Autore Topic: [Serie A] Torino 0-1 Juventus: i commenti post-partita  (Letto 523 volte)

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
Re:[Serie A] Torino 0-1 Juventus: i commenti post-partita
« Risposta #30 il: 03 Novembre 2019, 12:31:00 »
Marelli ha scritto nel suo blog che gli risulta che c'è stata una riunione a Coverciano degli arbitri dove si è affrontato il caso di Lecce e si è concluso che non c'era rigore.
Lo stesso dovrebbe valere ieri sera
Ma certo che non è rigore! Hanno sbagliato a Lecce e non hanno perseverato nell'errore. E se fischi il rigore su De Ligt allora un minuto prima fischi quello di Meitè. Ah no, il braccio attaccato al corpo granata è diverso da quello attaccato al corpo bianconero.
L'unica cosa che mi infastidisce di stà polemica del cazzo è l'atteggiamento della gazzamerda, che sappiamo benissimo il peso che ha nello spostare l'opinione pubblica e non solo. Dopo anni di nullità nerazzurra, ora che le merde sono avversari seri ricomincia la.campagna del dubbio goccia dopo goccia. Ed ecco che ieri il fallo di mano in area granata non è rigore ma quello di De Ligt si. E via con una settimana di processo mediatico.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #31 il: 03 Novembre 2019, 12:43:57 »
sul fatto poi che ieri sera si sia vista una Juve migliore rispetto alle ultime 3 uscite
non sono d'accordo, anzi
abbiamo prodotto poco e niente, 2 occasioni e un gol direi in 95 minuti
il toro ha buttato quantità industriali di palloni dentro la nostra area,
specie nel primo tempo, tirando più corner contro di noi che in tutto il resto del suo campionato
Infatti ieri i buoi hanno giocato di gran lunga il loro miglior match delle prime 11 giornate. Ed è anche per questo che la vittoria vale di più.
Perchè ho preferito la Juventùs di ieri sera a quella delle ultime 3 partite? Perchè ieri ho avuto l'impressione che il gol difficilmente l'avremo preso. Certo, abbiamo lasciato troppi angoli al toro e anche troppe punizioni dalla trequarti, ma Wojo è stato impegnato seriamente una sola volta, mentre se non fosse stato per Sirigu finiva tanto a poco. Ieri non ho visto sbagliare i gol di un nulla, ho visto un grande portiere in giornata di grazia. Ma ho visto anche una Juventùs.meno vezzosa e più concreta. E questo mi rassicura. Se la base è questa allora si può lavorare su uno sviluppo diverso del gioco. Che non deve essere il possesso palla fine a se stesso o la statistica sui presunti tiri in porta tanto cari a Sarri. Deve essere invece uno sviluppo diverso a centrocampo, probabilmente con gli innesti che dici tu, soprattutto Ramsey se tiene fisicamente. Su Costa al posto di Matuidì ho dubbi almeno finchè la difesa non sarà registrata alla perfezione, altrementi il minor filtro che il francese garantisce rischia di diventare letale per noi.
Un clean sheat oggi per me vale oro.

Offline Bobby Peru

• Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • HAL 9001
« Risposta #32 il: 03 Novembre 2019, 13:04:33 »
Wojo è stato impegnato seriamente una sola volta,

Però questo vale anche per le partite precedenti, col Genoa e col Lecce non si capisce come abbiamo preso goal
"Questa è la Juventus e chiunque giochi o alleni la Juve sa o deve sapere che qui conta solo la vittoria. Non ci sono pareggi da cercare, qui, qui si cerca la vittoria e un pari è una delusione. Sono alla Juve da dieci anni e io questo l’ho capito…"David Trezeguet

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #33 il: 03 Novembre 2019, 14:07:42 »
Però questo vale anche per le partite precedenti, col Genoa e col Lecce non si capisce come abbiamo preso goal
Contro il genoa Buffon ha fatto un paratone prima di prendere gol su tiro di non ricordo chi. E la sensazipne che potessero metterci in crisi anche in 10 ha pervaso tutta la partita.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #34 il: 03 Novembre 2019, 14:57:08 »
cmq su questi falli di mano non ci si capisce più una mazza... è vero che aveva il braccio attaccato al corpo ma ne hanno dati di peggiori

l'unico paragonabile e sotto certi aspetti peggiore di questo e' quello dato a Lecce su De Ligt che infatti non era rigore, ma li il braccio era un po' piu' largo. Poi dato che sembra avere la calamita e probabilmente ora lo cominceranno pure a puntare sarebbe il caso che Mattia cominci a tenere le braccia attaccate il piu' possibile

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #35 il: 03 Novembre 2019, 15:00:36 »

ma davvero si vuol sostenere che non possa tranquillamente prendere il posto di un Matuidi, al quale voglio davvero tanto bene,
ma che in ottica di palleggio e scorrimento sarriano ci sta come i cavoli a merenda.

