Autore Topic: [Serie A] Torino 0-1 Juventus: i commenti post-partita  (Letto 2705 volte)

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J STRON9ER 38
Re:[Serie A] Torino 0-1 Juventus: i commenti post-partita
« Risposta #45 il: 03 Novembre 2019, 22:11:10 »
Tutti i portieri si superano. Vado a memoria: Torino, Spal, Bologna, Napoli.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale", con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI=NIENTE SCUDETTI!

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #46 il: 03 Novembre 2019, 22:20:11 »
l'europa è piena di grandi squadre che oramai da anni rinunciano a giocare con due mediani,
a volte di mediano puro in campo non ce n'è neppure uno.
La nostra vetero visione con doppio mediano più volante porta questi risultati,
due occasioni in 95 minuti col toro
Costa ha dimostrato mille volte di saper rientrare e giocare da interno, con uno così in campo
i problemi sono tutti dell'avversario perché questo, oltre a tutto il resto, punta dritto in porta ...
puntare sul progetto tattico Bernardeschi trequartista quello sì è roba da matti

se poi vogliamo ragionare di filtro, allora giochi con Ramsey e Can
ma io vorrei capire santo il cielo perché quelli che evidentemente dovrebbero essere riserve
continuani a giocare titolari
Già Ramsey e can avrebbe un senso per me costa interno non lo ha, gli togli il suo vantaggio e ti complichi la fase difensiva inutilmente, io non ricordo ali come costa usate da mediani in Europa ma può darsi che mi siano sfuggite però non credo sia la prima soluzione da cercare anche perché il nostro problema finora non è stato creare occasioni ma trasformarle perché abbiamo l'area vuota e l'altro problema è quello di attaccare solo centralmente quindi costa me lo tengo volentieri esterno

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #47 il: 03 Novembre 2019, 22:20:27 »
ma io vorrei capire santo il cielo perché quelli che evidentemente dovrebbero essere riserve
continuani a giocare titolari

Credo dipenda dal fatto che i titolari hanno avuto guai fisici e sono appena rientrati.
Costa ad esempio piace tantissimo a Sarri, sono sicuro che presto tornerà ad essere un inamovibile.

Speriamo trovi continuità fisica anche Ramsey.

Offline bianconero spettatore

• BiancoNero veterano
  • Finalmente orgoglioso di essere antipatico
« Risposta #48 il: 03 Novembre 2019, 23:10:29 »
Io penso ci sia molta ignoranza fomentata da una stampa ridicola e poco professionale che oltre tutto sulle polemiche ci marcia. Non c'è nessuna opinione o interpretazione qui, non è rigore punto.
Le nuove regole non esistono, la regola è sempre la stessa e la regola dice che è fallo se il braccio è in posizione non congrua o il giocatore fa un movimento verso la palla.
L'unica cosa cambiata è che per spiegare quale sia il limite di congruità hanno usato la figura dell'orologio alle 7 e 20 se le braccia sono più larghe di così il tocco diventa colposo sempre fatte salve le eccezioni del rimbalzo di altra parte del corpo, della distanza del tiro ( entro certi limiti) e del braccio di appoggio in caduta. Attaccato al corpo non vuol dire che sta dietro la schiena ma che sta entro quel angolo di cui sopra. Oltretutto nel caso di de ligt c'è una deviazione ravvicinata e il suo movimento ad evitare il contatto quindi non riesco a capire dove sarebbe la confusione se si e' capita la regola e non si è in male fede.
Il problema nel caso è il rigore fasullo dato a Lecce che era un errore anche se in quel caso il braccio era leggermente più largo.
In quanto alla var dai commenti che si leggono anche qua sopra molti non ne hanno capito l'utilizzo che non significa essere d'accordo con la procedura attuale ma bisogna almeno conoscerla per criticarla.
Il protocollo di applicazione non è deciso in Italia ed è stato studiato per evitarne una applicazione estesa. Si usa per tutti i goal e per i falli da rigore nel caso di chiaro ed evidente errore non in tutti i casi. Il fatto che l'arbitro non vada a vedere il monitor non significa che la var non abbia controllato.
In ogni caso in situazioni come quello di Lecce o con il Torino la var non solo non può ma non DEVE intervenire secondo il protocollo attuale.
Poi fosse per me introdurrei le chiamate e credo prima o poi si farà ma al momento questo è quanto.
Be' se è così allora è davvero fatta un sacco di disinformazione e sono stati concessi diversi rigori farlocchi ... D'accordo sulla var a chiamata stile pallavolo, sicuramente meglio del caos attuale

