Autore Topic: Romelu Lukaku  (Letto 787 volte)

Offline Bobby Peru

• Ryuuzaki
  • Stella BiancoNera
  • HAL 9001
Re:Romelu Lukaku
« Risposta #30 il: 01 Agosto 2019, 14:20:29 »
Però la soluzione che proponi l'anno scorso l'abbiamo vista parecchio e non con buoni risultati, e secondo me Dybala ha dei limiti nel cucire gioco che la rendono poco proponibile.
L'unica soluzione secondo me sarebbe stata puntare sulla combo d'attacco Dybala Ronaldo e cercare di mettergli dietro un trequartista molto capace di giocare a testa alta e di innescarli, una sorta di riedizione dell'attacco Tévez morata con però un trequartista vero, e mi pare che anche sarri in conferenza avesse prospettato quest'ipotesi.

Però è una soluzione secondo me molto rischiosa in termini di sterilità offensiva, specie considerando l'età di Ronaldo. I 15 goal a stagione che dovrebbe garantire Lukaku secondo me fanno stare più tranquilli
« Ultima modifica: 01 Agosto 2019, 14:23:01 da Bobby Peru »
"Questa è la Juventus e chiunque giochi o alleni la Juve sa o deve sapere che qui conta solo la vittoria. Non ci sono pareggi da cercare, qui, qui si cerca la vittoria e un pari è una delusione. Sono alla Juve da dieci anni e io questo l’ho capito…"David Trezeguet

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #31 il: 01 Agosto 2019, 14:25:48 »
Infatti è quella che preferirei anche io

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #32 il: 01 Agosto 2019, 18:26:45 »
Però la soluzione che proponi l'anno scorso l'abbiamo vista parecchio e non con buoni risultati, e secondo me Dybala ha dei limiti nel cucire gioco che la rendono poco proponibile.
L'unica soluzione secondo me sarebbe stata puntare sulla combo d'attacco Dybala Ronaldo e cercare di mettergli dietro un trequartista molto capace di giocare a testa alta e di innescarli, una sorta di riedizione dell'attacco Tévez morata con però un trequartista vero, e mi pare che anche sarri in conferenza avesse prospettato quest'ipotesi.

Però è una soluzione secondo me molto rischiosa in termini di sterilità offensiva, specie considerando l'età di Ronaldo. I 15 goal a stagione che dovrebbe garantire Lukaku secondo me fanno stare più tranquilli

perdonami,
ma io l'anno scorso ad esclusione di qualche partita  nella prima parte di stagione
ho visto Dybala inquadrato a centrocampo, per non dire mediana.

Persino nella nostra unica grandiosa partita del 2019, contro A.Madrid
quando è subentrato ha fatto due o tre volte 20 metri saltando tutti ...
e sempre partendo dal centrocampo.
Altre volte ha coabitato con Bernardeschi, e inquesta coabitazione era l'ex fiorentina a giocare nel proprio ruolo

Forse non riesco a spiegarmi io, ma se dico che Dybala deve ricevere palla sui 25-30 metri
lo inquadro necessariamente nel tridente (centro destra) dove Pipita può fare manovra centrale senza andare a prendere un
numero 10 di ruolo
e dove avrebbe nei movimenti di Cancelo (a destra pura) il più classico dei sistemi per liberarlo dalla marcatura

Dybala, tutto come lo si vuol girare, deve giocare sotto punta
viene da chiedersi come abbia fatto (prima del 2019 in veste di mediano di spinta) ad essere il nostro maggior cannoniere del decennio.... +caffè+
L'uomo che Doc definì il  " Tom Sawyer della Mole " e Nau "Obelix" e Panda "uomo di lettere" e "Giovine beat"

ABBIAMO UNA DIFESA EMOZIONANTE

Offline duea

• arnaldo
  • Stella BiancoNera
« Risposta #33 il: 01 Agosto 2019, 19:07:42 »
In questo momento, in questo preciso momento, abbiamo uno degli attacchi più belli che si possa immaginare.
Un trittico Ronaldo - Dybala - Higuain con alternative o complementi come Costa, Cuadrado, Bernardeschi, Mandzukic, è roba da fantacalcio.
Qualsiasi cambio è un downgrade tecnico, c'è poco da discutere.
Poi non è detto che in termini di equilibrio di squadra un downgrade possa funzionare molto bene. Ma in questo momento è come se avessero messo il miele sopra una passera e poco prima dell'assaggio passassero un colpo di spugna al sapone di marsiglia...rimani con una sensazione spiacevole pur essendo fondamentalmente contento.

