Autore Topic: Serie A - Amauri (intanto) aspetta Dunga: "Io sono qui"  (Letto 6570 volte)

Offline luke_bianconero

• BiancoNero veterano
Re: Serie A - Amauri (intanto) aspetta Dunga: "Io sono qui"
« Risposta #30 il: 05 Gennaio 2009, 23:33:16 »
e camo allora?
  ormai camo c'è non possiamo farci niente.
Fiero di essere gobbo !!!!!!!!!!!!!!!!!

ANTI INTER 4EVER!!!!!!

Offline alcor72

• BiancoNero veterano
« Risposta #31 il: 07 Gennaio 2009, 16:33:51 »

Camo parla l'Italiano meglio di Totti e Gattuso

Offline Pete Bondurant

• Ashe
  • Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • La rason la xe dei mussi
    • Ciro Ferrara!
« Risposta #32 il: 07 Gennaio 2009, 16:34:21 »
Camo parla l'Italiano meglio di Totti e Gattuso

E mica solo di loro due  ::)
Era un giorno magico e sei nata tu... Una fresca immagine e un nome GIOVENTU'

Offline Simonjuve

• Stella BiancoNera
« Risposta #33 il: 07 Gennaio 2009, 16:39:06 »
Un "puro" italiano che sarebbe scusa ???

dunque ci sono italiani meno puri ??? ..mha

Offline Alessandro10

• Alejuve
  • Stella BiancoNera
  • Alessandro
« Risposta #34 il: 07 Gennaio 2009, 17:53:39 »
E mica solo di loro due  ::)
e non fare il parruccone dai  >:D
ILICIC alla Juve

Offline alcor72

• BiancoNero veterano
« Risposta #35 il: 08 Gennaio 2009, 16:24:51 »
Io credo che dieci anni di permanenza continuativa in uno stato e una conoscenza decente della lingua siano il minimo necessario per dare ad un individuo la maglia nazionale del tuo paese in qualsiasi sport.
Non so se Camo o Amauri rientrano in questo limite ma trovo ridicola questa ingerenza del calcio nelle questioni relative ai passaporti.
E credo per altro che Amauri giustamente speri di giocare per il Brasile.....io farei lo stesso.
Mi fanno ridere le nazionali "nordiche" coi brasiliani naturalizzati.....i nsomma è solo una questione di buon senso.

Voi la dareste a Michael Schumacher la nazionalità italiana?? Io no! Lo stimo come sportivo, era il più forte della sua era,ha fatto rivincere la rossa dopo 20 anni, ma in 10 anni parlava benissimo l'inglese e non si e mai degnato di imparare più di una frase in italiano.....

Offline Doc

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • MARCO
  • Awards
« Risposta #36 il: 08 Gennaio 2009, 16:32:10 »
Voi la dareste a Michael Schumacher la nazionalità italiana?? Io no! Lo stimo come sportivo, era il più forte della sua era,ha fatto rivincere la rossa dopo 20 anni, ma in 10 anni parlava benissimo l'inglese e non si e mai degnato di imparare più di una frase in italiano.....

A dire il vero lo ha sempre parlottato......... .. non si sentiva sicuro e quindi non lo usava in tv, cosa che invece faceva con la gente normale a maranello.
Oggi che si sente più sicuro lo usa frequentemente anche durante le interviste.

Io comunque non farei troppo il superiore additando le altre nazionali.......... .. le nazionali italiane di ogni sport sono infarcite di oriundi e naturalizzati.

Cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione!

Offline Alessandro10

• Alejuve
  • Stella BiancoNera
  • Alessandro
« Risposta #37 il: 08 Gennaio 2009, 16:49:59 »
Io comunque non farei troppo il superiore additando le altre nazionali.......... .. le nazionali italiane di ogni sport sono infarcite di oriundi e naturalizzati.
+Quote
ILICIC alla Juve

Offline Bobby Peru

• Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • HAL 9001
« Risposta #38 il: 08 Gennaio 2009, 16:51:35 »
Gli altri sport non esistono  +Nono

Se non durante le olimpiadi e per gentile concessione +Si
"Questa è la Juventus e chiunque giochi o alleni la Juve sa o deve sapere che qui conta solo la vittoria. Non ci sono pareggi da cercare, qui, qui si cerca la vittoria e un pari è una delusione. Sono alla Juve da dieci anni e io questo l’ho capito…"David Trezeguet

Offline Doc

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • MARCO
  • Awards
« Risposta #39 il: 08 Gennaio 2009, 16:56:01 »
Gli altri sport non esistono  +Nono

Se non durante le olimpiadi e per gentile concessione +Si

opinioni

Offline Alessandro10

• Alejuve
  • Stella BiancoNera
  • Alessandro
« Risposta #40 il: 09 Gennaio 2009, 16:39:33 »
IL CASO Mancano i documenti sulla residenza.
Amauri, sfumata azzurra: non ha i requisiti per la Nazionale di Lippi.
Stop alla pratica di naturalizzazione: non risulta che la moglie avesse regolare permesso di soggiorno dal 1998 al 2004.
Palermo: gli avvocati sono al lavoro, potrebbe essere un errore della Prefettura.

