Autore Topic: Serie A - Amauri (intanto) aspetta Dunga: "Io sono qui"  (Letto 6607 volte)

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
Serie A - Amauri (intanto) aspetta Dunga: "Io sono qui"
« il: 26 Dicembre 2008, 21:30:39 »
 FOOTBALL 2008-2009 Serie A Juventus Amauri - 0      L'Italia, intesa nel senso della burocrazia del nostro Paese, deve sbrigarsi se non vuole che il Brasile si impossessi di Amauri. Il centravanti della Juventus, in attesa del passaporto italiano che gli spalancherebbe le porte della Nazionale di Marcello Lippi, strizza l'occhio alla Seleçao. Amauri non ha mai fatto mistero di preferire, almeno sulla carta, il Brasile all'Italia, ma il silenzio di Dunga l'aveva quasi convinto a vestirsi di azzurro (passaporto permettendo, ndr). Le sue ultime prestazioni, però, hanno finalmente (purtroppo) convinto l'ex centrocampista della Fiorentinache avrebbe deciso di convocarlo per l'amichevole che la Seleçao giocherà il prossimo 10 febbraio proprio contro gli Azzurri.
Il CT del Brasile, almeno secondo quanto rivela Amauri al quotidiano brasiliano Estadi de S. Paulo, non si è ancora fatto sentire: "Non c'è stato alcun contatto, ma sono sicuro che mi sta osservando. So che non è facile arrivare nella Seleçao, Dunga lavora con un gruppo di giocatori da quasi due anni, e io sono quasi uno sconosciuto, anche se ora gioco nella Juventus e questo dà maggior risalto alla mia immagine".
A spaventare il centravanti bianconero, che a questo punto non fa mistero di sperare in una chiamata nella Nazionale brasiliana, sono le dichiarazioni del suo ex-procuratore ("Amauri giocherà nel Brasile, ma solo da titolare", ndr). "Non è vero - controbatte il giocatore -, e credo che questa storia abbia finito col danneggiarmi. So che agli allenatori non piacciono queste cose e voglio dire a Dunga che non ho mai chiesto nulla, non fa parte del mio carattere. Se andrò in Nazionale sarà perchè ho sudato molto e perchè me lo sono meritato in campo: non perchè altri stanno facendo pressione".
Nel frattempo, il passaporto italiano di Amauri tarda ad arrivare, e la possibilità che il centravanti si leghi al Brasile diventa sempre più probabile. "Il passaporto? - dice Amauri -. Dipende dalla burocrazia, può arrivare tra giorni o tra mesi, potrebbe essere pronto anche a inizio anno. Io, comunque, sono brasiliano e l'unica nazionale dove posso giocare, per il momento, è quella brasiliana. Sto solo aspettando una chance". Una possibilità che l'Italia non vede l'ora di offrirgli...

Personalmente spero che non vesta mai la maglia azzurra. Legittimo da parte sua preferire il Brasile ma non mi piace affatto questo atteggiamento opportunista di tenere il piede in due scarpe.
Mi ricorda un po' troppo certe sue dichiarazioni prima di venire da noi tra Juve e Milan.

Ora che alla fine sia un ottimo professionista e non un tifoso della juve ci sta e non mi dispiace troppo, ma di mercenari oriundi in nazionale che ci vanno solo perche' e' una seconda scelta, non ne voglio.
Meglio che giochi solo per la Juve e al limite per il Brasile.
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2008, 21:32:19 da solouncapitano »

Offline Alessandro10

• Alejuve
  • Stella BiancoNera
  • Alessandro
Re: Serie A - Amauri (intanto) aspetta Dunga: "Io sono qui"
« Risposta #1 il: 26 Dicembre 2008, 22:01:41 »
si ma che due palle con sta storia, esordisca il più presto possibile

spero che giochi per l'Italia
ILICIC alla Juve

Offline Alessandro10

• Alejuve
  • Stella BiancoNera
  • Alessandro
« Risposta #2 il: 26 Dicembre 2008, 22:04:58 »
Anch'io vorrei giocasse per l'Italia, ma è solo un ipotesi. La cittadinanza brasiliana è un dato di fatto.
Solo che poi dovra fare viaggi intercontinentali e viaggiare insieme alle merde.
sopratutto per i viaggi lo dico, per la juve sarebbe solo un male

poi perchè non ce la faccio più a vedere toni, gilardino e di natale in nazionale  :-X
ILICIC alla Juve

Offline Alessandro10

• Alejuve
  • Stella BiancoNera
  • Alessandro
« Risposta #3 il: 26 Dicembre 2008, 22:06:18 »
Ovviamente spero che non viaggi insieme alle merde e che l'aereo delle merde... ::) O0
siamo a natale silvio  ::) ;D ;D ;D ;D
ILICIC alla Juve

Offline Alessandro10

• Alejuve
  • Stella BiancoNera
  • Alessandro
« Risposta #4 il: 26 Dicembre 2008, 22:08:44 »
ILICIC alla Juve

