Conte si trova esattamente nel suo ambiente ideale, prende una squadra allo sbando e ha carta bianca per fare quello che vuole e gli riesce meglio, motivare a far rinascere.
La società lo asseconda in tutto e gli prende chi vuole giovani ottimi (Barella, Sensi) e grandi giocatori (Godin su tutti).
Il problema di Conte è proseguire un volta raggiunto il risultato, perchè il martello può andare bene per un anno, due poi si autodistrugge.
Il livello raggiunto dalla juve in questi anni fa sì che sia molto più difficile per Sarri cambiare in un contesto stravincente e affermato anche in Europa.
A mio avviso battere Conte in Italia in questo contesto sarà difficile come competere in champions se non di più.
Siamo più forti delle merde ma per tradurre questo in risultato servirà pagare poco e niente in termini di vittorie il lavoro di cambiamento di Sarri e reggere fisicamente per una stagione.
Non credo che il 6 ottobre saremo già pronti o al livello che speriamo, quello che potremo fare però è una partita seria, senza fronzoli perchè Conte ci aggredirà a costo di morire.
E dovremo non sprecare niente.