(Il Messaggero)
ILICIC alla Juve

Offline Itto Ogami

• panz
  • Stella BiancoNera
« Risposta #41 il: 09 Gennaio 2009, 16:40:24 »
meno male

Offline alcor72

• BiancoNero veterano
« Risposta #42 il: 09 Gennaio 2009, 17:14:43 »
A dire il vero lo ha sempre parlottato......... .. non si sentiva sicuro e quindi non lo usava in tv, cosa che invece faceva con la gente normale a maranello.
Oggi che si sente più sicuro lo usa frequentemente anche durante le interviste.

Il mio è un discorso generale senza escludere assolutamente l'Italia.
Anzi ci sarebbe da dire anche su quelli del Sud tirolo che comunque ci portano numerose medaglie negli sport invernali ma chissa' se si sentono più italiani o austriaci (anche se loro sono a tutti gli effetti italiani)
Non mi piace in generale l'atteggiamento di chi per vincere a tutti i costi si inventa regole e controregole per un possibile elemento in più nella propria squadra...tutto qua.
Sarei per le regole uguali per tutti...discorso abbastanza utopistico.

Offline Doc

• Amministratore
  • Stella BiancoNera
  • *
  • MARCO
  • Awards
« Risposta #43 il: 09 Gennaio 2009, 20:54:00 »
Il mio è un discorso generale senza escludere assolutamente l'Italia.
Anzi ci sarebbe da dire anche su quelli del Sud tirolo che comunque ci portano numerose medaglie negli sport invernali ma chissa' se si sentono più italiani o austriaci (anche se loro sono a tutti gli effetti italiani)
Non mi piace in generale l'atteggiamento di chi per vincere a tutti i costi si inventa regole e controregole per un possibile elemento in più nella propria squadra...tutto qua.
Sarei per le regole uguali per tutti...discorso abbastanza utopistico.

Nello specifico di quella frase non mi riferivo a te ma a un atteggiamento abbastanza diffuso.

Sono il primo a cui piacerebbe che le nazionali "pure" (passatemi il termine improprio) in tutti gli sport. Però ci sono da considerare le leggi dei vari stati, Italia compresa, e sono queste a fare testo. E allora le nazionali di stati colonialisti possono convocare cittadini di mezzo mondo (la Francia ad esempio di francesi nati su suolo francese ne ha veramente pochi, idem l'Olanda). Non parliamo poi delle varie naturalizzazioni per matrimonio (vedi Fiona May e altre) o per residenza prolungata.

Noi italiani siamo stati i precursori del fenomeno oriundi....... come non ricordarsi ad esempio Sivori in azzurro. Il massimo lo abbiamo raggiunto con gli ultimi mondiali di baseball dove nella formazione titolare, quando andava bene, c'era 1 solo italiano......... però vuoi mettere presentarsi in campo con un Mike Piazza anche se un po' a fine carriera?

La verità è che il limite per dire che una persona è italiana, francese, russa o altro è molto labile.

Solo chi è nato dentro ai confini? In molti stati, Italia compresa, non è un requisito sufficiente ad avere la nazionalità mentre per altri sì (es: USA). Nello stesso tempo "io" figlio di italiani all'estero non dovrei sentirmi italiano solo perchè sono nato a New York, Buenos Aires o Adelaide?

Essere figlio di italiani? Che facciamo........ escludiamo tutti i figli di immigrati in Italia e che avendo vissuto tutta la loro vita in Italia, essendosi formati e creati una persanalità nel nostro paese hanno tutto il diritto di sentirsi italiani nonostante i genitori vengano dall'Africa o da chissà dove? Vedi Balotelli o, caso ancora più estremo, Andrew Howe che è venuto in Italia da piccolissimo ed è cresciuto qui.

Si potrebbe andare avanti all'infinito.

Stando così le cose bisogna affidarsi alle leggi e a cosa stabiliscono in materia di conferimento della nazionalità.

E i vari selezionatori sarebbero stupidi a non approfittare della possibilità di avere a disposizione dei talenti solo per questioni di "principio".

mimmo

• Visitatore
« Risposta #44 il: 09 Gennaio 2009, 21:20:57 »
Cobolli, chiama il tuo amico oriali che è specializzato nella produzione di documenti necessari alla cittadinanza, magari gli fai avere anche una patente  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com