Offline Bobby Peru

• Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • HAL 9001
« Risposta #49 il: 03 Novembre 2019, 23:37:18 »
Credo dipenda dal fatto che i titolari hanno avuto guai fisici e sono appena rientrati.
Costa ad esempio piace tantissimo a Sarri, sono sicuro che presto tornerà ad essere un inamovibile.
Speriamo trovi continuità fisica anche Ramsey.

Ma si ovvio. Va bene tutto ma ora fare passare il messaggio che sarri tenga in panca Ramsey e costa per sfizio mi pare davvero troppo
"Questa è la Juventus e chiunque giochi o alleni la Juve sa o deve sapere che qui conta solo la vittoria. Non ci sono pareggi da cercare, qui, qui si cerca la vittoria e un pari è una delusione. Sono alla Juve da dieci anni e io questo l’ho capito…"David Trezeguet

Offline Romabianconera

• Stella BiancoNera
« Risposta #50 il: 04 Novembre 2019, 00:47:17 »
Mi chiedevo ... boh c'entra poco ma ... come mai i napoletani montano casi di 2 settimane quando giocano allo Stadium e sentono 10 imbecilli che intonano cori razzisti, mentre dopo che all'Olimpico l'arbitro ha addirittura sospeso la gara per qualche minuto, non hanno fiatato nemmeno di fronte a domande specifiche?  Ma che razza di merde sono?

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #51 il: 04 Novembre 2019, 00:57:43 »
Ma hai presente il livello di ossessione che hanno i napoletani per la Juve? I loro media parlano più della Juve che del Napoli e non scherzo , i cori come qualunque altro argomento è solo un modo per sfogare il loro odio, fatto salvo il fatto che certi cori sono idioti, ma non è quello il punto.

Offline Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J STRON9ER 38
« Risposta #52 il: 04 Novembre 2019, 08:51:52 »
Se il migliore è spesso il portiere avversario non mi preoccupo. Contro il Milan stessa storia con Donnarumma, vedrete.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale", con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI=NIENTE SCUDETTI!

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #53 il: 04 Novembre 2019, 10:22:14 »
Diciamo che se poi Mattia incomincia a legarsi le braccia dietro la schiena non fa un soldo di danno perché il prossimo anche se non c'è lo fischieranno

Offline TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
« Risposta #54 il: 04 Novembre 2019, 10:40:08 »
sarebbe anche ora di fare un golletto in più per mettersi a riparo di sorprese del genere, o cmq di star lì a soffrire ogni fine gara anche contro squadre che si pagano per intero con lo stipendio di Rabiot per dire... facciamo in modo che tritare non sia solo un modo per attirarsi simpatie del tifoso

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #55 il: 04 Novembre 2019, 10:58:04 »
Su questo non c'è dubbio, chiaro che bisogna fare meglio in conversione e non ci si può appellare solo alla fortuna perché se capita regolarmente c'è qualcosa di strutturale chiaramente.
Alla fine incomincio a pensare che al netto del fatto che io Paulo non lo cambierei con quasi nessuno l'idea di un Lukaku a centro area con la qualità che abbiamo in rifinitura non era così sbagliata. Grazie al cielo Gonzalo sta facendo bene, ma anche lui si trova troppo poco in posizione di tiro in area