per me si senza dubbio, non vedo come costa possa giocare al posto di matuidi

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #36 il: 03 Novembre 2019, 15:04:45 »
Ma certo che non è rigore! Hanno sbagliato a Lecce e non hanno perseverato nell'errore. E se fischi il rigore su De Ligt allora un minuto prima fischi quello di Meitè. Ah no, il braccio attaccato al corpo granata è diverso da quello attaccato al corpo bianconero.
L'unica cosa che mi infastidisce di stà polemica del cazzo è l'atteggiamento della gazzamerda, che sappiamo benissimo il peso che ha nello spostare l'opinione pubblica e non solo. Dopo anni di nullità nerazzurra, ora che le merde sono avversari seri ricomincia la.campagna del dubbio goccia dopo goccia. Ed ecco che ieri il fallo di mano in area granata non è rigore ma quello di De Ligt si. E via con una settimana di processo mediatico.

la gazza  non ha mai smesso peraltro loro e i giornalisti in generale sono degli ignoranti assoluti sul regolamento. Marelli invece e' molto bravo e articolato e per la cronaca mercoledi aveva massacrato Guia che ha fatto diversi errori a nostro favore

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #37 il: 03 Novembre 2019, 15:05:49 »

4-2-3-1 Allegriano.  _asd

Szczesny

Cuadrado - Bonucci - de Ligt - Alex Sandro

Pjanic - Matuidi

D. Costa - Dybala - Ronaldo

Higuain

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #38 il: 03 Novembre 2019, 16:08:13 »
Izzo è un giocatore di rara ignoranza,
epica la sua sceneggiata dopo che CR7 gli appoggia il gomito...
e però ieri sera i duelli con l'eroe greco li ha vinti quasi tutti

sul fatto poi che ieri sera si sia vista una Juve migliore rispetto alle ultime 3 uscite
non sono d'accordo, anzi
abbiamo prodotto poco e niente, 2 occasioni e un gol direi in 95 minuti
il toro ha buttato quantità industriali di palloni dentro la nostra area,
specie nel primo tempo, tirando più corner contro di noi che in tutto il resto del suo campionato

il magico trittico benta, berna, matu non è riuscito mai ad assecondare il progetto di gioco ?)
del mister, soffrendo in costruzione e non trovando soluzioni diverse dall'opporre caos a caos nella lotta
di centrocampo

Dybala, col suo 100 % di palloni ben giocati, si è ritrovato principalmente Berna, ora Cuadrado e a volte pure Benta a pestargli i piedi,
senza che neppure una volta (!) uno di questi si smarcasse in un banale uno due, una trita triangolazione, un elementare dai e vai.

L'ingresso di Higuain, apparso ben centrato, ha dato un minimo di senso all'assetto in campo,
come la domenica pomeriggio ai giardinetti... allora tu stai lì in mezzo? ok, io mi metto qua e quall'altro sta a sinistra,
ma non è proprio questo che io mi aspetto dal mister.
Poi entra uno come Ramsey e di colpo si vede cosa dovrebbe essere un centrocampista in una squadra che banfa di vittoria CL,
con una rosa stratosferica: dinamismo e idee, proprio tutta un'altra idea di calcio.
Costa in panca? Ma possibile che non si riesca a ragionare oltre ai soliti schemi? Ma chi lo ha detto che può giocare solo in fascia?
da che mondo è mondo quelli più bravi giocano anche in mezzo, da interni...
ma davvero si vuol sostenere che non possa tranquillamente prendere il posto di un Matuidi, al quale voglio davvero tanto bene,
ma che in ottica di palleggio e scorrimento sarriano ci sta come i cavoli a merenda.

Unica nota positiva il ragazzino olandese, che appunto fa capire perché lui costa 75 milioni. in anticipo ovunque, lancio di sinistro di 40 metri sui piedi,  mentre quell'altro biondo
se sta in panca è meglio

Ronaldo nelle ultime uscite è apparso anche a me sottotono.
Il magico trittico Benta, Berna, Matuidi non asseconderà mai nessun tipo di gioco.
Il primo è l’unico che da speranze anche se al momento ogni volta che ha dovuto prendersi sulle spalle più responsabilità si è come arenato.
Berna è forse un buon esterno destro che rientra sui sinistro per il resto non è niente.
Matuidi è un grande mezzofondista, grande recuperatore di palloni col piccolo dettaglio che non sa giocare a calcio.
Chiaro che serve l mix giusto, Pjanic è insostituibile, Can andrebbe considerato molto di più, per il resto la differenza la farà quanto riusciranno ad incidere Ramsey e Rabiot tra infortuni e mestruazioni.
Dybala ieri altra grande prestazione, ma davanti con Berna trequartista probabilmente può fare qualcosa solo Messi.
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline bianconero spettatore

• BiancoNero veterano
  • Finalmente orgoglioso di essere antipatico
« Risposta #39 il: 03 Novembre 2019, 17:14:58 »
A me il braccio di de ligt non sembra così attaccato al corpo, forse in linea col corpo me non attaccato. E la palla veniva da fuori area, non certo da un metro. Che poi si dice che stanno reinterpretando la regola perché senno darebbero valanghe di rigori in una giornata è un altro paio di maniche. E cmq si resta al mio vecchio discorso, la var non serve a una mazza, è anzi dannosa.