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #5 il: 26 Dicembre 2008, 22:08:54 »
Ovviamente spero che non viaggi insieme alle merde e che l'aereo delle merde... ::) O0

sai qualcosa che noi non sappiamo?  :o ::) ;D

Offline AlexTheKid

• Stella BiancoNera
  • BIANCONERO E'....... ALTRO COLORE NN C'E'!
« Risposta #6 il: 26 Dicembre 2008, 23:10:28 »
Amauri vuole legittimamente poter giocare i mondiali del 2010. Saranno con molta probabilità gli unici della sua carriera. Amauri è brasiliano e non italiano, al di là degli aspetti burocratici per cui gli conviene aggiungere anche la nostra nazionalità. Logico che il suo cuore batta più per il Brasile. D'altra parte nn è uno scemo e sa benissimo che le possibilità di essere titolare con la maglia azzurra sono sensibilmente maggiori. Lippi è il tipo di allenatore che apprezza molto un giocatore come il nostro, e la concorrenza nn è poi tantissima visti i nomi che circolano. Egoisticamente sarebbe meglio che giocasse solo nella Juve, ma mi rendo conto che un mondiale per un giocatore è una competizione ambita. Io nn penso che tenga il piede in due scarpe, penso che i media pompino molto la cosa. Se Dunga nn è scemo lo chiamerà e lui accetterà. Fine della storia.
«Vinca la Juve o vinca il migliore? Sono fortunato, spesso le due cose coincidono». L' Avvocato

Offline Bobby Peru

• Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • HAL 9001
« Risposta #7 il: 27 Dicembre 2008, 11:53:24 »
Citazione
Che vada al Brasile a basta

Quoto, è brasiliano, che giochi nel brasile.
"Questa è la Juventus e chiunque giochi o alleni la Juve sa o deve sapere che qui conta solo la vittoria. Non ci sono pareggi da cercare, qui, qui si cerca la vittoria e un pari è una delusione. Sono alla Juve da dieci anni e io questo l’ho capito…"David Trezeguet

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #8 il: 27 Dicembre 2008, 12:43:09 »
Amauri vuole legittimamente poter giocare i mondiali del 2010. Saranno con molta probabilità gli unici della sua carriera. Amauri è brasiliano e non italiano, al di là degli aspetti burocratici per cui gli conviene aggiungere anche la nostra nazionalità. Logico che il suo cuore batta più per il Brasile. D'altra parte nn è uno scemo e sa benissimo che le possibilità di essere titolare con la maglia azzurra sono sensibilmente maggiori. Lippi è il tipo di allenatore che apprezza molto un giocatore come il nostro, e la concorrenza nn è poi tantissima visti i nomi che circolano. Egoisticamente sarebbe meglio che giocasse solo nella Juve, ma mi rendo conto che un mondiale per un giocatore è una competizione ambita. Io nn penso che tenga il piede in due scarpe, penso che i media pompino molto la cosa. Se Dunga nn è scemo lo chiamerà e lui accetterà. Fine della storia.

e' esattamente quello che penso anche io, salvo che per me giocare per una nazionale non dovrebbe solo essere una scelta opportunistica di carriera per giocare i mondiali, ma qualcosa di sentito e non mi piacerebbe avere uno che sceglie la mia nazionale solo come seconda scelta perche' gli fa comodo.
Spero lo chiami Dunga, o ancora meglio che non lo chiami ne Dunga ne Lippi (ma questo sara' difficile).

Offline Midnight

• Stella BiancoNera
  • CI AVETE ROTTO IL CALCIO!
« Risposta #9 il: 27 Dicembre 2008, 15:30:16 »
vuole giocare per il brasile ed è brasiliano.
giochi per il brasile e la faccia finita,l'italia non è un ripiego per gli scarti altrui.

Offline marco72

• Stella BiancoNera
  • 25 giugno 2011
« Risposta #10 il: 27 Dicembre 2008, 19:29:42 »
basta che continui a farmi godere in bianconero...poi che giochi un po dove gli pare......

Offline Itto Ogami

• panz
  • Stella BiancoNera
« Risposta #11 il: 27 Dicembre 2008, 23:16:11 »
» 2008-12-27 22:03
Mamma Amauri: deve scegliere Italia
Attaccante Juventus sogna di giocare con il Brasile
(ANSA) - ROMA, 27 DIC - 'Il sogno di mio figlio e' giocare con il Brasile, ma dovrebbe scegliere l'Italia'. Questo il pensiero di Janete Oliveira, madre di Amauri. Se Amauri sembra propenso a scegliere i colori verdeoro, non e' dello stesso avviso la madre del giocatore che si schiera a favore della maglia azzurra in un'intervista rilasciata al portale brasiliano Terra. 'L'Italia e' il Paese che gli ha dato tutto - ha aggiunto - Ma se giochera' per il Brasile saro' comunque felice, perche' sara' un successo'.

Offline ilmaestro76

• Stella BiancoNera
« Risposta #12 il: 27 Dicembre 2008, 23:21:51 »
sopratutto per i viaggi lo dico, per la juve sarebbe solo un male

poi perchè non ce la faccio più a vedere toni, gilardino e di natale in nazionale  :-X
tanti buoni motivi x dargli, finalmente, sto benedetto passaporto!!!

Offline Alessandro10

• Alejuve
  • Stella BiancoNera
  • Alessandro
« Risposta #13 il: 28 Dicembre 2008, 04:11:55 »
le mamme hanno sempre ragione  +Si
ILICIC alla Juve

Offline Alessandro10

• Alejuve
  • Stella BiancoNera
  • Alessandro
« Risposta #14 il: 28 Dicembre 2008, 04:12:46 »

E' schifoso il corteggiamento italiano come se di punte non ce ne avessimo.

quali?  ???
ILICIC alla Juve

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com