Online TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #56 il: 04 Novembre 2019, 11:03:27 »
Però con il toro non abbiamo tirato in porta due volte in 95 minuti.
Io ho contato tre interventi enormi di Sirigu più un gol ad essere onesti.
E comunque ieri abbiamo rubato meno l'occhio rispetto alle partite precedenti, ma siamo stati sicuramente più concreti. I gol non li abbiamo segnati perchè in porta c'era uno in vena di fare il fenomeno. Nelle altre partite non li segnavamo perchè eravamo noi a sbagliarli.

parlo di occasioni, non di tiri in porta
l'unica parata miracolosa di sirigu è stata quella con la mano di richiamo su de light in mischia
che fa il pari con la parata di scesni su ansaldi
altri miracoli di sirigu non ne conto, se poi vogliamo chiamare miracoli parate discrete ma assoutamente normali
per un portiere di serie A allora ok

abbiamo creato poco e patito il toro (per quanto si possa patire una squadra nulla) fino a metà della ripresa
per la verità stiamo patendo chiunque
e non esattamente squadre fenomenali   lecce genoa ferrovieri toro
al netto della bella partita di milano e della spal in questo campionato abbiamo
sfangato 29 punti non si sa esattamente come
e il gioco sarriano mi pare fin qui un abbaglio mediatico
Una Juventus non temperamentale è come Caroline Wozniacky senza treccia.

Offline Bobby Peru

• Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • HAL 9001
« Risposta #57 il: 04 Novembre 2019, 11:21:09 »
Abbiamo patito il Lecce?
Avremo avuto 10 palle goal nette a zero e loro hanno segnato su un rigore inventato
"Questa è la Juventus e chiunque giochi o alleni la Juve sa o deve sapere che qui conta solo la vittoria. Non ci sono pareggi da cercare, qui, qui si cerca la vittoria e un pari è una delusione. Sono alla Juve da dieci anni e io questo l’ho capito…"David Trezeguet

Online TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #58 il: 04 Novembre 2019, 11:23:29 »
Douglas potrebbe giocare tranquillamente da interno e l'equilibrio a sinistra lo trovi bloccando un po' Sandro,
tra l'altro pure lui sa giocare molto bene anche dentro al campo.
in piena sintonia con l'idea tattica di densità centrale di sarri avremmo una squadra che pallegia davvero, dove chi si
trova tra i piedi il pallone sa come trattarlo. SEnza contare le infinite possibilità di entrare dentro palla al piede o su spunto personale.
I più bravi devono giocare, per vedere 'sta roba qqui mi tenevo allegri che ha dimostrato per anni di portare risultati.
Io sfido chiunque, ma chiunque, a trovare tracce di sarrismo nel derby appena sfangato.
Abbiamo una rosa pazzesca solo a saperla sfruttare, i due argentini sono in grande spolvero e ancora a litigare su chi dei due deve giocare...
a me non piacciono le mezze misure : o si resta alla vecchia idea juve, e allora si rimette a posto seriamente la difesa
andando subito a prendere almeno un terzino degno di questo nome e un centrale monster capace di dare requie all'esausta coppia
de light bonnie  (anziché adattare attacanti e mandare in campo de sciglio e rugani)
oppure si punta sulle splendide quantità offensive che possediamo
e davvero ma DAVVERO giochiamo per segnare un gol più dell'avversario

come si fa ad essere sereni dopo questo derby e questa serie di match di ottobre non lo capisco
forse è l'abbaglio di allegriana memoria dei 3 punti che arrivano (per ora)
Una Juventus non temperamentale è come Caroline Wozniacky senza treccia.