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
« Risposta #40 il: 03 Novembre 2019, 17:21:05 »
A me il braccio di de ligt non sembra così attaccato al corpo, forse in linea col corpo me non attaccato. E la palla veniva da fuori area, non certo da un metro. Che poi si dice che stanno reinterpretando la regola perché senno darebbero valanghe di rigori in una giornata è un altro paio di maniche. E cmq si resta al mio vecchio discorso, la var non serve a una mazza, è anzi dannosa.
Mi chiedo cosa stracazzo mettono il monitor a bordocampo se nessuno va a rivedere l'azione. L'arbitro non conta piu una sega, pur di sbagliare fa finire L'AZIONE prima del gol, non fischia piu tanto arbitra il VAR.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Offline bianconero spettatore

• BiancoNero veterano
  • Finalmente orgoglioso di essere antipatico
« Risposta #41 il: 03 Novembre 2019, 17:25:10 »
.... E le polemiche crescono a dismisura .... Peggio di quando non c'era

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #42 il: 03 Novembre 2019, 19:08:19 »

Io penso ci sia molta ignoranza fomentata da una stampa ridicola e poco professionale che oltre tutto sulle polemiche ci marcia. Non c'è nessuna opinione o interpretazione qui, non è rigore punto.
Le nuove regole non esistono, la regola è sempre la stessa e la regola dice che è fallo se il braccio è in posizione non congrua o il giocatore fa un movimento verso la palla.
L'unica cosa cambiata è che per spiegare quale sia il limite di congruità hanno usato la figura dell'orologio alle 7 e 20 se le braccia sono più larghe di così il tocco diventa colposo sempre fatte salve le eccezioni del rimbalzo di altra parte del corpo, della distanza del tiro ( entro certi limiti) e del braccio di appoggio in caduta. Attaccato al corpo non vuol dire che sta dietro la schiena ma che sta entro quel angolo di cui sopra. Oltretutto nel caso di de ligt c'è una deviazione ravvicinata e il suo movimento ad evitare il contatto quindi non riesco a capire dove sarebbe la confusione se si e' capita la regola e non si è in male fede.
Il problema nel caso è il rigore fasullo dato a Lecce che era un errore anche se in quel caso il braccio era leggermente più largo.
In quanto alla var dai commenti che si leggono anche qua sopra molti non ne hanno capito l'utilizzo che non significa essere d'accordo con la procedura attuale ma bisogna almeno conoscerla per criticarla.
Il protocollo di applicazione non è deciso in Italia ed è stato studiato per evitarne una applicazione estesa. Si usa per tutti i goal e per i falli da rigore nel caso di chiaro ed evidente errore non in tutti i casi. Il fatto che l'arbitro non vada a vedere il monitor non significa che la var non abbia controllato.
In ogni caso in situazioni come quello di Lecce o con il Torino la var non solo non può ma non DEVE intervenire secondo il protocollo attuale.
Poi fosse per me introdurrei le chiamate e credo prima o poi si farà ma al momento questo è quanto.
« Ultima modifica: 03 Novembre 2019, 19:10:46 da solouncapitano »

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #43 il: 03 Novembre 2019, 21:22:43 »

l'europa è piena di grandi squadre che oramai da anni rinunciano a giocare con due mediani,
a volte di mediano puro in campo non ce n'è neppure uno.
La nostra vetero visione con doppio mediano più volante porta questi risultati,
due occasioni in 95 minuti col toro
Costa ha dimostrato mille volte di saper rientrare e giocare da interno, con uno così in campo
i problemi sono tutti dell'avversario perché questo, oltre a tutto il resto, punta dritto in porta ...
puntare sul progetto tattico Bernardeschi trequartista quello sì è roba da matti

se poi vogliamo ragionare di filtro, allora giochi con Ramsey e Can
ma io vorrei capire santo il cielo perché quelli che evidentemente dovrebbero essere riserve
continuani a giocare titolari

L'uomo che Doc definì il  " Tom Sawyer della Mole " e Nau "Obelix" e Panda "uomo di lettere" e "Giovine beat"

ABBIAMO UNA DIFESA EMOZIONANTE

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #44 il: 03 Novembre 2019, 21:54:56 »
Però con il toro non abbiamo tirato in porta due volte in 95 minuti.
Io ho contato tre interventi enormi di Sirigu più un gol ad essere onesti.
E comunque ieri abbiamo rubato meno l'occhio rispetto alle partite precedenti, ma siamo stati sicuramente più concreti. I gol non li abbiamo segnati perchè in porta c'era uno in vena di fare il fenomeno. Nelle altre partite non li segnavamo perchè eravamo noi a sbagliarli.
« Ultima modifica: 03 Novembre 2019, 22:41:34 da duea »

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com