa croce

Magari nelle ultime uscite è leggermente calato anche lui, ma secondo me aveva iniziato la stagione alla grande, se non erro tra Juve e nazionale aveva la media di quasi un goal a partita.
Purtroppo è stato davvero sfortunato col VAR che gli ha annullato tre-quattro goal per una questione di centimetri, altrimenti avrebbe numeri ancor migliori e magari neanche staremmo a parlarne.

Speriamo ne butti dentro un paio domenica sera.

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #59 il: 08 Novembre 2019, 15:49:39 »
Magari nelle ultime uscite è leggermente calato anche lui, ma secondo me aveva iniziato la stagione alla grande, se non erro tra Juve e nazionale aveva la media di quasi un goal a partita.
Purtroppo è stato davvero sfortunato col VAR che gli ha annullato tre-quattro goal per una questione di centimetri, altrimenti avrebbe numeri ancor migliori e magari neanche staremmo a parlarne.

Speriamo ne butti dentro un paio domenica sera.

Sono daccordo, sicuramente calato e anche sfortunato.
Non mi pare sia in condizione in questo momento magari, come diceva Sarri nel post champions, ha qualche dolore.
Personalmente dei record non mi frega nulla, mi importa solo che la juve vinca e credo che lui sia abbastanza intelligente da sapere che record e vittorie della squadra e aggungo riconoscimenti pubblici, vanno di pari passo.
MAI SENZA IL CAPITANO

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com