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #59 il: 04 Novembre 2019, 11:52:53 »
Douglas potrebbe giocare tranquillamente da interno e l'equilibrio a sinistra lo trovi bloccando un po' Sandro,
tra l'altro pure lui sa giocare molto bene anche dentro al campo.
in piena sintonia con l'idea tattica di densità centrale di sarri avremmo una squadra che pallegia davvero, dove chi si
trova tra i piedi il pallone sa come trattarlo. SEnza contare le infinite possibilità di entrare dentro palla al piede o su spunto personale.
I più bravi devono giocare, per vedere 'sta roba qqui mi tenevo allegri che ha dimostrato per anni di portare risultati.
Io sfido chiunque, ma chiunque, a trovare tracce di sarrismo nel derby appena sfangato.
Abbiamo una rosa pazzesca solo a saperla sfruttare, i due argentini sono in grande spolvero e ancora a litigare su chi dei due deve giocare...
a me non piacciono le mezze misure : o si resta alla vecchia idea juve, e allora si rimette a posto seriamente la difesa
andando subito a prendere almeno un terzino degno di questo nome e un centrale monster capace di dare requie all'esausta coppia
de light bonnie  (anziché adattare attacanti e mandare in campo de sciglio e rugani)
oppure si punta sulle splendide quantità offensive che possediamo
e davvero ma DAVVERO giochiamo per segnare un gol più dell'avversario

come si fa ad essere sereni dopo questo derby e questa serie di match di ottobre non lo capisco
forse è l'abbaglio di allegriana memoria dei 3 punti che arrivano (per ora)

Nel derby di Sarri, tranne una difesa un po' più alta, non c'era assolutamente niente.
Quella era la juve di Allegri.
Diciamo che tranne sprazzi di tempi e forse la partita in casa delle merde di Sarri al momento si è visto poco e niente.
E secondo me anche noi ci siamo fatti un'idea non proprio esatta di come il sarrismo sarà applicato alla juve, perchè poi alla fine dipende sempre dai giocatori che hai.
Resto del parere (e da alcune dichiarazioni di Sarri che ho sentito forse non sono lontano dalla realtà) che con gente come Khedira, Pjanic etc etc non ti puoi permettere di andare sempre a prendere gli avversari sulla loro area per il recupero immediato di palla e aggressione tanto cara a Sarri, altrimenti rischi di trovarti a metà tempo gente che boccheggia o che non è lucida per mettere in campo le qualità che invece ha.
Certo si può fare molto di più, si può per esempio non cagarsi addosso a ogni mezza palla buttata dentro, si può concretizzare almeno la metà delle occasioni che ci capitano davanti.
Altro punto che è ancora molto interrogativo fino a questo momento della stagione è l'apporto che possono dare Ramsey e Rabiot, il primo finora più in infermeria che altro, il secondo ancora in piena crisi esistenziale. Il nodo sarà esattamente questo, altrimenti saremo costretti ad andare avanti a spremere i soliti noti, visto che per motivi a me sconosciuti e insensati abbiamo deciso che la forza e la corsa di Can va messa in secondo piano.
De Ligt non mi preoccupa è un grande giocatore e si vede, mi preoccupano le alternative, con Chiellini ormai out, Rugani un giocatore forse da serie B e Demiral ignorato (che abbiano a quest punto influito le dichiarazioni pro Turchia?).
Grazie a Dio Higuain e Dybala stanno facendo il loro, Cristiano se mi posso permettere un po' meno se non pensiamo ai soli numeri.
E a questo punto visto che ormai sono il pazzo del forum butto là una bella provocazione così faccio incazzare tutti: ma visto questo Bernardeschi, viste le alternative che abbiamo per lui, visto che se dio vuole ha ancora mezzo mercato, visto che è palese a tutti che quando abbiamo un riferimento al centro dell'attacco i vari Cristiano o chi per lui rendono il doppio, siamo proprio sicuri che non sia invece più utile il buon vecchio Marione rimesso in forma e lì in mezzo a fare il buon sano centravanti?
O ancora speriamo che anche lì davanti prima o poi appaia il gioco palleggioso tecnicoso di Sarri che fino ad ora ha portato tante frocerie e tanti gol mangiati?
MAI SENZA IL CAPITANO

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com