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #34 il: 01 Agosto 2019, 19:38:01 »
che poeta  _asd

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #35 il: 01 Agosto 2019, 20:27:42 »
In questo momento, in questo preciso momento, abbiamo uno degli attacchi più belli che si possa immaginare.
Un trittico Ronaldo - Dybala - Higuain con alternative o complementi come Costa, Cuadrado, Bernardeschi, Mandzukic, è roba da fantacalcio.
Poi non è detto che in termini di equilibrio di squadra un downgrade possa funzionare molto bene. Ma in questo momento è come se avessero messo il miele sopra una passera e poco prima dell'assaggio passassero un colpo di spugna al sapone di marsiglia...rimani con una sensazione spiacevole pur essendo fondamentalmente contento.

mi prostro di fronte al Vate  ;D
L'uomo che Doc definì il  " Tom Sawyer della Mole " e Nau "Obelix" e Panda "uomo di lettere" e "Giovine beat"

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #36 il: 02 Agosto 2019, 09:51:54 »
Comunque è chiaro che l'ha Juve voleva fare fuori Paulo ormai, Lukaku mio pare solo una opportunità di farlo prendendo un giocatore che pensano possa essere utile con la ciliegina dello sgarbo alle mexde.
Sarebbe da capire perché, dato che le ragioni tecniche mi sembrano difficilmente sostenibili
« Ultima modifica: 02 Agosto 2019, 12:21:04 da solouncapitano »

Offline leonida

• Stella BiancoNera
« Risposta #37 il: 02 Agosto 2019, 10:29:20 »

Non posso che essere d'accordo con te
semmai sarebbe da sfoltire la rosa di un solo elemento per avere 6 giocatori per 3 ruoli
"Io non sono di parte, sono della Juve. E' diverso." (Omar Sivori)

Offline TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
« Risposta #38 il: 02 Agosto 2019, 11:55:05 »
Mi pare che l'unica giustificazione di manovre all'apparenza poco spiegabili sia una situazione di deficit finanziario che probabilmente è ignota ai più...

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #39 il: 02 Agosto 2019, 12:25:31 »
ma ignota perche'? _asd  cosa c'e' la massoneria o il bilancio in nero?

Siamo un SPA quotata in borsa con tanto di bilanci certificati ed e' una situazione ignota? Lo sto scrivendo da 3 mesi fin dai tempi dei rumors su Guardiola e Pogba che allo stato attuale per sostenere una rapporto tra costo del lavoro inteso come cartellini piu' quote di ammortamento in equilibrio la Juve con i contratti attuali deve generare 100-150 milioni di plusvalenze all'anno perche le nostre entrate strutturali che sono sotto i 400 milioni non sono in grado di sostenere questo tipo di costi, basta leggere il bilancio o le analisi dei vari esperti di finanza sportiva

Poi vabbe ai tifosi del bar che pensano sia possibile prendere Neymar, De Ligt e Pogba da aggiungere a Ronaldo e Dybala sono ignote molte cose.
« Ultima modifica: 02 Agosto 2019, 12:28:51 da solouncapitano »

Offline TWENTE

• Stella BiancoNera
  • Fedele alla linea
« Risposta #40 il: 02 Agosto 2019, 13:12:59 »
l'ho scritto anche in season...
ma per far soldi non si poteva vendere Dybala e basta?
puoi tenere  Pipita, oppure prendere Dzeko, alla fine hai comunque un utile enorme...

Offline TigreBiancoNera

• BiancoNero veterano
  • uno ogni 20 anni
« Risposta #41 il: 02 Agosto 2019, 13:31:40 »
Ma infatti ho scritto ignota ai più nel senso a chi non riesce a farsi una ragione della volontà della società di poter introitare 100 mil per un giocatore che a bilancio ormai pesa per circa soli 15 mil...

Offline solouncapitano

• Stella BiancoNera
  • Awards
« Risposta #42 il: 02 Agosto 2019, 13:35:22 »
l'ho scritto anche in season...
ma per far soldi non si poteva vendere Dybala e basta?
puoi tenere  Pipita, oppure prendere Dzeko, alla fine hai comunque un utile enorme...
Mi sa che non c'erano offerte sopra i 60 per Paulo

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #43 il: 03 Agosto 2019, 18:10:53 »

Neoclassicismo
 +clap
MAI SENZA IL CAPITANO

Offline gandalf

• Stella BiancoNera
  • CIOCIARIA BIANCONERA
« Risposta #44 il: 03 Agosto 2019, 18:21:36 »
Tutte le discussioni che leggo mi confermano una serie di pensieri.

Berna non si sa cosa sia visto che ognuno di noi lo collocherebbe in un posto diverso che non convince gli altri. Nè carne né pesce.

Credo anch’io che Dybala debba giocare davanti a destra per rientrare sul mancino.
Mi pare altrettanto evidente che per qualche motivo a me ignoto e aggiungo insensato la nostra società ha deciso che non lo vuole più visto che è solo una pedina di scambio senza ritorni economici.
Follia tecnica.

Ad ogni modo il nostro mercato era iniziato benissimo con i vari DeLigt e Demiral ora come ho letto già da qualcuno si è ingarbugliato a dismisura e fa più che altro storcere il naso.

Vendere a centrocampo, vendere uno tra Mandzo e Higuain e prendere un terzino basta non dobbiamo fare altro. Ma adesso mi spiegherete che così la plusvalenza va a farsi fottere e quindi non resta che dare anche Cancelo al City per prendere quella pippa di Danilo così che faccia coppia col fuoriclasse Pellegrini.
Poi immagino a Sarri venga chiesto di vincere la Champions.
MAI SENZA IL CAPITANO

I marchi Juventus, Juve e il logo sono di esclusiva proprietà di Juventus F.C. SpA. Questo sito non è in alcun modo autorizzato da o connesso con la Juventus F.C. SpA o il sito ufficiale del club. Il link a siti esterni non implica il riconoscimento degli stessi da parte di PBN.com. Per segnalazioni, suggerimenti, critiche, richieste e quant'altro scrivi a:
webmaster@pianetabianconero.com