Autore Topic: [Serie A] Juventus 2-1 Genoa: i commenti post-partita  (Letto 331 volte)

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
Re:[Serie A] Juventus 2-1 Genoa: i commenti post-partita
« Risposta #30 il: 31 Ottobre 2019, 12:09:09 »
ieri sera l'unica luce nelle tenebre è stato ancora una volta Dybala. Come a Lecce.
Giocate assist e un gol sbagliato.
CR7 assolutamente avulso.
L'uomo che Doc definì il  " Tom Sawyer della Mole " e Nau "Obelix" e Panda "uomo di lettere" e "Giovine beat"

ABBIAMO UNA DIFESA EMOZIONANTE

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Juventino e Ferrarista!
  • Awards
« Risposta #31 il: 31 Ottobre 2019, 12:12:07 »
Il rigore ci sta tutto secondo me.
Mi vien da ridere pensando agli anti-juventini che contestano la decisione.
Se a maglie inverse non l'avessero fischiato avrebbero scatenato comunque il finimondo, scrivendo post in stile: "Ladriiii, rigore netto!1!1"  _asd _asd _asd

Mi ci giocherei qualsiasi cosa che sarebbe andata così.

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #32 il: 31 Ottobre 2019, 12:34:14 »
Partitaccia caotica sfangata di puro culo contro un avversario che ha mostrato
più organizzazione e miglior condizione atletica.

Sarri si è messo a discutere in conferenza sui dati del possesso palla,
e poi ha rimarcato comunque la miglior qualità del nostro possesso (più alto) rispetto al Genoa.

Forse il nostro mister cerca verità e sicurezza nei numeri, da bravo bancario,
dal momento che è incapace di valutare ed addomesticare le diverse e misteriose variabili
che vanno a comporre l'alchimia della vittoria.
Bastasse incrociare il numero di tiri e di occasioni create coi dati possesso palla per ottenere quello delle reti segnate
il calcio sarebbe come il baseball e lui avrebbe vinto uno scudetto a napoli.

Completamente daccordo,
La cosa che mi è sembrata più sconcertante è la disposizione in campo e la mancata capacità di Sarri di modificarla specialmente nel primo tempo, quando ad un certo punto è risultato chiaro che non la prendevamo quasi mai.
Hanno giocato almeno due spanne meglio di noi, non siamo mai stati equilibrati, non l'abbiamo mai vista neanche quando sono rimasti in 10.
Poi alla fine il recupero costante della palla e forcing è dipeso dal solo fatto che loro fisiologicamente sono crollati fisicamente.
L'arbitro è stato parte integrante della vittoria.
Qualcosa su qualche singolo.
Non getterei più di tanto la croce su Rugani, che mi pare chiaro non può più giocare a calcio nella juve e va monetizzato se possibile alla velocità del suono, perchè non ha mai dato l'impressione di essere adatto se poi ci mettiamo che ora non gioca mai e non brilla per personalità non c'è altro da aggiungere.
Abbiamo altre alternative a cominciare anche da quel Romero che ieri contro mi è sembrato di ben altro livello.
Bernardeschi non è e non sarà mai nè un trequartista nè un centrocapista, al momento l'unica cosa che si riesce a dire è quello che non è, ieri è uscito con un paio di giocate pericolose, ovviamente sprecate, quando gli spazi si sono aperti e il Genoa boccheggiava.
Se tiriamo le somme,  ha fatto vedere qualcosa solo quando ha giocato, sia con noi che coi  viola, esterno destro a rientrare, ma lì da noi c'è un signore argentino che può impartirgli sane lezioni di calcio.
Ronaldo ormai universalmente riconosciuto un totem del calcio moderno, ieri sera mi è sembrato più che altro un totem.
E per finire, Rabiot e Ramsey mi paiono ancora distanti anni siderali dal potermi convincere di poter fare qualche differenza.
Nonostante questo la classifica ci conforta, ripartiamo almeno da questo che se è vero che Sarri deve lavorare si deve ancora molto migliorare, qualche sprazzo che ci ha illuso lo abbiamo visto, speriamo diventi più quotidianità magari ora che anche qualcuno in più è recuperato (ma Sarri ricordo è quello del gioco collettivo).
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2019, 12:38:29 da gandalf »
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #33 il: 31 Ottobre 2019, 12:37:25 »
Se a maglie inverse non l'avessero fischiato avrebbero scatenato comunque il finimondo, scrivendo post in stile: "Ladriiii, rigore netto!1!1"  _asd _asd _asd

La legge non scritta del se è alla juve non è se è a me è uno scandalo ormai è seconda solo alla Costituzione Italiana.
Detto questo quello a mio avviso, considerando anche il movimento lap-danceiano delle gambe di Ronaldo, è rappresentazione teatrale.
Il tocco probabilmente c'è (individuato al settimo replay incrociato) ma la caduta è quello che è.
MAI SENZA IL CAPITANO

Online Sempre e solo Juve

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
« Risposta #34 il: 31 Ottobre 2019, 13:00:15 »
PS: rivedendo moviola e blog di Marelli ieri ci è andata di lusso con l'arbitro che ne ha combinate di ogni colore in prevalenza a nostro favore
Abbiamo rischiato si. Anche con Cuadrado all'ultimo secondo ho temuto il peggio. Comunque Cassata ha randellato fin dal primo secondo dai.
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

SENZA FACCHETTI = NIENTE SCUDETTI !

