Stiamo parlando di calcio che è anche un business e quindi il Ds deve fare alle volte scelte. A fronte delle difficoltà di questa estate hanno scelto di cedere una riserva non affidabile fisicamente e un titolare che non aveva convinto. Al di là del fatto che io penso che alla fine lo scambio con Danilo sarà un successo anche tecnico, se uno può fare quello che gli pare li tiene tutti, ma tra rifiuti di trasferimento, liste e esigenze contabili quello che ti pare non lo puoi fare, poi tu continua ad arrabbiarti quanto ti pare ma le decisioni che deve fare il Ds non possono essere solo tecniche, ma quanto meno sottostare a vincoli e alla fine si deve giudicare sulla base del rafforzamento o meno della rosa. La rosa è più o meno forte dello scorso anno?
Mi pare di sì al netto del allenatore il resto sono speculazioni che non servono a nulla
A mio avviso la rosa è più forte della scorsa, almeno sulla carta, ma continua ad essere la più vecchia rosa della champions, che offre forse ora un grande presente ma poco orientata al futuro.
La chiave del mio discorso è tutta lì ma mi state spiegando, o tentate di farlo, che siccome ora siamo una top europea non possiamo avere più una strategia strutturata dei giovani. Dobbiamo invece avere come primo razionale sempre in primis il business della società e poi il campo. Io continuo a non essere convinto primo perché siamo distanti ancora anni luce dalle vere potenze europee secondo perché una delle chiavi principali di produrre business è creare il proprio valore non solo assimilarlo, questo in qualsiasi azienda.
Ho paura che prima o poi ci verrà presentato un conto salato.