Autore Topic: [Serie A] Torino 0-1 Juventus: i commenti post-partita  (Letto 538 volte)

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
Re:[Serie A] Torino 0-1 Juventus: i commenti post-partita
« Risposta #15 il: 02 Novembre 2019, 23:13:53 »
Stasera più quadrati e ci prendiamo tre punti grazie a un piazzato.
Ultimi 10min inquietanti, incapaci di tenere palla, di chiuderla e rinunciando a giocarla da dietro buttando sempre e solo palla sotto con buona pace del palleggio Sarriano e aggressione alta questa sconosciuta.
Ancora poca roba per quel che riguarda l’aggressione alla partita tanto cara a Sarri e una manovra che stasera non è esistita salvo cercare sempre l’uomo alle spalle della difesa.
Su Bernardeschi ormai non dico più niente è un trequartista come Moreno Torricelli.
In questo momento Higuain più insostituibile di Ronaldo.
Prossima partite toste, vedremo se apparirà la juve che per alcuni tratti ci ha illuso creando gioco o resterà questa che diciamocelo chiaramente è forse quella di Allegri e nulla più.
« Ultima modifica: 02 Novembre 2019, 23:18:47 da gandalf »
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #16 il: 02 Novembre 2019, 23:19:46 »
Riprendo da dove avevo lasciato...toro MERDA!
Detto questo, godo come si DEVE godere ad ogni derby vinto.
Torino siamo noi!
Sulla partita. Come andavo ripetendo da un pò, se non prendi gol te ne basta anche 1 per vincere le partite. 
Oggi sono contento, perchè finalmente abbiamo portato a casa una partita di testa e di esperienza, contro il miglior toro delle prime 11 giornate (chi oggi sfancula i granata sul gioco sminuosce una vittoria importante, perchè loro oggi hanno fatto un'ottima partita).
Una partita direi Allegriana. Se abbiamo questo come base allora si possiamo prenderci il tempo necessario per assumere i dettami sarriani.
Sugli scudi un De Ligt sontuoso. Se qualcuno ha dubbi su questo ragazzo riguardi n volte la partita di oggi. Imperioso in difesa e goleador in attacco, con una girata da attaccante. Ho perso il conto delle volte in cui è andato sull'avversario a ridosso del centrocampo quando non nella loro meta campo.
Mi spiace invece per Mattia De Sciglio, oggi incerto e impreciso, ma ricordiamoci che giocava a sx e non a dx, dove rende di più.
« Ultima modifica: 02 Novembre 2019, 23:57:04 da duea »

Offline Romabianconera

• Stella BiancoNera
« Risposta #17 il: 02 Novembre 2019, 23:26:44 »
De Ligt lo voleva mezza Europa, quella che conta. A 20 anni e vederlo pressare alto, anticipare in maniera sontuosa, cercare sempre di far ripartire l'azione ... riempe gli occhi.

Online solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #18 il: 02 Novembre 2019, 23:36:20 »
Ramsey e' evidentemente migliore da trequartista ma credo non lo metta ancora perche' non pensa abbia tenuta fisica, per il resto non credo proprio che Can al posto di benta rivoluzionerebbe la squadra che comunque oggi non ha rischiato tanto e ha prodotto abbastanza in una partita non facile. Molto meglio oggi che mercoledi comunque

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #19 il: 03 Novembre 2019, 00:05:37 »
...Molto meglio oggi che mercoledi comunque
Senza ombra di dubbio.
Mercoledì abbiamo fatto 20 minuti molto belli e 70 quasi inguardabili. Oggi 90 minuti di sostanza. Certo, esteticamente sembravamo la Juventus di Allegri (almeno davanti, perchè dietro invece abbiamo gipcato 10 metri più alti) e questo piacerà a pochi. Ma piace a me. E mi piace non per spirito di rivalsa su chi ha sfanculato impunemente un grande allenatore. Mi piace perchè credo che il miglior modo per progredire e migliorarsì sia non sbattere nel cesso certe caratteristiche che avevamo e oggi ho rivisto.
Ora non resta che lavorare per mettere insieme l'intelligenza dimostrata oggi con i 20 minuti di futebol bailado visti sia contro il genoa che contro il lecce (contro i salentini anche 30/35)

Offline bianconero spettatore

• BiancoNero veterano
  • Finalmente orgoglioso di essere antipatico
« Risposta #20 il: 03 Novembre 2019, 08:55:44 »
Cmq per me il braccio di de ligt è rigore

Online solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #21 il: 03 Novembre 2019, 09:03:50 »
No non penso proprio è lungo il corpo, cerca di spostarlo dalla traiettoria e c'é una deviazione non è rigore così come non lo era a Lecce, certo è che se si legasse le braccia dietro la schiena non farebbe un soldo di danno Mattia.

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #22 il: 03 Novembre 2019, 09:07:02 »
Il problema è l'uniformità di giudizio. È stato fischiato il rigore a Lecce e ieri no. Però è anche vero che a Lecce il rigore è stato, a giudizio di tutti, molto forzato, quindi cosa fare? Perseverare nell'errore? Ieri De Ligt aveva il braccio attaccato al corpo e il movimento del corpo era in rotazione per evitare la palla. Vogliono fischiare un rigore così? Facciano pure. Tanto vinciamo lo stesso.