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #35 il: 31 Ottobre 2019, 13:35:58 »
Io sui singoli ho poco da aggiungere,
allo stato Bernardeschi è davvero attore senz'arte né parte,
Rugani no comment, CR7 ai minimi storici.

la considerazione forte, già fatta,
rimane quella d'importanza assoluta : smettere di prendere gol assurdi

qualunque squadra pro, fosse anche la Triestina, oggigiorno è in grado di tenere il campo e lo 0 a 0
per quasi un tempo intero contro una big.
andare in vantaggio, con fatica, è la norma per chiunque
ma quando in vantaggio ci si ritrova, l'inerzia deve essere quella di segnare il secondo gol
(e a ruota il terzo etc) attraverso un atteggiamento determinato di sfruttamento delle transizioni
che gioco forza scaturiscono dallo sbilanciamento tattico della squadretta alla ricerca del pari

vanificare ogni volta tutto incassando gol assurdi (ferrovieri, lecce, genoa)
significa giocare poi sempre in affanno
e con BUONA PACE delle statistiche, in affanno per fare un gol devi pregare Dio
più che creare occasioni...
L'uomo che Doc definì il  " Tom Sawyer della Mole " e Nau "Obelix" e Panda "uomo di lettere" e "Giovine beat"

ABBIAMO UNA DIFESA EMOZIONANTE

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #36 il: 31 Ottobre 2019, 13:57:39 »
Però ragazzi, non scherziamo dai...il rigore c'è tutto, ma proprio tutto, tutto, tutto. Sanabria la palla non la vede nemmeno di striscio e tocca la gamba di Ronaldo dopo che lui ha spostato la palla tenendola in sua disponibilità. Ed in più gli mette anche mano e braccio sul petto. Questo è rigore senza se e senza ma. E le manfrine che lui non ha fatto nulla per evitarlo o l'ha cercato sono, appunto, manfrine. Ha fatto il lavoro sporco che ogni attaccante serio fa.
Il Rosso su Rugani non c'è per il semplice fatto che non era chiara occasione da gol avendo il rimpallo spostato la palla nella disponibilità si Buffon.
L'unica scelta avventata è stata il secondo giallo a Cassata, che comunque trattiene per la maglietta prima e per la spalla poi Dybala...a tre metri dall'arbitro e già ammonito. Direi che lui è un pirla e l'arbitro severo.

Offline Romabianconera

• Stella BiancoNera
« Risposta #37 il: 31 Ottobre 2019, 13:58:59 »
Ormai il mantra è che quando giocano contro di noi mostrano tutti "una condizione fisica migliore". Da ben 8 anni e mezzo ... poi vedo quanti scudetti abbiamo e mi chiedo come sia possibile che gli "altri" siano sempre migliori in tutto e, alla fin fine, vincono sta ceppa.
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2019, 14:03:51 da Romabianconera »

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #38 il: 31 Ottobre 2019, 14:39:44 »

Si quello è certo ci mancherebbe ma noi non siamo pezzenti come i napoletani oi prescritti quindi anche se c'è bisogna dire che è cercato e il contatto è leggero e Marelli indica anche un altro contatto nella nostra area che io non ho visto in cui Cuadrado pure sfiora il genoano che cade. Comunque per me il rigore c'era pure ma sono le altre decisioni che sono sbagliate

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #39 il: 31 Ottobre 2019, 14:40:28 »
Comunque per me il rigore c'era pure ma sono le altre decisioni che sono sbagliate

Si concordo.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #40 il: 31 Ottobre 2019, 14:41:39 »
Però ragazzi, non scherziamo dai...il rigore c'è tutto, ma proprio tutto, tutto, tutto. Sanabria la palla non la vede nemmeno di striscio e tocca la gamba di Ronaldo dopo che lui ha spostato la palla tenendola in sua disponibilità. Ed in più gli mette anche mano e braccio sul petto. Questo è rigore senza se e senza ma. E le manfrine che lui non ha fatto nulla per evitarlo o l'ha cercato sono, appunto, manfrine. Ha fatto il lavoro sporco che ogni attaccante serio fa.
Il Rosso su Rugani non c'è per il semplice fatto che non era chiara occasione da gol avendo il rimpallo spostato la palla nella disponibilità si Buffon.
L'unica scelta avventata è stata il secondo giallo a Cassata, che comunque trattiene per la maglietta prima e per la spalla poi Dybala...a tre metri dall'arbitro e già ammonito. Direi che lui è un pirla e l'arbitro severo.
Insomma a me su Rugani sembra che ci sia l'espulsione e sul genoano non molto
« Ultima modifica: 31 Ottobre 2019, 16:51:52 da solouncapitano »

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
Le telefonate tra Giacinto Facchetti e alcuni arbitri "costituiscono elemento importante per qualificare una sorta di intervento di lobbing da parte dell'allora presidente dell'inter nei confronti della classe arbitrale" e sono "significative di rapporto di tipo amicale e preferenziale" con "vette non propriamente commendevoli".

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #42 il: 31 Ottobre 2019, 17:52:32 »
Fossi nella società li querelerei tutti, uno per uno.
Poi vediamo se continuerebbero a postar cagate.

• Stella BiancoNera
  • J W8NDERFUL
« Risposta #43 il: 31 Ottobre 2019, 18:05:30 »
Fossi nella società li querelerei tutti, uno per uno.
Poi vediamo se continuerebbero a postar cagate.
Mertens e Callejon sono dei santi invece. Memoria corta.

Offline steferrari

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • Awards
« Risposta #44 il: 31 Ottobre 2019, 18:07:19 »

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com