Offline Il Sassaroli

• maninblackandwhite
  • Stella BiancoNera
  • Chiunque abbia qualcosa che non usa è un ladro
  • Awards
« Risposta #23 il: 03 Novembre 2019, 10:59:04 »
Il problema è la regola, la discrezionalità sui rigori ha sempre molte varianti e quasi mai una costante. Quindi, o li dai tutti quando è braccio, oppure ti inventi altro, tipo un calcio di punizione dal limite dell'area per esempio...o una penalità come l'ammonizione senza dare rigore. Le butto lì, ma di idee ce ne sarebbero a iosa per mitigare un tantino queste annose questioni, dipende se ne hai la volontà, oppure preferisci vendere articoli e dibattiti che durano settimane, a volte anche anni...
IL MONDO CAMBIA COL TUO ESEMPIO, NON CON LA TUA OPINIONE ...

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
« Risposta #24 il: 03 Novembre 2019, 11:23:56 »
Ci vorrebbe un esorcista
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Online KaowDam

• map72
  • PBN Supporter
  • Stella BiancoNera
  • *
« Risposta #25 il: 03 Novembre 2019, 11:44:30 »
...Facile dire che con dentro Higuain si gioca meglio

certo, bisogna dire però che quando hai una panchina come la nostra e fai entrare gente del calibro di Higuain o Costa, ma probabilmente anche Ramsey e Can, la partita è facile che possa prendere un'altra piega
 x il resto sono d'accordissimo sulla tua analisi  ...Bernardeschi non mi convice, De Sciglio non ne parliamo... :-X  probabilmente i titolari dovrebbero essere altri...

Online KaowDam

• map72
  • PBN Supporter
  • Stella BiancoNera
  • *
« Risposta #26 il: 03 Novembre 2019, 11:46:29 »
cmq su questi falli di mano non ci si capisce più una mazza... è vero che aveva il braccio attaccato al corpo ma ne hanno dati di peggiori

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
« Risposta #27 il: 03 Novembre 2019, 11:53:33 »
Anche Izzo ma che giocatore di merda è? E Ronaldo che litiga e presta attenzione ad una sega del genere incredibile.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Offline Bobby Peru

• Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • HAL 9001
« Risposta #28 il: 03 Novembre 2019, 12:01:44 »
Marelli ha scritto nel suo blog che gli risulta che c'è stata una riunione a Coverciano degli arbitri dove si è affrontato il caso di Lecce e si è concluso che non c'era rigore.
Lo stesso dovrebbe valere ieri sera
"Questa è la Juventus e chiunque giochi o alleni la Juve sa o deve sapere che qui conta solo la vittoria. Non ci sono pareggi da cercare, qui, qui si cerca la vittoria e un pari è una delusione. Sono alla Juve da dieci anni e io questo l’ho capito…"David Trezeguet

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #29 il: 03 Novembre 2019, 12:27:28 »
Anche Izzo ma che giocatore di merda è? E Ronaldo che litiga e presta attenzione ad una sega del genere incredibile.

Izzo è un giocatore di rara ignoranza,
epica la sua sceneggiata dopo che CR7 gli appoggia il gomito...
e però ieri sera i duelli con l'eroe greco li ha vinti quasi tutti

sul fatto poi che ieri sera si sia vista una Juve migliore rispetto alle ultime 3 uscite
non sono d'accordo, anzi
abbiamo prodotto poco e niente, 2 occasioni e un gol direi in 95 minuti
il toro ha buttato quantità industriali di palloni dentro la nostra area,
specie nel primo tempo, tirando più corner contro di noi che in tutto il resto del suo campionato

il magico trittico benta, berna, matu non è riuscito mai ad assecondare il progetto di gioco ?)
del mister, soffrendo in costruzione e non trovando soluzioni diverse dall'opporre caos a caos nella lotta
di centrocampo

Dybala, col suo 100 % di palloni ben giocati, si è ritrovato principalmente Berna, ora Cuadrado e a volte pure Benta a pestargli i piedi,
senza che neppure una volta (!) uno di questi si smarcasse in un banale uno due, una trita triangolazione, un elementare dai e vai.

L'ingresso di Higuain, apparso ben centrato, ha dato un minimo di senso all'assetto in campo,
come la domenica pomeriggio ai giardinetti... allora tu stai lì in mezzo? ok, io mi metto qua e quall'altro sta a sinistra,
ma non è proprio questo che io mi aspetto dal mister.
Poi entra uno come Ramsey e di colpo si vede cosa dovrebbe essere un centrocampista in una squadra che banfa di vittoria CL,
con una rosa stratosferica: dinamismo e idee, proprio tutta un'altra idea di calcio.
Costa in panca? Ma possibile che non si riesca a ragionare oltre ai soliti schemi? Ma chi lo ha detto che può giocare solo in fascia?
da che mondo è mondo quelli più bravi giocano anche in mezzo, da interni...
ma davvero si vuol sostenere che non possa tranquillamente prendere il posto di un Matuidi, al quale voglio davvero tanto bene,
ma che in ottica di palleggio e scorrimento sarriano ci sta come i cavoli a merenda.

Unica nota positiva il ragazzino olandese, che appunto fa capire perché lui costa 75 milioni. in anticipo ovunque, lancio di sinistro di 40 metri sui piedi,  mentre quell'altro biondo
se sta in panca è meglio

L'uomo che Doc definì il  " Tom Sawyer della Mole " e Nau "Obelix" e Panda "uomo di lettere" e "Giovine beat"

ABBIAMO UNA DIFESA EMOZIONANTE

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com